
(Gaetano Pedullà – lanotiziagiornale.it) – Peggio dei russi che invadono l’Ucraina ci sono solo i miserevoli commentatori di casa nostra, che ieri hanno preso al balzo le provocazioni del Cremlino contro Di Maio per dare addosso al nostro ministro. Putin certi sciagurati li manda in Siberia come disfattisti, ma da noi ognuno può dire le sciocchezze che vuole, specie se c’è da mettere alla berlina un 5 Stelle.
Ma riassumiamo la vicenda. Dopo aver fatto spola tra Kiev, Mosca, Parigi e Bruxelles per scongiurare il conflitto, Di Maio ha riferito in Parlamento sulla situazione, prendendo una posizione persino più rigida dei nostri partner europei per dissuadere la Russia ad invadere il Donbass.
A Mosca ovviamente non l’hanno presa bene, e l’ambasciata a Roma ha dileggiato il nostro responsabile degli Esteri, accusandolo di avere una strana idea della diplomazia. Parole che dicono tutto sull’arroganza e l’indisponibilità a cercare una soluzione pacifica a una crisi non dipesa dal caso, ma dalle precise responsabilità di un leader che deve avere problemi economici e di dissenso interno drammatici per voler sopire tutto questo destabilizzando un’area potenzialmente esplosiva per l’intero continente.
L’Italia che si fa sentire però dà fastidio, e avendo chiaro a che gioco gioca il piccolo zar, tutti nel nostro Paese dovremmo far quadrato attorno a chi lavora per la pace, e non per la guerra. Una scelta fin troppo facile se non fosse che il sistema non odia nulla più dell’anomalia dei 5S. Così i russi sono liberi di insultare, anche se per quello che stanno facendo in Ucraina un giorno saranno loro ad essere insultati dalla storia.
totalmente in disaccordo. Delle vicende di dimaio chissenefrega. Dare tutta la colpa a Putin del disastro ucraino è una sciocchezza e chiunque usi un minimo il cervello può capirlo. Occhio a Taiwan
"Mi piace"Piace a 5 people
Tobuno che capisce la guerra .. sarà mica un reduce ?
"Mi piace""Mi piace"
Povero Giggino.I russi gli hanno indirizzata una testata nucleare solo per lui solo per i suoi intenti pacifisti filo americani. Ma vi rendete conto ?
"Mi piace""Mi piace"
in effetti Di Maio è stato citato di sfuggita, ma
non penserete davvero che lo considerino ‘pericoloso’?
è un interlocutore e, come tale, con lui interloquiscono, ma a modo loro
se volte insegnarli il bon ton, prego accomodarsi a prendere il moschetto e l’elmetto
come il corrispondente da Kyev della Fox che pareva facesse un servizio da Saigon ai bei tempi.
già meglio quello dell’ansa con sciarpina e collo in pelliccia ma a capo nudo
vorrei che i giornalisti spiegassero come si può invadere un paese e nel contempo
avere la chiusura dei valichi di frontiera da parte dell’attaccato, come se, chi invade,
passasse ordinatamente tramite quei valichi (e non dove meglio gli aggrada dal punto di vista tecnico militare)
il che risulta chiudere, in un muro, un foro con un dito quando il muro è parzialmente crollato.
questo sarebbe successo sia lato Bielorussia sia lato Crimea
"Mi piace""Mi piace"
II QI di Pedulla è uguale a quello di Di Maio.
"Mi piace""Mi piace"
Il QI di Pedulla è uguale a quello di Di Maio.
"Mi piace""Mi piace"
Ocio!! il presidente Mattarella ha convocato il “Consiglio supremo di difesa” cioè ha convocato chiellini e bonucci.
Chissà che decisioni epocali verranno prese.
"Mi piace""Mi piace"
Ecco due commenti da decerebrati.
Il ministro degli esteri russo Lavrov NON OFFESO DI MAIO MA L’ISTITUZIONE ITALIANA.
Io rivendico gli attacchi al ruolo politico di Di Maio come esponente più in vista del M5S, ma quelle uscite russe sono INACCETTABILI E SCHIFOSE.
A nome di chi parla Lavrov, per conto di un popolo ridotto alla fame o a nome dell’oligarchie che è ricca da far schifo? La Russia possiede almeno la metà delle materie prime presenti sul pianeta, ma è ultima in Europa in tutti gli indici sulla qualità della vita. I pochi ricconi sfalsano tutte le medie.
Lavrov è il rappresentante di una popolazione povera, con un’aspettativa di vita bassa, che vive mediamente in luridi formicai di cemento che cadono a pezzi, di una nazione ultra-corrotta e mafiosa.
La Russia ha un esercito mastodontico che assorbe gran parte delle risorse non rubate dagli oligarchi.
E vorrebbe avere pure il diritto di giudicare gli altri?
Ma guardasse in casa propria.
"Mi piace""Mi piace"
4.4.2 o 4.3.3 chissa’ .
Pero’ vedo solo Pedulla’
E Criscitiello dov’e’ finito ?
dai ridiamo un po’ va’ , che ci fa bene
"Mi piace""Mi piace"
dai jerome respira, tanto fra poco arriverà la ferma condanna di draghi, il tempo che la traducano la mail arrivata dal pentagono
"Mi piace"Piace a 2 people
Si bravo JEROME……
Esponiamoci in prima linea e facciamo la voce grossa con Putin esattamente come farebbe un gattino contro una tigre.
Poi la benzina tra un mese la paghiamo 100 euro al litro ma a te che te ne frega?
Tanto tu passi le tue giornate a scrivere minchiate su infosannio…..
"Mi piace"Piace a 2 people
La guerra, ultima igene delle bollette italiane!
"Mi piace""Mi piace"
“i”
"Mi piace""Mi piace"
jerome non voglio spaventarti, ma sembra che in russia mangiano i bambini
"Mi piace""Mi piace"
comunque la causa di tutto è berlusconi! durante una festa berlusconi ha detto a putin di farsi l’ucraina e quello purtroppo ha frainteso
"Mi piace"Piace a 2 people
povero gigino e povero anche il cavallo,
scusate ma gigino non sapeva che riconoscere 2 repubbliche separatiste fosse una cosa lecita, lui, essendo diventato lo scendiletto del bidet era abituato alle invasioni senza nessuna riconoscenza vedi serbia vedi iraq vedi afganistan vedi libia vedi tutte le rivoluzioni colorate riconducibili alle ong made in usa e gestite dalla cia,
povero il cavallo
"Mi piace""Mi piace"
E pure a mani nude!
"Mi piace""Mi piace"
Pirgo, l’ho pensata anche io! Ugualeeee… 😆
"Mi piace"Piace a 1 persona
questo è il vicesegretario aggiunto usa cui gigino o bibitaro si ispira

"Mi piace""Mi piace"
Per la miseria che ripugnante
"Mi piace""Mi piace"
La mia impressione (da bar, ok, se qualche espertone mi aiuta a capire meglio ben venga) è che la Russia sia stata messa alle strette ultimamente (anni) dalle manovre USA, i quali come al solito piangono e trombano.
L’Ucraina è un territorio strategico per la Russia (anche a Risiko) e metterci un governo fantoccio USA (fra l’altro di estrema destra) è stato un passo pesante contro la tranquillità russa. Ora poi l’idea di farla addirittura entrare nella NATO ha peggiorato ancora la situazione.
Contemporaneamente la propaganda ha descritto la situazione come quella del Lupo Putin che vuole mangiarsi l’Ucraina e a seguire l’Europa.
La Russia, messa all’angolo reagisce, tanto le sanzione gliele avevano già promesse, tantovale agire.
Il Donbass è sotto l’influenza russa da anni, anche perchè ha una popolazione a prevalenza russa, tanto è vero che l’Ucraina lo bombarda e gli fa la guerra da anni.
Di fronte alla minaccia di un’occupazione occidentale di paesi a ridosso del suo territorio ha riconosciuto le repubbliche indipendenti ucraine, e subito si è mosso per difenderle, e già che c’è coglie l’occasione per distruggere un po’ di armi ucraine, tanto per smorzarne preventivamente l’aggressività immagino.
Gli USA hanno più che altro paura che l’Europa si avvicini troppo alla Russia, sia per gli scambi commerciali, sia per l’approvvigionamento energetico, e stava tentando di allontanarle gridando “al lupo!” mentre manovrava per accerchiarlo, il lupo.
Ora la Russia ha fatto la sua mossa e non credo invaderà l’Ucraina, cosa che mi sembra dispendiosa, dispersiva, e poi avrebbe anche grosse difficoltà a tenerla.
Immagino che distruggerà un po’ di posizioni strategiche ucraine e poi tornerà indietro, sapendo che le repubbliche indipendenti non sono più a immediato rischio invasione.
Gli USA dopo aver fatto la voce grossa alla cowboy non credo interverranno, e la situazione dovrebbe tornare tranquilla.
In sintesi: gli USA stavano accerchiando la Russia, e la Russia ha rimesso le cose a posto.
Ovviamente, zitta zitta, la Cina sta a guardare e intanto diventa sempre più forte e in futuro sarà lei a dare le carte.
Colgo l’occasione per sottolineare che in tempo di pace un paese si può anche permettere primi ministri e ministri e classi dirigenti inadeguati senza grossissimi pericoli, ma che quando il gioco si fa duro chi ha una classe politica debole, corrotta e anche stupida (quasi tutto l’occidente purtroppo, USA in testa), si ritrova nelle mani di nessuno e in balia degli eventi.
Di Maio (l’Italia di draghi), probabilmente nel tentativo di fare il primo della classe agli occhi degli USA, secondo me ha sbagliato, e il suo tirare la corda più degli altri contro la Russia ha contribuito a far precipitare la situazione.
"Mi piace"Piace a 5 people
Condivido il tuo ragionamento,
molto obbiettivo.
"Mi piace"Piace a 2 people
Fabri, mi sa che frequentiamo lo stesso bar!
La penso esattamente come te e non avrei potuto esprimermi meglio.
"Mi piace"Piace a 2 people
“(fra l’altro di estrema destra)”
perché tra parentesi?
diciamolo apertamente che si tratta di nazisti finanziati e armati dall’occidente per “sfruculiare” i russi. un occidente che colonizza e preda a destra e manca e che grida al lupo al lupo se qualcuno prova a opporsi…!
e, come se non bastasse, ci sono bibitari, servi dello zio sam, che pur di servire non solo pagherebbero ma fanno pagare il prezzo salato del tutto al proprio popolo (vedi alla voce rincari materie prime e non solo)!!!
"Mi piace"Piace a 2 people
Bravo!!! 👏👏
"Mi piace""Mi piace"
👍
"Mi piace""Mi piace"
“Di Maio (l’Italia di draghi), probabilmente nel tentativo di fare il primo della classe agli occhi degli USA, secondo me ha sbagliato, e il suo tirare la corda più degli altri contro la Russia ha contribuito a far precipitare la situazione.”
Banchieri, politici e sospetti corrotti. Da quando è ministro degli Esteri, Luigi Di Maio ha conferito 22 riconoscimenti a personaggi vicini al Cremlino, praticamente uno al mese, A inizio 2022, per esempio, sono stati insigniti della medaglia Andrey Kostin, uno dei più importanti banchieri di Stato russi, presidente di Vtb, banca del Cremlino sanzionata da Stati Uniti, Unione europea, Regno Unito, Canada, Australia, e membro di diversi consigli di amministrazione e accusato da Alexei Navalny di corruzione, e Viktor Evtukhov, sottosegretario di Stato al Ministero dell’Industria e Commercio Estero.”
A inizio 2022 , 2 mesi fa !
Perché Lavrov ce l’ha con Di Maio?
"Mi piace""Mi piace"
D’accordo con te Fabrizio,
Aggiungerei che gli americani, a mio parere, hanno già prefigurato anche il futuro. E la tranquillità Usa di cui parli di tradurrà in atomiche da dislocare in Ucraina.
Perché lì volevano arrivare e ci arriveranno.
Perché il loro fine è quello di disseminare il pianeta di ordigni nucleari che funzionino come deterrente a chiunque non voglia sottomettersi a loro.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Fabrizio, Totalmente d’accordo. In u commento al’ editoriale di oggi di MT ho espresso opinioni molto simili. Ma credo che siamo in grava minoranza, tutti contro il cattivo Putin ed agli ordini di Biden che poco ha da perdere, anzi
"Mi piace"Piace a 1 persona
diciamolo apertamente che si tratta di nazisti finanziati e armati dall’occidente per “sfruculiare” i russi. un occidente che colonizza e preda a destra e manca, di sopra e di sotto, e che grida “al lupo al lupo” se qualcuno prova a opporsi…!
e, come se non bastasse, ci sono bibitari e altri, servi dello zio sam, che pur di servire non solo pagherebbero ma fanno pagare il prezzo salato del tutto al proprio popolo (vedi alla voce rincari materie prime e non solo)!!!
"Mi piace""Mi piace"
Di Maio ha una strana idea di diplomazia. La diplomazia è stata inventata solo per risolvere situazioni di conflitto e alleviare la tensione e non per viaggi vuoti in giro per i Paesi ad assaggiare piatti esotici ai ricevimenti di gala”. Comunque la si pensi sul ministro Di Maio e sui fatti specifici, sono davvero irrituali le parole di Sergej Viktorovič Lavrov, ministro degli Esteri russo che, poche ore dopo quelle parole, ha guidato l’invasione dell’Ucraina.
Queste frasi la dicono lunga sull’ineguatezza a rivestire un ruolo così delicato come il ministro degli esteri su Gigino o bibitaro se un personaggio come Mr.Lavrov si scomoda a formulare critiche così pesanti,
Gigino il frigo bar del San Paolo ti aspetta.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Eh si Giggino A’ Poltrona si è messo a scudo umano per proteggere l’Ucraina, peccato che gli era rimasta la poltrona attaccata al sedere ed è dovuto tornare indietro. Un po come il suo ex (?) amico Di Barista ch era sicuro che non ci sarebbe stata nessuna guerra, infatti è scoppiata il giorno dopo. Peggio di loro solo chi li ha votati questi inetti
"Mi piace""Mi piace"
Gigi conta balle: va a ca.are sulle ortiche dove crescono belle alte.
Testa di caxxo.
"Mi piace""Mi piace"
Anch’io son avventore dello stesso bar di Fabrizio e Anail.
E probabilmente non siamo i soli.
E gia’ che son qui segnalo questo:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/02/21/putin-e-la-lezione-del-topo-alfa-la-guerra-non-la-vuole-ma-usa-e-regno-unito-giocano-col-fuoco-perche-le-mani-bruciate-non-sono-le-loro/
"Mi piace"Piace a 1 persona
“L’Italia che si fa sentire però dà fastidio”
Ma Pedullà c’ha una moglie?
E la moglie c’ha il numero del 118?
"Mi piace"Piace a 1 persona
😂😂🤣
"Mi piace""Mi piace"
” popolo ridotto alla fame, oligarchia ricca da far schifo. ..popolazione povera che vive in luridi formicai di cemento che cadono a pezzi, di una nazione ultra corrotta e mafiosa” …cioè l’ Italia, colonia da 70 anni di quelli che hanno il vizio di esportare la loro ” democrazia” con le bombe per loro profitto ed interesse…..l’ industria bellica statunitense ha bisogno di soldi, sarà per questo che da quasi un secolo gli Usa sono i gendarmi della terra per ” diritto ” acquisito, senza mai aver subito, nella storia, alcuna invasione territoriale, mentre hanno schierato truppe e mezzi militari in mezzo mondo, e dove non hanno potuto fare la guerra, direttamente, hanno organizzato colpi di Stato, sostenuto le peggiori dittature, sanguinarie, o strategie della tensione, con alterazione e mortificazione di ogni significato di democrazia, che per loro ha un solo” valore” : denaro, il loro! Prendere lezioni di democrazia dagli Usa, è come ritenere gli americani antirazzisti……….mentre calza loro a pennello il detto fare i fr. .i con il cubo degli altri! Peccato che ancora una volta il cubo sia il nostro! !
"Mi piace"Piace a 1 persona
Alessandra, 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
"Mi piace""Mi piace"
articolo assurdo che riduce un problema globale gigantesco a una farsetta legata a un micro uomo politico italiano che non ha nessun peso nemmeno da noi. ma come ti viene? cerca di capire cosa sta succedendo e se proprio non gliela fai evita di scrivere sti pezzi ridicoli. facciamo veramente ridere i polli.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie Alessandra ,mi hai tolto il rospo che da anni ho in gola…. ora giù la maschera… i guerrafondai se ne devono stare a casa loro dove hanno già fatto danni da anni….basta…hanno rotto i coglioni!
Furono i nostri liberatori,foraggiarono i partigiani ma arrivarono dopo quando ormai il lavoro più duro lo fecero i nostri partigiani…poi continuarono a tenerci sotto con il debito di Guerra,poi finito il debito con il piano marshall un modo come un altro per venderci roba vecchia e superata…seee…ci aiutarono o forse fummo noi ad aiutare loro…. ha il denaro ,il loro denaro è quello sempre vincente ,la nostra liretta …senza valore.
"Mi piace""Mi piace"
Ma veramente l’anomalia sembrerebbe considerare Di Maio ancora 5*! Che poi abbia fatto la spola dove che sia è patetico ed è servito solo per sprecare prezioso cherosene per i voli di stato. Pedulla, che normalmente stimo, ieri deve aver ecceduto coi grappini, ed oggi non gli è ancora passata la sbornia
"Mi piace""Mi piace"
Non me la prenderei poi cosi’ tanto con Di Maio , la britannica Truss ha fatto moooolto peggio con Lavrov
"Mi piace""Mi piace"