
(Gaetano Pedullà – lanotiziagiornale.it) – Per chi cerca di capire dove soffia il vento seguendo l’odore dei soldi, il crollo di ieri alla Borsa di Mosca (-13%) dice tutto: Putin muoverà guerra all’Ucraina, col pretesto di difendere le due regioni filo-russe che ha unilateralmente riconosciuto come nuove repubbliche.
Dopo due anni di pandemia, un conflitto alle porte dell’Europa era proprio quello che ci mancava, ed è difficile trovare una sola giustificazione alla decisione del Cremlino, evidentemente costretto a spingere sulla leva del nazionalismo per compensare la grave crisi economica interna e soffocare più che mai il dissenso.
Il conto di tutto questo purtroppo lo pagheremo anche noi, oltre a quanto non stiamo già facendo svenendo davanti alle bollette stratosferiche di luce e gas. Con un’unica possibile consolazione: se il governo italiano dovrà dare un contributo militare alla Nato magari spedirà al fronte il più bravo dei nostri generali, quello che abbiamo schierato contro il virus, con un carico di nuove mostrine per la divisa e possibilmente tutto l’arsenale dei Green Pass.
Pur con i dati sanitari in miglioramento, e mentre in tutta Europa si vanno togliendo le restrizioni per il virus, qui sembra che non si possa fare a meno di altri lunghi mesi col certificato verde, e per di più si avvia la quarta dose del vaccino ai soggetti deboli.
Una sberla a quella parte del Paese che ha seguito tutte le precauzioni chieste nelle fasi acute della pandemia, mentre i no vax e chi se n’è fottuto di dare il proprio contributo per ridurre la circolazione dei contagi continuerà a fare le orecchie da mercante. Ma Figliuolo può ancora rifarsi col Green Pass al fronte. Auguri!
Putin muoverà guerra all’Ucraina?
pure questo giornalista è allineato alle fantasie atlantiche
e comunque è meglio che non ripetere gli errori del passato
di nostri militari sulle rive del Dnipro ne sono già rimasti troppi (parlo dei coscritti)
in un recente passato
"Mi piace""Mi piace"
Senti, allora dillo tu: che ha fatto negli ultimi tre mesi, che ha fatto ieri sera, e che fara’ adesso.
Fidati, non ti succede nulla…
"Mi piace""Mi piace"
Cosa fatto?
Si è rotto i co.lioni di tutte le provocazioni ad opera dei nazi finanziati armati ed addestrati dallo zio Sam e soci,
E così facendo si è tolto qualche sassolino dalla scarpa. Le sanzioni sono un arma per tenere sotto la cappella usa i vassalli europei, più il gas costa più l’Europa impoverisce, più l’occidente sanziona più la Russia cresce.
"Mi piace""Mi piace"
Cavaliere di dromedarii, vedi che se ti servono nazisti li trovi in Russia senza nessunissimo problema. Non lo sapevi?
"Mi piace""Mi piace"
Pedullà sa fare di meglio, ma a volte come in questo caso la fa tutta fuori dal vaso.
"Mi piace""Mi piace"
Incredibile, da quella fontana con cui si abbeverano i nostri giornalai deve scorrere latte e miele a stelle e strisce
Ma un minimo di obbiettività nooo.
"Mi piace""Mi piace"
Il caro bollette era iniziato ben prima della crisi ucraina per l’aumento della domanda conseguente la ripresa economica .E per la verità l’aumento delle materie energetiche torna utile i conti russi.Il generale può dormire nel suo letto tranquillamente pensando a quarte,quinte dosi e super,extra greenpass, che al fronte non ci andrà
"Mi piace""Mi piace"
A questi costi devi addebitare la mancata apertura del NS2 il mancato rinnovo da parte europea dei contratti a lungo termine per il gas, della chiusura ad opera dei polacchi del gasdotto Yamal che dalla Russia via Bielorussia transita dalla Polonia fino al centro dell’Europa.
Del blocco dei concimi x l’agricoltura che faranno lievitare ulteriormente i costi dei prodotti agroalimentari.
l’Europa sta sperimentando la pratica del marito cornuto che si da delle martellate sui testicoli per far dispetto alla moglie.
"Mi piace""Mi piace"
Dove si trova la fabbrica di concimi piu’ grossa d’Europa?
"Mi piace""Mi piace"
Bravo Alessandro, condivido.
"Mi piace""Mi piace"
Ricordatevi questo: nel 2030 i Paesi Basssi non forniranno piu’ gas alla Germania.
"Mi piace""Mi piace"
Mandiamo Figliuolo armato di siringa con le dosi di Moderna che non riesce a smaltire.
“Obbligo vaccinale!”
L’Ucraina si consegnerebbe a Putin senza colpo ferire. In memoria di Gogol, ucraino che in quanto a follie statali ne sapeva a pacchi. E anche di “anime morte”…
"Mi piace""Mi piace"