Grazie a Susanna Tamaro pure i lettori del Corriere hanno potuto scorgere uno squarcio di verità sulle follie del green pass. La scrittrice sostiene quello che raccontiamo da mesi: restrizioni e caccia ai no vax insensate. Ora via Roberto Speranza e la sua corte di presunti esperti.

(Maurizio Belpietro – laverita.info) – Susanna Tamaro scrisse quasi trent’anni fa un libro di successo che si chiamava Va dove ti porta il cuore. Ieri la scrittrice triestina ha scritto un articolo per il Corriere della Sera che si sarebbe potuto potrebbe intitolare «Va dove ti porta il Covid». O meglio: le conseguenze delle scelte del governo sulla vita degli italiani e sulla democrazia di questo Paese. L’intervento (anzi, «la lettera», come ha titolato il quotidiano di via Solferino con l’evidente intento di prenderne le distanze), avrebbe potuto essere tranquillamente pubblicato sulla Verità. In quanto, lungi dal sostenere che il Covid è un complotto demo-pluto-giudaico-massonico e che i vaccini servono per inserire un chip sotto pelle, l’articolo sposava in pieno gli argomenti di cui questo giornale si è fatto interprete, unico in tutta Italia. La scrittrice si è rivolta al presidente del Consiglio Mario Draghi per dire che il green pass limita l’Italia. Il suo è il racconto di una donna che, quando ancora Roberto Speranza spiegava che il coronavirus non sarebbe arrivato in Italia e dunque i concittadini potevano dormire sonni tranquilli e circolare liberi senza mascherine, si è presa il Covid. Ma poi, dopo essersi contagiata e aver superato indenne la malattia, con le sue scarpe rotte ha deciso di passeggiare nei boschi. E qui apriti o cielo: non essendo in possesso di green pass semplice o rafforzato, anche l’autrice di best seller ha dovuto fare i conti con la burocrazia sanitaria di quello scienziato (laureato in scienze politiche, dunque scienziato) di Speranza. E dunque, non essendo in regola con il Qr code, pur avendo acquisito anticorpi naturali e avendo un certificato verde scaduto da un solo giorno, la scrittrice è stata trattata alla stregua di un’appestata. Anzi, di un’intrusa. Il passaporto verde fuori tempo massimo non le ha permesso di acquistare un paio nuovo di pedule, né le è stato consentito di prendere il caffè al bar o di acquistare i francobolli.
Il suo crimine? Fidarsi dello Stato che le aveva garantito che le persone vaccinate dopo agosto 2021 sarebbero state coperte per nove mesi. Invece, dopo un po’, il governo ha deciso di cambiare le regole, decidendo che il lasciapassare valeva solo un semestre. La Tamaro parla di caos e di improvvisazione, perché se una cabina di regia cambia da un giorno all’altro le regole significa che non si muove sulla base di certezze ma, appunto, improvvisa. E infatti, spiega che equiparare chi ha due dosi a un non vaccinato significa stabilire che il vaccino non garantisce niente, se non l’arroganza di virologi e incompetenti, due categorie che spesso coincidono. La Tamaro racconta di diabetici e cardiopatici sprovvisti di green pass inseguiti sui sentieri di montagna come pericolosi delinquenti. E illustra come la nostra società sia entrata in un pericoloso vortice, dove il no vax è equiparato al demonio che rifiuta il Salvatore, ossia il vaccino, un antagonista ormai divinizzato. «Ai giudizi spesso sprezzanti degli scienziati si è unito il coro degli esperti di rimbalzo, capaci di insultare chiunque esitasse a vaccinarsi con toni di livida rabbia, con toni che si concedono soltanto agli ubriachi dopo la notte».
Secondo la Tamaro, il non vaccinato è diventato un capro espiatorio. Ma «la scienza però ci dice che, vaccinati e non vaccinati, ci scambiamo comunque allegramente il contagio». E allora, che senso ha il green pass, chiede la scrittrice, che rivolge la domanda direttamente al presidente del Consiglio, Mario Draghi. Già, che ragione c’è di continuare a «esasperare una situazione, spingendo verso reazioni sempre più estreme e irrazionali?». Alla fine, l’autrice di Va dove di porta il cuore ricorda al premier il gioco dell’infanzia: «Tana, liberi tutti». Il nostro Paese, scrive Susanna Tamaro, ha bisogno di lasciarsi alle spalle l’ossessione dei controlli polizieschi, gli obblighi, la paura, il dolore. Lei non lo dice, io sì: ha bisogno di lasciarsi alle spalle Speranza, Sileri, Locatelli, Ricciardi, Abrignani, Bassetti, Galli, Pregliasco. Ovvero, il comitato di salute pubblica che da due anni ha instaurato in Italia il regime del terrore e a cui applaudono ogni giorno le tricoteuse di giornali e talk show, felici di ghigliottinare sulla pubblica piazza chi osa contraddire le loro follie.
Bella coppia: Belpietro e Tamaro.
Ormai non stiamo più raschiando il fondo del barile perché l’abbiamo consumato tutto. Quel che raschiamo è il pavimento sottostante!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Rassegnato metti il tuo nome e cognome come fa Belpietro! Cosa avrebbe raschiato? Cosa non va nelle sue affermazioni e di quelle della Tamaro? Guardati intorno, i vaccini hanno risolto il problema? Non mi pare! Intorno a me vedo un mucchio di razisti, fascisti ipocondriaci che continuano a non vivere per la paura di morire! La chiami vita quella di mostrare un qrcode anche per andare al bagno? Non te ne stai accorgendo ma ti stanno spingendo dentro un recinto! si, come una pecora! E ancira non sai se il pastore che ti ha spinto all’interno voglia tosarti, mungerti o abbatterti per assaporare le tue carni!
"Mi piace"Piace a 1 persona
“ipocondriaci che continuano a non vivere per la paura di morire”
Guarda stiamo vivendo benissimo, da Dio, al contrario di voi paranoici seriali…..la paura di morire l’avete voi scimmiette ammaestrate dal cazzaro di turno.
"Mi piace"Piace a 2 people
Bel terzetto: Belpietro, Tamore e Massimo Morgantini.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non che il terzetto Boccuccia spalancata affetta da alitosi e problemi alla vista, un MEMBRO della “Rob Dinasty” del blog e la nazista delle Tofane sia granché invidiabile…
De gustibus!
"Mi piace""Mi piace"
“Guardati intorno, i vaccini hanno risolto il problema? Non mi pare!”.
Ma non si vergogna neanche un po’ a scrivere queste scemenze?
Cominci a distinguere tra efficacia dei vaccini e GP. Poi se ne può’ discutere. Non con me. Io li ho abbondantemente fracassati dai piagnistei di gente come lei, e ogni volta che leggo di pecore, recinti, pastori, mungiture e tosature, mi viene voglia di invadere la Polonia.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Rass, tra l’altro la Tamaro ha la sindrome di Asperger (come la Greta T) ovvero fissazioni che diventano paranoie
"Mi piace"Piace a 1 persona
È una sindrome comune a parecchi frequentatori di questo blog 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Non per difendere la Tamarra che si sveglia dopo due dosi di siero maggico perché non è andato dove l’ha portato il Quore, ma nella direzione opposta, cioè a fareinculo, né per difendere il teoreta della RELATIVITA’… degli IDI0TI, Einstein, ma informiamo la nazivaccifascista delle Tofane che il secondo era affetto dalla stessa sindrome della prima.
Qui un elenco degli Asperger famosi:
Michelangelo Buonarroti.
Wolfgang Amadeus Mozart.
Isaac Newton.
Charles Darwin.
Albert Einstein (appunto).
Alfred Joseph Hichcock.
Steve Jobs… e molti altri.
Invece quelli “sani”, come la cogli0n4 delle Tofane, in che modo avrebbero contribuito al bene e al progresso dell’Umanità? Vien proprio da credere che le scelte della Tamarra di cui all’oggetto siano dovute proprio, una tantum (mi perdonerà la nazinonnina per il latinorum…), alla non conformità abituale alla sindrome di Asperger, ovvero a fissazioni che diventano paranoie, come quelle dei nazivaccifascisti della vostra putrida specie!
Ritenta piattola delle Tofane sarai più fortunata…
"Mi piace""Mi piace"
Felino, hai copiato in ordine la pagina di Google 😂, non te li ricordavi i famosi Aspi?
"Mi piace""Mi piace"
“Felino, hai copiato in ordine la pagina di Google 😂”: ERGO (cit.)?
Perché dovrei ricordarmi di personaggi che dovrebbero dire qualcosa alle nullità come te, e non certo a me?
Mi sembrava chiaro che lo scomodarli denunciava il fatto che scomodare la sindrome di Asperger per portare acqua (marcia) al proprio mulino, non poteva che essere controproducente!
Ma sei tu quella intelligente…😂😂😂
"Mi piace""Mi piace"
Ecco, quando hai finito di scavare vedi di seppellirtici, COGLI0NE!
"Mi piace""Mi piace"
Finalmente conosco il tuo cognome, ora che hai firmato il tuo post.
"Mi piace"Piace a 2 people
Inarrivabili vette di ironia di sinistra, COGLI0N3?
"Mi piace""Mi piace"
Belpietro mettiti d’accordo con Tamaro. Lei c’è l’ha con Draghi, tu con Speranza. Io dico che avete ragione entrambi, ma chi andrebbe cacciato subito è Draghi, ovviamente Speranza seguirebbe ob torto collo.
"Mi piace""Mi piace"
Posto che non ho letto tutto (per noia), posto che alla Tamaro saranno successe cose folli perché succedono delle cose folli a tanta gente sì vax, sì gp e sì tutto e se non ci succedono dobbiamo essere solo grati di essere scampati a questa burocrazia malata, ma descrivere Va’ dove ti porta il Quore come l’opera unica e straordinaria dell’autrice, che ne so? Alla Harper Lee, anche no.
"Mi piace"Piace a 1 persona
descrivere Va’ dove ti porta il Quore come l’opera unica e straordinaria dell’autrice, che ne so? … anche no.
Vuoi intendere che di straordinarie ce ne sono altre, magari molte altre, oppure che non è affatto straordinaria?
"Mi piace""Mi piace"
Voglio dire che non lo ricordo nei dettagli, sono passati molti anni. Ma i capolavori sono altri, tipo appunto Il buio oltre la siepe. Poi de gustibus, eh! Se a bell’attentato gli è piaciuto così tanto alzo le mani.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Allora avevo capito giusto… ricordo che lessi la trama e mi sembrò uno di quei romanzi sentimentali che assurge a capolavoro quando comparato ai vari Harmony, ma non il tipo di libro che avrei apprezzato.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non so perché la Tamaro non si è voluta fare la terza dose. Quando ” racconta di diabetici e cardiopatici sprovvisti di green pass inseguiti sui sentieri di montagna come pericolosi delinquenti” forse era in preda ad allucinazioni, quelle stesse che l’hanno fatta dubitare dell’efficacia del vaccino. Probabilmente. Boh !!!!!. Cmq cari amici no vax, adesso dico che è ora di finirla. Se i medici del servizio pubblico sono tutti una massa di disonesti venduti a big pharma, che serve farsi operare poi, anche per una semplice appendicite, da tale gentaglia! Non sfuggira’ a gente come voi che aborre l’ipocrisia, che sarebbe veramente ridicolo farsi poi curare da simil disonesti, venduti, pronti a jnoculare sieri al grafene! Perché tutto si può dire, ego smisurato, egoisti, menefottisti nei confronti dei fragili, … ma mai e poi mai che siete dei volgari ipocriti. Quindi per voi sanità privata, omeopatia, santoni degli intruggli ma mai e poi mai più nelle braccia di venduti! Che alle persone come voi, ancora, che hanno subito la dittatura nazi sanitaria, con restrizioni peggio che nei campi di sterminio, venga, a mo di ristoro, finalmente riconosciuta la libertà di cura. Finalmente liberi di non versare un euro per mantenere questa oppressiva struttura nazi sanitaria anzi, che vi sia restituito fino all’ultimo centesimo delle vostre tasse, in qualsiasi modo riconducibile per il sostegno del ssn. Eccheccacchien. Poi nel caso la fattucchiera di turno dovesse essere occupata, per favore non rompete i cabasissi. Andate a farvi curare nel paese del vs idolo trump, o, in alternativa, prima di mettere l’alluce in un pronto soccorso nostrano, spiattellate prima la carta di credito. I venduti del servizio del ssn saranno impossibilitati di invocare Ippocrate, dato che, prima che intravediate il loro camice, il buttafuori di turno vi chiederà la carta di credito. Più liberali di così!
"Mi piace"Piace a 2 people
“Finalmente liberi di non versare un euro per mantenere questa oppressiva struttura nazi sanitaria…”: ti risulta che sia così, CIALTRON3? A me risulta che non serve nemmeno che esibisca la carta di credito, ché i soldi mi vengono tolti automaticamente dalle tasse, per alimentare le vostre paranoie ipocondriache, sostenute non da una classe medica disonesta venduta a Big Pharma (per essere disonesti bisogna anche avere una certa intelligenza e di solito ce ne sono pochi che la possono vantare), ma ridicola e stupida tanto quanto il tuo commento del cazzo: capito sì sì vax, vacciniamoci?
Quando tutto questo sarà affettivo e sarò libero di dare i miei picci allo sciamano di turno o a chi cazzo mi pare, potrai vomitare le tue puttanate, non prima COGL0N3, non prima…
"Mi piace""Mi piace"
e.c.: effettivo
"Mi piace""Mi piace"
@SOMARO CRIMINALE NEGAZIONISTA E MARCHETTARO
Un rompicoglioni afflitto da manie di persecuzione.
Hai perennemente bisogno di un nemico su cui sfogare le tue frustrazioni.
Conduci una vita di melma e l’antivaccinismo è solo l’ultima fobia che ti ha catturato.
Fai pena. 👎👎👎🖕
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il discernimento degli spiriti è vicino, le bocche verranno chiuse e si faranno parlare le ossa…
Gli invertebrati saranno salvi!
"Mi piace""Mi piace"
Caro felino, si vede che non capisci ‘nkaz. Hai mai chiesto tu e i tuoi sodali marchettari di essere espunti dal ssn? Per sempre? E con le vostre tasse pagarvi la vostra assistenza sanitaria? Io e, penso, tutti quelli che pensano che il vaccino non e’ lintrugglio che blaterate, saremmo ben lieti di caricarci sulle spalle l’onere del maggior costo per liberare la massa di decerebrati novax. Ma in tutte le sceneggio buffonate che avete fatto non ho assistito ad una richiesta in tal senso! Quindi, non pervenuto. Imbecille e Super ipocrita.
"Mi piace""Mi piace"
E perché, stronzettino della Calabria, questa richiesta non la fate voi, visto che avete più voce in capitolo; otterreste così di liberare le TI dai novax, dove potranno essere curati finalmente in santa pace solo i cittadini unti da Fauci? Eh, scemo? Perché non è fattiblile, forse? Perché, nonostante tutto, i soldini dei complottisti vi fanno comodo?
Come dire: perché non hai chiesto a quella santa donna che ti ha ca6ato al mondo di non farlo, visto che sei inutile?
Povero professorino di applicazioni tecniche delle medie che fa il filosofo moralista con la stessa sicumera dimostrata nella lectio magistralis sui MWh:
elettrotecnicum, ne ultra crepidam!
"Mi piace""Mi piace"
“Cmq cari amici no vax, adesso dico che è ora di finirla.” Dovreste finirla tu e gli altri nazivaccinisti di rompere i coglioni. Non vi entra proprio in quelle zucche, che sono vuote quindi….., che uno ha tutto il diritto di scegliere se vaccinarsi o meno? Ha ragione GATTO siete solo ipocondriaci paranoici. Vi siete vaccinati, quindi secondo la favoletta che vi hanno raccontato siete immunizzati, perché cazzo dovete rompere i maroni agli atri? Di che cazzo avete paura se siete immuni? Forse degli effetti collaterali che potranno esserci anche dopo anni? (Attenzione non lo dico io, ma lo ha detto l’AD di Moderna).
"Mi piace""Mi piace"
Ammettilo, Domenico ti ha fatto sentire un micetto confuso con le sue giuste parole……
"Mi piace""Mi piace"
Il discernimento degli spiriti è vicino, le bocche verranno chiuse e si faranno parlare le ossa…
"Mi piace""Mi piace"
Paolabl, ebbene si, è vero e ora aspetto con trepidazione … mercoledì delle ceneri!
"Mi piace""Mi piace"