L’esecutivo tentenna ancora in Aula sulla conversione dei decreti Covid. Panico in maggioranza: il Carroccio vota con Fdi ed ex M5s. Fallito il blitz leghista sullo stop al green pass: Fi astenuta. Ma la credibilità di virologi e talebani è nulla: Mario Draghi deve tenerne conto.

(Maurizio Belpietro – laverita.info) – Il flagello dei virologi, a quanto pare, è destinato ad accompagnarci anche nel caso in cui il Covid dovesse sparire. Non contenti di averci devastato mattina e sera, comparendo a reti unificate negli ultimi due anni, i cosiddetti esperti di epidemie pur di non ritornare nell’anonimato da cui provengono, si dichiarano pronti a entrare in politica.
Walter Ricciardi, il prezzemolino di Roberto Speranza, il quale dice che il ministro della Salute è troppo di sinistra per i suoi gusti (figuratevi per i nostri), si è già accasato con Carlo Calenda, entrando a far parte del direttivo del microscopico partito dei Parioli fondato dall’europarlamentare ed ex candidato sindaco di Roma. Matteo Bassetti, altra virostar che non si perde un talk show, ma neppure un’ospitata nei programmi di infotainment e un’intervista ai settimanali di gossip, in attesa di partecipare al Grande fratello Vip si dice disponibile a far parte di un governo, precisando però solo in qualità di tecnico. Fabrizio Pregliasco, già noto per essersi candidato al festival di Sanremo
insieme con il suddetto Bassetti e con il collega Crisanti cantando una versione anti coronavirus di Jingle bells, assicura di essere democristiano fin nel midollo e dunque si capisce che aspira a un futuro ruolo nella formazione di centro che i vari Toti, Brugnaro, Cesa, Lupi e compagnia bella vorrebbero fondare insieme con Matteo Renzi.
Insomma, se anche il 31 marzo il governo dovesse decidere di abolire lo stato di emergenza, purtroppo l’emergenza virologi pare destinata a proseguire. Del resto, sono in tanti a non rassegnarsi all’idea di voltare pagina e rinunciare alla stagione degli allarmi e delle previsioni nefaste. Se Ricciardi a dicembre dello scorso anno paventava 40.000 morti nel solo mese di febbraio, vincendo il premio di Cassandra dell’anno, ma soprattutto dimostrando di non avere nessuna fiducia nel vaccino di cui per altro è diventato uno straordinario propagandista, molti altri per non perdere visibilità sognano una pandemia permanente. Infatti, mentre quasi tutti i Paesi del mondo si danno da fare per ritornare alla normalità e ripristinare la libera circolazione (l’ultimo in ordine di tempo è Israele, che ha annunciato per il primo di marzo la fine delle restrizioni per i turisti non vaccinati), da noi i burocrati della Sanità si aggrappano con le unghie e con i denti al green pass e ai divieti. Invece di riconoscere che il certificato verde è stato un fallimento e un’inutile complicazione per la vita degli italiani, Speranza e compagni si danno da fare per estendere il passaporto vaccinale oltre ogni ragionevole data, allungando all’inverosimile gli obblighi e paventando una vaccinazione di massa con la quarta dose.
Gli irriducibili della siringa non paiono rendersi conto della realtà, e cioè che la maggioranza degli italiani ormai da tempo non si fida più di loro. Lo dimostra il dato delle terze dosi, fermo da tempo a 36 milioni nonostante le seconde dosi sfiorino i 50 milioni. A conti fatti significa che, nonostante gli appelli e sebbene il governo abbia introdotto il green pass rafforzato per il lavoro e per gli ingressi al chiuso, ci sono quasi 14 milioni di italiani che, pur non essendo contrari al vaccino, non si fidano più. Le troppe balle sparate in tv e sui giornali (passerà alla storia quella di Sergio Abrignani, il quale al Corriere della Sera garantì che con il booster gli italiani non avrebbero avuto problemi di Covid per 5 o 10 anni), invece di indurre i connazionali ad affrettarsi a porgere il braccio, li hanno spinti a prendersi una pausa, in attesa di poter valutare meglio. Senza contare che ci sono ancora 5 milioni di italiani che, nonostante siano stati oggetto di ogni tipo di vessazione, hanno comunque deciso di non vaccinarsi. Per poi non parlare della campagna per i minori, che malgrado le pressioni sui genitori, tuttora langue.
Sì, aver garantito che con due dosi di vaccino il Covid sarebbe stato debellato e con tre pure annientato, alla fine ha prodotto una reazione uguale e contraria, ovvero di diffidenza. Non tanto contro la puntura, quanto contro chi la raccomanda, che si tratti di un virologo, di un politico o di un giornalista, i quali sembrano talmente imbevuti di un’ideologia «vaccinara» da non capire più ciò che è accaduto e sta accadendo.
Ma se abbiamo perso la speranza che ministri e cronisti capiscano, vista la faziosità che li guida, ci permettiamo di appellarci al presidente del Consiglio, il quale anche ieri sul green pass e lo stato di emergenza ha visto vacillare la sua maggioranza. Non serve alzare la voce a Palazzo Chigi, bisogna alzarla con chi non comprende che non si può proseguire in uno stato di calamità perenne, soprattutto se l’emergenza non ha prodotto risultati. La Johns Hopkins University ha calcolato che, nonostante le misure adottate, l’Italia ha avuto 252 morti ogni 100.000 abitanti e la Gran Bretagna, che ha fatto il contrario di ciò che abbiamo fatto noi, non introducendo né green pass né obbligo vaccinale, ne ha avuti 240. Che altro aggiungere? Il problema non è la tenuta del governo Draghi, ma per quanto tempo Draghi si terrà Speranza come ministro della Salute.
Il green pass ormai non ha più senso. Ormai i vaccini quello che dovevano fare hanno fatto.
Non ha senso nei negozi o nelle attività all’aperto, magari dovremo stare attenti nei ristoranti al chiuso e nelle discoteche ( cioè nei posti chiusi, affollati, dove si parla, vi si avvicina…)
Le mascherine però dovremmo tenerle, nei negozi, nelle situazioni affollate…
Però cosa si farà per l’autunno se saremo da capo? Stanno moltiplicando i presidi, i bus, le aule, i letti in ospedale, la sanità territoriale…
O saremo da capo come l’autunno scorso?
"Mi piace""Mi piace"
ed all’insediamento del prossimo parlamento, una bella commissione di inchiesta per valutare se speranza e co. si siano resi di atroci crimini contro gli italiani, rinchiudendoli, negandogli il lavoro, violentandoli con sieri sperimentali a cui si aveva tutto il diritto di dire NO.
non dovrà finire solo con la fine delle restrizioni…. troppo comodo……
"Mi piace""Mi piace"
Io punterei direttamente a crimini contro l’umanità, perché ridurre agli TAGLIANI?
"Mi piace""Mi piace"
The spectator
“In Italia un’inutile tirannia”
Il settimanale ultra conservatore inglese The Spectator, sostenitore del premier Boris Johnson e spesso su posizioni trumpiste dedica un articolo alle decisioni di Roma titolando: “L’inutile tirannia del Green pass in Italia”. Nell’articolo si legge: “Mentre la maggior parte dei Paesi europei, in particolare la Gran Bretagna, stanno allentando le loro restrizioni Covid, l’Italia che ha le più dure di tutti, le rende ancora più dure, anche se i dati mostrano che sono inutili”.
E in Italia in questo momento con la doppia dose c’è il 62%, con il booster l’80%, contro il 57 e 73 in Uk che però registra 16 decessi per milione di abitanti in sette giorni contro 35 dell’Italia e 160 ricoverati per milione contro i 230 dell’Italia.
"Mi piace""Mi piace"
Ottimo Bottarelli , come sempre
https://www.ilsussidiario.net/news/spy-finanza-il-sospetto-su-unagenda-parallela-per-litalia-post-covid/2295871/
"Mi piace""Mi piace"
https://pbs.twimg.com/media/FML9zD-XsAU_OSz?format=jpg&name=small
"Mi piace""Mi piace"
IFQ
“I medici non vaccinati non potranno più rientrare al lavoro neppure se sono già guariti dal virus e hanno gli anticorpi.
Il fanatismo del Green Pass gnera mostri”
"Mi piace""Mi piace"
A me piuttosto dell’ennesima “commissione d’inchiesta” che come al solito non coinvolge mai gli “amici” ( e nel caso finisce tutto in… cavalleria), preferirei una ” commissione”( per quanto…) su come gestire l’autunno prossimo…
Delle vendette ci occuperemo poi.
"Mi piace""Mi piace"
Belpietro proprio non vuole capire che ciò che fa Speranza è più che condiviso da Draghi.
Da uno che ha l’onestà intellettuale di dire questo “Sì, aver garantito che con due dosi di vaccino il Covid sarebbe stato debellato e con tre pure annientato, alla fine ha prodotto una reazione uguale e contraria, ovvero di diffidenza. Non tanto contro la puntura, quanto contro chi la raccomanda, che si tratti di un virologo, di un politico o di un giornalista, i quali sembrano talmente imbevuti di un’ideologia «vaccinara» da non capire più ciò che è accaduto e sta accadendo”, ci si aspetta che abbia anche la capacità di comprendere come vengono prese le decisioni del governo italiano. Invece sembra rimanere al livello di quando sosteneva che Ruby era la nipote di Mubarak.
"Mi piace""Mi piace"
Lo capisce benissimo, ma i gonzi che (scambiandolo per un giornalista) lo leggono abitualmente vogliono solo un cattivo contro cui sfogare la propria rabbia (e questo lo capisce ancora meglio), così come gli è chiaro che schierarsi apertamente contro il Migliore non gli convenga affatto (e tanti saluti all’onestà intellettuale, che come giustamente ricordi col caso Ruby, non gli è mai appartenuta: è da sempre che Beltomo ha fatto della prostituzione intellettuale la sua cifra distintiva).
La parola giusta non è “condiviso”, ma “ordinato” da Draghi. Bellattentato è troppo paraculo per inchiodare un potente alle proprie responsabilità (ma il giorno che dovesse cadere in disgrazia, sono pronto a scommettere che ne diverrebbe il primo detrattore), quindi per poter continuare il suo giochino (che prevede il quotidiano additamento di un colpevole alla pancia del Paese, e stop), è costretto ad accanirsi sul ben più innocuo Speranza (subito riaffiancato dai famosi quanto mai precisati “compagni” che, nell’editoriale di ieri, si erano persi), che qualche colpa ce l’avrebbe pure, ma che è decisamente più utile come comodo capro espiatorio, per evitare di attribuire a Mario Draghi quelle che invece sono sue precise responsabilità.
Il tutto condito da “dimostrazioni” che non dimostrano un bel nulla, come (e qua lasciamo perdere per un attimo ogni altra considerazione sui vaccini, per carità di Patria) il fatto che “solo” 36 milioni di terze dosi (a fronte di 50 milioni di seconde) dimostrerebbero che “la maggioranza degli italiani ormai da tempo non si fida più”: c’è scritto proprio così, che 14 è maggiore di 36.
Per non parlare dell’insinuazione iniziale, quella sui cosiddetti virostar che sarebbero pronti ad entrare in politica, davvero becera alla luce del fatto che l’unico dell’elenco ad essere legato ad una formazione politica (Ricciardi), sia sì “accasato con Calenda”, ma lo abbia fatto da prima della pandemia (novembre 2019). Basta omettere questo piccolo dettaglio, aggiungere la dichiarazione di Bassetti che vorrebbe essere preso in considerazione in qualità di tecnico, ed eccoli magicamente tutti arruolati (oltretutto tra le fila dei renziani, ma solo perché al momento sono i più sputtanati su piazza).
Peccato doversi macerare nel dubbio fino a domani, per conoscere i nomi dei prossimi colpevoli: Speranza e soci? Speranza e compagni? Speranza e la sua banda? Speranza da solo? Più che giornalismo, a me tutto ciò sembra una forma interessata di cialtroneria.
"Mi piace""Mi piace"
“è costretto ad accanirsi sul ben più INNOCUO Speranza”:
com’è innocuo lei!
"Mi piace""Mi piace"
PS: fai la cortesia di lasciar perdere ogni altra considerazione sui complotti, sempre per carità di Patria ovviamente. Tu credi pure a quello che ti fa più comodo, non credo che a nessuno interessi se a te va bene essere punzecchiato ogni fine settimana: ho solo voluto documentare per chi vuole informarsi in modo alternativo a Barbara D’Urso, non certo per quelli che hanno certezze granitiche come le tue.
"Mi piace""Mi piace"
INNOCUO per Belpietro, solo ed unico oggetto del mio intervento.
"Mi piace""Mi piace"
Maaaa… c’e’ scritto “Speranza”?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Attenzione!! Scusate ma l accanimento contro gli esentati al vaccino dove lo mettiamo?? C è qualcosa che stride….una violenza inutile in pompa magna con tanto di carabinieri.. poliziotti che cercano la motivazione nascosta in un documento redatto da un medico di base ( l eroe!! Fino all altro ieri!!)
Una vera caccia all imboscato di tragica memoria… Un orrore che non si può guardare!!
"Mi piace""Mi piace"
Lo mettiamo alla voce “ignoranza”: per tua norma e regola, l’esenzione non spetta al medico di base.
"Mi piace""Mi piace"
E allora perché i NAS vanno a cercare proprio loro quando fanno un certificato di non idoneità?
Sei sempre sotto ogni insulto.
"Mi piace""Mi piace"
Appunto poiche’ non possono rilasciarli.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non fatevi turlupinare dalle boiatd che scrive quotidianamente questo falsario, tanto meno dal presidio rumoroso dei quattro trolletti sfessati di guardia su Infosannio.
Costoro sono pur sempre gli stessi che a Giugno 2020 negavano l’arrivo delle seconda ondata, sostenendo le puttanate della fascio coatta peracottara a rotelle che dietro ci vedeva l’instaurazione della “Dittatura Sanitaria”.
Che in estate era obbligatorio divertirsi e affollare i locali da ballo, seguendo le indicazioni di santadeche’, Briatore e della medicina di Destra, i cui rappresentanti parlavano di virus “Clinicamente morto”.
Gli sgovernatori di destra furono i più solleciti a liberarsi di lacci e lacciuoli, innanzitutto l’anarchia che li guida e spinge sulla difesa dei caxxi propri.
E il quadrupede ragliante e criminale che affolla di scemenze questo blog ricordate cosa scriveva? Facendo sponda con quell’esaltato del prof delle medie private, sosteneva, in base ai postulati di Koch, che il virus fosse un’invenzione, che i cortei di camion militari carichi di bare in uscita da Bergamo fossero una messinscena.
Indecenti e offensivi verso i familiari di quelle vittime.
Poi abbiamo visto com’è andata, il peggio doveva ancora scatenarsi. E da allora ad oggi i morti DI COVID sono QUINTUPLICATI.
Oggi il virus sta perdendo capacità di replicarsi velocemente attraverso il contagio degli esseri umani che lo ospitano, ma NON È SCOMPARSO. Oramai è endemico.
Cosa vuol dire?
Che se non si usano precauzioni al prossimo autunno partirà una nuova ondata che farà strage dei fragili e dei NOVAX.
A fine gennaio si sono accesi i riflettori su BA.2, sottovariante della variante Omicron (anche detta Omicron 2).
Al momento risulta essere dominante nei seguenti Paesi:
Bangladesh;
Filippine;
Brunei
India;
Pakistan;
Cina;
Danimarca;
Montenegro;
Nepal;
Guam.
Al momento una larga parte della comunità scientifica ha spiegato che non c’è ragione di allarmarsi: BA. 2 non sembra essere più letale di BA. 1.
Ma alcune ricerche sostengono il contrario, come uno studio giapponese, che ha paragonato BA. 2 alla variante Delta.
Di sicuro sembra essere più contagiosa di Omicron 1, fino al 50%.
Ad oggi è presente in 74 Paesi ed è stata individuata anche in Italia, precisamente in Liguria.
Poi fate come vi pare.
Io spero che si vada a votare e vincano le destre.
Il loro impegno sarà di mettere le mani sui miliardi del PNRR in combinato disposto con leggi criminogeno e di deponziamento dei controlli ad opera della magistratura.
Alla fine, messi alle strette dall’avanzata della nuova ondata, si rimangeranno tutte le promesse fatte ai disagiati per carpirgli il voto, l’importante per loro sarà continuare a spartirsi il bottino.
Sarà uno spettacolo. Ho seminato una variante di mais che raccogliero’ tra luglio e agosto indicata per la trasformazione in popcorn.
Sarà un imperdibile trionfo dell’ipocrisia.
"Mi piace""Mi piace"
..eilà !! chi si rivede !! ti facevo essere tornato nello .. scroto ….
ce lo ricordiamo tutti cosa scrivevi tu , jerome – jonny ed altri
VER GO GNA TE VI !!!
"Mi piace""Mi piace"