
(Alessandro Di Battista) – Adesso la squallida narrazione dell’establishment mediatico sarà “Draghi ha lavorato fin dall’inizio per il Mattarella bis”. Un po’ come la volpe che non arriva all’uva dopo averci provato in ogni modo (con l’aiuto di nani che si credono giganti) e che alla fine dice che ha sempre sognato che a mangiarla fosse solo Mattarella. Scemenze mandate alla stampa che la stampa diffonde comportandosi non da Stampa ma da ufficio stampa del Premier. Ad ogni modo dato che sono solito prendere sempre posizione senza mai salire sul carro dei vincitori – oggi particolarmente affollato – dico che sono sempre stato contrario alla rielezione del Presidente della Repubblica in carica. A prescindere dal nome. Ero contrario quando venne eletto Napolitano per la seconda volta e lo sono adesso.
Poi per carità, per me l’ipotesi peggiore in assoluto era Draghi Presidente della Repubblica (il quale avrà chiamato mezza Wall Street affinché ciò accadesse ORA e non domani). E per questo ringrazio chi ha combattuto per evitare tale vergogna. Tuttavia se è vero che la possibilità di avere Draghi come Capo dello Stato è scongiurata è altrettanto vero che lo è solo per adesso. Ripeto. Per adesso. Magari tornerà alla carica a pandemia finita. Restiamo vigili e continuiamo a desantificare un uomo reso irresponsabile dalla sua ambizione e che oggi prova a mostrarsi quello “responsabile” ma che, in realtà, è soltanto responsabile di innumerevoli fallimenti da direttore generale del Tesoro, da governatore di Bankitalia e oggi da Presidente del Consiglio.
Ma sul tuo post di ieri non era Draghi al 99% il nuovo pdr? Io sono uno qualunque, un nessuno, ma sono 2 mesi che sostengo che ci sara’ il “mozzarella bis” che fara’ da traino fra pochi mesi al viscido banchiere, che deve finire il “lavoro sporco”(distruggere l’economia italiana o quel poco che ne rimane), dovresti conoscere i tuoi ex colleghi e ancora amici che cialtroni siano… “FENOMENO”.
"Mi piace""Mi piace"
Forse quel che dice Dibba dovresti studiarlo meglio, prima di cianciare di ‘fenomeni’
"Mi piace""Mi piace"
Ho perso 12 anni appresso a queste mezze calzette,iscritto al blog e partecipato a tutte le votazioni, anche quelle sulla legge elettorale, ma al fatidico “draghigrillino” ho rimesso e rimosso tutto, e se non l’hai capito l’attuale ruolo del “fenomeno” e’ quello del “poliziotto buono” , cosa che tra l’altro lui ha sempre denunciato nei suoi comizi, e adesso dice che non puo’parlare di diritti fondamentali sospesi (l’infame lasciapassare) perche’ verrebbe stumentalizzato, ma studiatelo te sto eterno “Peter Pan” della penisola che non c’e’, io mi sono rotto i co… dei modi furbetti di questi mediocri.
"Mi piace""Mi piace"
Che cavolo vuoi?
Pensi di essere l’unico che sia stato dietro ai 5S?
E tu, ovviamente, sei stato tanto intelligente, che poi te la prendi con Dibba perché pensava che avrebbero rieletto Draghi, cosa che probabilmente accadrà davvero tra 1-2 anni.
Però è colpa del Dibba, eh, che non c’ha azzeccato.
"Mi piace""Mi piace"
Di Barista è come il suo amico Giggino A’ Poltrona, sparano minchiate il 99% del tempo, poi cambiano totalmente idea e fingono che l’abbiano pensata cosi dall’inizio. Il gatto e la volpe
"Mi piace""Mi piace"
Ma le minchiate che sarebbero?
Tu hai previsto qualcosa di diverso, per esempio?
Di Battista è stato concreto nel rischio che pure qui era paventato. Che pretende gente come te, per capirci?
"Mi piace""Mi piace"
Felicissimo che Dibba abbia preso una colossale cantonata. Per ora.
"Mi piace""Mi piace"
Mica tanto.
Si rimanda solo di due anni. È quello che auspicavano le elite fin dall’inizio.
Un secondo mandato a tempo per poi incoronare Mario.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che Draghi fosse destinato al Quirinale era palese, non ci è arrivato solo perché Conte ha minacciato di uscire dal governo e quindi la possibilità di andare ad elezioni. …ma la soluzione Mattarella bis era in campo come alternativa alla mancata elezione di Draghi, che viene solo stoppata, per ora . ….il risultato pessimo è che tutta la politica salvo Conte e Meloni sono complici in questo schema di potere di sudditanza a Draghi, se non ci arriva lui al Quirinale, non ci deve arrivare nessuno….. si tiene il posto libero grazie anche a Mattarella, che avrebbe dovuto rimarcare ieri la sua assoluta indisponibilità a continuare! !! Evidentemente è disponibile per tenere la poltrona occupata fino all’ arrivo di Draghi! !
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sono d’accordissimo. Non potendo fare diversamente,la casta si autodifesa con l’usato sicuro. Bravi m5s, vi siete integrati alla perfezione. Da rivoluzionari a conservatori.
"Mi piace"Piace a 2 people
“La rivoluzione non è un pranzo di gala, non è una festa letteraria, non è un disegno o un ricamo, non si può fare con tanta eleganza, con tanta serenità e delicatezza, con tanta grazia e cortesia, la rivoluzione è un atto di violenza”.
La violenza, comunemente intesa, assolutamente NON la auspico nel nostro paese. Diciamo che la mia forza politica di riferimento dovrebbe abbandonare le cosiddette “cortesie intituzionali”, ne ho piene le .. tasche dei formalismi.
Non ho notizie circa la avvenuta transizione senza lottare di un sistema marcio e oppressivo a uno pulito e veramente libero; toh forse in Portogallo nel ’74.
Vogliono ancora mattarella?
Normale. È la scelta più conservatrice possibile e frutto di incapacità totale di avere vedute oltre l’orizzonte: solo tattica per l’immediato e zero strategia per il lungo periodo.
Il capo della mia forza di riferimento rimarrebbe sulla signora Belloni e col caxxo andrebbe a pregare mattarella di accettare il secondo mandato. E poi, in caso, dritto filato alla opposizione. Questo intendo per rivoluzione pacifica ma assolutamente ferma.
Lo so, sono utopie..
"Mi piace"Piace a 1 persona
Specifichiamo: ok, il banchiere imbullonato a Chigi è il male minore, d’accordo. Sì, ma come ci arriva il (fu) m5*? Dilaniato! E davanti c’è un anno di campagna elettorale. Saranno altri 10/12 mesi di agonia a causa delle bande interne al (fu) m5*, con Conte a dichiarare che non si sente delegittimato ad ogni divergenza con colui che guida la fazione omonima dei dimaiani. Ci sono 2 movimenti e deve rimanerne uno solo. Se Conte non ha la forza o il coraggio di prendere decisioni drastiche ha altre opzioni più vantaggiose per lui e la sua carriera. Ma magari gli piace il fuoco lento: ok, come non detto, si faccia cucinare!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Di Battista non ha mai detto che avrebbero eletto draghi al 99%, ma si è schierato con Conte che non lo vuole presidente. Se poi mi segnalate dove viene affermato che sarebbe stato eletto al 99%, vi chiedo scusa.
"Mi piace""Mi piace"
Lo ha detto in uno dei suoi ultimi video su YouTube
"Mi piace""Mi piace"
Se ti riferisci a questo, dovresti risentirlo meglio, visto che non ha fatto nessuna previsione al 99%, si è solo indignato alla possibilità. https://www.youtube.com/watch?v=eBsDwNuUUtg&ab_channel=AlessandroDiBattista
"Mi piace""Mi piace"
Se rieleggono Mattarella e non draghi come anch’io pensavo, anche per me è soltanto per tenere la poltrona calda giusto un annetto e poi lasciarla a mario-netta, che era il piano iniziale dell’anno scorso secondo me. Non so con quale scusa gli girerà la carica però, fossi in mattarella avrei paura di essere fatto fuori, come da tradizione familiare.
Ancora una volta, come per napolitano, il presidente giura e spergiura che non farà un secondo mandato e poi invece si rimangia tutto …
Siamo una società crescentemente infelice e abbiamo di conseguenza una politica che fa schifo ad altissimo livello. Unico modo per uscirne è farlo come singoli, perchè se si aspetta che la società migliori facciamo notte
"Mi piace"Piace a 3 people
A questo punto Mattarella dovrebbe pretendere di finire il secondo settennato, non di fare la rondine che tiene in caldo il nido per quando si libera il rondinone .
"Mi piace""Mi piace"
Il rondinone o l’avvoltoio?
"Mi piace""Mi piace"
Se sarà eletto Mattarella e accetterà l’incarico abbiamo la conferma che la parola di un politico, da quello sullo scranno più alto a quello sull’ultimo strapuntino, vale meno di un foglio di carta igienica in quanto non è buona nemneno per pulirsi il deretano.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Concordo al 100%
"Mi piace""Mi piace"
Il M5S almeno quello di Conte ha fatto il possibile, ma nel momento in cui riesce a stoppare la candidatura di Draghi, parte l’ attacco concentrico di tutti, eccetto la Meloni e forse parte della Lega, per impedire che possa essere eletto un pdr, donna o uomo, non importa, perché l’ obiettivo è che NESSUNO occupi il futuro ruolo e posto di Draghi, tanto che lo stesso Mattarella fa pervenire tramite Draghi la sua disponibilità al bis a trattativa ancora aperta, quando è stata bruciata la Belloni grazie a Di Maio, Grillo, Renzi e Letta che aveva fatto il suo nome insieme a Conte nell’ incontro a 3 con Salvini, ma potevano essere in candidatura altri nomi come la Sciarra o Patroni Griffi! !! Invece IV, il PD, FI, Draghi e Mattarella stoppano tutto, perché nulla deve cambiare in Italia!!! Un pdc che interviene attivamente nell’ elezione del PdR, un pdr che non mantiene la parola data, ed anzi fa pervenire la propria disponibilità al bis attraverso il pdc. …..nei prossimi giorni mi aspetto un rotolo di carta igienica con su scritto Costituzione intorno ad ogni palazzo in cui dimorano e comandano siffatte elevate personalità di Stato! !! I 5 stelle hanno poca colpa in questo, salvo quello che la carta igienica dovrebbe mettersela al collo al posto della cravatta!!!
"Mi piace""Mi piace"