In sei mesi, 8 milioni di contagi e 30.000 morti: il green pass è utile solo a calpestare i diritti. Ora dicono di voler uscire dall’emergenza. Evviva, ma vogliamo parametri e date certi. A cominciare dal fatto che al più tardi il 31 marzo sparisca anche l’odioso lasciapassare.

(Maurizio Belpietro – laverita.info) – Dopo sei mesi di green pass, otto milioni di italiani contagiati e 30.000 morti in più dal giorno in cui è stato introdotto, qualcuno comincia a interrogarsi se il certificato verde non sia il caso di toglierlo per manifesta inutilità. Certo, si tratta di quesiti formulati in maniera assai prudente, che appaiono isolati qua e là sui giornali, con giornalisti e scrittori che dopo averne testato i risultati, chiedono timidamente se il passaporto per bere un caffè al tavolino esterno di un bar sia proprio indispensabile, e se il lasciapassare sia davvero «una garanzia di non contagiarsi e di non contagiare» mentre si è seduti al ristorante o su un autobus sovraffollato. Sì, con sei mesi di ritardo e un certo numero di violazioni dei diritti costituzionali, ora qualcuno manifesta i primi dubbi.
Bene, benvenuti nel mondo reale. Soprattutto, ben atterrati fra coloro che non si bevono ogni frottola raccontata a reti unificate da virologi e politici.
Che il green pass fosse «garanzia di trovarsi tra persone che non contagiano e non si contagiano» lo ha creduto solo chi lo voleva credere, perché già ad agosto dello scorso anno, quando venne introdotto per la prima volta, era chiaro che il certificato non certificava niente. Bastava sfogliare qualche rivista internazionale di medicina, ma anche più modestamente qualche giornale di cronaca. Qua e là si ritrovavano i racconti di persone immunizzate, e dunque in possesso di certificato verde, che erano state contagiate da altri immunizzati e per di più all’aperto. Dunque, lo storytelling del vaccinato che non contagia era, come ai bei tempi in cui a Palazzo Chigi c’era Matteo Renzi, uno storyballing, cioè una fake news, dicono i giornalisti con il birignao. La realtà, purtroppo, è diversa da come è stata raccontata e lo dimostra il fatto che nel mese fra la metà di dicembre e la metà di gennaio si sono registrati morti e contagi nonostante 49 milioni di italiani siano totalmente vaccinati e 36 milioni abbiano ricevuto la terza dose. I decessi, nel 42% dei casi, hanno riguardato persone che avevano rifiutato l’iniezione e questo dimostra che senza vaccino si rischia di più. Tuttavia, dimostra che muore anche chi si è vaccinato. Molto meno di chi non lo è? Certo, ma aver completato il ciclo ed essere in possesso del passaporto non è una garanzia di non contagiarsi e non contagiare, come ancora blatera Walter Ricciardi. Prova ne sia che il 65% dei ricoverati in ospedale fra metà dicembre e metà gennaio (ultimi dati disponibili) era immunizzato e così pure il 45% dei ricoverati nelle terapie intensive.
Ribadisco: i dati erano e sono sotto gli occhi di tutti, in particolare di chi invece di chiuderli li tenga ben aperti per capire quante balle ci propinano i vari esponenti del Comitato tecnico scientifico, i quali in due anni hanno sostenuto tutto e il suo contrario, perfino che con la terza dose saremmo stati a posto per i prossimi 5 o 10 anni (Sergio Abrignani, in un’intervista al Corriere della Sera di tre mesi fa, documento da lasciare ai posteri come prova dell’inaffidabilità dei cosiddetti esperti).
Ora, siccome è calata la curva dei contagi e, per fortuna, anche dei morti, qualcuno ipotizza che si potrebbero allentare i divieti, a cominciare dallo stato d’emergenza, che dovrebbe terminare il 31 marzo. Bene, siamo contenti. Ma se si dichiara che le condizioni per cui siamo arrivati a una situazione d’allerta non ci sono più, la conseguenza logica è che deve venire meno anche il green pass. Perché il lasciapassare, invece di fermare il virus, ferma solo le persone che non sono in regola con le dosi, trattando chi non è vaccinato ma anche chi lo è e si è fermato alle prime due iniezioni, come un untore, cosa scientificamente falsa. Per essere chiari, se alla fine del prossimo mese scade lo stato d’emergenza, devono scadere anche l’obbligo vaccinale e dunque il green pass rafforzato e tutte le altre corbellerie inventate da Speranza e compagni. Cioè, il passaporto per poter consumare un caffè all’aperto è un obbligo che senza stato di emergenza non può resistere. A parer nostro non resisteva neppure nei mesi scorsi, al buon senso prima che al confronto con i diritti costituzionali, ma ora, se si dice che l’emergenza è finita, si deve poter consentire agli italiani di andare in pace. Davvero c’è chi pensa di prolungare i controlli polizieschi lungo i litorali e di impedire a chi non ha il green pass di andare dal tabaccaio o in posta? All’estero hanno capito che la caccia al virus non la si fa così. Quanto ancora ci vorrà perché lo comprendano anche gli scienziati del ministero della Salute?
Dover sentir cose intelligenti sul green pass principalmente da Belpietro è molto deprimente!
"Mi piace""Mi piace"
Se consideri intelligenti delle ovvietà (condite con mezze verità) come quelle che Belpietro quasi quotidianamente espettora, direi che la tua depressione poggia su delle solide fondamenta.
Perché non apri un negozio di corde per impiccarsi? Se ti dovesse andare male, ti rimarrebbero sempre i fondi di magazzino (spero che almeno l’umorismo noir sia alla tua portata).
"Mi piace""Mi piace"
Anche oggi, i colpevoli da gettare in pasto ad eventuali lettori sono “Speranza e compagni” (eh, le cattive compagnie…).
Anche oggi, il Draghi Mario non è menzionato neanche per sbaglio, come se non fosse lui il vero compagno (di merende).
Anche oggi (come quasi sempre), si può tranquillamente passare oltre, con la certezza di non essersi persi un bel niente.
Anche oggi, “CTRL+F” mi ha risparmiato tre minuti di vita (a colpi di tre minuti alla volta, ho già guadagnato qualche ora).
Praticamente, è proprio un giorno qualunque. Bellattentato: un nome, una garanzia (di sòla).
"Mi piace"Piace a 1 persona
quindi per te speranza e c sono innocenti !…se la pianti di scrivere boiate il tempo ce lo risparmiamo tutti , te compreso !….
ma scusate !!!! :
– una dottoressa italiana ( mi pare in USA) fà un vaccino anticovid che costa 3 euro e lo offre liberamente a chi lo vuole realizzare – NESSUNO RISPONDE
– vengono offerti a speranza monoclonali gratuitamente – li rifiuta e li compra 3 mesi dopo a prezzo pieno
– la UE pare debba buttare nel cesso 50 milioni di dosi scadute, pagate 23 euro cd dalla vonderlierocomecxxosichiama , mentre chatta con il capo di pfizer, e con il marito suo che lavora nel bigfarma
– una campagna di persecuzione ai renitenti che manco in cina !!!
– una catena di minkiate che anche i media italici faticano a far ingoiare al pubblico più ebete d’europa…
…. ma davvero non vi accorgete di nulla ?????????
"Mi piace""Mi piace"
Niente affatto: io dico solo che per me “speranza e c”, chiunque siano questi “c”, onnipresenti quanto misteriosi, sono dei meri esecutori, e aggiungo che un giornalista dotato di un minimo di deontologia professionale (appunto) dovrebbe avere le palle per scrivere il nome del mandante, tutti i giorni e bello grosso, e questo nome è MARIO DRAGHI.
Dei resto delle tue sgangherate paturnie, non mi può fregar di meno. (a parte quella sul “pubblico più ebete d’europa”, che rappresenti alla perfezione). Ha stato Bill Gheiz.
"Mi piace""Mi piace"
E no , anche Draghi e’ un esecutore se e’ per questo .
Tutti rispondono al nwo , Pero’ bisogna dire che almeno Belpietro ci prova a staccarsi da una stampa talmente menzognera da far venire conati di vomito , Saranno anche mezze verita’ , ma meglio mezza che niente .
Guardate Libero ad es. e’ partita da no vax assassini ora poco manca che scenda in piazza Feltri con lo scollino per l’abolizione del green pass .
Insomma se non vi ficcate in testa che dietro questa pandemia c’ e’ un disegno politico globale soprattutto anti Occidente ( vedere il Canada ad es.) che non ha nulla di sanitario , continuerete con questo provincialismo tutto italico da quattro soldi .
Belpietro e’ di destra e abbasso Belpietro , Conte e’ de sinistra e viva Conte .
Io sono’ complottista lo so , ma voi siete a dir poco inutili .
"Mi piace""Mi piace"
Il punto che ho sollevato io riguarda solo Bellattentato e il suo modo di fare “giornalismo”. Se anche Draghi è solo un esecutore, questo non è che un motivo in più per additarlo come tale e denunciare pubblicamente i suoi mandanti, o almeno questo è ciò che farebbe un Giornalista.
Fare o non fare, non c’è provare! (cit.). Le mezze verità sono la faccia paracula delle bugie: se a te vanno tanto bene da confonderle, la cosa non mi stupisce affatto.
Fra l’altro, la (mezza) Verità è uno dei pochissimi giornali italiani realmente indipendenti (perlomeno a livello societario), per cui Belpietro (a differenza di moltissimi altri) avrebbe davvero le mani libere per scrivere ciò che vuole (come fa ad es. Travaglio); se non lo fa, evidentemente è perché non vuole (o meglio, ritiene che non gli convenga farlo), altro che “ci prova”: cosa vuol direm che gli si bloccano i caratteri sulla tastiera, quando prova a scrivere “Draghi”? S’inceppa come Fonzie? Andiamo.
La sola cosa che sta provando a fare è quella di strizzare l’occhio alla vasta platea dei cosiddetti novax, pur non potendo sputtanarsi del tutto schierandosi apertamente (non è mica scemo), e lo fa perché è abbastanza furbo da aver capito che è un argomento che “tira” (praticamente, il trending topic del millennio): piatto ricco, mi ci ficco. Non è poi tanto difficile da capire.
Non appena non passerà la moda (tra non molto, il calo è già in atto) vedrai che inizierà a lavarsene bellamente le mani, così come inizierà a dir male di Draghi subito dopo la sua uscita di scena.
Nwo? Ti do atto che almeno sei consapevole del tuo complottismo, così come io lo sono della mia inutilità.
"Mi piace""Mi piace"
JD, sei proprio un iDIOta, non c’é niente da fare.
"Mi piace""Mi piace"
@ SM: se lo dice l’esperto, sarà vero senz’altro.
"Mi piace""Mi piace"
.. guarda, il tuo pseudonimo ti descrive per il “divino fenomeno” che ti credi essere !! ma se non sai chi sono i ..& C. , sei tu a rientrare nel termine, e a pieno titolo….
ovvio che drago è colpevole, ma lui ha l’alibi di non essere stato votato da nessuno , a differenza di speranza ……&c ….meri esecutori ma non meno colpevoli !!!!!!!!!!!!!!!!
e se proprio vuoi essere divinamente preciso , i veri mandanti stanno sopra draghi , ma se non riesci ad arrivare a chi sono &C e chiami paturnie gli indizi che ti ho dato , ….
ciao ne
"Mi piace""Mi piace"
Vedo che continui a non cogliere il punto. Io posso saperlo o non saperlo chi sia la company, ma io non sono nessuno. Belpietro che invece fa il giornalista, avrebbe il sacrosanto dovere di scriverlo (bello grosso) e non lanciare il sasso e nascondere la mano, come invece fa spesso (da qualche mese a questa parte con cadenza quasi quotidiana). Altrimenti la sua deontologia professionale si rivela per quello che è: una barzelletta.
Piccola nota a margine: se pensi che Belpietro sappia queste cose e non faccia i nomi, e questi nomi fanno capo al cosiddetto “NWO”, la sola conclusione che se ne possa trarre è che anche lui sia colluso col sistema, o no?
Io invece penso che non li faccia per due motivi: il primo è che quelli come lui hanno l’obiettivo di vendere copie indicando sempre un colpevole alla pancia del paese, ma poi non gli interessa mai andare ad approfondire le proprie tesi, ricercare i veri colpevoli, indicare i mandanti e con quali moventi. Lui si ferma sempre all’accusa generica, possibilmente solo di qualcuno che può permettersi di avere contro, e questo per il motivo che il suo obiettivo si esaurisce nel momento in cui addita qualcuno. E questa è una cosa in cui Belpietro è maestro (praticamente, è stata la cifra distintiva di buona parte della sua carriera giornalistica).
Il secondo motivo è che nemmeno lui è talmente stupido da rendersi così ridicolo da sostenere cialtronate sbufalate ovunque da tempo come quella del nwo: quel poco di credibilità residua che ancora possiede si sbriciolerebbe all’istante.
P.S.: se t’interessa l’origine del mio nickname (io non capisco cosa mai possa centrare con ciò che dico, ti dico solo che, tanto per cambiare, ti sbagli di grosso), la trovi qua: https://tinyurl.com/524fpa68
P.P.S.: se dovessi usare lo stesso metro di giudizio con te, per come ragioni con la ghigliottina mi ci sarei già tagliato i coglioni.
"Mi piace""Mi piace"
Domando scusa per aver fatto confusione (è arrivata gente a trovarmi e ho scritto mezzo commento prima e mezzo dopo), ovviamente la parte relativa al nwo era per l’utente ombra.
"Mi piace""Mi piace"
Tutti “congiunti” e mascherati, spero…
"Mi piace""Mi piace"
Senti Dio de sta min.ghia , le bufalate saranno le tue . Il nwo esiste e vive insieme a noi , poi ognuno puo’ dare la sua interpretazione di cosa potrebbe voler dire . Invece ìtu essendo Dio non prendi in considerazione un accidente tronfio come sei delle tue certezze .
Ti ho postato non un sito che dall’alto del tuo sotuttoio stroncheresti all’ istante , ma di un esponente di un partito presumibilmente vicino al tuo idem pensare
Se il nwo non esiste spiegami perche’ ne parlano tutti allora a partire da George Bush dopo l’ 11-9 ai giorni mostri , da scwab e compagnia cantante .
https://www.partitodemocratico.it/esteri/per-un-nuovo-ordine-mondiale/
"Mi piace""Mi piace"
Intendendo dire che il nwo non e’ un’entita’ astratta , ma un progetto di chi governa il mondo chiamala finanza internazionale , chiamalo capitalismo liberista e globalizzazione .o chiamalo pippo . Poi per qualcuno questo puo’ intenderlo un fatto positivo , per me e’ la distruzione di un mondo che abbiamo vissuto fino a qualche anno fa .
Va bene cosi’ , o mio Signore ?
"Mi piace""Mi piace"
“fino a qualche anno fa”
Qual e’ la progressione temporale di questa dissoluzione, da te intesa come effetto di tale sistema?
"Mi piace""Mi piace"
Secondo me , ma non in ordine temporale 11 – 9 e guerre mediorientali , caduta del muro e illusione americana di un mondo unipolare , avvento di una globalizzazione disordinata e feroce ( basta guardare ai fatti di Genova ) per arrivare ai gilet gialli alle repressioni di questa pandemia sono volti tutti al nostro mondo occidentale , il quale essendo il piu’ diciamo prospero , per legittimare questa globalizzazione neo liberista hanno bisogno di attaccare e possibilmente distrugger piu’ che possono i noastri diritti acquisiti dopo anni di lotte democratiche e’ un gioco al ribasso o meglio al massacro .
"Mi piace""Mi piace"
Per me, in Europa si comincia da Margaret Thatcher.
"Mi piace""Mi piace"
puo’ essere , ognuno si puo’ fare la sua idea , ma la matrice e’ quella .
"Mi piace""Mi piace"
guardate che elemento , e lo dice spudoratamente , Signore mio che facciamo ?
https://rumble.com/vtc00a-klaus-schwab-intervista-alla-harvards-john-f.-kennedy-school-of-government.html
"Mi piace""Mi piace"
Persino lui ha parlato di entita’ sovranazionali ecc , ma sicuramente e’ un complottista e bufalaro , perche’ i complottisti lo dicono da sempre . Per oggi avrei finito .
https://www.investireoggi.it/economia/cosa-ha-voluto-dire-mattarella-sui-poteri-economici-sovranazionali/
"Mi piace""Mi piace"
@ ombra:
Con me hai finito di sicuro, e non solo per oggi: talvolta mi diletto a fare il badante a tempo perso da queste parti, ma per seguire uno come te avrei bisogno della specializzazione come insegnante di sostegno, per cui rinuncio fin d’ora per inadeguatezza (inoltre, perfino da queste parti puoi trovare di meglio).
Oltre che per dirti addio, ti scrivo per erudirti sull’origine del mio nickname, che da bravo baccalà attaccato all’amo, quale le tue farneticazioni ti qualificano, evidentemente non hai colto (a giudicare dal tuo sarcasmo fuori luogo).
L’avrei già scritto qua sopra, ma siccome ci vuole comprensione per chi sta peggio te lo rispiego, e stavolta la faccio breve: Ronnie James Dio.
Ah, quasi dimenticavo:
https://it.wikipedia.org/wiki/Teoria_del_complotto_del_Nuovo_ordine_mondiale
"Mi piace""Mi piace"