
(Massimo Gramellini – corriere.it) – Osservando l’iconica foto dell’incontro al Cremlino tra Putin e Macron, due maschi diversamente alfa che in comune hanno solo l’ultima lettera del cognome, qualcuno ha pensato: non avrebbero fatto meglio a parlarsi su Zoom? Almeno si sarebbero visti da vicino, invece di rivolgersi entrambi a quel centrotavola floreale che in tanta immensità sembrava ancora più perso di loro. Il fatto è che Putin offre ai suoi gentili ospiti due pacchetti-ricevimento, executive e standard, per usare il linguaggio dei treni e dei manager. Il pacchetto executive, scelto nei giorni scorsi dal leader kazako, prevede tavolo corto e stretta di mano calorosa, forse anche pacca sulla spalla e ganascino, ma a condizione che l’interlocutore si sottoponga a un tampone molecolare sul suolo russo. Il pacchetto standard, quello del tavolo con prolunga, è invece riservato a chi come Macron si rifiuta di lasciare le impronte del suo Dna nei laboratori del Cremlino. Da questa storia estrema di distanziamento sociale si possono dedurre un paio di cose. Che Putin, dietro l’aria da duro, ha il terrore di prendersi il virus esattamente come noi. E che Macron, dietro l’aria da bamboccione, ha letto molti libri gialli e probabilmente qualche dossier. Il problema è che, a differenza di Putin, non è costante nelle sue diffidenze: dopo il summit ha partecipato a una cena di lavoro in cui le tracce del Dna ha finito per lasciarle lo stesso. Andreotti si sarebbe portato le posate da casa.
Certo chre Vladimiro si sta levando qualche bello sfizio. Come quando durante una conferenza stampa (non quella con Lavrov) la rosbif del caso, Liz Truss, disse che la Bielorussia e’ bagnata dal Mar Nero
"Mi piace""Mi piace"
veramente avrebbe detto che avrebbero fornito assistenza agli stati baltici attraverso il Mar Nero
fa poca differenza anche se, al momento, pare che la Bielorussia non abbia sbocchi a mare.
comunque è nulla a confronto della non disponibilità britannica a lasciare
!assolutamente! che i militari russi si posizionino a Rostov e Voronezh,
note cittadine della Cumbria meridionale
"Mi piace""Mi piace"
Come se il DNA non potesserlo prenderlo da un capello lasciato nel bagno, nella stanza o sul cuscino dell’ albergo, dalla tazza del caffè, da un bicchiere usato dalle posate del pranzo o della cena o da ecc. ecc. ecc. Se ci fosse bisogno di capire quanto Macron è idiota, e quanto idioti sono quelli che parlano di pacchetto executive e pacchetto standard forse adesso qualcuno lo ha capito, forse…
"Mi piace""Mi piace"
P.S. E poi cosa ci farebbero con il DNA di Macron lo clonano? 😂 😂 😂
"Mi piace""Mi piace"
lo duplicano e lo lasciano come prova fumante in un omicidio d’alto livello
ma che hanno fatto CSI a fare se poi mancate dei fondamentali….
🙂
"Mi piace""Mi piace"
Giustissimo! Che guardate a fa! Csi se non imparate a diventare tutti esperti di dna etc.. spassosa battuta !! Grazie
"Mi piace""Mi piace"
“Che Putin, dietro l’aria da duro, ha il terrore di prendersi il virus esattamente come noi.”
apperò Gramellini, con quella sua aria da vero tonto, l’ha smascherato
che poi si sia vaccinato (diranno i maligni che l’ha solo detto) e che quindi, si è come noi
è cosa irrilevante
che poi, terrore, piaccia o meno, avrebbe un tantino di responsabilità a cui fare fronte,
mica è come lo spiritosone che può mettersi in malattia dalla redazione
che tanto non se ne accorge quasi nessuno.
(la sedia se ne accorge)
"Mi piace"Piace a 1 persona
Morale della favola sia gli inglesi che lo zio Sam hanno bisogno urgentemente di una guerricciola fino all’ultimo ucraino per risolvere il loro problemi domestici,
E come d’abitudine a farne le spese, oltre agli ucraini, sarà l’Europa,
Già ne vediamo i primi segnali, i prezzi di; energia materie prime e alimenti stanno lievitando giorno dopo giorno.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Massimino ino ino, tiene famiglia. Il voto al confronto dei suoi articoli è più interessante.
"Mi piace""Mi piace"
Vuoto
"Mi piace""Mi piace"
“Il pacchetto executive, scelto nei giorni scorsi dal leader kazako, prevede tavolo corto e stretta di mano calorosa, forse anche pacca sulla spalla e ganascino, ma a condizione che l’interlocutore si sottoponga a un tampone molecolare sul suolo russo”
—————
https://www.stralci.eu/wp/blog/%e2%88%9a-benedetto-putin/
"Mi piace""Mi piace"
Questa foto io la leggo così: il “destino manifesto” e i suoi fottuti seguaci stiano bene alla larga da noi russi. Hanno provato in tanti a sottometterci, ma sono tornati a casa con le ossa rotte. Tutti. Occhio, evitate di allargarvi troppo.
Poi non so, magari vedo male io..
"Mi piace""Mi piace"
Chissà come i russi si sono raccomandati al governo inglese per fargli fare i bagagli dall’ucraina.
“istruttori militari del Regno Unito lasceranno l’Ucraina entro i prossimi due giorni. Non un solo soldato britannico rimarrà sul territorio di questo paese. Il ritiro dell’esercito britannico inizierà oggi.
Il segretario alla Difesa britannico James Hippie ha rilasciato un’importante dichiarazione in mezzo alla situazione aggravata intorno all’Ucraina. Ha annunciato che tutti gli istruttori militari britannici avrebbero lasciato il paese entro il 13 febbraio. I soldati del Regno Unito hanno addestrato le loro controparti ucraine alla gestione dei sistemi anticarro NLAW loro forniti. Il numero esatto di istruttori britannici che si trovano sul territorio dell’Ucraina non è riportato.
Si noti che James Hippie ha preso questa decisione dopo i colloqui di ieri con il ministro della Difesa russo Sergei Shoigu e il capo di stato maggiore Valery Gerasimov.”
"Mi piace""Mi piace"
Ma questo è proprio una 💩.
La faccia ce l’ha di sicuro, quello che scrive poi😭
"Mi piace""Mi piace"
Tanto per rimanere in tema.
* La Germania invita ufficialmente tutti i tedeschi a lasciare l’Ucraina il prima possibile e chiude il consolato a Dnepropetrovsk.
2. Il Belgio raccomanda a tutti i cittadini belgi di lasciare il territorio dell’Ucraina.
3. La Gran Bretagna richiama ufficialmente gli istruttori militari dal territorio dell’Ucraina. Il Pentagono ritirerà 160 persone dall’Ucraina.
4. Il ministero degli Esteri turco ha raccomandato ai cittadini turchi di non visitare le regioni di confine orientale dell’Ucraina senza necessità particolari.
5, l’Ambasciata iraniana in Ucraina ha chiesto ai connazionali di essere preparati per le emergenze, se necessario.
6. Il clown Zelensky chiede di chiarire le dichiarazioni statunitensi secondo cui “la Russia attaccherà l’Ucraina il 16 febbraio”. I burattini a Kiev, come al solito, sono gli ultimi ad essere informati.*
"Mi piace""Mi piace"
Lsciando da parte le motivazioni geopolitiche – che sono tante – è stata anche una ritorsione commerciale: l’ Europa non “si è fidata” dei vaccini non statunitensi, e Putin ha dimostrato di non fidarsi dei vaccini autorizzati in Europa.
Quanto al fatto, che gli accompagnatori di Macron avrebbero affermato che non si voleva “lasciare a Putin il DNA del Presidente”, si è raggiunto il massimo del ridicolo: va bene che ci considerano dei boccaloni imbecilli, ma a tutto c’è un limite…
Esattamente come l’ “avvelenamento di Naval’nyj”. immaginate i Servizi Segreti di qualsivoglia Paese che decidono di uccidere qualcuno che vive nel Paese e non solo falliscono, ma si precipitano a curare il malcapitato e addirittura lo spediscono all’ estero perchè si curi meglio e… lo fanno rientrare… Se si fosse voluto sarebbe morto in un incidente stradale, con una overdose o durante un gioco erotico… Ci sono mille modi, ed infallibili.
Neanche a Fantastilandia. Ma da noi si insiste che il biondo miliardario , con la bellissima moglie ed il suo enturage che convocano conferenze stampa quando e come pare a loro per sputtanare il sistema, sia il “massimo oppositire di Putin”. se fosse vero il KGB dovrebbe andare ai giardinetti, con Putin a fare da badante…
"Mi piace""Mi piace"