L’Agenzia del farmaco non sottovaluta solo decessi e danni gravi. Liquida anche come irrilevante il caso delle alterazioni nel ciclo mestruale segnalate dopo le iniezioni. Ma l’Ema ordina un’indagine approfondita.

(Maurizio Belpietro – laverita.info) – Per l’Agenzia italiana del farmaco, ente che dipende dal ministero della Salute e da quello dell’Economia, cioè è sotto il controllo del governo, va tutto bene madama la marchesa. Dunque, secondo la suddetta agenzia, i vaccini, di cui nessuno mette in dubbio l’efficacia nella riduzione dei ricoveri da coronavirus, non hanno effetti collaterali o, se li hanno, sono da considerarsi minimi. Nel rapporto diffuso pochi giorni fa, dopo aver eliminato un terzo dei decessi segnalati in quanto carenti di informazioni e cassato un altro terzo perché le cause sarebbero indeterminate o inclassificabili, l’Aifa giunge alla conclusione che i morti riconducibili alla puntura anti Covid si riducono a 22, ma tutte le vittime sarebbero state in età avanzata e con gravi patologie pregresse. Insomma, l’iniezione sarebbe in pratica un trascurabile effetto collaterale. A leggere la tipologia dei deceduti, pare abbastanza evidente che gli esperti dell’Agenzia non abbiano considerato il caso di Camilla Canepa, che anziana certo non era, visto che aveva da poco compiuto 18 anni. La giovane di Chiavari, nel giugno dello scorso anno ebbe un malore in seguito a una dose di Astrazeneca e, dopo il ricovero prima nel locale ospedale e poi in quello di Genova, morì a causa di una trombosi. Dissero che non aveva dichiarato alcune sue fragilità pregresse, in realtà pare che siano stati i medici a non dichiarare che alla ragazza era stato somministrato il vaccino. Naturalmente saranno i magistrati, si spera, ad accertare le responsabilità, ma intanto all’Aifa farebbero bene a tenerne conto, anche se il caso – forse per carenza di informazione – non è stato preso in considerazione nel poderoso rapporto.
Tuttavia, non c’è solo il decesso di Camilla a essere stato ignorato da un ente a cui è demandata la farmaco vigilanza, ovvero il controllo sull’efficacia, ma anche sugli effetti collaterali dei medicinali. Tra gli aspetti trascurati c’è un effetto avverso che riguarda le donne. Per l’Aifa non ci sarebbero segnalazioni sufficienti a prendere in considerazione che le iniezioni provochino ritardi mestruali se non la scomparsa del ciclo. E dunque, la questione è liquidata come un fenomeno che non richiede particolari approfondimenti: in fondo, che sarà mai se qualche donna fertile subisce irregolarità nell’attività ormonale. Ma se in casa Aifa tutto va bene madama la marchesa, all’Ema, che sarebbe l’ente regolatore europeo, cioè l’equivalente comunitario della nostra agenzia, non paiono pensarla allo stesso modo. Se a Roma, in via del Tritone, dove ha sede l’Aifa, sono propensi a chiudere gli occhi, ad Amsterdam, dove ha sede l’agenzia
Ue, il comitato per la sicurezza è intenzionato a vederci chiaro.
L’Ema ha infatti comunicato che l’ente sta valutando i casi segnalati di sanguinamento mestruale abbondante o di assenza di mestruazioni a seguito di vaccinazioni anti Covid con Comirnaty (Pfizer) o Spikevax (Moderna). Lo si legge sul portale dell’agenzia europea per i medicinali, dove già in passato il comitato per la sicurezza aveva comunicato di aver ricevuto segnalazioni di disturbi nel ciclo in donne a cui erano state somministrate le dosi anti Covid.
A differenza dell’Aifa, l’Ema sembra prendere in seria considerazione questi disturbi dell’attività ormonale femminile. Nella nota pubblicata sul portale, si riconosce infatti che le mestruazioni abbondanti, sebbene si possano verificare in determinate condizioni di stress e di stanchezza, sono un fenomeno invalidante, perché «interferiscono con la qualità della vita fisica, sociale ed emotiva della persona». Allo stesso tempo, l’amenorrea, cioè la mancanza di ciclo mestruale per più mesi consecutivi, comporta altri disturbi. Per questo il comitato, esaminate le prove disponibili, ha deciso di richiedere una valutazione approfondita di tutti i dati raccolti, per capire se esista un nesso causale tra i vaccini e i disturbi mestruali. Al momento, dice l’Ema, non ci sono prove che i vaccini influiscano sulla fertilità, tuttavia ad Amsterdam hanno pensato bene di considerare la faccenda, visto il numero di segnalazioni spontanee o cliniche ricevute.
Inutile dirlo, a Roma non si sono accorti di nulla. Scrivere questo significa mettere in dubbio l’utilità dei vaccini contro il Covid o sostenere che presentino rischi come qualche sciocco con il paraocchi sostiene? No, significa che il consenso informato non è una carta che si firma per far contento il virologo o il ministro, bensì una richiesta che in un Paese normale non solo è legittima, ma doverosa da parte delle autorità sanitarie. Ogni italiano ha il diritto di sapere.
Incredibile!! Sei sana con il green pass ma non hai più il ciclo mestruale!!
Tantissime amiche e rispettive figlie sono lì che combattono con i loro ritmi arcaici distrutti da questo siero sperimentale!!
Ma poi sfido qualsiasi dottore da cabaret a spiegare il nesso tra covid( influenza) e fertilità!! Anche un bambino capirebbe che non c è nesso!!!
Ma i magistrati sono tutti in letargia? Si sveglieranno con la primavera?
"Mi piace""Mi piace"
guardi, glielo scrivo anche se so di parlare ad una zucca come quelle di Halloween
hanno visto, durante i trial che precedono l’immissione dei vaccini alla libera circolazione
che gli affetti avversi si manifestavano, e non in misura marginale, anche a coloro che avevano ricevuto
il placebo
la controprova è nel fatto che le comunicazioni di effetto avverso calano nel tempo
all’inizio sono moltissime e poi scemano a relativamente poche (il relativamente è in relazione
al numero di vaccinazioni effettuate, non so se lo comprenderà, ma almeno l’ho specificato)
la cosa singolare, e le femministe non se la prendano con me, è che la percentuale
più alta, in entrambi i momenti (picco e valle delle comunicazioni) proveniva da donne
non ho idea di cosa significhi questo fatto, provi a chiedere al filosofo espero in fuffologia
magari una ipotesi la tira fuori
ps
la correlazione tra spostamento temporale del mestruo e la vaccinazione è da provare
detto così non significa nulla
"Mi piace"Piace a 1 persona
abbiamo 40.000 morti segnalati dopo le vaccinazioni tra USA e Europa.
Il VAERS segnala un numero di morti 100 volte maggiore rispetto ad un normale anno pre-COVID.
E gli effetti avversi non sono affatto calati, li hanno IGNORATI in Italia (ma non in altre nazioni).
Per quel che mi riguarda, ti considero a te e a quelli come te dei luridi pezzi di merda che fanno finta sistematicamente di niente su persone di 18 anni crepate, mentre poi fate la conta dei 90enni morti di complicazioni polmonari.
Buffoni e criminali.
"Mi piace""Mi piace"
Morti correlabili alla vaccinazione in Italia n.22, circa 1 ogni 5.000.000 di dosi, in 10 decessi si è trattato di trombosi legate ai vaccini a m-Rna, negli altri invece «fallimenti vaccinali» o «eventi sistemici» su pazienti fragili. Sembrerebbe che non sia specificata l’età dei deceduti. Quindi, le due donne dovrebbero, con dispiacere, essere conteggiate. Il rapporto costi benefici, anche se triplicassimo quel terribile 22, resterebbe di gran lunga favorevole all’uso dei vaccini.
Sul ciclo mestruale, Aifa non ha segnalazioni sufficienti per avviare uno studio (è necessaria una platea minima per usi statistici seri), mentre Ema, che può valutare su una platea europea più ampia ha avviato l’analisi. Le supposizioni al momento restano tali, contrariamente a ciò che Belpietro fa credere nell’epilogo dell’articolo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
I morti segnalati a settembre erano già 600.
SEICENTO.
Se questi bastardi non fanno le analisi e le autopsie e fanno finta che la gente muoia di infarto intestinale non correlato 2 giorni dopo la vaccinazione non è un problema di scienza, è un problema che tutti gli effetti avversi sono NASCOSTI.
Vallo a dire alla famiglia Canepa, alla famiglia Battaglia, alla famiglia Tuscano, alla famiglia Paternò, che i loro cari sono pochi rispetto ai vaccini.
Vallo a dire ai migliaia di vaccinati danneggiati.
Questi bastardi dell’AIFA sono stati capaci di nascondere persino i verbali con cui hanno rifiutato 10.000 monoclonali nel settembre 2020… c’é voluta una sentenza TAR per obbligarli a mostrarli e non so nemmeno Se l’abbiano fatto.
Fidati te se ti pare.
Io no.
"Mi piace""Mi piace"
SM, adesso che non possono più di tanto nascondere gli effetti avversi sono arrivati a sostenere che la loro insorgenza è causata dall’effetto nocebo, cioè una pura e semplice suggestione che causerebbe le complicazioni.
La Canepa infatti è andata a vaccinarsi temendo di morire ed è morta!
Dire che sono dei pezzi di merda è offendere pesantemente la merda!
"Mi piace""Mi piace"
Ah sì!
Come diceva De André, con quella nascono anche le rose.
Per cui chiedo scusa ai fertilizzanti in generale.
Io sono uno che può cambiare idea e lo fa, perché uso la testa e non l’ideologia.
Ti dirò: nel 2014-2017 ero convinto che fosse Bossetti il colpevole dell’omicidio di Yara. Poi nel 2017, finalmente, notai che su Yara c’erano altri 10 DNA ignoti/e e il contro-esame non è stato possibile per la difesa di Bossetti, quindi la prova regina è stata giudicata incontestabile, altro che ‘si forma nel processo’ (art. 111)
Tra l’altro, il consulente dei Gambirasio ha negato la necessità di una contro-analisi. E’ lo STESSO che per il caso della prof Gianna ha chiesto e OTTENUTO la contro-analisi del DNA, smentendo quel che avevano trovato i RIS sul taglierino (il DNA di Tizzani, il marito della prof).
Ora, a parte che io penso che sia stato Tizzani (almeno finché qualcuno non troverà prove evidenti di irruzione in una casa dove c’era solo lui e la moglie: quante donne vengono sgozzate in casa da sconosciuti, dopotutto?), è mai possibile che a seconda dei casi, il DNA non sbaglia ‘mai’ oppure il DNA sbaglia e bisogna ripetere l’esame?
Pazzesco.
Lo stesso si potrebbe dire anche di altre persone come i Romano e come Logli. Casi risolti con zero prove, o meglio, un altro DNA fantasma repertato in maniera dubbia e nel secondo caso, la testimonianza di un giostraio pregiudicato, mentre quella dell’amica della Ragusa, che l’ha vista viva il giorno dopo in un supermercato, non è stata considerata valida.
Per questo sono diventato molto critico sulle versioni ufficiali di qualsiasi cosa.
E non mi sembra che i fatti mi smentiscano (a proposito di Bossetti: ma è normale che nel processo d’appello, il giudice Fischietti dica che non si può ripetere esami del DNA perché non ci sono più reperti, mentre poi se ne scoprono 54, poi danno l’autorizzazione alla difesa di analizzarli anzi no, solo di vederli, anzi no, nemmeno di vederli? Fosse stato Berlusconi o Renzi la Ruggeri e Lago a quest’ora erano a zappare, ma Bossetti è Bossetti solo di nome).
””Quarto Grado
27 gennaio alle ore 12:46 ·
La Corte d’Assise di Bergamo ha dichiarato inammissibile l’istanza degli avvocati di Massimo Bossetti di conoscere lo stato di conservazione dei reperti del processo per la morte di Yara Gambirasio. I legali del muratore di Mapello, detenuto al carcere di Bollate, avevano chiesto di conoscere se i campioni di Dna sono custoditi presso l’ufficio reperti del tribunale di Bergamo, se questi sono conservati rispettando le linee guida internazionali e se sono state adottate le cautele per evitare il deterioramento dei reperti stessi. Domande che erano già state vagliate, nella loro legittimità, dalla Corte di Cassazione. Il 21 gennaio scorso il presidente della Corte d’Assise di Bergamo, Patrizia Ingrascì, ha dichiarato inammissibili i quesiti. (Aggiornamenti di Giorgio Sturlese Tosi) ””
ORA, qualsiasi essere senziente potrebbe chiedersi che caxxo di diniego sarebbe questo, a che pro la difesa di Bossetti non può nemmeno sapere SE i reperti siano conservati accuratamente o se non siano già finiti all’inceneritore, come quelli della strage di Erba!
E poi mi si chiede di credere delle nostre autorità e nella loro imparzialità.
"Mi piace""Mi piace"
È bello vedere il Bruttopietro anche nelle vesti di ginecologo improvvisato del week end : irregolarità nel ciclo? Situazione sconosciuta alle donne fino all’arrivo del vaccino 😅, prima non esisteva 🙏. Ragazze che conosco, dopo aver avuto il covid, hanno notato delle irregolarità mestruali, ditelo al sgiornalista de La Falsità….
"Mi piace""Mi piace"
e quindi?
Anche le trombosi se è per questo c’erano.
Sei proprio una lurida, non c’é niente da fare.
"Mi piace""Mi piace"
Mi sei piaciuto in questo articolo: ti stai gattizzando!
Mi fa piacere…
"Mi piace""Mi piace"
Sì, immaginavo.
Purtroppo qui ci vorrebbero i giaguari, altro che i gatti!
Invece è pieno di gattopardi che ‘oggi qua, domani là’.
Come dicevi te novembre scorso, questa gente non va assecondata, solo insultata pesantemente.
Non riescono né riusciranno mai ad ammettere di essere stati ingannati su quasi tutta la linea.
"Mi piace""Mi piace"
Paolabl lo sai il detto che il riso abbonda sulla bocca degli stolti?
Tu, il divulgatore a cazzo e l’odiatore incallito rientrate ampiiamente nella categoria.
"Mi piace""Mi piace"
Comitato ASCOLTAMI sui danni da vaccino.
Gente malata già di suo, ‘protetta’ dal vaccino, poi se ha degli effetti avversi, la dimenticano.
https://odysee.com/@BorderNights:4/mazzucco-ascolti:5
"Mi piace""Mi piace"