Caro Amadeus, lo so che lei è abituato a valanghe di complimenti e alle telefonate di Sergio Mattarella, e perciò la mia povera cartolina forse non le arriverà nemmeno. Ma avrei una piccola richiesta da farle a nome di una minoranza di italiani ormai dimenticata da tutti.

(Mario Giordano – laverita.info) – Ho assistito in questi giorni al suo trionfo personale, ai suoi grandi ascolti e alla sua capacità di far girare al meglio il gran carrozzone popolare del festival. Lei è bravissimo nel riuscirci senza far mai nulla di straordinario, quasi scomparendo (in fondo Checco Zalone le ha fatto il complimento più bello: lei ci fa sentire tutti dei geni, è una specie di ricostituente naturale dell’autostima). E per tutto ciò si merita gli applausi che le sono stati tributati.
Ma c’è una cosa che mi è andata un po di traverso: più che al festival di Sanremo infatti mi è sembrato di assistere al festival di SanZan, nel senso della legge, ovviamente. Così cambiano i tempi: una volta cantavamo Azzurro. Ora cantiamo arcobaleno. È stato un tripudio di smalti rosa, parrucche, amori saffici, baci gay, tensione omoerotica alle stelle, come ha scritto il Messaggero, definendo la settantaduesima edizione della rassegna canora con l’etichetta più adeguata: festival fluido. Ma sì, siamo tutti fluidi, abbiamo abbattuto il genere: in attesa di farlo definitivamente nella nostra società abbiamo cominciato a farlo in quella solenne rappresentazione della nostra società che è l’Ariston. Così sono arrivati Checco Zalone con la canzone sui trans (però un po’ contestata: era troppo ironica e poco militante), Drusilla Foer, la prima conduttrice en travesti, celebrata e venerata come se fosse la Madonna delle Querce; Michele Bravi memore del suo outing; la Rappresentante di lista memore delle sue battaglie gender; Emma paladina dei diritti Lgbtq+, Sangiovanni total pink, ovviamente i brividi dell’amore omosessuale cantati da Blanco e Mahmood e tutto il resto. Persino la povera Orietta Berti, che pure da una vita è sposata alla vecchia maniera con Osvaldo, si è accaparrata il titolo di icona gay.
Un’etichetta che fa comodo a tutti, di questi tempi. Ora, caro Amadeus, io mi rendo conto che ciò genera consenso e ascolti. Però, ecco, non so come dirglielo: non genera bambini. Lei mi dirà che il compito di Sanremo non è quello di generare bambini, e ha ragione. Però vede, l’altra notte, dopo aver fatto il pieno di icone gay e indigestioni arcobaleno, ho pensato al drammatico problema delle nascite nel nostro Paese. Al fatto che non si fanno più figli. Che stiamo scomparendo. E mi è venuto in mente che, dopo tutta quest’orgia Lgbtq+, la cosa davvero trasgressiva sarebbe provare a spiegare una cosa rivoluzionaria. E cioè che uno può amare chi vuole, anche un cactus, se crede. Ma che per far nascere i bambini ci vuole l’amore di un uomo e di una donna. Perché la natura esiste e non la può cancellare nemmeno una canzone di Mahmood. E allora ho pensato che sarebbe bellissimo, e davvero trasgressivo, se su quel palco una volta, una volta sola, arrivasse una culla vuota e qualcuno che dicesse che la procreazione, nell’amore, non è un dettaglio. Se le affidano la quarta edizione del Festival, caro Amadeus, mi promette che almeno ci pensa?
“Perché la natura esiste e non la può cancellare nemmeno una canzone di Mahmood”
e quindi dov’è il problema?
Ha paura che che i poveri eterosessuali possano essere traviati da “quest’orgia Lgbtq+” e/o che dimentichino come nascono i bambini?
Magari sarebbe meglio concentrarsi sul perchè molti, magari pur volendoli, scelgono do non avere figli, ma chissà perchè in tanti, soprattutto a destra, pensano che per fare qualcosa per le famiglie basti puntare l’indice sul mondo Lgbtq+ e sulla sua “innaturalità”.
P.s. Bello che anche lei, con articoli come questo, voglia farci sentire tutti dei geni.
"Mi piace""Mi piace"
Tra un po’ saremo 8 miliardi e questo ancora pensa alle culle!
"Mi piace""Mi piace"
Tra quelli, per chi ha i soldi c’è l’utero in affitto di una poveraccia da qualche parte nel mondo. Che fa molto “sinistra”. Controintuitivamente, ma ormai ci siamo abituati: lo farà per “amore” di due sconosciuti. Ricchi, però.
"Mi piace""Mi piace"
Purtroppo lei collega due fatti che collegati non sono e manca di mettere a fuoco le vere cause della bassa natalità in Italia.
Non è l’espandersi della fluidità che riduce i concepimenti, essere “diversi” non avviene per pubblicità sulla TV, quello capita alla vendita di biscotti, divani, telefonia…a letto la gente decide da sola in base ad altri sentimenti…
Il crollo delle nascite è figlio di una società che non da abbastanza a tutti, che oggi è impossibile “vivere” (v. effetto Duesenberry) anche lavorando con più di due persone a carico. 50 anni fa operai, impiegati, agricoltori e manovali avevano anche 4 o 5 figli…ma il “consumo” quotidiano era alla portata del loro reddito.
Prendere fichi per fiaschi non aumenta certo le nascite.
"Mi piace""Mi piace"
Invece per chi non vuole l’utero in affitto che fa molto sinistra c’è la possibilità di provare a ingravidare ogni anno una donna diversa alla Salvino, o alla Silvio, o di farsi ingravidare da uno a caso per provare a migliorare la stirpe come l’amica tua madre cristiana. E poi mi raccomando: tu e loro presentatevi tutti in prima fila al family day, con Pillon che vi tiene i posti.
"Mi piace""Mi piace"
…Tertium non datur!
"Mi piace""Mi piace"
Errata coccige.
(M. Marchesi)
"Mi piace""Mi piace"
No per me datur, eccome! Ma è, per Lorella CUccarini che non è datur, EVIDENTEMENTE!
"Mi piace""Mi piace"
Non sarà perché oggigiorno serve un notaio accanto se un uomo vuole corteggiare una donna , visto che denunciano anche se solo le guardi ?
"Mi piace""Mi piace"
Signora, le offro la possibilita’ di spedirmi una sua foto in costume da bagno, o col costune da bagno (a seconda della sua scolarizzazione) in maniera da infrangere i tabu’ inculcati dal pensiero unico.
"Mi piace""Mi piace"
*noennio,
Non prima che lei me ne “spedisca” ( col francobollo? Tassa a carico del destinatario?) una sua in boxer .
Lei – se è intelligente- mi risponderà “:e perché stracaxxo gliela devo spedire? Chi è lei? Ci conosciamo? Guardi che sono sposato, e non faccio schifo come lei vuole credere ; e non si azzardi più a fare commenti ad minkiam, risponda nel merito sul ragionamento, non sul ragionatore”.
Non lo farà, perché lei è diversamente intelligente.
E , con rispetto, mi fa pena.
"Mi piace""Mi piace"
Mah, se il francobollo e’ scelto bene perche’ no? Al limite se me ne manda due li uso per coprirmi le aureole. Certo, una foto in boxer mi farebbe specie, tipo Holothuria tubulosa. Eppero’ noto, al netto della mia incapacita di concentrarmi sulle sue alate parole, che lei non considera le mie nel merito della bizzarra visione delle negandezze femminili da lei sagacemente espressa.
"Mi piace""Mi piace"
Anche quello, peraltro frutto dello schifo del governo di centrodestra con la legge Gafregna del 2009, che a detta di un giudice (donna) ha generato l’80% di accuse false (quasi sempre donne a uomini, e quasi mai punite per calunnia).
E poi il centrosinistra ci ha messo altri carichi, come il filo rosso di Bonafede che riceve la Bongiorno e la Hunziker, note giureconsulte.
"Mi piace""Mi piace"
*SM,
Certo.
Del resto che aspettarsi dalla Skulettatrice di Berlusconi? La legge sullo stalking , un abominio giuridico che cambia la presunzione di innocenza in presunzione di colpevolezza, peraltro unendo due reati (…chiunque minaccia o molesta…), dei quali uno, la molestia, è depenalizzata , eppero’ trascina in pejus l’altra.
Di seguito autorevoli professioniste DONNE, che spiegano il fenomeno delle false accuse, molto più diffuso di quanto i mass media dopati fanno credere
Fai clic per accedere a 957%20FENBI%20-%20A.pdf
"Mi piace""Mi piace"
Signora Maristella,
non avrebbe bisogno del mio intervento,
ma noennio spesso gioca
ha un suo modo stralunato di fare battute e comicità
non voleva mancarle di rispetto
è lampante che anche se Lei volesse non poteva certo inviare nessuna foto
"Mi piace""Mi piace"
*adriano58,
Difatti noennio non è riuscito neppure a irritarmi.
Cosa c’entrasse poi la scolarizzazione, che sottintendeva mi farebbe difetto, lo sa solo lui.
Sostengo comunque che se si interloquisce in un forum, si debba avere qualcosa di intelligibile da dire.Tutto qui.
Grazie per l’attenzione, Adriano .
"Mi piace""Mi piace"
La scolarizzazione c’entra, eccome! Se la suffragetta degli Sgarbi e’ andata a scuola prima degli anni ’70, allora il costume lo puo’ tenere semplicemente in mano, vestita come le pare. Se invece la scolarizzazione e’ avvenuta dopo, il costume puo’ essere abbondantemente indossato.
E non giocavo.
Forse rispetto no, ma mancare una persona dotata di tali lampi di berlusconita’ non mi pare che un fasto auspicio.
"Mi piace""Mi piace"
Al diversamente intelligente che rilancia, fa il carnefice e si lamenta degli improperi che si merita, corre in soccorso FACCIA DA METROPOLIS perché LUI ama i PAGLIACCI, li raccatta e se li porta a casa per poi accudirli al caldo del focolare, perché LUI ama TUTTE le persone. (semicit… il commento originale, oltre agli errori, aveva una prosa da schifo…).
E dopo averli amorevolmente accuditi, lo menano pure (“E non giocavo”):
🤣🤣🤣🤣🤣🤣
"Mi piace""Mi piace"
Il bello è che il Pagliaccio olandese, conosciuto anche come Stinking Dutchman, ha la pretesa e la sfacciataggine di essere un, anzi IL difensore del femminino, mentre in realtà lo è solo del Pilu!
Per rendersi conto della sua ipocrisia, del rispetto che ha per le donne e di quello che in realtà è, cioè un vecchio porc0 sotto mentire spoglie che Banana scànzate, basti leggere il mirabile commento sulla scolarizzazione rivolto a Maristella.
Chissà a quest’ora senza di lui, le donne come sarebbero ridotte…
"Mi piace""Mi piace"
😳 Un simile discorso da una persona affetta dalla sindrome di Klinefelter, mi lascia interdetta. Proprio lui che la natura ha fornito di un cromosoma X in più (sindrome di Klinefelter), con conseguenze varie che comprendono una certa conformazione fisica, ipogonadismo, voce tipica, ma soprattutto infertilità o perlomeno fertilità gravemente ridotta, non dovrebbe notare con tale fastidio, e lamentarsene, le varie espressioni della sessualità altrui.
Mi sono sempre chiesta come faccia MG ad avere ben quattro figli, nonostante la sua condizione.
Si può ovviare al problema mediante la fecondazione assistita, ma…non erano contrari, certi personaggi? (O lo sono solo nei confronti degli altri?)
E poi…addirittura 4? 😳
È un meccanismo di compensazione?
… Anche questo articolo ne è la conseguenza?
"Mi piace""Mi piace"
Questa non la sapevo, e nemmeno dell’esistenza di questa sindrome……
"Mi piace""Mi piace"
Una sindrome non si nega a nessuno.
"Mi piace""Mi piace"
sociopatico ecc..ecc..
è la prosa che ti meriti
ti appendi ad altri dissociati solo per partecipare, perchè non ti caga nessuno
passi il tuo tempo a leggere qualsiasi post
per vedere se sei citato
per questo provochi
anche ricevere un calcio è una dimostrazione che esisti
"Mi piace""Mi piace"
… Impara prima a postare nei posti giusti, COGLIONAZZ0 e poi stai zitto, IDI0T4!
"Mi piace""Mi piace"
Bu’!
"Mi piace""Mi piace"
“Una sindrome non si nega a nessuno”
abbiamo capito qual’è la tua
"Mi piace""Mi piace"
“Qual è” si scrive senza apostrofo, SC3MO: tale il soccorso, tale il soccorritore!
"Mi piace""Mi piace"
Che gran cialtronata sarebbe una culla vuota sul palcoscenico.
Diretta a chi, poi?
Ma so rende conto questo giullare di B, che proprio in quanto giullare di un re dei bunga bunga è l’ultimo a dover pontificare sul rapporto d’amore tra un uomo e una donna?
"Mi piace""Mi piace"
Già è stato fatto: la Bertè col pancione.
Ma lei è brava, a differenza di certa … Rappresentante di Lista che se si presentasse con carrozzina al seguito non avrebbe lo stesso successo.
O forse sì, ogni generazione ha i “creativi” che merita.
Il problema è che fino a qualche anno fa erano l’eccezione, ora sono la regola.
"Mi piace""Mi piace"