
(Grazie, Mario – di Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Per capire il dopo-Quirinale bisogna assolutamente conoscere due personaggi. Uno è Parisina di Non ci resta che piangere, che ringrazia Mario (lo scioperato personaggio di Massimo Troisi) per tutto ciò che pensa, dice e fa Saverio (l’attivissimo Roberto Benigni). Il quale, all’ennesimo “Grazie Mario!”, sbotta: “Chissà perché a me non mi nomina mai”. L’altro è […]
Grazie, Mario
(di Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Per capire il dopo-Quirinale bisogna assolutamente conoscere due personaggi. Uno è Parisina di Non ci resta che piangere, che ringrazia Mario (lo scioperato personaggio di Massimo Troisi) per tutto ciò che pensa, dice e fa Saverio (l’attivissimo Roberto Benigni). Il quale, all’ennesimo “Grazie Mario!”, sbotta: “Chissà perché a me non mi nomina mai”. L’altro è Stanislao Moulinsky, il diabolico trasformista nemico di Nick Carter, capace di travestirsi da qualunque cosa – fanciulla, cassaforte, cavallo, dirigibile, Babbo Natale, mummia egizia – senza farsi riconoscere. Ora, dite la verità: anche voi pensavate che al Colle fosse rimasto Mattarella, anziché il favoritissimo anzi certissimo Draghi. Ci siamo cascati anche noi, con la stampa estera che dà il premier trombato, umiliato e indebolito. Poi però abbiamo letto quella italiana, che ci capisce. “Draghi sblocca lo stallo al posto dei partiti” (Messaggero). “È tornato Draghi”, “Detta scadenze”, “La ricreazione è finita. È di nuovo il momento di Draghi”, “‘Carezze’ e compiti a casa: non accetterà altri strappi”, “Volta pagina”, (Rep). “Governo più forte”, “Draghi spinge i ministri e ringrazia Mattarella”, “Pressing di Draghi”, “Riparte come un orologio svizzero… Un ministro sottovoce lo paragona a Re Artù” (Corriere). “Draghi incalza i ministri”, “Spinge sulle riforme” (Messaggero). “Draghi accelera le riforme” (Foglio), “Il Paese è salvo, il governo anche. E Draghi, recuperando una funzione terza, può tornare a fare Draghi” (De Angelis, La7). “L’Italia locomotiva d’Europa. Draghi (più forte) riparte da qui” (Fusani, Riformista). “Draghi guadagna terreno” (manifesto). “Così la rielezione offrirà uno scudo a Draghi” (Stampa). “Il draghicidio è fallito, ora la svolta” (Sorgi, Stampa). “No, il draghicidio non c’è stato” (Foglio).
Dunque il Mattarella bis è un’illusione ottica. Non solo ha vinto Draghi, ma è pure più bello e superbo che pria. Sennò la povera Belloni non si sarebbe mai fatta quella “photo inopportunity” con Di Maio per giurare eterna fedeltà ai draghiani dopo la squalificante candidatura per mano dei reprobi Conte, Salvini e Meloni; o, se l’avesse fatta, non sarebbe più il capo del Dis. E il Cdm, se ci fosse ancora SuperMario a spingere, svoltare, accelerare, pressare, incalzare, non sarebbe finito nell’ultima tragica farsa di ieri. Del resto il renziano Davide Serra ci aveva avvertiti: senza Draghi al Colle, “altro che caro bollette, ci spengono direttamente la luce”. E abbiamo controllato: la luce c’è ancora. Chi si cela allora dietro le sembianze dell’uomo canuto che riporta gli scatoloni al Quirinale? Semplice: Stanislao Draghinsky in uno dei suoi più riusciti travestimenti. Ci eravate cascati, eh? Grazie, Mario.
"Mi piace"Piace a 8 people
Grazie Raf2
"Mi piace""Mi piace"
Perfetto😆
"Mi piace""Mi piace"
“Riparte come un orologio svizzero… Un ministro sottovoce lo paragona a Re Artù” (Corriere).”
I re taumaturghi del medioevo.
Gianni
"Mi piace"Piace a 3 people
In ogni caso siamo noi i soli fottuti ! Loro se ne sbatttono la m . Sono pagati per distruggerci ! E ci riusciranno ! Godeveti Sanremo! E fate finta di nulla!! E suonate Alleluiah di Cohen pensando che sia un canto religioso ! ( leggere i libri di Cohen al contario non vi giustifica !)Poveri e devoti e beoti!
"Mi piace""Mi piace"
Mi sfugge cosa voglia dire sulla Belloni.
"Mi piace""Mi piace"
Che la diplomatica Belloni è stata poco diplomatica
"Mi piace""Mi piace"
🙂
"Mi piace""Mi piace"
@ Andreax .Purtroppo vuole dire (sulla Belloni) che in pratica è stata quasi costretta a fare quella foto per ragioni di opportunità ministeriale.
Collaborando la stessa con GDM , non poteva rimanere l’ombra del siluramento operato dal nostro.
La Belloni ha fatto buon viso a cattiva sorte e si è prestata al gioco.
……O magari era solo contenta di averla sfrancata dal fare il PdR .
Gianni
"Mi piace""Mi piace"
poteva darsi malata
così evitava di apparire
invece è andata a pranzo
ha rilasciato una dichiarzione pro DIMMA
e si è lasciata fotografare,
una domanda: chi ha fatto la foto? chi era presente oltre loro due?
"Mi piace""Mi piace"
Su su su, cosa volete che sia, in un periodo in cui si cerca di ritornare alla natura, un po’ di medio evo dovrebbe fare piacere a tutti, consiglio di munirvi di zappa e falce e una scorta di sementi vari, e se potete anche qualche gallina x le uova, non sia mai che dobbiate sopravvivere nutrendoci d’erba.
"Mi piace"Piace a 1 persona
PS per chi non lo sapesse la Bielorussia ha bloccato il transito verso i paesi baltici del fertilizzante a base di potassio, e mosca ha bloccato l’esportazione del nitrato d’ammonio,
Tempi duri per i consumatori, si dovranno togliere la sete con il prosciutto.
Vedremo come il drago e il bibitaro affronteranno l’impennata dei prezzi alimentari.
"Mi piace""Mi piace"
Ho un dubbio amletico che mi assilla giorno e notte: ma è stato Luigino Di Maio, per ragioni di opportunita’ ad invitare la Signora Belloni con fotografo al seguito od eè stata “sua sorella” ad organizzare il tutto…???
"Mi piace""Mi piace"
Il “fenomeno” Belloni e’ sopratutto una cara vecchia amica del viscido banchiere, di maio e’ solo la “mosca cocchiera” della vicenda, un insetto insignificante, un opportunista.
"Mi piace""Mi piace"
Un altra chicca degli amici del drago
“Un alto funzionario militare della LDNR, il Colonnello Eduard Basurin, vice capo del Dipartimento della Milizia Popolare della DPR, ha confermato che una PSYOP [operazione psicologica militare] sotto falsa bandiera è stata preparata dai servizi speciali occidentali (vedete anche l’articolo che Lilija Shumkova ha scritto su questo argomento . Secondo Basurin, stiamo parlando di tre produzioni video separate che saranno preparate per essere pubblicate dalla macchina di propaganda Anglosionista (alias “la stampa libera e democratica”) e sui social media. I tre video avranno i seguenti argomenti:
Primo video: mostrerà come le orde russe attaccheranno le nobili forze ucraine che, ovviamente, respingeranno eroicamente gli assalti dei barbari Negri della Neve imbevuti di vodka.
Secondo video: le eroiche forze ucraine, armate di Javelin, organizzeranno un riuscito contrattacco e penetreranno in profondità all’interno del territorio della LDNR.
Terzo video: i civili della LDNR accoglieranno le forze ucronaziste come liberatori europei dal giogo russo asiatico.
Tutti i civili uccisi saranno, ovviamente, dichiarati “terroristi”.
Lo scopo di questi video sarà demoralizzare sia i civili che i soldati che difendono l’LDNR. Questo è quello che chiamo il “messaggio Borg” della serie Star Trek Next Generation.”
Buon divertimento.
"Mi piace""Mi piace"
Cazzo! Meno male grazie che senno’ me lo perdevo…
"Mi piace""Mi piace"