Neppure il ministro della Salute, che campa di obblighi e divieti, era arrivato a concepire un’assurdità come quella di Fabrizio Pregliasco. Che prova a dribblare le domande e a diffondere smentite, però conferma: per lui, senza richiamo non si viene curati.

(Maurizio Belpietro – laverita.info) – Fabrizio Pregliasco smentisce Fabrizio Pregliasco. Sì, siamo al paradosso: il direttore sanitario dell’Istituto Galeazzi nega che nel suo ospedale si rifiutino gli interventi chirurgici a chi non si sia sottoposto alla terza dose. Ma la smentita della virostar televisiva non deve essere indirizzata alla Verità, che ieri ha riportato la notizia. E nemmeno alla trasmissione Fuori dal coro che per prima l’ha scoperta. La lettera di rettifica Pregliasco la deve mandare direttamente a sé stesso, possibilmente guardandosi allo specchio. Già, perché nonostante sul sito Affari italiani ieri Pregliasco si sia lamentato di non essere stato interpellato per fornire le sue spiegazioni in merito alla questione, c’è poco da spiegare. Le telecamere del programma di Rete 4 condotto da Mario Giordano hanno interpellato direttamente i pazienti che si sono visti annullare gli interventi programmati e attesi da mesi quando non da anni e, in seguito, hanno sentito la versione degli operatori sanitari dello stesso ospedale. I quali hanno confermato quanto rivelato dai malati, aggiungendo che la disposizione di negare l’accesso alla sala operatoria a chi non fosse munito di super green pass, cioè dunque anche a chi si fosse sottoposto solo a prima e seconda dose, era stata impartita dal direttore sanitario, ovvero proprio da Fabrizio Pregliasco. Dunque, che cosa c’è da spiegare e, soprattutto, da smentire? Pregliasco, come ha confermato anche al nostro Francesco Borgonovo, ha deciso che senza il booster non ci si opera. Punto. In base a quale legge lo ha deciso? A nessuna, perché nessuna norma può negare il diritto alle cure a un italiano, soprattutto nessuno può decidere di interrompere un pubblico servizio perché la mattina si è svegliato con in testa il cappello del plenipotenziario della Salute. Infatti, neanche Roberto Speranza, che ogni mattina vorrebbe introdurre un obbligo e disporre un divieto, è giunto a tanto, rassegnandosi finora a impedire agli italiani non vaccinati di recarsi al ristorante e al bar, negando loro l’utilizzo dei mezzi pubblici e ora l’accesso a barbieri, parrucchieri e estetisti. Prossimamente inibirà anche i tabaccai, probabilmente più per scoraggiare il vizio del fumo che per evitare i contagi, anche perché non è dato sapere quanti positivi siano stati individuati mentre compravano un pacchetto di bionde.
Tuttavia, là dove non arriva Speranza, con i suoi editti punitivi, ecco spuntare Pregliasco con le sue circolari, che ovviamente non possono essere smentite da un comunicato stampa né da un’intervista, ma devono essere semplicemente ritirate. Nel tentativo di giustificare l’ingiustificabile, il direttore sanitario del Galeazzi ha raccontato che gli interventi di emergenza traumatologica sono garantiti anche ai non vaccinati e che semplicemente erano stati procrastinati solo quelli non urgenti, come quelli per alluce valgo. In pratica, secondo il virologo da salotto, a essere posticipati erano solo le cure per le unghie incarnite, nulla di più. E tutto ciò sarebbe stato deciso a tutela del paziente e per mantenere operativo e libero l’ospedale. Peccato che a essere rinviati non siano stati solo i pazienti con problemi non urgenti, ma tutti quelli accomunati da un identico fattore, ovvero non avere la terza dose. Le disposizioni
impartite al personale e ribadite davanti alle telecamere di Rete 4 non lasciano dubbi: chi non ha fatto il booster resta senza cure. Una misura discriminatoria, che non ha niente a che fare con l’urgenza dell’intervento o con la gravità dei problemi manifestati dal paziente, ma che si riduce solo al numero di iniezioni cui la persona si è sottoposta.
Pregliasco, autore della circolare, nell’intervista che pubblichiamo a pagina 2 conferma: «Dobbiamo fare delle scelte. Abbiamo una richiesta pazzesca e facciamo delle valutazioni». Ma la virostar, pur rispondendo alle domande cercando di svicolare, non riesce a smentire il criterio scelto per selezionare i pazienti da sottoporre a intervento: «Chi non ha la terza dose è una persona che rischia di potersi infettare in ospedale. Noi seguiamo tutte le prassi e le procedure». E alla domanda se sia giusto selezionare i pazienti in base alle dosi di vaccino ricevute, dato che la legge non impone l’obbligo, soprattutto se non si hanno 50 anni, la replica del direttore sanitario è che «l’alluce valgo può aspettare». Tutti gli alluci valghi possono aspettare? No, solo quelli di persone senza terza dose. Già, perché a essere respinti non sono soltanto i non vaccinati, ma anche quelli con due dosi che poi, a dirla tutta, rappresentano la metà degli italiani. Risposta di Pregliasco: «Se abbiamo rimandato indietro una signora che aveva fatto due dosi, probabilmente aveva due dosi vecchie». Ecco, i pazienti sono avvisati: se vogliono essere curati dal virologo dei salotti tv, solo booster o dosi giovani. Alla faccia delle discriminazioni.
Siamo alla deriva morale più totale, ma ci rendiamo conto o no che quando incontriamo un conoscente dopo 5 minuti, mentre prima si poteva liberamente parlare di sport hobbies famiglia e qualsiasi puttanata, il discorso va quasi immancabilmente a parare sul” ma ti sei fatto la terza dose?” “Ti ha fatto male?” “Che effetti ha avuto?” e stronzate del genere di cui mai avrei immaginato di dover parlare in vita mia? Entro dal tabaccaio per comprare un pacchetto di gomme, operazione per la quale ci vogliono circa 5 secondi, e mi devono chiedere il green pass e il documento di identità? Ma che siamo impazziti? Ma che cazzo c’entra con la pandemia è i contagi? Mi sembra più ridicolo della caccia al runner. Siamo alla deriva morale più totale. Si è vaccinato il 90% della popolazione o no? Se la percentuale salisse di un altro 5% cambierebbe qualcosa? No. E allora basta rompere il cazzo alle persone. Di Pregliasco neanche ne parlo, appartiene ala categoria degli anellidi più viscidi, un miracolato che fa parte del CTS per chissà quali conoscenze politiche, che si presta anche ai teatrini di rete 4. 🤮
"Mi piace""Mi piace"
Ottimo, è solo un ridicolo che quando non sa cosa dire fa quelle risatine tutte nervose
"Mi piace""Mi piace"
” “Che effetti ha avuto?” e stronzate del genere…”:
ah, e io che pensavo fossero cose serie.
Mi sbagliavo…
"Mi piace""Mi piace"
Ho appena ascoltato le risposte al caso che riguardano Pregliasco e il Galeazzi, ovviamente sono giustissime e smontano le accuse del macchietta del giornale la falsità (logico). Quello che ho notato in Pregliasco è che aveva una faccia torva rispetto al suo solito buonumore (come per dire questo è troppo) e quindi spero che stia tramando vendetta, lo faccia anche per noi, cittadini rispettosi delle regole che però non ne possono più di questo sottobosco marcio
"Mi piace""Mi piace"
E se Pregliasco(chi era costui?!) aveva la faccia torva in luogo della solita da pesce lesso( ma sorridente sia chiaro…) allora sì che c’è da preoccuparsi, a maggior ragione se lo dice Paola, una che rispetta le regole, tranne quelle del buonsenso che sono strettamente collegate, guarda un po’, al criterio di una persana ma d’altronde quelli che comunemente vengono riconosciuti come “utili idioti” da parte della nostra classe politica non mancano di sicuro.
"Mi piace""Mi piace"
Ahi ahi infosannio non bisogna pubblicare gli articoli di Belpietro altrimenti una comnentatrice del blog se ne ha a male. Meglio se sull’argomento vaccini e cure ospedaliere pubblicate “le perle” (come le definisce giustamente Marco Travaglio) di giornalisti ed editorialisti di Repubblica, Espresso, Corriere, La Stampa ecc. i quali mai direbbero qualcosa contro il virologo da salotto tv, ma se mai contro il malato che non ha ancora fatto la terza dose.
Questo pinocchietto è più credibile come corista nelle canzoncine natalizie che come virologo.
"Mi piace""Mi piace"
Mi sembra molto strano che un medico si rifiuti di curare od operare alcuni pazienti, anche se in un clima di tensione e stress come quello generato. Altrimenti faccia esclusivamente il manager e non più il medico.
Possibile che il giornalista stia cavalcando e forzando un po’ la notizia o che alcuni pazienti abbiano frainteso.
In ogni caso il professore farebbe bene a smentire e chiarire al più presto.
"Mi piace""Mi piace"
Dia un occhio al video dal minuto 2:53!
"Mi piace""Mi piace"
È da mesi che spero vengano presi provvedimenti contro questi due……… Durante, il peggio dei mistificatori, e radio fogna che andrebbe CHIUSA. Riguardo Meluzzi…. lo conoscono tutti……
"Mi piace""Mi piace"
Massì teniamo aperto solo l’ospedale di Pregliasco…
"Mi piace""Mi piace"
Si chiama Duranti, @Paolabl, ed è uno degli idoli di coso (cit.).
La penso come te, anche se non tutta quella radio può essere definita “fogna”.
"Mi piace""Mi piace"
“La penso come te”: notiziona!
"Mi piace""Mi piace"
X Gatto.
Ma non lo sai il motto dei Pregliasco e delle Paola:
PFIZER MACH FREI
Pfizer rende liberi. E’ così, no?
”’Duro scontro tra l’europarlamentare Francesca Donato e il virologo Fabrizio Pregliasco: “Evidente che anche con la terza dose di questi cosiddetti vaccini ci si infetta”. “Non dica str****te! Basta!”, la replica del professore”’
E il giornalista che dice alla Donato: se non sono stati i vaccini (a far calare i decessi) sarà stato lo Spirito Santo.
I numeri erano questi: Contagi 116.499 (2020) vs 114.885 (-1,4%)
TI: 3.158 vs 829 (-73,8%)
Decessi: 4.442 vs 636 (-85,6%)
Adesso abbiamo più vittime dell’anno scorso. Sarà stato lo Spirito santo?
Poi abbiamo quest’altra chicca di Pregliasco:
Ma il PregLOSCO è anche peggio nelle TV regionali:
"Mi piace""Mi piace"
Ecco, bravo @coso (cit.), segnatela…
"Mi piace""Mi piace"
Felino, Santo la pensa come me perché una persona normale non può ascoltare cosa dice Duranti, il tinta fresca che tu lasceresti parlare a spargere DISINFORMAZIONE al confronto di Pregliasco che cura le persone e subisce minacce continue per colpa dei Durante di turno
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ti prego MS, continua a postarla la ebotonzola dell’avvocatura cacciata da tutti, le sue figuracce sono da oscar 😂
"Mi piace""Mi piace"
MS, ma pure l’imbecille della TV locale 😀, ma perché ti ostini a farti del male?? 😂
"Mi piace""Mi piace"
Ah ah ah… Piccolo e doveroso sunto: la nazistronzetta delle Tofane, spalleggiata da Empio LoGuasto, l’inutile intelligente, che si prende burla dell’imbecille della TV locale (chi: Pregliasco?), probabilmente non l’ha visto il video, e se l’ha fatto EVIDENTEMENTE (cit.) deve essere d’accordo con Prefiasco, il quale, imbarazzato, per smentire l’interlocutore che lo mette all’angolo coi sottostimati numeri AIFA da vigilanza abulica sulle reazioni avverse (100.000 di cui 15.000 gravi), che fa? Ovvio, dicendo che su milioni di dosi tutto è ok, figuriamoci poi se paragonate ai miliardi di stelle che ci sono nell’universo, porta a testimonianza, udite, udite: l’ASPIRINA, tipico farmaco obbligatorio, la cui mancata assunzione, comporta la sospensione dal lavoro senza stipendio né altro emolumento. Mancava il paragone con la patente di guida: si vede che, lì per lì, nella confusione se n’è dimenticato! E quando viene incalzato con la domanda: “ma l’Aspirina ha provocato 15000 reazioni avverse?” lui improvvisa “sì!(ahahah…ndr.)”; e l’altro: “in nove mesi?”; e il povero cantore di jingle: “ne fa molte di più, molte di più”… Ah ah ah… Questi sono gli scienziati seri a cui si affidano le persone NORMALI come i due ovini immunizzati off-brain.
Pubblicità:
"Mi piace""Mi piace"
SOTTOBOSCO ????? il marcio è talmente evidente che solo chi non vuole vederlo non lo vede ….. oppure cerca in tutti i modi di arrampicarsi sugli specchi dopo aver preso parte al banchetto di odio e discriminazione ! ma come avete potuto giustificare ? ma siamo gli UNICI AL MONDO AD AVER FATTO QUESTE PORCHERIE !!!! lavoratori onesti sospesi dal lavoro di cui nessuno parla , pazienti discriminati dal n di dosi , pasticcerie chiuse per decreto e le PRALINERIE di fronte aperte per decreto medesimo, vaccini imposti a febbraio , censure di ogni genere , e tanto altro ancora …..
per il resto lascio che ognuno si qualifichi da sè, considerate le volgarità e atteggiamenti demenziali ( quelli si da TSO ) che si commentano da soli e per i quali ogni ulteriore commento è superfluo ….. ;
"Mi piace""Mi piace"
tipico comportamento nazistoide…!!!
"Mi piace""Mi piace"
Eccoli qua i 4 sfessati NOVAX che si radunano come pecore per combattere i soprusi.
Questo articolo del capo mistificatore è un’occasione da non lasciarsi sfuggire.
Se partisse una retata vi raccoglierebbero in una botta sola.
Eppure ieri era stata pubblicata l’intervista di Telese a Pregliasco che chiariva quali fossero le modalità di accoglienza dei pazienti nel suo ospedale. Ma niente da fare. La squallida propaganda impone di picchiarlo senza ritegno.
INFAMI.
"Mi piace""Mi piace"
Certo che gli immuni di gregge che danno delle pecore agli altri, beh, dai…
"Mi piace""Mi piace"
“beh”
Fallo ancora, su… e ancora, e ancora.
"Mi piace""Mi piace"
Beee-eee-eee-eee-eeeh!
"Mi piace""Mi piace"
Hai vinto!
"Mi piace""Mi piace"
Se proprio non puoi fare a meno di farci sapere quanto sei rincoglionito, ce ne faremo una ragione. Se ti spaventa la tua fallace immunità da vaccino evita di scassare i coglioni agli altri.
"Mi piace""Mi piace"
Il caprone in mezzo al gregge di Pecore.
Vai così JB, vai, che sei sempre più credibile.
Le pasticche sul comodino usale più spesso, sai che devi prenderle più spesso, via, che dobbiamo ricordartelo noi?
____________________________________________________________________________
E poi per il resto.
Qui abbiamo Pregliasco, impareggiabile nella sua arroganza.
Il dottore no-vax ricorda a Pregliasco il numero di reazioni avverse segnalate all’AIFA:
”io non accetto di rischiare la vita con un farmaco”
”io ho detto che si rischia la vita con l’infezione, oé bello, non dica stronz..te”
”lo conosce l’ultimo report AIFA e quante reazioni avverse gravi ci sono?”
”eeehh, si ci sono”’
”ma sono nella farmacovigilanza passiva e sapete cosa significa”
”ma non sono molte”
”15.000 reazioni avverse gravi in pochi mesi, tra cui inabilità o morte”
”ma sono poche rispetto ai milioni inoculati”
”vorrebbe dire che l’aspirina fa 15.000 reazioni avverse gravi?”
”ne fa di più, ne fa molte di più, vada a leggere”
"Mi piace""Mi piace"
Non sempre @Peter Pan su giornali come il Corriere si trovano articoli cattivi.
Per esempio in questo , addirittura Bassetti , e i virologi Andreoni e Falcone contestano l’affermazione insensata di Pregliasco.
https://www.corriere.it/cronache/22_gennaio_20/pregliasco-galeazzi-ospedale-no-vax-minacce-3be408b0-79fb-11ec-8e5a-46f0afadec3f.shtml
Ganni
"Mi piace""Mi piace"
Se rinasco faccio il virologo: tutto il giorno in TV., ottimo stipendio e nessun pegno per le cavolate che dico.
E non è certo più iumpegnativo che studiare Fisica, Filosofia e tre lingue straniere.
"Mi piace""Mi piace"