
(di Massimo Gramellini – corriere.it) – Come la mettiamo con il dottor Gerardo Torre, che ha curato tremila malati di covid a domicilio senza perderne nemmeno uno, ma rischia di essere sospeso dall’Ordine per non avere rispettato il protocollo ufficiale? Da decenni quest’uomo attraversa la provincia di Salerno con un camper attrezzato ad ambulatorio: Gabriele Bojano ha raccontato sul Corriere che i compaesani lo chiamano Doctor No House. Durante la pandemia non si è rassegnato alla «vigile attesa» e ha aggredito la malattia ai primi sintomi, senza aspettare che arrivasse a devastare i polmoni e a intasare gli ospedali. I guariti lo paragonano a un santo, mentre i no vax cercano di guadagnarlo alla causa facendone un perseguitato, benché lui sia favorevole ai vaccini, pur con qualche distinguo che in questo clima di divisioni radicali lo rende sospetto ai cultori dell’ortodossia.
In realtà il dottor Torre è solo un medico che privilegia l’aspetto umano e una testa dispari che ama steccare sul coro: quanto basta a renderlo anomalo e istintivamente simpatico. Sarebbe un grave errore consegnarlo alla propaganda degli antivaccinisti, i quali intendono trasformarlo nel simbolo di qualcosa che non è. Lui si è semplicemente ribellato a un’imposizione che non condivideva e i fatti gli hanno dato ragione. La sua storia, letta in controluce, ci ricorda quanto possa ancora essere utile la medicina territoriale, e come si sia sbagliato a ridimensionarla per ragioni di bilancio e calcoli di bottega.
Ennesimo pennivendolo fuori tempo massimo, un classico ormai, ben evidenziato dai tempi di “mani pulite” , la solita nauseante ipocrisia della finta informazione di regime. Ha “scoperto” le cure precoci dopo 2 anni sto “fenomeno” dalla ” testa pari e piatta”, e che ci sono ancora medici veri, che della loro “vigile attesa e tachipirina” se ne sono altamente fottuti e hanno seguito giustamente la loro coscienza.
"Mi piace""Mi piace"
cioè, secondo lei, già a Gennaio 2020 quando ancora la pandemia
non era conclamata, già c’era chi sapeva delle terapie precoci per combatterla?
ma lei viaggia con una delorean e 1.21 gigaWatt nel taschino, immagino?
"Mi piace""Mi piace"
Io posso rispondere solo cosi alle tue acide battutine da ipondiacro seriale ..https://www.youtube.com/watch?v=b21_Y5aNoe0
"Mi piace""Mi piace"
il solito Gramelot
i medici sono persone con tutti i loro difetti umani
alcuni sono stati in trincea per curare i loro pazienti, alcuni adirittura sono morti per essersi prodigati e contagiati, altri sono scappati, altri avevano contatti solo telefonici
ma lui deve trovare UN caso per farci, come sempre, la sua lezioncina da maestrina.
e pure io sono un fesso che lo vado a leggere
"Mi piace"Piace a 1 persona
I fessi che lo vanno a leggere siamo almeno due, mi ci metto pure io.
Sono due anni che da giornale e tivu semina odio e vorrebbe obbligare tutti a vaccinarsi non uba o due volte, ma all’infinito.
L’altra settimana in tivù si è scandalizzato per la multa, a suo dire modesta, cui saranno sottoposti gli ultra 50enni che non si vaccinano e il suo desiderio era quantomeno che la sanzione fosse applicata almeno uba volta al mese. Un miserabile.
"Mi piace""Mi piace"
Ebbasta con questa semina dell’odio.
Di’ quello che devi dire senza fare la vittima.
"Mi piace""Mi piace"
ebbasta con la semina d’odio?
Quindi ricordare l’anno in cui tutti i ‘novax’ sono stati considerati feccia, è seminare odio?
Ma ti rileggi qualche volta?
"Mi piace""Mi piace"
Ancoraaaaaa?
Non parlo con un ignorante di tal fatta, come te lo devo spiegare?
BONOBO ANALFABETA MENTECATTO
P.S. Peter pan è per lo schifoso miserabile, non per te.
"Mi piace""Mi piace"
Paolapci, fai l’innocente e semini odio? Ma almeno vergognarti per la tua violenza verbale no?
"Mi piace""Mi piace"
Hai ragione adriano58! Definizione perfetta: “la sua lezioncina da maestrina”. Anzi, sembra il capoclasse alle elementari che fa la morale ai suoi compagni di classe perché la maestra è appena arrivata e può sentirlo.
"Mi piace""Mi piace"
”’Durante la pandemia non si è rassegnato alla «vigile attesa» e ha aggredito la malattia ai primi sintomi, senza aspettare che arrivasse a devastare i polmoni e a intasare gli ospedali. I guariti lo paragonano a un santo, mentre i no vax cercano di guadagnarlo alla causa facendone un perseguitato, benché lui sia favorevole ai vaccini, pur con qualche distinguo che in questo clima di divisioni radicali lo rende sospetto ai cultori dell’ortodossia.”’
Facciamo un pò di conti.
Con 100 medici così, erano 300.000 persone guarite?
Quanti morti in meno?
E quanta necessità in MENO della vaccinazione, se la malattia diventa gestibile come tante altre?
3.000 mi sembra un numero spropositato, ad ogni modo.
Ma che i protocolli non possano essere solo tachipirina e se stai male, eparina e cortisone, è ovvio. A tutti tranne che al nazista che dà del fascista a Dibba (2014)
"Mi piace""Mi piace"
A me pare strano il 100% di successo, su 3.000 pazienti, senza neanche bisogno di ricovero.
Se la normale influenza fa morti ogni anno, non si capisce come sia possibile ottenere invece zero decessi per il covid.
Spero che non ci sia stata una selezione dei pazienti ricoverando subito, e quindi non contandoli tra i pazienti seguiti, i vecchietti e chi ha serie patologie.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Guido, i tuoi post sono oasi di saggezza e logica.
Dopo tante farneticazioni, si tira un sospiro di sollievo.
Grazie.
"Mi piace""Mi piace"
Grazie. 🙂
p.s.: c’è un altro @guido con la g minuscola e non sono io
"Mi piace""Mi piace"
Ti riconosco… 😉
"Mi piace""Mi piace"
Questo link ad un articolo che svela come lavorano e da chi sono finanziati i siti di factchecking come Facta open butac ecc.ecc. i siti viene censurato da Facebook come pornografico. Siamo in piena dittatura soft:
https://nobufale.it/2021/03/27/siti-di-debunking-chi-sono-davvero-i-cacciatori-di-bufale-e-quali-tecniche-utilizzano/
"Mi piace""Mi piace"