
(Giuseppe Di Maio) – Si pensa forse che lo scontro tra partiti, correnti e spifferi sia di natura ideologica o appartenga ai problemi che affliggono la comunità nazionale? No. La politica è ridotta a campagna elettorale e gli scontri di cui sopra sono generati solo dai più beceri interessi privati. Crisi economiche, pandemia, lavoro, bollette e mascherine, tutto è solo un pretesto per garantire vantaggi personali. Casaleggio vedeva giusto quando ambiva a trasferire tutto il dibattito politico on line, poiché il Parlamento è una pletora costosa di nemici del bene comune. Che cosa credete abbiano in comune Di Maio e i dimaiani, Marcucci e i renziani del PD? Lo avete capito, vero? E’ il posto nelle liste elettorali.
Ha cominciato Brunetta (il piccoletto non è estraneo a questi slanci. Ricordo quando fu il solo ad accogliere con gentilezza una spaesata Virginia in una sala gremita di gente ostile). Ha detto che con Di Maio si può parlare poiché ha compiuto l’atteso processo di maturazione. Segue Bettini quando informa l’opinione pubblica che il suo amico Conte ha seri problemi come leader di partito. Ma è stato Bersani, che dopo la festa del suo compleanno ha addirittura innalzato Di Maio alla sagacia sulfurea di Andreotti. Cassese e De Benedetti lo hanno promosso a pieni voti come notabile democristiano, politico fine e capace. Conte? Non pervenuto, dice il maleducato torinese sostenuto da un Giannini servitore impavido. Noi ce n’eravamo accorti da un annetto. Come un sol uomo la stampa tutta invitava Luigi nei talk, ne riportava le dichiarazioni nei giornali, sostituendolo di fatto a Conte quale capo del Movimento. Gli amici dei miei nemici sono nemici miei, nemici che hanno scoperto quanto Conte sia un osso duro, e il giovane Di Maio lavorabile.
Parallelamente nel PD la segreteria Letta si sta rivelando una missione impossibile. Chiamato da un partito che ambiva a derenzizzarsi, si deve scontrare con una deputazione che è purtroppo il prodotto delle liste del Bomba. E allora eccolo pronto il grande partito della politica, quello che non fa fughe in avanti, che sta con i piedi per terra e il culo sulla poltrona, quello che considera le idee come trovate elettorali. Eccolo pronto a sfarinare le promesse fatte ai cittadini per guadagnarsi lo stipendio, a distruggere i partiti e a creare coalizioni. Come lo chiamerai il tuo, Luigi? O dovrà essere Conte a farsene uno suo? E Bersani, che dopo essersi rifugiato in un partito che gli dà ancora un posto in Parlamento, addita a M5S e PD “quelle due o tre cose” (tasse, giustizia e stato sociale, si presume) per cui si può essere ancora considerati di centrosinistra. Cui segue però la legge elettorale, che in Italia non riesce ad entrare in Costituzione, perché proporzionale o maggioritaria serve solo a garantire lo stipendio.
Sarà bene che il ” signorino” si faccia un suo partito, il popolo del movimento, peraltro già ridotto a numeri minimi se dovesse rimanere lui capo politico, avrebbe consensi ad un numero di percentuale.. può un elettorato completamente disilluso dai comportamenti di palazzo, sostenere un figuro simile? Non credo proprio.. è diventato anche peggio della casta, lui così “onesto”!! Mioddio come si è ridotto!! Mi fa anche pena sinceramente.. I compromessi si possono capire ed accettare ma i suoi non sono più compromessi i suoi sono diventati intrallazzi!!
"Mi piace"Piace a 2 people
Chiedo a tutti frequentatori di infosannio di modificare il nomignolo di Di Maio da Giggino o’ bibitaro a “figlio illegittimo di Andreotti”
"Mi piace""Mi piace"
Vitaliano facciamo prima con ” de puta madre” …….e ci mettiamo dentro 70 anni di politica con nonni, padri, figli e nipoti. ….sempre da de puta. …
"Mi piace"Piace a 1 persona
Signora (cit.) Alessandra, le parolacc(i)e in bocca a lei non stanno bene. Lasci a quelli come me tale ignobile compito…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Conte avrebbe dovuto “farselo” quando si è dimesso. Invece ha voluto credere a Grillo & Co. ed ecco dove siamo arrivati. Ma l’errore più grande è l’alleanza col PD e le fiducie distribuite “ad occhi chiusi” a Zingaretti e Letta.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Conte si salverà solo se avrà il c lo raggio di raccontarci il perché di quel famoso diverso del tavolino.
"Mi piace""Mi piace"
Gatto, per i signori uomini ,in genere, le signore sono solo la madre, la sorella e la figlia, mentre le altre fanno tutte parte della categoria suddetta, quindi il linguaggio è consono all’ appartenenza!
"Mi piace"Piace a 2 people
Per i signori uomini, ma non per me che signore non sono (e me ne vanto): madre, sorella e figlia sono le vere m…
Mi stia bene “Signora” …
"Mi piace""Mi piace"
…Ah, dimenticanza imperdonabile: soprattutto la MOGLIE!
"Mi piace""Mi piace"
“Ma è stato Bersani, che dopo la festa del suo compleanno ha addirittura innalzato Di Maio alla sagacia sulfurea di Andreotti”
Che menzognero! E pure un po’ limitato: già altre volte ne ha dato prova.
Bersani:
1) Lo avrà pure detto, ma non certo come complimento.
2) Quando mai Bersani ha parlato bene del gobbo?
3) Ha sempre e solo usato parole di stima e di lode per Conte, spesso in totale solitudine in uno studio televisivo contro tutti.
"Mi piace""Mi piace"
Ah e le due o tre cose, sono le cose su cui si farà la campagna elettorale, quindi minimo proprio che distinguano il centro sinistra (o quello che ne resta) dai fascistoidi.
"Mi piace""Mi piace"
Anche lei ” signor” Gatto mi stia bene, ossequi anche alla moglie e soprattutto eviti i colpi di testa al pallone, rischia di bucarlo……se la moglie è m…..il marito è c…..ma magari lei non è sposato. …ha per caso al collo un collare fucsia con brillantini ed un guinzaglio leopardato? Miagola come Signorini o Platinette? Fa niente, l’ apparenza non conta, e la sostanza prova ,senza ombra di dubbio, che lei è proprio un signore educato e galante, intellettuale raffinato…..i suoi commenti sono perle di saggezza ed è un piacere avere la sua preziosa attenzione! E saluti mamma, ottimo lavoro per sua educazione!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ah ah ah!
Ma vadi (cit.) a defecare…
"Mi piace""Mi piace"
Di Maio detto ha assunto nel suo team ministeriale Teodoro Fulgione e Wendy Elliott, entrambi provenienti dallo staff della Raggi.
Di Maio oggi Un lungo con Virginia Raggi ( comitato dei garanti m5s – Di Maio Raggi Fico)
Di Maio oggi pranzo con la direttrice del Dis Elisabetta Belloni
In versione la tela di Penelope
"Mi piace"Piace a 1 persona
https://www.la7.it/laria-che-tira/video/quirinale-il-retroscena-di-sabino-cassese-sulla-citofonata-di-salvini-abbiamo-mangiato-il-passato-di-01-02-2022-421001
Cassese : la posizione della Belloni come capo DIS ERA COMPATIBILE per l’elezione a PDR
"Mi piace""Mi piace"
Come più volte scritto, dalla fogna del parlamento itaGGliano può uscire solo delle pantegane, e pantegane sono uscite, i fatti mi hanno dato nuovamente ragione, perciò signore e signori la Grecia a noi ci fa un baffo, la batteremo x 5 a 2, preparatevi zappa e vanga. Ne avrete bisogno.
Spero che la Raggi non si faccia raggirare da gigino o bibitaro, sarebbe una vera delusione, e allora nell’incontre gigino giuseppi: giù botte da orbi e vinca il peggiore.
"Mi piace""Mi piace"