
(ANSA) – Dopo la corsa per Quirinale “occorre un chiarimento politico” all’interno del Movimento 5 Stelle per “capire le motivazioni che hanno fatto emergere comportamenti non lineari”.
Così il vicepresidente dei pentastellati Riccardo Ricciardi a La Repubblica. Le accuse sono rivolte in particolare all’ex capo politico Luigi Di Maio.
“Dovrà rendere conto al Movimento di alcuni passaggi”, afferma Ricciardi, il quale ribadisce che “c’è una piccola minoranza con i quali dovremo chiarire alcuni passaggi”.
Se “ci sono gruppi che ritengono di fare politica dentro i palazzi, questo non rappresenta il vero M5S”, afferma il vicepresidente. Secondo Ricciardi “il Movimento è uno e Conte ha una legittimazione forte degli iscritti”.
Riguardo all’esito delle votazioni, il cinquestelle si dice soddisfatto. “Il nostro obiettivo era garantire la stabilità di governo”. “Mattarella è sempre stato sul tavolo e abbiamo contribuito a farlo crescere di voto in voto con una chiara regia”, sostiene Ricciardi.
Di maio fa parte della cricca della p2????
"Mi piace""Mi piace"
Da “onestà” a “il nostro obiettivo era garantire la stabilità di governo”, non male.
Però se organizzano una bella rappresaglia nei confronti di Di Maio e dei dimaiali mi godo lo spettacolo.
"Mi piace"Piace a 3 people
Conte offra sostegno ma chieda un rimpasto di governo a draghi e siluri di maio. Conte cominci a dettare condizioni oppure finirà arrostito a puntino.
"Mi piace"Piace a 2 people
Se draghi ha tutto l’interesse ad avere partiti stabili a suo sostegno, come è ovvio, deve accettare un rimpasto di governo.
In caso contrario, a Conte, se ha le palle, rimane solo la via della scissione con conseguente fuoriuscita dal governo. Servono atti di forza, non chiacchiere, una frattura del genere non è più ricomponibile.
Il massimo sarebbe silurare di maio e al suo posto la signora Belloni. Un capolavoro!
"Mi piace"Piace a 3 people
Si ma Conte mediera come è nel suo stile non sa dire parolacce e neppure alzare la voce.Proprio come un bibitaro qualsiasi .
.
.
.
"Mi piace""Mi piace"
Che cazzo di chiarimento va chiedendo questo?
Se “Mattarella è sempre stato sul tavolo e abbiamo contribuito a farlo crescere di voto in voto con una chiara regia”, vuol dire che hai remato contro la candidatura Belloni proposta da Conte.
In linea con Giggino.
Candidatura che sarebbe stata largamente condivisa con l’appoggio di Leu e del PD.
Pensavo di leggere invettive alla Robespierre contro Di Maio, invece ho trovato un Forlani 4.0.
Che tempi viviamo.
"Mi piace"Piace a 3 people
Questi non sanno manco dire ciò che fanno ho hanno.fato .Avete votato per eleggere uno del PD e Letta ringrazia . In tre anni avete distrutto il Movimento.
"Mi piace""Mi piace"
Esatto… Che chiarimenti va cercando,. Volevano la stabilità di governo, quindi? Mezze cartucce a cui sono state consegnate chiavi che hanno imparato a usare solo x loro, non c’è molto altro
"Mi piace""Mi piace"
avevano una fottuta paura di andare alle elezioni, solo la COATTA le voleva.
Quasiasi PDR avessero votato, sarebbero andati a votare nella tarda primavera.
E moltisssimi avrebbero perso lo scranno, altri non erano sicuri di tornare, meglio tenersi la poltrona per altri 14 mesi e mantenere le cose come stanno, compresa la prestigiosa poltrona agli esteri di DIMMA.
I parlamentari hanno seguito il loro QUORE, più che i loro capi politici, i quali si sono ritrovati come i generali senza truppe, si sono spaventati e hanno suonato la ritirata strategica. Se ne riparla a dopo le elezioni.
Tutti i poteri che hanno una certa influenza spingevano verso questo risultato, ci sono ancora da gestire una paccata di miliardi.
Per i prossimi mesi ci saranno molte rese dei conti, e una nuova legge elettorale PROPORZIONALE, I DUE POLI SONO STATI SCONFITTI DAI PEONES DEL PARLAMENTO, i quali masochisticamente si faranno SEVIZIARE ancora dal DRAGO.
P.S.
il tweet del COMICO con l’hashtag con il nome della PDR DONNA era un PALESE sgarbo verso CONTE
"Mi piace""Mi piace"
Faccio fatica a credere che fosse uno sgarbo a Conte. Si saranno già sentiti sulla vicenda. Se fosse vero, Conte incarnerebbe il masochismo allo stato puro: rogne colossali con di maio e anche il garante contro.. no, non lo ritengo credibile. Grillo ha spinto per la signora Belloni, credo ci sia un limite a tutto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
hai poca memoria
Quando, dimmi quando, ed anche un solo episodio dal governo DRAGO in poi, c’è stato un sostegno ESPLICITO del COMICO verso CONTE
"Mi piace"Piace a 3 people
Facciamo un altro ragionamento (lo dico da osservatore, senza parteggiare per nessuno): è credibile che Conte voglia rimanere dov’è essendo certo che deve fronteggiare la rogna di maio e anche guardarsi le spalle dal garante? Conte avrà i suoi difetti ma abbassarsi a questo livello non lo vedo.
Grillo sa benissimo che Conte gode di un ottimo gradimento, dovesse andarsene il (fu) m5* va al 7/8%.
"Mi piace"Piace a 1 persona
“… il tweet del COMICO con l’hashtag con il nome della PDR DONNA era un PALESE sgarbo verso CONTE”.
Quanta dietrologia. Io invece la penso come Padellaro e lo considero un segnale PALESE di poca lucidità.
"Mi piace"Piace a 1 persona
@Santo Loquasto
Una scarsa lucidità che guarda caso va a svantaggio di Conte, coincidenze.
Fatto sta che di atti di scarsa lucidità a vantaggio di Conte non ce ne sono stati, guarda il caso.
Eppure qualche segnale sarebbe dovuto essere doveroso dopo averlo chiamato e poi disprezzato pubblicamente.
Invece, guarda il caso, non c’è stato.
Il mio pallottoliere mi dice che Grillo vede in Conte un problema più che una soluzione a quelli che volgarmente potremmo chiamare cazzi suoi.
E questo a prescindere dalla bontà delle proposte di Conte visto che tendono inevitabilmente a ridimensionare il ruolo del “garante” nonché “proprietario del marchio M5S”.
È chiaro il movente ed il garante dei cazzi suoi ha lasciato così tante impronte, alcune firmate con nome e cognome, che sta diventando oggettivamente imbarazzante.
Non a caso stanno aumentando gli inviti a Conte a fondare un nuovo partito.
Del resto il marchio oramai è bello che sputtanato, è assimilabile alle Dadidas, le imitazioni delle Adidas vendute nelle bancarelle.
Servirà a lui ed al suo Di Maio a farsi un partitino alla Mastella con cui possono continuare a rosicchiare favori e prebende dal sistema.
Meglio tornare ad essere padroni di un partito magari piccolo e screditato che non contare nulla in un partito risanato e rilanciato.
"Mi piace""Mi piace"
Allora sono due anni che Grillo non è lucido! Anzi forse non lo è mai stato, invece del M5S avrebbe dovuto fondare un’ associazione di salute mentale! Il Twitter era un modo furbo per fermare la candidatura della Belloni, il cui nome non era stato fatto proprio da nessuno……risentitevi le dichiarazioni di Salvini e Conte dopo l’ incontro a 3 : nessun nome, hanno solo parlato di una donna! Ed il Twitter è arrivato pochi minuti dopo! Che tempistica….per uno solo poco lucido! Ma veramente pensate che ogni mossa comunicativa di Grillo non sia strumentalmente scientifica? Allora non conoscete la sua storia professionale e politica! È un anno che attacca Conte, e prende per il culo i fessi che hanno creduto in lui come fondatore/garante del M5S…..dalle epiche gesta è stato partorito il Renzi de noantri. …..Dimarenzi o Renzidima. …..con lo straordinario successo che la copia puzza più dell’ originale!
"Mi piace"Piace a 2 people
Io, @andrea, quando ho sentito dire da Conte, con la voce rotta all’emozione, che si era praticamente giunti alla scelta della Belloni, ci ho creduto, ed ero pure contento.
Chiediamoci perché Conte ha fatto quell’uscita che adesso appare folle, per tutta la sua velleitarietà.
Voleva inseguire Salvini e mettere il cappello sulla Belloni? Senza avere la certezza che il resto della compagnia fosse d’accordo? Folle e velleitario, appunto.
Oppure. Chi voleva colpire?
La Belloni? Non credo. Di Maio? Probabile.
Grillo ha partecipato ai tavoli? Credo proprio di no.
Non credo servisse il messaggio di Grillo per far crollare tutto.
Per questo parlo, come Padellaro, di scarsa lucidità.
"Mi piace""Mi piace"
Finalmente abbiamo capito! M5S non significa movimento 5 stelle, ma mens 5 salus, cioè è la sigla del padiglione per i ricoverati poco lucidi. ….quelli che apparentemente sembrano orientati, raziocinanti, quasi geniali, invece hanno la lucidità che va e viene……ora capire il momento in cui uno c’è o ci fa diventa un vero problema e per seguirlo si rischia la labirintite! Alla fine sarà salutare abbandonarlo alla sua lucida follia…….
"Mi piace""Mi piace"
Santo loquasto, a me pare che Conte con la voce rotta dall’ emozione (?) abbia parlato solo di una candidata condivisa, non ha pronunciato il nome Belloni! Ha riferito correttamente che erano giunti ad un accordo, come confermato successivamente anche da Salvini ” Letta e Conte mi hanno proposto Belloni, ed io ho consultato gli alleati di coalizione. Dopo sono tornato nell’ ufficio di Conte per dire che eravamo d’accordo” ……questa la dichiarazione di Salvini dopo elezione di Mattarella! Dove sta la velleitarieta’? Se 4 forze politiche hanno trovato un candidato condiviso, perché Conte avrebbe dovuto tacere? E nessuno in quel momento ha pronunciato alcun nome, poi rivediamoci le immagini, ma credo di non sbagliare! Tutti hanno pensato alla Belloni ma né Salvini né Conte hanno detto il nome! Se poi vogliamo per forza accusare Conte di qualcosa…….fin dall’inizio aveva chiesto un incontro fra le maggiori forze politiche per un candidato condiviso, era il metodo giusto e corretto……sono gli altri ad aver giocato sporco, come Letta che propone la Belloni e poi si rimangia tutto perché Renzi gli tira le orecchie!
"Mi piace"Piace a 2 people
“Tutti hanno pensato alla Belloni ma né Salvini né Conte hanno detto il nome…”.
Se Grillo è poco lucido, tu sembri molto ingenua, cara @Alessandra.
Comunque è un coos.
E il silenzio paraculo di Letta non aiuta.
"Mi piace""Mi piace"
Certamente sarò ingenua ma non fino al punto di credere che Grillo sia solo poco lucido! Ogni sua mossa è studiata e predisposta per uno scopo, per suo interesse o di altri! Che poi non abbia più alcun interesse per il M5S, ammesso che lo abbia mai avuto, è talmente palese che bisognerebbe essere stupidi, e non solo ingenui, per non vederlo!
"Mi piace"Piace a 2 people
Quindi secondo te Grillo ha scritto il post sulla Belloni per affossarla, magari in combutta con Di Maio?
Bah.
"Mi piace""Mi piace"
Ma solo io, nel gesto di Grillo, ho visto un semplice, magari appena un po’ precoce, endorsement?
Non capisco perché tutti i voti crescenti a Mattarella hanno portato alla sua elezione e invece non si potesse neanche accennare ad un accordo su un nome di DONNA (senza darlo, Grillo a parte) senza considerarlo bruciato.
Come nei vecchi tempi andati, i roghi sono forse di competenza quasi esclusivamente femminile?
Coloro che hanno acceso il falò mi è sembrato che fossero DiMaio (dire che la si stava bruciando è equivalso a FARLO PERSONALMENTE) e Letta, che si è rimangiato tutto appena ha visto Bin Rignan che strepitava a reti unificate!!
E figuriamoci quanto avranno pestato i piedi i vedovi inconsolabili del Pd…
Ma il substrato che ha consentito TUTTO QUESTO BAILAMME è stata l’insicurezza riguardante la caduta del governo, e conseguenti elezioni, causata dall’autocandidatura di Draghi, con sottotitolo “Se non mi mandate al Colle, sono cz vostri”.
Per la serie: “ho fregato la bicicletta a Conte, ma pedalo solo sino al Quirinale e poi ve la mollo lì, arrangiatevi! “.
Mattarella non lo rivoleva nessuno, se non come ASSICURAZIONE contro la sciagura, perché solo in sua presenza il drago si sente tenuto a restare.
E così, i peones l’hanno sfangata.
Di Maio è il loro capo…poteva mai consentire di mettere in pericolo loro e la sua leadership m5s interna al parlamento?
Le varie tirate d’orecchio a Conte, per aver, come suo uso, cercato di tranquillizzare con una buona notizia (Mentana camminava sulle acque e ha fatto partire il “coccodrillo” della Belloni in 2secondi netti) ora gridano vendetta.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Posso solo compatirti, realmente perdi tempo a sentire Mentana e le sue maratone?
Tafazzismo senza limitismo 😉
"Mi piace""Mi piace"
Tu invece, sempre su Giordano, Del Debbio e Porro, eh?
E la 7 solo per vedere Giletti, vero?
Del resto, al Quor fasciopopulista non si comanda.
E non solo non ti vergogni, ma parli pure.
"Mi piace""Mi piace"
😀 😀 😀
La-7 la guardo solo con qualche spezzone che trovo su YT, per il gusto di leggere i commenti degli utenti che a valanga mandano aff… i conduttori di tutti i loro programmi.
Poi per una volta che non ti insulto direttamente, potresti anche abbozzare.
Ah già, dimenticavo: hai 150 di QuIo, per cui non potevi che reagire da BOCCALONA 😀
"Mi piace""Mi piace"
“Ma solo io, nel gesto di Grillo, ho visto un semplice, magari appena un po’ precoce, endorsement?”.
Infatti è così.
"Mi piace"Piace a 1 persona