
(Pietrangelo Buttafuoco) – Gli stessi che appena ieri, in conseguenza del Fattore K di Kommunizm, hanno sostenuto i carri armati sovietici in Ungheria e in Cecoslovacchia – ma proprio appena ieri – oggi si scagliano contro la Russia. Potenza del rimosso, si dirà. Un dettaglio costato oltre cento milioni di martiri, di questo si parla. Ma al netto della coda di paglia della sinistra, buona al più a far fruttare a Capalbio i rubli a suo tempo incassati, quel che sorprende è la capacità di oblio dell’intero Occidente. La capacità di dimenticare, appunto, che i russi il comunismo lo hanno sconfitto. E anche qui, ahinoi, la coda di paglia c’è: l’Occidente, tra una Greta e un Joe Biden, non vuole proprio trarne insegnamento, anzi. Ed è l’altro rimosso, il vorrei ma non posso.
Hai ragione Buttafuoco pero la DUMA ha votato al 100 % il riconoscimento delle repubbliche di Donbass e Lugansk , compreso i comunisti . Comunque la corda se si tira troppo si spezza e si e’ spezzata . Ora molti giornali parlano che si vuole sostituire un certo Stoltenberg ( nomen omen ) sempre prodigo di dichiarazioni bellicose verso i russi . Non si puo’ arrivare alle porte della Russia con intenzioni bellicose e non subirne le conseguenze . Ci avevano detto i nostri governi europei , che l’ Europa e’ stata voluta per far si che non ci fossero piu’ guerre nel nostro Continente . Ecco il risultato . Abbiamo imbarcato di tutto dalla Polonia alla Bulgaria e Romania e soprattutto quei paesi baltici ansiosi di rivincite antisovietiche , con basi Nato incorporate , persino in Albania . A un certo punto i russi hanno detto basta con queste prevaricazioni .
Se i governanti europei avessero avuto un minimo di saggezza , anche per i propri interessi , avrebbero capito che il loro nemico economico ed anche culturale non e’ la Russia , ma gli ” alleati ” d’ oltreoceano , che non vogliono nessun avvicinamento alla Russia , perche’ va contro i loro interessi .. Purtroppo il coraggio disse qualcuno chi non lo ha non se lo puo’ dare . e l’ Europa non tocca foglia se lo zio Sam non voglia ..Ci fossero stati uno Schmidt o un De Gaulle che se ne usci’ dalla Nato , o persino un Andreotti sarebbe stata un’ altra musica .
https://www.ilsussidiario.net/news/spy-finanza-dalle-sanzioni-contro-la-russia-un-assist-alle-svendite-italiane/2297103/
"Mi piace""Mi piace"
Stoltenberg ha già le scarpe in una banca, non ricordo quale, per cui
non ha interesse in quello che fa all’interno della NATO, la sua porta girevole ha già
fatto il giro che gli interessava veramente
"Mi piace""Mi piace"
Buttafuoco sula benzina. Perchè ometti di ricordare che la propaganda russa in Italia appoggia le destre sovraniste, razziste, casiniste, violente, novax, no green passa e no tutto?
Vai a farti un giro su twitter.
I mercati stanno mostrando tutte le reazioni prevedibili, vendendo azioni e comprando beni rifugio.
I rendimenti del Treasury sono scesi di 10 punti base, mentre il franco svizzero e lo yen giapponese sono aumentati, così come l’indice del dollaro.
L’oro è salito del 2% e il petrolio ha superato i 100 dollari al barile. Alleluja.
.
E adesso? Recessione economica? Le banche centrali costrette a mettere un freno ai rialzi dei tassi d’interesse? Le scommesse del mercato su un aumento di 50 punti base da parte della Federal Reserve a marzo stanno svanendo e almeno un policymaker della Bce ha già invitato Francoforte a mantenere il suo programma di stimolo almeno fino alla fine dell’anno.
La domanda ovvia che sorge dall’effetto del prezzo del petrolio è quanto questo aggravi l’inflazione. E se in questa situazione le obbligazioni si riveleranno davvero i migliori beni rifugio.
Sara’ messa alla prova anche l’opinione che la geopolitica sia un’opportunità di acquisto.
Sarà vero anche quando si svilupperà una situazione descritta come la peggiore dalla crisi dei missili di Cuba?
Nel frattempo, chiunque abbia liquidato le sanzioni occidentali come armi spuntate dovrebbe dare un’occhiata ai prezzi degli asset russi.
Un Paese con un patrimonio di 640 miliardi di dollari e rapporti di indebitamento intorno al 20% ora porta un premio di rendimento di 5 punti percentuali sulle sue obbligazioni in dollari rispetto ai Treasuries statunitensi.
Questo è più di quello che viene richiesto a Paesi come l’Iraq e la Bolivia.
Traduco, i titoli di debito ruso sono diventati carta straccia. Pooteeen dovrà prostituirsi alla China nella ricerca di liquidità.
Ma non si tratta tanto delle sanzioni che sono state annunciate quanto di quelle che potrebbero arrivare, compresa l’esclusione di Mosca dai sistemi di pagamento internazionali e il divieto di detenere qualsiasi suo titolo.
La svendita di beni russi accelera mentre il rublo perde oltre il 7% rispetto al dollaro.
Tutto questo, naturalmente, farà male anche coloro che sanzionano, soprattutto l’Europa, dove l’euro è scivolato ai minimi da un mese. E non dimentichiamo il Paese sotto attacco, l’Ucraina, le cui obbligazioni in dollari ora prezzano un default sul debito.
Sviluppi chiave che potrebbero fornire direzione ai mercati oggi:
– L’Ue lancerà nuove sanzioni contro la Russia
"Mi piace""Mi piace"
Nuove sanzioni contro la Russia.
Che si ritorcerà no contro di noi. Sanzioni perché la Russia si è rotta i c.glioni di avere dei nazisti che la minacciano un giorno si e l’altro pure alle porte di casa sua,
Perché non abbiamo sanzionato la nato quando ha bombardato la Serbia? Perché non abbiamo sanzionato quando gli US hanno riconosciuto il cosdovo? Che altri non sono che una banda di delinquenti?
Bravi russi, fate pulizia di fascisti e nazisti.
"Mi piace""Mi piace"
Non so se inquadrarti tra gli utili idioti o piuttosto fra i bot della propaganda russa diretta.
E tiri in ballo l’ex Yugoslavia sulla quale già ti smontai le scemenze confusionarie che scrivi.
La Serbia NON FU BOMBARDATA. Era in atto la missione di No Fly Zone della Nato per impedire ai Jet Serbi di continuare la carneficina sulla Bosnia Erzegovina.
Furono bombardate solo delle centrali elettriche.
Parli di nazisti e fascisti proprio tu che li appoggi in Italia?
Sei addetto a fare ammuina.
"Mi piace""Mi piace"
io invece non ho dubbi su come inquadrarla, ma da tempo ormai
La Serbia NON FU BOMBARDATA…
youtu.be/H8-3JQcKWkg
evidentemente questa era un’altra Serbia, non quella di cui sparla
ed è un filmato della RAI non di tele Serbia
e No Fly Zone non è una missione ma una comunicazione che impone il non volo in certe zone
ovviamente per gli aerei che hanno intenzione di rispettarlo o che possono non rispettarlo
"Mi piace""Mi piace"
La Serbia non fu bombardata.
Adesso mi raccomando, Jerry, le PASTICCHE.
Ne hai molto bisogno.
"Mi piace""Mi piace"
Ma questo ca…o di Buttafuoco è rimasto a circa 70 anni orsono (invasione dell’Ungheria) e non si è nemmeno reso conto di quanto accaduto nel 1989.
Non ha nemmeno capito che non è neanche un problema di comunismo o meno ma semplicemente di dittature o democrazie.
Siamo in una situazione nella quale Putin sta emulando i comportamenti della Germania nazista quando cominciò a parlare di “spazio vitale” e seguì con l’annessione dell’Austria e l’invasione della Polonia ed oltre.
"Mi piace""Mi piace"
La Russia interviene solo se chiedono il suo aiuto , come ha fatto in Siria , Figuriamoci se non lo avrebbe fatto in Donbass e Lugansk . Gli Usa possono dire altrettanto ?
Chiedetelo all’ Irak , agli afghani , ai libici , e anche in Siria , dove nessuno li ha chiamati e sono ancora li’ .
L’ Onu poi ve lo raccomando , adesso condanna la Russia , muto e’ rimasto su Afghanistan e Irak e Serbia .
Doppia morale come al solito .
Si la guerra c’e’ , ed e’ fra le elite globaliste mondialiste che vogliono un mondo che si assoggetti a loro anche con guerre globali , provocazioni e rivoluzioni colorate , e chi tutto questo lo rifiuta del tutto legittimamente .
Chi vivra’ vedra’ .
"Mi piace""Mi piace"
attacco barbarico non solo all’ Ucraina dice la Von der Lyne , ma a tutta l’ Europa !
Ma dov’era costei quando lo zio sam e gli inglesi facevano saltare in aria persone a matrimoni e funerali ( tanto per essere equanimi ) in Irak , Afghanistan e piu’ recentemente in Yemen , dove il csiddetto mondo civile non dice una parola ?
Gia’ ma quelli sono persone , pero’ di serie B
"Mi piace""Mi piace"
La UE lancerà nuove severe sanzioni contro la Russia🤣 E per punizione gli compreremo la metà del gas ma perlomeno al doppio del prezzo.
I “gendarmi del mondo” hanno trovato il modo attraverso l’ accerchiamento NATO alla Russia di dare un pretesto a Putin per intervenire nelle enclave russofone e contemporaneamente far pagare il prezzo della ovvia reazione agli alleati. Sono bravissimi a far ricadere sugli altri le responsabilità delle guerre scatenate da loro e la storia ce lo insegna. Dal 4 luglio 1775 ad oggi sono stati in pace per 18 anni per il resto dei 247 anni della loro storia sono sempre stati in guerra in giro per l’orbe terracqueo. Ma il guerrafondaio è Putin… 😏🥳🤡
"Mi piace""Mi piace"
Putin = Hitler si affannano tutti. Il governo fascista di Kiev sarà = Che Guevara?
La propaganda sta raggiungendo toni …molto preoccupanti…
Cui prodest? Cosa ci preparano( a noi Italiani?)
"Mi piace""Mi piace"
Con tutte le balle che ci raccontano intorno a questa situazione penso che l’unica cosa vera sia che è colpa di Berlusconi, aveva detto a Putin di farsi una bella ucraina, lui ha capito male. Ma pensate davvero che uno dei contendenti stia dicendo la verità, ci stanno prendendo al solito in giro, c’è sempre chi ci guadagna e non siamo noi.
"Mi piace""Mi piace"
Ho capito che secondo Buttafuoco Putin sta protestasdo contro la “cancel culture” della Nato.
"Mi piace""Mi piace"
È sostanzialmente chiaro! A noi ce lo metteranno in ogni caso in qualche posto ! Brava eu !! Andremo a fare legna per riscaldarci ! Loro in Russia non hanno questo problema! Andiamo avanti a sanzionare chi ci da il gas!! Per dare retta a chi ci sta frantumando il pianeta per ottenerlo!!a quanto ce lo venderanno ! Visto che le sanzioni valgono solo per venderci il gas?
"Mi piace""Mi piace"