
(Balle Pulite – di Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Breve antologia delle migliori scemenze sui 30 anni di Mani Pulite. “Mani Pulite svelò la corruzione, ma non la risolse” (Francesco Merlo, Repubblica). È il lodo Merlo-Senaldi: i giudici non devono processare i reati già commessi, ma quelli che verranno. “Una storia di eccessi: troppi reati, troppo carcere, troppi accanimenti” (Merlo, ibidem). E quale sarebbe […]
Balle Pulite
(di Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Breve antologia delle migliori scemenze sui 30 anni di Mani Pulite.
“Mani Pulite svelò la corruzione, ma non la risolse” (Francesco Merlo, Repubblica). È il lodo Merlo-Senaldi: i giudici non devono processare i reati già commessi, ma quelli che verranno.
“Una storia di eccessi: troppi reati, troppo carcere, troppi accanimenti” (Merlo, ibidem). E quale sarebbe il numero perfetto dei reati e degli arresti, per evitare l’accanimento?
“Troppa complicità tra Pm e giornalisti. Ci portiamo dietro un finto giornalismo che spaccia per scoop i verbali di questura” (Merlo, ibidem). Si chiama cronaca giudiziaria, su cui campò per 30 anni Repubblica prima di mettersi in casa i Merlo.
“Cagliari, presidente Eni, si suicidò in prigione nel 134° giorno di quella carcerazione preventiva di cui, dopo 30 anni, in Italia si continua ad abusare” (Merlo, ibidem). Poi la vedova andò in Svizzera, svuotò il conto del martire, tornò con 13 miliardi di lire e li restituì all’Eni, ma questo è meglio non dirlo.
“Produsse negli indagati paura di essere arrestati e messi alla gogna, con la confessione come unica via d’uscita” (Marco Imarisio, Corriere). Quindi confessavano reati mai commessi e restituivano miliardi mai rubati. Furbi, loro.
“Tra i patteggiamenti si nascosero colpevoli ma anche innocenti che vollero solo uscire di scena e di galera preventiva” (Filippo Facci, Libero). Che volpi: concordavano anni di carcere senz’aver fatto nulla per uscire dalla galera preventiva ed entrare in quella definitiva. O forse erano innocenti, ma non lo sapevano: l’hanno scoperto da Facci.
“30 anni fa il golpe dei pm. Ora comandano loro. La politica si è arresa senza condizioni” (Piero Sansonetti, Riformista). Ora ci sono persino dei politici che non rubano: vergogna.
“Mani Pulite ha indebolito la Giustizia… Il bilancio di questi 30 anni è fallimentare” (Carlo Nordio, Messaggero). In effetti c’era pure un pm a Venezia che non ne azzeccava una.
“Ripristinare l’art. 68 della Costituzione come fu pensato nel 1947” (rag. Claudio Cerasa, Foglio). Cioè com’è adesso: uno scudo contro eventuali processi ai parlamentari per le loro idee, non per i loro furti.
“Azione politica per defenestrare cinque partiti, tutti di centrodestra. Poi arrivò mio fratello” (Paolo Berlusconi, Giornale). E lui, l’altro fratello, già arrestato (e poi tre volte condannato) per gravi reati, cominciò a finir dentro pure al posto suo.
“Ora i partiti smettano di candidare magistrati” (Luciano Violante, magistrato eletto deputato nel Pci, Pds, Ds dal 1979 al 2008, Giornale). A saperlo prima, ci risparmiavamo pure Violante.
"Mi piace"Piace a 5 people
Grazie Raf
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Raf2
"Mi piace""Mi piace"
Repubblica ha disintegrato la sua storica base di lettori, che l’aveva portata a 700.000 copie vendute quotidianamente, dopo un cambio di linea editoriale che ‘ha spostata su posizioni della destra economica liberista.
Non ha più giornalisti ma servi, a vario livello, dei loro padroni.
Ieri avete pubblicato questo interessante articolo:
Covid, “la carica virale nei vaccinati è più bassa ed eliminano prima il virus rispetto ai non vaccinati”
https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/02/15/covid-la-carica-virale-nei-vaccinati-e-piu-bassa-quando-si-contagiano-eliminano-prima-il-virus-rispetto-ai-non-vaccinati/6494665/
Esso fa scopa con quello che parla degli effetti sul lungo termine per chi avesse contratto il virus.
Sono notizie fondamentali per annientare definitivamente, prove scientifiche alla mano, la propaganda dei negazionisti e degli anti-vaccinisti.
"Mi piace"Piace a 4 people
Repubblica ha disintegrato la sua storica base di lettori. Non ha più giornalisti ma servi, a vario livello, dei loro padroni, ma inaspettatamente, con un colpo di reni, pubblica per i lettori disintegrati (mai valutazione fu più acconcia) un interessantissimo articolo (quando conviene, il cambio di linea editoriale che ‘ha – stato la Raggi – spostata su posizioni della destra economica liberista, meglio lasciarlo perdere…) che annienta definitivamente i novax! Il tutto con prove scientifiche incontrovertibili che giocano anche a carte, tipo questa:
https://youtu.be/O4Mnj1hCLVU
Che tristezza di Paese dove possono scorazzare libberi squilibrati come lo Scolapasta OGM…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Rettifico: credevo che lo Scolapasta che la menava con Repubblica, parlasse di un articolo pubblicato dalla stessa, invece è del FQ, quindi il mio discorso… resta tale e quale!
Tutta la stampa itaGliana, ma proprio tutta è completamente inattendibile, anche quando dice il vero, anzi soprattutto quelle poche volte che lo fa.
"Mi piace""Mi piace"
@SOMARO CRIMINALE NEGAZIONISTA E MARCHETTARO
L’articolo a cui faccio riferimento l’ha pubblicato il FQ.
Ma tu sei partito per la tangente imbastendovi lo sproloquio.
Torna a cuccia e curati la demenza senile.
"Mi piace"Piace a 2 people
Guarda che l’articolo è del FATTO QUOTIDIANO, non di Repubblica.
Jerome non si è affatto contraddetto.
Leggi bene, prima di partire in quarta a scrivere caxxate.
E in quel “‘ha” manca solo la “elle” (l’ha) davanti: facile capirlo, se uno ha una minima intelligenza e soprattutto una minima onestà intellettuale.
"Mi piace"Piace a 2 people
I due RINCOGLI0NITI che rimproverano agli altri di partire in quarta e di non leggere è tutto un programma.
Ah ah ah!
Avete confrontato l’orario delle vostre ridondanti rettifiche caprine con quello della mia, prima di partire in retromarcia, deviati mentali?
PS: ringraziamo Madam Mongolfier (non è francese) campionessa di ironia per la succosa spiegazione grammaticale: senza di lei non l’avremmo affatto capito…
"Mi piace""Mi piace"
Non avevo alcun dubbio che l’avessi capito,
ma volevo rimarcare che, nonostante ciò, hai rotto i cgln LO STESSO.
Senza neanche l'”absit iniuria verbis”, che riservi ai DISASTRI reiterati del tuo compagno di merende.
Ecco la disonestà intellettuale (si fa per dire).
"Mi piace""Mi piace"
Quindi tu scriveresti “Guarda che l’articolo è del FATTO QUOTIDIANO, non di Repubblica. Jerome non si è affatto contraddetto.” perché avevi capito che l’avevo capito?
Vabbè, di sicuro è la tastiera col libbero arbitrio… Ah, la disonestà intellettuale degli altri è meglio che la lasci perdere, nazivaccinara parafascista!
"Mi piace""Mi piace"
Jerry B,
ovvero l’incarnazione del nazivaccinismo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
X Jerry B:
ma sei proprio un asinello, o sbaglio?
Lo stesso articolo del FQ riporta alla fine la seguente affermazione:
Certo è che secondo gli scienziati la sola vaccinazione non basta: “È altamente improbabile che la trasmissione a livello di popolazione di Sars Cov 2 possa essere eliminata attraverso la sola vaccinazione”.
CHIARO? Scordati la scomparsa del COVID con la vaccinazione.
E non solo. se avesti letto anche i commenti sotto, potevi trovare questo, fatto da gente non tifosa come te:
Leonardo Facchin
↪ hubble1
un giorno fa
–
Qui l’unico a non aver capito è lei.
Lo studio in questione parla di una efficacia vaccinale totale (che misura l’effetto combinato della protezione contro l’infezione e di quella contro la capacità di infettare) contro la Delta del 65.4% CL95[4.9%,87.6%] nei primi tre mesi dalla seconda dose e del 24.2% CL95[9.0%, 36.9%] dopo i 90 giorni dalla seconda dose.
Cioè: dopo tre mesi dalla seconda dose ogni 4 contatti infetti generati ad opera di non vaccinati e/o tra non vaccinati ce ne sono tre generati ad opera di vaccinati e/o tra vaccinati.
Cioè, questa ricerca conferma quello che sappiamo già da questa estate e che molti di noi vanno dicendo da agosto/settembre: l’effetto dei vaccini nel bloccare o rallentare la catena di trasmissione diventa marginale anche con la Delta.
E infatti a novembre-dicembre, quando si è cominciata a manifestare la riduzione di efficacia della protezione vaccinale fornita dalla campagna vaccinale italiana, ritardataria rispetto a quella inglese e israeliana, il numero dei casi in Italia è esploso PRIMA che la variante Omicron cominciasse a diventare rilevante. Prova ne sono il numero di decessi che ancora constatiamo ogni giorno e che in gran parte sono ancora effetto delle Delta.
Come ho già scritto, al Fatto non devono avere molti collaboratori dotati di competenze in campo scientifico, visto che non riescono a capire e interpretare i risultati delle ricerche che menzionano.”’
CAPITO? Il FQ non sa nemmeno di che parla quando tratta di ‘sghienza’.
"Mi piace""Mi piace"
XSM: l’uso del passato remoto-condizionale-congiuntivo, non ti entra proprio in testa, eh?
Absit iniuria verbis…
"Mi piace"Piace a 1 persona
No! il congiuntivo lo rifiuto!
"Mi piace""Mi piace"
Absit penuria verbis…
"Mi piace"Piace a 2 people
@sm bugiardo seriale
Piccoli parassiti che vivono di luce riflessa sproloquiano.
Tipico della pulce che caduta nella farina si vanto’ di essere divenuta mugnaio.
Ripropongo parte del post di ieri sui TUOI numeri:
Casi (17-12-21/16-1-21)
no vax: 809.625, vaccinati a vario grado: 3.031.134
Decessi:
Non vaccinati: 2.632, vaccinati 3.338. (45% vs 55%)
INCIDENZA
NOVAX 1.030 X Milione in un mese
Vax con 3° dose 44 X Milione
Rapportandolo a 60 Milioni di italiani 1.030 x 60 = 61.800 Morti IN UN MESE
Moltiplicato per 12 mesi 741.600 MORTI IN UN ANNO
Con il vostro tasso di mortalità saremmo già stati sterminati.
E i calcoli tra gennaio e febbraio vi condanne ranno ulteriormente, perché state occupando il 75% dei posti in terapia intensiva pur rappresentando solo il 9% della popolazione over 12.
"Mi piace"Piace a 1 persona
“È altamente improbabile che la trasmissione a livello di popolazione di Sars-Cov2 possa
essere eliminata attraverso la sola vaccinazione”
guardi, pure se ignorante e nazi, glielo confermo io, tra l’altro non sarà altro che una riscrittur
di cose che ho scritto mesi addietro, non ieri
con questo tipo di virus (ad alta mutabilità) e per la tipologia di vaccini ad esso associati (loro funzionamento)
evitare la possibilità di prendere il virus, e quindi ripassarlo, è impossibile.
dunque, a meno di un suicidio del virus su scala globale, ce lo dovremo sorbire ancora
anche se quasi tutti vaccinati
questo è dovuto al fatto che non sono vaccini del tipo sterilizzante, ma non è colpa loro,
è il tipo di virus che lo impedisce, ma non entro nel merito per non procurarle una meningite fulminante
da informazione scientifica (per lei pseudoscienza)
i vaccini attuali servono ad evitare il decorso grave della malattia che, ovviamente, non ci sarebbe se il virus
fosse tenuto fuori.
se le interessa stanno sperimentando vaccini spray con somministrazione nasale che dovrebbero
avere una funzione più protettiva lato infezione, ma sono agli inizi, per il termine delle sperimentazioni
si deve aspettare la metà anno 2022, il problema è che sono russi, quindi quelli non li vedremo mai
non rammento se esistono sperimentazioni parallele occidentali, può essere, non lo escludo.
"Mi piace"Piace a 2 people
Peccato che sia una bugia. Parlo per esperienza. Tutte le persone vaccinate che hanno contratto il virus nella mia piccola azienda sono rimaste a casa quasi 20gg. Tutti quelli non vaccinati 10. Personalmente dopo aver contratto il virus sono risultato negativo dopo 5gg da non vaccinato..
"Mi piace""Mi piace"
Per chi volesse tapparmi la bocca e darmi del no vax, sappiate che ho più vaccini in corpo della media nazionale…
"Mi piace""Mi piace"
Poi sono sicuro che affronterete pure il tema dei referendum giudicati inammissibili dalla Consulta sull’Eutanasia e la cannabis terapeutica.
https://uploads.disquscdn.com/images/564a0660182d2f97ca821ec903165e80df54a10cb500b0ce6e36560018e4178d.jpg?w=600&h=600
Dedicato ai bigotti e puritani trolletti NOVAX di questo blog.
"Mi piace""Mi piace"
Credevo fosse un meme invece la fascio sorellina (O fratellina?) di Taglia lo ha detto per davvero…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sti c.. siamo messi bene se fdi é il primo partito in Itaglia ! Alla faccia degli analfabeti ” ben 500 miglioni !che vivono in grandi ristrettezze!!! Dati i ristretti spazi dove li colloca !tra cui l onorevole che aveva la speranza di essere eletta da 500 miglioni di analfabeti come lei ” ma chi diavolo siede in parlamento e cosa ci stanno a fare ? Rimandateli tutti in prima elementare altro che in parlamento! E dico tutti !!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ah ah ah! Qui la nazinonnina si è superata…
Ah ah ah…
PS: perché viene spontaneo pensare che la Lucaselli abbia frequentato le stesse elementari tue?
"Mi piace""Mi piace"
All’uopo ricordiamo sempre Mr Pochette che alla festa del FQ fece morire due anni prima che morissero 100.000 anime di Covid. Il suo fu però un lapsus calamity Jane, come gli illustri commentatori disintegrati di questo blog ci assicurarono, dovuto alla tensione e all’emozione di essere di fronte a personaggi della levatura di un Padellaro, che muto, muto rettificò il dpcm compulsivo, ma nessuno sentì nulla…
Invece per la Lucaselli deve essersi trattato di puro tornaconto economico che il Pastore (cit.) plurimiliardario Mazzucco che Big Pharma scànzate, nelle segrete stanze di ControTV dai fatturati stellari, deve averle senz’altro promesso…
"Mi piace""Mi piace"
Allora la mandiamo alle medie! Oppure a qualche liceo o università! A te la scelta, gagiun e gnurant !
"Mi piace""Mi piace"
Attendendo di sapere dove la nazinonnina gradirebbe mandare Conte, chiediamo SOMMESSAMENTE (cit.) dove, oltre a fare in culo, vorrebbe mandarsi lei dopo queste sue perle di alfabetizzazione grammaticale (verbatim):
“…Alla faccia degli analfabeti ” ben 500 MIGLIONI !che vivono in grandi ristrettezze!!! Dati i ristretti spazi dove li colloca !tra cui l onorevole che aveva la speranza di essere eletta da 500 MIGLIONI di analfabeti come lei ” ma chi diavolo siede in parlamento e cosa ci stanno a fare ? Rimandateli tutti in prima elementare altro che in parlamento! E dico tutti !!”
Ma proprio tutti, tutti, nazinonnina… Il coraggio non ti fa certo difetto…
"Mi piace""Mi piace"
Ah non me ne frega niente: adesso all’altare ci vai e ti godi pure lo ius primae noctis!
Felicitazioni!
"Mi piace""Mi piace"
Scusa sai grad, a parte che lo IPN sembra sia una balla inventata dai bolscevichi per farla finita con l’ “oscurantismo”
( https://www.documentazione.info/lo-ius-primae-noctis-e-una-fake-news-medievale-parola-di-alessandro-barbero ), balla a cui credono ormai solo gli Hiroo Onoda criptoennici di turno per far quadrare le loro paranoie progressiste, dicevo, chi ne beneficiava non era certo il cornuto, eh?
"Mi piace""Mi piace"
Ehhhh?
Ma che hai scritto?
Vabbè che sei fidanzato e la tua fidanzata è una megera nazista ma io non capisco niente.
Possiamo tornare al vecchio caro stampatello?
"Mi piace""Mi piace"
Ah ah ah!
pure tarantina è questa scema.
"Mi piace""Mi piace"
Non so voi, ma io, in questo clima, sento un gran bisogno di affidarmi a un partito liberale e soprattutto molto, molto moderato.
Partiti distrutti, il (fu) m5* reso innocuo, magistratura dilaniata, stampa e TV in mano a una bella combriccola producono le stesse terribili degenerazioni che subisce un corpo quando è immunodepresso, cioè privo di valide difese: viene aggredito dalle infezioni .
O, se preferiamo, i topi ballano.
Datemi un partito moderato e liberale al più presto, per carità!
"Mi piace""Mi piace"
Stanno tutti attaccati al pnrr ! Che sembra piu un piano di volo e ticketing di una compagnia aerea !e che la resilienza è purtroppo solo nostra !! Loro hanno deciso di darsi all ippica .. tra le tante proposte oscene appena presentate per l assalto alla diligenza !!altro che mani pulite..
"Mi piace""Mi piace"
“Non so voi, ma io, in questo clima, sento un gran bisogno di affidarmi a un partito liberale e soprattutto molto, molto moderato. ”
Non farlo! Quella non e’ la soluzione. Non e’ vero che non ce la fai! Resisti, vai fuori, parla con chi ti e’ amico… Non farlo!!!
"Mi piace""Mi piace"
Anch’io vorrei un partito così…….
O comunque mi accontenterei anche dei 5s del 2018.
All’epoca ci credevo davvero.
"Mi piace""Mi piace"
( x Giansenio )
"Mi piace""Mi piace"
Nel frattempo gli unici referendum interessanti per gli italiani sono stati cassati !
Mi domando chi andrà mai a votarli ? Forse i balneari e amici degli stessi ..
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ho guardato un pezzo del programma sul 30esimo di Mani Pulite di Purgatori su la7.
Stupisce che un bravo e onesto giornalista come lui abbia dato, al suo servizio, un taglio tale da mettere, alla fine, in cattiva luce l’operato di quei giudici che per la prima volta, nell’Italia democratica hanno osato fare il loro dovere contro la corruzione dei potenti della politica.
Le musiche drammatiche di sottofondo hanno accompagnato un racconto dove a risaltare sono stati i drammi personali dei colpiti dagli avvisi di garanzia trasformati in colpevoli dai giornali e tv che in quel tempo, secondo la7, distorcevano il caposaldo giuridico di una democrazia di “presunzione d’innocenza” degli indagati.
Il rischio, insomma, era che, alla fine del servizio di Purgatori, anche noi telespettatori si si sentisse colpevoli di aver creduto troppo nella Giustizia e non ci fossimo commossi a sufficienza per i malfattori.
Quando, nel diluvio di piagnistei già sentiti mille altre volte sulle tv di quell’altro onest’uomo di Arcore (ma anche da mamma rai), ho deciso di cambiare canale non si era ancora capito quanti miliardi erano finiti nelle tasche dei corrotti e corruttori alla faccia di chi faceva il suo dovere lavorando e pagando tasse. Allora come oggi.
Si vede che quei soldi non fanno audience e il pool di mani pulite faceva meglio a non interessarsene…
"Mi piace"Piace a 3 people
Anche io sono rimasto stupito, normalmente apprezzo Purgatori. M stavolta, ha provocato questa reazione sulla pagina della 7 :
Che vergogna questo servizio di Purgatori! Mai visto nulla di più fazioso, compatendo come vittime di scatenati Robespierre degli emeriti mascalzoni,, che si siano suicidati o no affari loro, erano indagati e, per il 90%, giudicati colpevoli. E poi, a che pro intervistare i figli di Craxi? Per farci sentire la litania che il padre era un grand’uomo che l’Italia non meritava? Sono stati più obiettivi ed imparziali gli ospiti del programma, tutti, del miserabile conduttore. Che ha omesso sottolineare, ovviamente, che al Pool di Mani Pulite spezzarono i denti le leggi di Berlusconi, che avevano votato, in gran parte gli stessi che manifestarono per Di Pietro e compagnia contro la corruzione. Sono stati magistrati integerrimi che hanno bene operato in un paese malato, ai quali tutti dovremmo essere grati per averci almeno provato, che al viscido Purgatori piaccia o non piaccia. W Borrelli e il suo gruppo di coraggiosi!
"Mi piace"Piace a 4 people
Purgatori è quello che aveva scambiato 2 anni fa, un videogioco per l’omicidio del generale iraniano.
Che altro aggiungere? Che La-Setta fa proprio un bel ‘servizio pubblico’.
Aspettando Sant’Oro.
"Mi piace"Piace a 2 people
In Italia chi ruba con corruzione o non pagando le tasse o frodando con bonus vari non è un delinquente ma solo intelligente . E se viene scovato la colpa è della stessa legge che doveva impedirlo prima che si faccia il reato.
"Mi piace"Piace a 1 persona
A me ieri è venuto l’ennesimo ictus: tg1 delle 20, 30 anni di mani pulite e hanno parlato di suicidi e scandali giornalistici.
Viva la Maggioni presidenteSSA!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Gsi, non me ne stupisco affatto.
Avendo visto affrontare, da Purgatori, vari argomenti con quel taglio, appena ho letto qual era il tema della trasmissione, ho cambiato canale.
Ti ringrazio per avermi confermato di essermi risparmiata l’ennesima indignazione e l’ennesimo disgusto.
"Mi piace"Piace a 2 people
La Tamaro scrive a Draghi sul GP:
“Gentile presidente Draghi, mi dispiace rubarle un po’ del suo tempo prezioso e se lo faccio è perché credo che, a questo punto, il nostro Paese abbia bisogno di una riflessione seria e non partigiana su quello che è successo e su quello che sta ancora succedendo”. Inizia così la lettera che la scrittrice Susanna Tamaro ha scritto al presidente del Consiglio Mario Draghi per chiedergli una revisione delle norme sull’utilizzo del Green Pass. Dalle pagine del Corriere della Sera, l’autrice tira le somme dell’evoluzione della pandemia, motivando come a suo dire il distinguo tra vaccinati e non sia fuori luogo. Conclusione a cui è giunta partendo da un’esperienza personale: una vacanza sulle Alpi che si è trasformata in “un esilio civile perché il mio green pass era scaduto da un giorno. Il mio crimine? Essermi fidata di quello che mi aveva garantito lo Stato, vale a dire che le persone vaccinate dopo agosto 2021 sarebbero state coperte per nove mesi. Anthony Fauci definisce le persone che hanno ricevuto due dosi di vaccino come me, ‘fully vaccinated’, ma per lo Stato italiano questa condizione non ha alcun valore. Un’assimilazione che alimenta il complottismo. Questo mi porta al cuore della questione, cioè al caos e all’irrazionalità che ci hanno dominato in questi due anni. Possibile che nella mitica cabina di regia, nel momento in cui sono state decise le misure per limitare il raggio di azione dei no vax, nessuno si sia alzato in piedi a dire: scusate un momento, ma se equipariamo i vaccinati con due dosi ai no vax non stiamo lanciandoci un boomerang? Perché così facendo, primo, affermiamo la totale inefficienza del vaccino, e secondo, alimentiamo le fantasie complottiste di chi si oppone alla campagna vaccinale”.
“Non ho mai temuto il Covid, anche perché in me è molto chiara la divisione tra ciò che è fisico e ciò che è metafisico. I virus fanno parte del mondo naturale, come noi dunque, per quanto bizzarri e imprevedibili, sottostanno sempre alle leggi della chimica e della fisica; ed è proprio tramite queste leggi che noi, grazie ai vaccini, riusciamo in qualche modo a contrastarli e a limitarne i danni”, prosegue Susanna Tamaro. “Quando ho cominciato a incrociare in montagna, in luoghi popolati da marmotte e camosci, escursionisti bardati da invalicabili Ffp2, quando ho visto le forze dell’ordine costrette a inseguire persone che passeggiavano nei boschi — diabetici, cardiopatici etc. che riescono a mantenere l’equilibrio grazie al movimento quotidiano — come fossero delinquenti, ho capito che la nostra società era entrata in una pericolosissima dimensione, quella che confonde il fisico con il metafisico. Il virus non è più un virus bensì un’incarnazione del demonio, e questa incarnazione porta come conseguenza la necessità di un capro espiatorio, il no vax, e la divinizzazione del suo antagonista, il vaccino”.
“La necessità del capro espiatorio ha trasformato il non vaccinato in un untore manzoniano. La scienza però ci dice che, vaccinati e non vaccinati, ci scambiamo comunque tutti allegramente il contagio. In quest’ottica risulta anche difficile capire l’attribuzione taumaturgica del green pass. Personalmente non ho alcuna osservazione morale, filosofica o politica su questo importante documento. Nell’archivio del piccolo comune in cui vivo è registrata l’esistenza di posti di blocco istituiti nel 1800 durante un’epidemia di peste in Campania: per entrare nel paese bisognava, infatti, esibire un lasciapassare che attestasse l’assenza di soggiorni partenopei. Ma se ci contagiamo tutti in continuazione che senso ha? Non costituisce piuttosto un importante fattore di rischio? Con il super green pass, magari addirittura illimitato, una persona, soprattutto giovane, si sente appunto super sicura e abbandona quelle cautele che, davanti a un’epidemia così insidiosa, bisognerebbe pur sempre continuare a mantenere. E il fatto che si impedisca alle persone che non hanno ancora fatto la terza dose, come me ora, di avere qualsiasi tipo di vita sociale non è qualcosa che, oltre a ledere i diritti fondamentali della persona, dà anche il colpo di grazia ai negozi e ai parrucchieri che fin qui, con le unghie e con i denti, hanno tentato di resistere? In questo momento ho gli anticorpi molto alti e dunque sarebbe una follia, nonché uno spreco, fare la terza dose, sarebbe come entrare in un bosco in cui c’è un orso feroce con un solo colpo in canna e sparare alla prima lepre che passa davanti. Un’occasione pericolosamente sprecata. Se il green pass è così essenziale era così difficile immaginarne uno ‘indebolito’, che impedisse la partecipazione ai grandi eventi, ai concerti, agli stadi, permettendo ai ‘fully vaccinated’ con due dosi di poter continuare con dignità la propria vita?”
“Caro presidente, credo che anche lei durante l’infanzia abbia giocato a nascondino, si ricorda quel momento magico in cui il bambino più abile e veloce riusciva a toccare l’albero gridando: ‘Tana libera tutti’? Ecco, forse il nostro amato Paese ha bisogno proprio di questo, di lasciare alle spalle il dolore, la paura, l’impotenza, gli ossessivi controlli polizieschi per permettere alle energie vitali di rinascere e affrontare il periodo comunque economicamente difficile che ci aspetta. Verranno nuove epidemie, certo, — come ci viene funestamente ricordato ogni santo giorno dai media — ma tutti i viventi lottano costantemente contro gli agenti patogeni, in questo caso però la pandemia è alle spalle e continuare a ipotizzare catastrofi future è, da tutti i punti di vista, una follia. Comunque una profezia la posso fare anch’io. Prima o poi moriremo tutti. Intanto però sarebbe bello che potessimo riprendere a vivere“.
"Mi piace""Mi piace"
Patetica Tamaro.
Poteva fare a meno anche delle due prime dosi ed affidarsi al buon Dio che gliela mandasse buona.
Non fare la terza e mettersi a fare la morale al mondo a causa del suo green pass scaduto è davvero qualcosa di indigeribile.
Ma vada a ciapá rat col gat.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Prove che la Tamarro vada in giro per i boschi? Zero.
Attribuzione di valore scientifico alla frase “In questo momento ho gli anticorpi molto alti e dunque sarebbe una follia, nonché uno spreco, fare la terza dose [..]” Zero.
Attribuzione di valore Stefano Mencarelli al fatto che tra la prenotazione della mia terza pungicatura dal computer alle detta e fatta terza pungicatura presso il GGD siano passate solo sei ore*? Va’ dove ti porta il cuore…
…
*Ma anche piu’ tardi, ma anche prima, ma anche domani
"Mi piace""Mi piace"
Ma quanta droga ti fai prima di postare ‘ste cagate, Ennio?
"Mi piace""Mi piace"
Gnoccolo, vuol dire che per prenotare la prima e la seconda avevo un’attesa di 12 ore, per la terza potevo scegliere a man bassa.
Quanti punti Stefano Mencarelli ho vinto?
"Mi piace""Mi piace"
Gatto dei mie stivali ! sei davvero un poveraccio per non aver capito che facevo dell ironia scrivendo appositamente come avrebbe letto e scritto l analfabeta che magari ti appartiene ! Siccome già intasi questo blog , che una volta era molto piu serio e pulito prima che tu lo ammorbassi con le tue offese gratuite e senza senso ! Ti mando ufficialmente a farti un giro in discoteca . . Si vede molto che ti manca la disco !!non rispondere gnurant e gagiun!! Fiat.. ford e seat !
"Mi piace""Mi piace"
Facevi dell’ironia scrivendo miGlioni?
Uuuuuh, come ho fatto a non capirlo?
Ah ah ah!
PS: io intaso e ammorbo chi mi pare e piace (semicit. coltissima)!
"Mi piace""Mi piace"
Lo vedi che sei un gagiun e gnurant ! Cerchi rogne ? Guarda che ai gatti non è auspicabile ! E magari risparmiaci anche il tuo latino da 3 media ! Non è che ci evolvi o fai solo lo sborone ! Tu sei la fattispecie di un inquinatore seriale , mmm! Magari hai anche qualche altro problema … per quel che mi riguarda ho finito ! Take care perche la rogna é una malattia incu.. rabile!
"Mi piace""Mi piace"
@Manna
1) Non è un felino ma un Somaro criminale Negazionista e MARCHETTARO che arrivò a dubitare sui cortei di camion militari carichi di bare in uscita da Bergamo
2) USA una prosa bislacca per compiacersene
3) Disturba gli altri utenti assumendo il ruolo del bastian contrario per narcisismo. Gli interessa ESCLUSIVAMENTE restare al centro dell’attenzione.
4) Gli corrisponde a misura la definizione di Troll:
Nelle leggende scandinave, abitante demoniaco di boschi, montagne, luoghi solitari: corrisponde all’orco di altre tradizioni popolari europee.
Nel gergo di Internet, utente di una comunità virtuale, solitamente anonimo, che intralcia il normale svolgimento di una discussione inviando messaggi provocatori, irritanti o fuori tema.
"Mi piace"Piace a 3 people
“Take care”?
Ah ah ah!
Scusa, chi è che fa lo sborone con citazioni da terza media?
Ah ah ah!
PS: se al commento dello Scolapasta togli il soggetto e lo sostituisci con quello del suo autore, ottieni l’esatta descrizione di ciò che in realtà è l’idi0t4 nazivaccifascista.
PPS: passi il like della vidimatrice compulsiva al soldo degli Uomini(cchi) con la U maiuscola, ma quello di @bugsyn, il saggio nonnino dell’Avatar che contempla l’ABISSO (cit.), fa abbastanza specie: cerca rogne (cit.)?
"Mi piace""Mi piace"
Mani pulite, il vecchio sistema partitocratico spazzato via, l’omicidio Lima, le stragi di Capaci e via d’Amelio, le stragi di mafia, la trattativa stato mafia, la discesa in campo di Silvio B., L’arresto di Provenzano e Riina, il silenzio, mani pulite fu un tragico errore. Il cerchio finalmente si è chiuso. Sipario.
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Mani Pulite ha indebolito la Giustizia… Il bilancio di questi 30 anni è fallimentare” (Carlo Nordio, Messaggero).”
E questo era il candidato presentabile delle destre alla presidenza della repubblica.
P.s. Qualcuno se ne era pure compiaciuto. Vero Brad?
"Mi piace"Piace a 2 people
La pagana Via Crucis
Il governo immette risorse in base a ciò che ha già “preventivato” in posti di lavoro servizi e logistica (la funzione controllo ormai è inequivocabilmente a sé medesima)
Le istituzioni arrancano per risorse o malfunzionamenti vari e chiedono al governo di aiutare a risolvere la questione.
Le alluvioni e le risorse di ripristino territorio, (che schifo!) che non hanno ancora ancora estinto la tassa sui torrenti, e compratelo sto torrente no!
Tutto non è in- quadrato in una soluzione semplice.
Risposte umane dal territorio:
Padroni schiavi
Ricchi e potenti poveri e ladri
Politici e operai organizzati in cooperative mastodontiche di servizi sociali elementari.
Associazionismo multicolors
Ma come si può ragionare in termini sociali e collettivi pur essendo catapultati fuori da logiche se dio vuole ancora barbare o considerate ancora troppo elitarie per il così detto popolo?
Sipario davvero e un velo pietoso.
Collettivi bastonati
Centri sociali bruciati
Discoteche a gogò
Calciopoli imperante Calcio mercato con programmi mercato inascoltabili quanto inguardabili!
Turismo asfissiante ma importante!
Alla fine divenire stranieri in patria è lo sguardo più sereno perché si può partire senza il ricordo di dover tornare in quanto nulla più ci appartiene se non una radice recisa come quella di un dente cariato.
"Mi piace""Mi piace"
Hai dimenticato i Carucci e Pelosetti come me. Qual e’ il nostro posto nel Nuovo Ordine?
"Mi piace""Mi piace"
Qual e’ *
*(Yipiiiii)
"Mi piace""Mi piace"
Ci caschi sempre…
"Mi piace""Mi piace"
…E non sai quanto mi piace…
"Mi piace""Mi piace"
Nuovo ordine o ordine Nuovo, facciamo sotto la Mole e non se ne parli più.
Anch’io sono pelosetta e troppo bucolica per la moda della danza delle barby.
Gli operai e gli operatori, la stessa faccia di un triste medagliere che ci pesa sul collo come un giogo.
Scusi lei, se riesce a trovare la soluzione che faccia un quadrato perfetto potremmo tentare di giungere al pari, altrimenti mi toccherà continuare a sognare senza più guardarmi nello specchio, sia mai che sia la soluzione migliore!
"Mi piace""Mi piace"
C’era una speranza che quell’esperienza non fosse buttata nel cesso, grazie ai soliti furbi. L’abbiamo votata nel 2018. Non appena accommidatosi hanno cominciato a pomiciare con la poltrona: il seguito è stato un continuo (di)VENIRE.
ARRIGGETTATEVI U CIRVIAJU DI LA TESTA. Se ne parlerà tra qualche generazione. L’ultima perla del 110 per cento, la storia del malaffare e della diseguaglianza sociale la incornicera’ per secoli. Quando la ģggente avrà toccato con mano palpabile che l’infrazzzione è in buona misura riconducibile al 110, quando i poveri si accorgeranno che sul loro futuro e su quello dei loro figli, lor signori si sono rifatti la casa al mare e pure in montagna, quando si accorgeranno che la manodopera per il cambio di un semplice bidet, OGGI, IN NERO, ci vogliono 400 o 500 euro, quando si accorgeranno che per il cambio, ad es, di una caldaia a condensazione, come ho dimostrato qualche post fa, il costo per l’utente finale, al netto del 65%, è lo stesso, se non maggiore, dell’anno scorso, quando se ne accorgeranno, al netto delle truffe che tiraglio minimizza, perché non ha capito che la truffa non è il 3% ma l’aver favorito i ricchi a scapito degli indigenti,
gli stallisti, o quello che resta, saranno rincorsi coi forconi. Voglio vedere diballista bla bla bla prossimamente nelle piazze. Mi sa che tirerò fuori i fichi d’india, già in congelatore. Ps: per inciso ho sempre pensato, e scritto, che i 209 migglliardi di Conte fossero l’ennesimo regalo alle mafie, caricate sulle spalle dei cujjiuni, con la compiacenza della UE, e, quindi, quale merito? dato che al conte zio nipote, magari, avrebbero dato anche qualche migliardata in più. Vi saluto con Pasquino Nell’anno Del Signore.
"Mi piace""Mi piace"
I fichi d’india nel congelatore?
GENIALE!!! 😂🤣😂😆😂🤣😂😆
"Mi piace""Mi piace"
“Rapportandolo a 60 Milioni di italiani 1.030 x 60 = 61.800 Morti IN UN MESE
Moltiplicato per 12 mesi 741.600 MORTI IN UN ANNO”
A te i sondaggisti ti spicciano casa.
"Mi piace""Mi piace"
Che minkia c’entrano i sondaggisti?😂😂😂😂
Quando hai litigato con la matematica? In seconda elementare?
Conosci le moltiplicazioni?
Non sono “sondaggi” i miei numeri, siconfigurerebbero piuttosto come proiezioni statistiche.
Il problema è che ogni volta che si accennasse ai numeri voi NOVAX andate in paranoia.
I dati A CONSUNTIVO vi condannano alla VERGOGNA.
Ma è sconosciuta agli amorali come voi.
"Mi piace""Mi piace"
Perché te la prendi tanto? Ti ho fatto un complimento!
Tu con quattro telefonate ben assestate porteresti Renzi al 70% e Calenda all’80.
Certo poi c’è la realtà.
A parte questo, hai pure sbagliato i calcoli.
"Mi piace""Mi piace"
Si può dire finalmente che si vive in uno stato d’assedio?
Dal patto del Nazareno e la nemesi fra due schieramenti politici storicamente contrapposti, dove si è annullato il determinante storico per avanzare la linea neutra di una governance pil-otando banche e grandi industrie in un avvicendarsi di vittorie politiche che non hanno più avuto la dimensione retroattiva del proprio dominio elettorale.
Ora che la barby venga scelta per una sfilata di alta moda non vi è molto da disquisire visto il modello femminile in bocca al Maschio pubblicitario e viceversa, ma che gli stessi coronamenti fisici siano la carta per accedere ad altro è un oltraggio all’istinto primordiale, anzi è la vittoria dell’istinto primordiale, di quella parte del cervello proprio sopra il palato, tipico dei voraci rettiliani.
Ben vestite e truccate altrimenti è barbarie.
Scarpe con i tacchi e scosciate , petto in fuori e go on altrimenti è barbarie..
"Mi piace""Mi piace"
E. c. Reciproco.
Chiaro che molto è andato tutto in benefit e pacchettume di ritorno in una filiera rovesciata made Italy.
Se il prevosto giocava a Mosca cieca forse faceva meno danno del previsto, viste le carriere, i salvadanai, i turisti fuori porta e il vecchiume addossato ai bocchettoni dei porti.
La filiera primaria ha superato il cerchio del fuoco della tutela demaniale e si approfonda mentre in superficie i super mercati organizzano il domani per noi e per tutti.
Lode o senza lode a brevità di decenni ciò che è stato costruito sarà necessario smantellarlo per fare posto alla verza, alla cicoria, ad un mandarancio, ad una mucca multicolors ma il terreno e la falda sottostante saranno irrimediabilmente compromessi, ma a nessun marziano importerà più, vista la sempre maggiore difficoltà a comprendere le questioni più elementari a cui non solo non si vuole dare credito ma si prendono bellamente sottogamba!
"Mi piace""Mi piace"