
(ANSA) – “A seguito dell’Ordinanza del Tribunale di Napoli”, “ha acquisito reviviscenza lo Statuto approvato il 10 febbraio 2021. Le sentenze si rispettano. La situazione, non possiamo negarlo, è molto complicata”. Lo scrive sui social Beppe Grillo in riferimento alla situazione del Movimento 5 Stelle.
GRILLO, NO A DECISIONI AVVENTATE. PROMUOVERÒ MOMENTO CONFRONTO
(ANSA) – “In questo momento non si possono prendere decisioni avventate. Promuoverò un momento di confronto anche con Giuseppe Conte.Nel frattempo, invito tutti a rimanere in silenzio e a non assumere iniziative azzardate prima che ci sia condivisione sulla strada da seguire”. Lo scrive Beppe Grillo sui suoi canali social facendo riferimento alla situazione dei 5 Stelle.
le sentenze si rispettano, torna in vigore il vecchio statuto.
finalmente un po’ di buonsenso, a dispetto di chi proponeva la prova di forza andando a rivotare per farsi immediatamente rieleggere con un “bagno di democrazia” che sarebbe andato incontro a un’altra pioggia di ricorsi e a un’altra batosta giudiziaria.
il vecchio statuto, però, prevedeva che:
1. si votasse con la piattaforma Rousseau
2. si votasse un organo collegiale e non il Capo Supremo Politico Più Popolare della Via Lattea.
quindi la soluzione una è: eleggere il famoso direttorio con un voto sulla piattaforma Rousseau.
e pazienza se questo contrasta con le ambizioni dell’ex Immenso Statista di comandare da solo perché investito di un carisma divino: se si vuole entrare in un partito si accettano le sue regole, non si pretende di introdurne di nuove cucite a propria misura.
lo statuto del Movimento quello era, e ogni tentativo di aggirarlo con votazioni su SkyVote o elezioni per acclamazione andrebbe incontro allo stesso destino delle deliberazioni congelate.
"Mi piace""Mi piace"
Mazzu: il mancato leader dei 5s.
"Mi piace""Mi piace"
Mi risulta che si sia votato PER il nuovo statuto, con le regole del VECCHIO.
"Mi piace""Mi piace"
Il vecchio capo disautorato dal quel video che grondava squallore, cerca di rimettersi in gioco… Cercando di sgambettare Conte.
Anche lui come Mattarella e Renzi: assolutamente incapaci di farsi da parte.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Conte si è sgambettato da solo.
"Mi piace""Mi piace"