
(Alessandro Di Battista) – “La storia è la memoria di un popolo, e senza una memoria, l’uomo è ridotto al rango di animale inferiore” disse Malcolm X. Ebbene io non dimentico.
Non dimentico la Trattativa Stato-Bonucci che ha consentito l’anarchia più totale dopo la vittoria degli Europei mentre i poveri cristi perdevano denari su denari rispettando le regole imposte da quello stesso Stato che “trattava” con calciatori famosi.
Non dimentico la gestione ridicola di quel rave illegale tutto alcol e droga (mentre le discoteche regolari pativano la fame).
Non dimentico l’assalto alla CGIL realizzato dai militanti di Forza Nuova nonostante fosse stato annunciato da uno che neppure doveva stare in piazza quel giorno. A proposito, che fine ha fatto Forza Nuova? Esiste ancora? Troppo legata a certi ambienti molto influenti per esser sciolta?
E neppure dimentico le botte date agli studenti a Torino i quali, giustamente, protestano per tutto ciò che sono costretti a sopportare (oltretutto a loro esprimo solidarietà e dico di non mollare). La ministra Lamorgese commentando le manganellate sugli studenti ha parlato di “infiltrati”. Beh parlasse più chiaramente. Chi sono? Chi li ha infiltrati? Perché?
La verità è che i “tecnici” – a cominciare dalla Lamorgese passando per Cingolani fino ad arrivare a quel Franco che non intende trovare risorse per fronteggiare il caro-bollette perchè risponde più a Bruxelles che al Popolo italiano – non sono all’altezza. Ed il dramma è che neppure se ne rendono conto per via dell’adulazione quotidiana che ricevono dagli organi di stampa. La stessa stampa che, ogni giorno, per proseguire la glorificazione di Draghi, descrive un Paese diverso da come è.
Io non dimentico i gillet gialli. Io non dimentico che hai adottato il bibbitaro degli esteri come tuo fratello gemello, non sapendo la serpe che era. Ma ci sei o ci fai? O credi che sono tutti stupidi a non ricordare le tue scemate? Vuoi essere credibile? Cospargiti pubblicamente la capa di cenere, ma tanta, perché proprio per andare dietro le tue pputtanate sull’onesta’ il 2018 ho alzato il culo dalla sedia e mi sono recato alla cabina elettorale, per votare la classe politica piu’ disonestà e più opportunista in parlamento. Mattarella docet. E dire che non votavo alle politiche da più di 20 anni!
"Mi piace""Mi piace"
@DomenicoCalabria
Io sono convinto che Di Maio all’inizio fosse onesto e convinto. In fondo poteva essere presidente del consiglio due volte, la prima accettando di parlare con B e la seconda facendo la pace con il cazzaro verde dopo il Papeete. A un certo punto è cambiato. Forse tutti gli errori fatti dal giorno dopo le elezioni al suicidio del cazzaro hanno lasciato cicatrici? Forse sono stati come la botta in testa che ti manda in coma e al risveglio sei un altro?
Secondo me era in buona fede e poi ha subito una trasformazione, probabilmente a causa dell’approssimarsi del limite dei due mandati. È dura la rinuncia al potere, persino più dura della rinuncia ai privilegi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Lo penso anch’io e aggiungo che, ad aiutare il cambiamento, ci sono anche gli italiani che hanno smesso di appoggiare il Movimento. Come molti di noi avrà pensato: ma chi me lo fa fare il duro e puro se poi a nessuno frega niente e accusano me e il M5S più dei veri truffatori nonostante cerchiamo di di rimanere semplici cittadini, restituiamo mezzo stipendio, rinunciamo ai privilegi ecc.? Quindi l’occasione di svincolarsi da tutto e farsi i cavoli suoi non è tardata.
"Mi piace"Piace a 2 people
@rassegnato
Presidente del consiglio? Per quanto zerita’, forse qualcuno gli avrà suggerito che avrebbe fatto ridere i polli del mondo intero e ha desistito. Adesso che ha capito che gli altri sono disonesti alla pari aveva tentato la carta Draghi nell’estremo tentativo di una terza volta. Povera nullità, scempio vivente per tanti giovani acculturati, plurilaureati, competenti. Uno sfregio alla decenza da parte di uno che autoelettosi dittatore dello stato libero di bananas si è vestito da Caligola nominando il suo cavallo, pardon tal battelli con la terza media, a vigilare sui fondi europei. Diballista dov’era, per ricordargli che i cinquestalle erano il movimento che privilegiava il merito non il lecchinaggio?
"Mi piace""Mi piace"
Raddoppia!! Resta a casa per altri 20
"Mi piace""Mi piace"
Poveretto, sei stato preso per il culo come milioni di italiani per tutta la tua vita e invece di prendertela con te stesso te la prendi con uno che non ha colpe, infatti il tizio che tu attacchi non fa più parte dei poltronari,
itaGGliani brava gente.
"Mi piace""Mi piace"
Di Battista se si presenta alle politiche avrà il mio voto. Altrimenti voterò comunque quelle “pippe” dei 5stelle. Deludenti, spesso inconsistenti, ma pur sempre ( al netto di Di Maio) esterni al Sistema. Un Sistema che li odia e che ha fatto e fa di tutto per annientarli. E poiché io odio il Sistema, inteso come status quo a conduzione tecnocratica, elitaria, funzionale ai Potentati economico-finanziari sempre più avidi, supportato dalla stragrande maggioranza di giornali e giornalisti cialtroni ( il cancro della democrazia), beh voterò comunque questi imbecilli. Sperando che caccino gli attributi e sappiano ribellarsi alle merde che li vogliono morti.
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Altrimenti voterò comunque quelle “pippe” dei 5stelle. Deludenti, spesso inconsistenti, ma pur sempre ( al netto di Di Maio) esterni al Sistema”.
Come diceva quell’altro: contento tu!
Esterni al sistema?
Ah ah ah!
Come lo è la valvola di sfogo di una pentola a pressione!
Ma comunque, siete voi gli esperti (semicit.)…
"Mi piace""Mi piace"
Ok, odi il sistema, e li rivoti? Dopo che si sono fatti arci sistema, anche oltre il secondo mandato? Contento tu……
"Mi piace""Mi piace"
Bravo! Un’analisi che mi trova totalmente d’accordo!
"Mi piace""Mi piace"
Sono al 100% d’accordo ; hanno deluso parecchio e l’attaccamento alla poltrona e quindi al soldo di troppi parlamentari è disgustoso. Ciò premesso, nessuna forza politica ha fatto tanto e bene per fermare la deriva del paese come i 5*. E per contrastare l’ondata reazionaria imperante, ci sono solo loro
"Mi piace""Mi piace"
Di Battista è assolutamente estraneo al Sistema di cui parlo. Conte è ben poco congeniale al Sistema di cui parlo. Le “pippe” 5stelle sono indigeribili al Sistema di cui parlo, non perché “pippe”, ma perché, in teoria portatori di un progetto che lo smantella. In piccolo ma lo smantella. Il Sistema vuole che non votiate più e voi lo accontentate. Non lo farò.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Apperò! In confronto a te il Barone di Münchhausen fa la figura di Letta zio…
"Mi piace""Mi piace"
E il Don Chisciotte quella di Mastella 😆
"Mi piace""Mi piace"
Eppure.. le intercettazioni dove si dice che lo scopo è di portare la gente a non andare a votare più….sono quelle l’unica ragione per cui tornerò a votare. Certo è difficile, ma sicuramente chi è attaccato da tutti… da più garanzie di chi è osannato da tutti, eventualmente …
"Mi piace""Mi piace"
Raddoppia!! Resta a casa per altri 20
"Mi piace""Mi piace"