
(di Andrea Zhok) – L’altro giorno a Piazza Pulita (La7) Pierluigi Bersani, ex segretario del Partito Democratico ed ex ministro della Repubblica, ha affermato:
“Finché c’è posto per curare, bene. Se non ci fosse più posto, non sta fuori un malato di tumore o di leucemia perché qualcuno dice che il vaccino è roba da ridere. Questo bisogna che lo diciamo.”
L’affermazione di Bersani non è in verità niente di nuovo in questo tetro periodo della storia repubblicana, avendo avuto più volte occasione di udire minacce o raccomandazioni circa l’appropriatezza dell’idea che un cittadino che abbia scelto di non sottoporsi all’attuale vaccinazione anti-Covid non meriti di essere curato, o solo in subordine a tutti gli altri. Ma per quanto non nuova, e per quanto tinteggiata retoricamente con un contrasto ben scelto – malato oncologico vs. l’ignobile Franti che ride del vaccino – questa affermazione, pronunciata con tono torvo e ammonitore da uno dei leader storici di ciò che una volta si diceva “sinistra” rappresenta un salto di qualità. Se qualcuno avesse avuto bisogno di conferma del mutamento antropologico ed etico avvenuto nella “sinistra” in era neoliberale, questa affermazione suona come la sua conferma tombale.
Ci tratteniamo dal far osservare all’on. Bersani che uno che ha sostenuto senza eccezioni tutti i governi che dal 2012 al 2018 hanno tagliato 37 miliardi di finanziamento al SSN, di fronte alla prospettiva di dover togliere le cure ad un concittadino per esaurimento delle risorse ospedaliere, invece che impancarsi a giudice dovrebbe semplicemente chiedere perdono con gli occhi bassi. Né ci soffermeremo sulla paurosa gestione delle cure del suo compagno di partito ministro della Sanità, che ci ha portato alla catastrofe odierna, di cui cerca in modo vile e ridicolo di scaricare la responsabilità su quel residuo 10% di renitenti alla vaccinazione.
Lasciamo questi ed altri problemi sullo sfondo e cerchiamo di concentrarci sul punto cruciale del ragionamento, che, al netto della questione specifica delle vaccinazioni anti-Covid, può essere riassunto in questi termini:
“L’accesso alle cure del sistema sanitario è una questione di merito personale. Chi non fa il possibile per evitare di dover ricorrere alle cure non merita di essere curato, o lo merita in modo minore rispetto a chi ha agito in modo da minimizzare i rischi.”
Questo ragionamento è interessante perché rappresenta una negazione frontale dello spirito che ha informato il diritto alla salute a partire dall’art. 32 della Costituzione. L’idea di un servizio sanitario universalistico è radicato in una visione semplice e profonda. Si tratta dell’idea che nessun individuo sceglie volontariamente di ammalarsi o morire, e che i percorsi di vita degli individui, con la relativa libertà, li può portare in varie forme e momenti della vita ad assumere rischi e ad aver bisogno di cure, e che il modo umano e comunitario di affrontare questi rischi sta nell’assicurare a tutti, indiscriminatamente, l’accesso alla cure stesse (finanziate peraltro con la tassazione collettiva). Questa visione assicura di principio insieme la massima libertà personale e la massima solidarietà collettiva. Lo Stato ha il compito di approntare un servizio all’altezza del compito, non certo di fornire pagelle sulla gestione del rischio personale nel corso della propria esistenza.
Ma questo modello universalistico, che è anche incidentalmente molto più efficiente in rapporto ai costi di qualunque modello privatistico, presuppone un’idea etica importante, ovvero l’idea che una comunità di soggetti liberi possano sviluppare ed esplorare le proprie scelte di vita mettendo in comune i costi e i benefici, su un piano di eguaglianza.
È proprio quest’idea di fondo ad essere stata erosa e demolita da tempo dall’impianto neoliberale, innescando l’idea che invece la salute debba essere trattata come una merce tra le altre, su base individuale.
E tuttavia, nonostante tale erosione, fino all’ultimo anno nessuno aveva osato attaccare in maniera frontale il concetto di universalismo della cura subordinandolo ad una valutazione di merito sulle condotte personali.
I nostri ospedali hanno sempre curato drogati e tentati suicidi, per quanto con tutta evidenza né gli uni né gli altri avessero fatto quanto era nelle proprie possibilità per non aver bisogno delle cure. Il piano della cura e il piano del giudizio sulla condotta erano separati e li si voleva, giustamente, separati. Questo perché la strada alternativa, la strada del “merito personale” come accesso privilegiato alla cura, è una strada che immediatamente disintegra senza rimedio ogni sistema sanitario pubblico (e ogni spirito solidaristico). Questo per una ragione semplice: nel momento in cui ponessimo un sistema di giudizi morali preliminari per definire gerarchie d’accesso alle cure, il giudizio morale sulla condotta individuale diviene fonte di potenziali lesioni fisiche o potenziali condanne a morte. Il salto in direzione del più feroce degli “stati etici” è immediato, e chi non vuole sottostarvi ha a disposizione come unica alternativa l’accesso privato alle cure.
In altri termini, una volta che passa il principio della “cura secondo merito” le opzioni in campo restano solo due: o uno “stato etico” che giudica moralmente ogni aspetto dei comportamenti individuali per redigere le proprie gerarchie di merito (e di accesso alle cure pubbliche), o uno stato assente che lascia a ciascuno l’onere di cavarsela con le proprie risorse private.
Basta una breve riflessione che comprendere in quale direzione può condurre l’idea di una separazione “per merito” della dignità d’accesso alle cure sanitarie.
Lo sportivo infortunato che arriva in ospedale con una frattura scomposta è andato a cercarsela; dopo tutto poteva starsene a casa a guardare la TV.
Ma, un momento, forse è piuttosto il teledipendente sovrappeso ad essere particolarmente biasimevole per aver compromesso in quel modo il proprio apparato cardiocircolatorio?
E che dire del manager con la pressione perennemente alta per l’elevato stress? Non poteva starsene quieto e fare il salumiere?
Beninteso, anche il salumiere, con quella sua dieta ricca di proteine e grassi animali, cosa gli costava nutrirsi di bambù e bacche di Goji, invece di intasarsi le arterie?
E l’operaio che rompe la monotonia di giornate lavorative pesanti e sempre uguali alzando il gomito alla sera? Merita lui che la collettività, sobria e virtuosa, utilizzi le proprie risorse per prendersi cura del suo fegato?
E chi si è contagiato sessualmente di AIDS o Epatite B, mica glielo aveva ordinato il dottore di andare in giro a divertirsi!
E che dire di chiunque si ammali di una malattia per cui esiste un vaccino? Perché mai non se li è fatti tutti invece di venire ora a chiedere comprensione e aiuto? Però, un momento, e se facendoseli tutti finisse per innescare una malattia autoimmune? Anche in questo caso si potrebbe dire che se l’è cercata lui: bastava che invece di inocularsi scegliesse di fare vita più ritirata e meno esposta, no?
Ecc. ecc.
La semplice verità è che nel momento in cui si prende questa strada si consegna ad un’autorità morale arbitraria (una maggioranza protempore?) un diritto di irreggimentazione e indirizzo capillare della vita altrui, secondo criteri che possono essere espansi o ritratti in mille direzioni.
Il fatto che all’on. Bersani oggi non piacciano i No Vax e voglia lasciarli nelle retrovie delle cure pubbliche è un’indicazione interessante delle gerarchie morali dell’on. Bersani (e dello sfacelo della sinistra). Che, come lui ritiene, ciò debba diventare un criterio di giudizio pubblico è forse qualcosa che prima di essere proferita in televisione avrebbe meritato qualche riflessione in più. D’altro canto fu una bella fortuna per il nostro onorevole che gli argomenti che lui oggi ci propone non si fossero imposti dieci anni fa, perché nello stesso spirito qualcuno avrebbe potuto sindacare del suo merito di accedere alle cure per l’ictus che lo colpì nel 2014, visti i suoi noti trascorsi di accanito fumatore di sigari.
Ma a prescindere dal nostro onorevole, è il sistema mediatico che a giorni alterni ci racconta «quanto costano all’erario pubblico i non vaccinati» a rappresentare una vergogna inqualificabile. Giornalisti che si presentano come “disfacitori di ogni ingiustizia e raddrizzatori di torti” mentre danno solo fiato ai propri pregiudizi, lavorando per la distruzione finale del servizio sanitario pubblico.
Il problema che purtroppo qui sfugge completamente, essendo stato da tempo introiettato, è come una volta che si apra la strada alla creazione di gerarchie di merito per l’accesso a servizi pubblici, ogni patto sociale tenda ad infrangersi e finisca per emergere una qualche riedizione del bellum omnium contra omnes, in cui la vita dell’uomo tenderà fatalmente e sempre di più a divenire “solitary, poor, nasty, brutish, and short” (Hobbes, Leviathan, i. xiii. 9).
Però Zhok non credi di essere un tantino, Na nicchia, in contraddizione?
I NOVAX :
Non credono all’esistenza del virus
Rifiutano l’uso della mascherina come strumento di prevenzione del contagio
Pretendono la LIBBERTAH di assembrarsi come, quando, dove e con chi gli pare
Respingono categoricamente il riconoscimento del siero GENICO e sperimentale, chiamato VACCINO dal restante 90% della popolazione che non capisce, quale terapia preventiva per creare un’immunizzazione, totale o parziale, contro l’infezione dal virus Covid19.
Orbene, se fossero vere, e dal loro/vostro punto di vista LO SONO, tali premesse Voi in ospedale non dovreste MAI arrivarci, perché naturalmente dotati di uno scudo naturale che vi protegge.
Perché allora questionari sulle parole di Bersani?
Vi dovesse capitare un incidente stradale verreste soccorsi.
Un infarto verreste soccorsi e portati in Terapia intensiva. Un ictus idem.
Ma se foste aggrediti dal virus troverei COERENTE un comportamento come il famoso Mauro da Mantova, personaggio macchietta creata dalla trasmissione radiofonica La Zanzara, condotta da Cruciani&Parenzo.
Costui, Negazionista, complottista e acceso NOVAX, aveva rifiutato sino all’ultimo il ricovero per varie motivazioni, arrivando alla fine a Verona per assicurarsi che il suo corpo non venisse profanato dai medici comunisti della sua città.
È o non è stato un eroe?
È o non è stato coerente con la vostra dottrina?
Se ci fosse disponibilità per un solo posto in terapia intensiva è l’anestesista dovrebbe scegliere fra un NOVAX e un altro bisognoso, infartuato, investito sulle strisce, uscito fuori strada alla guida di un camion per un colpo di sonno, come dovrebbe risolvere il suo dilemma il dottore?
C’è una scala gerarchica di valori a cui attingere per non vivere con i sensi di colpa?
Potrei conoscerla?
Grazie
"Mi piace"Piace a 2 people
1. Che si intende per novax? Chi è ideologicamente contrario ai vaccini o chi non si è sottoposto a questo vaccino in particolare?
2. Veramente chi non è vaccinato è anche negazionista?
3. Veramente chi non è vaccinato non usa la mascherina?
"Mi piace""Mi piace"
Invece di spargere il tuo odio a piene mani fai fare un piccolo sforzo ai pochi neuroni che ti restano e prova a comprendere ciò che viene detto nell’articolo.
"Mi piace""Mi piace"
Vabbè abbiamo capito: Zhok è un PUTRID0 FASISSSTA! Poveraccio devi fare una vita d’inferno (semicit.)
"Mi piace""Mi piace"
Era in risposta al povero Jerome Borrelli detto NAPOLEONE CON LO SCOLAPASTA IN TESTA E IL MIGNOLO NELL’ORECCHIO…
"Mi piace""Mi piace"
Simply gaggling. Nessun dovere sociale. Diritti, diritti, diritti. E che gli altri si fottano.
Mavattestravattafadantelc..
Futtitinne! Facciamo li caxxi nostri, amico mio…
E questo viene a parlarci di patto sociale quando se ne stracatafotte delle regole di convivenza.
E’ nauseante
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ci sono i doveri sociali, ma sono slegati dai diritti fondamentali, salvo casi particolari, come le pene detentiva in caso di reati. Semplice.
"Mi piace""Mi piace"
Buona la prima Andrea: avanti un altro!
"Mi piace""Mi piace"
L’utile idiota ha proferito il verbo…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Veramente la nausea viene leggendo il tuo misero e miserabile commento. Gli odiatori come te nemmeno ci provano a ragionare su ciò che leggono, l’unico scopo è seminare odio come ha fatto Bersani.
"Mi piace""Mi piace"
Cari @Andrea lascia perdere.
@Gatò e @Peter Pannolino sono la stessa persona…
"Mi piace""Mi piace"
Uno e Bino… ahah… Empio LoGuasto, l’inutile intelligente (semicit.)
"Mi piace""Mi piace"
Ahah… l’utilissimo idiota @Gatò… Finito il pranzo alla Caritas?
"Mi piace""Mi piace"
@Andrea e Santo L.
Innanzitutto il soggetto che si spaccia per felino è un somaro criminale negazionista e marchettaro
Nella vita quotidiana potrebbe essere un prete spretato, alla maniera del bancarottiere Don Verza. O un seguace dell’altro fenomeno in costume lungo . il cardinale Viganò impazzito in vecchiaia. Personaggio che guardavo con rispetto e andato in acido con il covid.
Il suo bigottismo reazionario ne è già conferma.
Si esprime con la prosa leziosa e apparentemente forbita del Messale, a cui si attinge per le celebrazioni eucaristiche.
Si eccita quando gli proponi depravazioni, tipico dei tanti q.lattoni rifugiatisi in seminario per sfogare le proprie depravazioni.
Ma potrebbe pure essere un semplice sagrestano se non addirittura un chierico fallito.
Immerso com’è nelle sue lettore medievali ha una totale noncuranza dei numeri che gli sottoponi.
Questi personaggi rigettano le cure farmaceutiche perchè opere dei demoni di Big Pharma.
Nel caso estremo che dovessero subire un’anestesia preferiscono stordirsi con superalcolici o al limite con una botta in testa. Ma no al siero genico sperimentale che ti addormenta l’anima. E ai chirurghi preferiscono il macellaio perchè esercita quotidianamente.
Per i problemi respiratori basta un pò di miele, propoli, acqua calda vaporizzata da aspirare e tante preghiere.
Sono per la LIBBERTAH naturale di cui siamo dotati alla nascita. E pretendono di esercitarla.
Ci sarebbero uccelli trampolieri in Israele che hanno contratto l’aviaria, con il governo che ha deciso il divieto di accesso alle riserve.
Loro rivendicano in nome delle libertà democratiche e costituzionali di potersi cibare delle carcasse di volatili morti.
In autostrada imboccano sempre la carreggiata che gli pare, perchè rifiutano l’imposizione di guidare da un solo lato per senso di marcia. E’ INCOSTITUZIONALE!!
Quando vanno a teatro PRETENDONO di asseggiolarsi nel parco reale, contro i privilegi di casta. Democrazia perdinci.
Allo stadio in Tribuna d’onore con un biglietto della curva.
All’università il voto massimo dopo ogni esame sostenuto, indipendentemente dall’esito, perchè loro son loro e noi non siamo un caxxo.
Ma affermandolo in nome della democrazia dei pochi.
Sono la casta degli eletti che tentano di redimere noi gregge bifolco e ignorante. Quando servisse pure con l’uso della violenza fisica.
Loro vivono in un’altra dimensione e si cerca di assecondarli tenendoli buoni, fino al momento in cui non trovassero uno col pesce più grosso e cazzuto del loro che se li inciappetta a secco. E probabilmente a loro piacerebbe pure un simile trattamento.
D’altronde invocano l’uom forte al comando, virile, maschio, un pò manesco che li frusta e li fa godere per tenerli a bada.
Sono degli ominisessuali latenti e repressi a loro insaputa O lo sono conspevolmente e basta.
"Mi piace""Mi piace"
Zio Geronimo, tu non lo sai… Le prede in seminario, le anime turbabili, i seminaristi teneri teneri, si chiamano, li chiamavano, “i latticini”.
"Mi piace""Mi piace"
Una descrizione esatta alla virgola NAPOLEON, NAPOLEON, NAOPLEOOOON!
Io non avrei saputo fare di meglio.
Ah ah ah!
"Mi piace""Mi piace"
Dallo stile mi sembri la mamma pancina Azzorriano…
Scrivere che Bersani è un seminatore di odio ti pone all’istante nel novero degli idioti vittimisti, che proiettano su altri le loro miserie.
PATETICO.
"Mi piace""Mi piace"
Era per @Peter Pan
"Mi piace""Mi piace"
Dare credito al pensiero dei singoli che in un modo o nell’altro sono divenuti “capi” di queste forme di democrazia binaria ( dentro/fuori, buono /cattivo ordine / disordine, etico /non etico, particolare /universale) attraverso l’evoluzione delle aggregazioni sociali identitarie chiamate partiti è solo un suicidio in quanto i partiti o chi per loro, da rappresentanti di idee e buone prassi ad uso e consumo del sistema sociale e democratico (?) Sono, nel tempo, divenuti le lobby di se stessi , trasfigurando e conducendovi il seme dell’idea di proprietà come rinforzo al semplice potere di rappresentanza.
Rappresentare l’idea di uno stato significa divenirne il portavoce etico, che sia mutata l’etica del vivere civile non vi sono dubbi, ma a questo punto i diritti che prima si consideravano inalienabili , all’atto di fatto, non lo sono più.
Le vene che Bersani chiama democratiche sono state ridotte all’osso e nonostante le sperticazioni arrugginite , rimane il semplice dato di fatto.
Che l’arroganza, come principio selettivo, sia stata in qualche modo protetta e mal contenuta nelle sue manifestazioni tipo il mobbing, da un significato e una colorazione ulteriormente ombrosa a ciò che era già fumoso.
Tante persone hanno creduto nell’ideale della sinistra e ciò che avrebbe dovuto significare in termini di qualità del lavoro e qualità di vita e rispetto della stessa, ma l’appoggio da parte della struttura politica è venuto sempre meno e in maniera inequivocabilmente distorta attraverso l’amplificazione dei mass media.
Che Bersani urli con la scimitarra sul fianco ormai non ha più senso, quello che dicono si è discostato da ciò che hanno compiuto e questo ha definito e soppesato le loro verità che hanno determinato la morte della sinistra per come era concepita in seno alla massa, colta e incolta che è andata verso altri lidi; cosa pensavano di divenire i proprietari di milioni teste e altrettanti cuori? Che tristezza infinita.
"Mi piace""Mi piace"
“l’idea che un cittadino che abbia scelto di non sottoporsi all’attuale vaccinazione anti-Covid non meriti di essere curato, o solo in subordine a tutti gli altri”
Bersani faceva riferimento ad una caso limite: stessa gravità della malattia, due persone, un solo letto.
Non ha mai detto che un no vax non meriti di essere curato.
"Mi piace"Piace a 2 people
No, lo ha solo considerato un peso secondario per la società rispetto ad un ligio provax.
E questo non scandalizza gente come te.
Che con ogni evidenza, non capisce nemmeno come mai Zhok si sia chissà come mai, giustamente indignato.
“Finché c’è posto per curare, bene. Se non ci fosse più posto, non sta fuori un malato di tumore o di leucemia perché qualcuno dice che il vaccino è roba da ridere. Questo bisogna che lo diciamo.”
Bisognerebbe anche ricordare la mesta fine di tanti provax che sono morti dopo vaccinazione, ma dopo la Canepa non ne hanno parlato più e quindi gli AndreaEX fanno finta che non esistano casi del genere.
"Mi piace""Mi piace"
@SM
Se anche fossero discriminanti, le parole di Bersani non sono razziste.
Non discrimina per religione o per censo.
Tutti hanno la facoltà di vaccinarsi, basta la volontà.
Se chi non si vaccina occupa con più probabilità un posto in terapia intensiva, è un dato di fatto che bisogna tener presente.
E all’atto pratico, se come medico ti dovessi trovare a decidere tra un No Vax malato grave di Covid ed un Sì Vax malato grave di leucemia, tu a chi riserveresti il posto in terapia intensiva.
Sappiamo cosa farebbe Bersani.
Cosa fareste voi che lo contestate in un caso limite del genere?
"Mi piace"Piace a 2 people
‘non discrimina per razza o sesso’.
No. solo per convinzione politica.
Come un HITLERIANO qualsiasi, visto che tu ci creda o no, le prime vittime dei nazi furono i comunisti, seguiti a ruota dai socialisti.
POI vennero zingari, omosessuali ed ebrei. Ma POI.
”Se chi non si vaccina occupa con più probabilità un posto in terapia intensiva, è un dato di fatto che bisogna tener presente.
E all’atto pratico, se come medico ti dovessi trovare a decidere tra un No Vax malato grave di Covid ed un Sì Vax malato grave di leucemia, tu a chi riserveresti il posto in terapia intensiva.
Sappiamo cosa farebbe Bersani.
Cosa fareste voi che lo contestate in un caso limite del genere?”
Ho già abbondantemente spiegato che i deceduti VAX GIA’ ADESSO NON VENGONO PORTATI IN TI in circa il 75% dei casi. Se ti sei perso qualcosa dei miei calcoli e statistiche, puoi sempre rileggerteli.
Quindi la tua domanda dimostra solo 2 cose:
1- che sei un intollerante reazionario
2- che sei un ignorante da 4 soldi.
TI stimavo molto di più, ma evidentemente sei quest’acqua qua.
"Mi piace""Mi piace"
“Ho già abbondantemente spiegato che i deceduti VAX GIA’ ADESSO NON VENGONO PORTATI IN TI in circa il 75% dei casi.” E’ veeeeeero, ci portano solo i deceduti vaccinati.
"Mi piace""Mi piace"
Perché un solo letto?
È impossibile che in questi enormi ospedali di nuova generazione non vi siano posti per un altro letto ed è ridicola la narrazione che rimane al di sotto dell’ergonomia, a quanto pare, disfunzionale del SSN : nepotismi, agganci con i sindacati, cooperative, università, clientelismo sono tutte facce della stessa dispotica medaglia che viaggia ora sotto un partito , ora sotto un altro; ma anche questa visione è decisamente banale nel fatto che un medico o un infermiere sono dei professionisti e quindi il sistema dovrebbe adoprarsi di conseguenza , le aberrazioni della famosa narrazione non fanno altro che gettare fumo e discredito su una questione in realtà semplice ma divenuta complessa per agevolare ingressi e pilotare posti e ruoli, ossia il mercato dei posti di lavoro e se questa è etica politica cosa vuol aspettarsi? La sfortuna è quella di incedere in un pessimo medico, ma abbastanza tracotante da apparire il migliore sulla piazza , per esempio , oppure in una cura sperimentale considerata efficace al 70%, senza che sia comunicata in modo strettamente scientifico al paziente.
Comunque prima la salute fisica, poi quella economica e sociale, prevenzione e cura in caso di malattia, ma stanno ospedalizzano il mondo .. qualche vantaggio ci dovrà pur essere no?
"Mi piace""Mi piace"
Concordo Francesca, IL MERCATO DEI POSTI DI LAVORO (pubblici o in quelle realtà private che lavorano per il pubblico grazie ad appalti truccati dalla partitocrazia) sono il vero nodo centrale, la fogna a cielo aperto che nessuno sembra vedere.
Da questo male, che è una forma di mafia, dipendono quasi tutti gli altri mali.
Ma questo scandalo non genera molta indignazione perché è un sistema in cui a mangiare non sono solo POCHI GRANDI PARASSITI ma una moltitudini sterminata di PICCOLI PARASSITI.
Dietro tanta militanza spesso ci sono interessi di questo tipo.
Ed il tifo partitico diventa più comprensibile.
"Mi piace""Mi piace"
Perché un solo letto? Sai, un poco di intimita’…
"Mi piace""Mi piace"
Complimenti Andreaex,
Ma il tuo interlocutore è di coccio…
"Mi piace""Mi piace"
Parla il pagliaccio che mi dà del copiatore o del fuffarolo con le ‘mie’ statistiche, e che a domande precise (tipo: quale è la causa della maggiore mortalità europea) risponde non il NIENTE più totale?
E hai pure il coraggio di negare di avere scritto quel che hai scritto.
Vile e cialtrone.
"Mi piace""Mi piace"
“Lo sportivo infortunato che arriva in ospedale con una frattura scomposta è andato a cercarsela; dopo tutto poteva starsene a casa a guardare la TV”
Ancora con questo argomento?
Sempre lo stesso, sfoderato pure dal Palombi del FQ.
“E allora i bevitori, e allora i fumatori, e allora gli sportivi, e allora gli obesi?”
Sembra un discorso logico ma è una stronzata.
I bevitori, i fumatori, gli obesi stanno in entrambi gli schieramenti No Vax e Sì Vax.
Pertanto quando i fumatori, i bevitori, i divoratori di pastarelle e amatriciane, i motociclisti che fanno le pinne sono pure No Vax, rompono doppiamente i coglioni al nostro SSN e saturano proporzionalmente più dei Sì Vax le terapie intensive, visto che stiamo in epoca di pandemia.
"Mi piace""Mi piace"
Quindi un obeso fumatore e iperteso è TRIPLAMENTE rompic….
Uno sportivo fumatore, dopato e sessuomane (tradotto: HIV/gonorrea/sifilide ecc) è potenzialmente un QUADRUPLO rompic….
Se sei uno sportivo, obeso, fumatore, iperteso e orgiasta te la sei cercata: QUINTUPLO rompic…
Lo capisci che oramai ti manipola persino Bersani?
Parrebbe di no.
Eppure è lo stesso che voleva la mordacchia (e l’ha ottenuta, apparentemente) per i medici che denunciavano i rischi degli inceneritori in Emilia Romagna.
E i boccaloni come te gli danno credito dopo 14 anni.
"Mi piace""Mi piace"
@SM
“Uno sportivo fumatore, dopato e sessuomane (tradotto: HIV/gonorrea/sifilide ecc) è potenzialmente un QUADRUPLO rompic….”
Sì, esatto, e se fosse pure No Vax sarebbe QUINTUPLO rompic….
Le terapie intensive non sono piene di malati di HIV ma di Covid visto che stiamo in epoca di pandemia.
"Mi piace""Mi piace"
AndreaEX,
Ah sì?
Un novax che paga le tasse secondo te, quelle tasse che devono mandare avanti l’SS-N e che servono anche per comprare i TUOI vaccini, non dovrebbe essere ricoverato perché non vuole farseli e li lascia tutti a gentaglia perbenista e criminale come te, che faresti morire lui, piuttosto che un sì vax evasore (perché dopo gli mandiamo l’agenzia delle entrate AHAHAHAHAHA)
Te lo dico senza tanti giri di parole: uno come te è un’emerita testa di caxxo.
E visto che tu ragioni per assurdo, ti auguro di trovarti TU nella stessa condizione.
Ci sarà sempre un più PURO CHE TI EPURA.
E quando avrai una patologia grave e dovranno scegliere, con la logica di Bersani, spero che ti buttino direttamente nell’indifferenziata.
Non volevo dirlo, perché non auguro il male a nessuno normalmente.
Ma sentire un ignorante come te che pensa e crede davvero che ci sia carenza di TI per colpa dei novax e che questa sia un’ipotesi ‘sensata’, mi dispiace, ma non lo accetto.
Vai a lavorare in cantiere. Quello sai fare. A ragionare ci hai rinunciato evidentemente.
"Mi piace""Mi piace"
@SM
Ancora non ho capito cosa faresti tu nel caso limite in questione.
Le opzioni sono tre:
1) Curo il No Vax e sacrifico il leicemico
2) Curo il leucemico è sacrifico il No Vax
3) Sacrifico entrambi, per non creare discriminazioni nelle cure.
Dicci quale sarebbe la tua scelta no?
Che fai, critichi le scelte altrui e non ti sbilanci a farci sapere quale sarebbe la tua?
Il fatto che tu non sia un bruto di cantiere dovrebbe renderti più facile la scelta.
Attendo trepidante.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non ti devo nessuna spiegazione, le tue domande sono tarate in partenza, quindi non c’é costrutto a parlarne, specialmente con le TI al 30%.
CI sei caduto con tutte e due le scarpe sulla trappola di Formigli per interposto Bersani.
Che fine misera per uno che dice di odiare gli ‘statalisti’.
"Mi piace""Mi piace"
Il compito dei politici è quello di provvedere affinchè tutti possano essere curati. Ed ancor più la responsabilità si richiede da parte di chi è in politica, ed in poisizioni di grande prestigio e responsabilità, da sempre. E per di più dalla parte di chi si millanta “dei buoni”.
Evidentemente, per uscirsene con discorsi tanto fascisti, deve avere compreso che il DNA italico, a forza di propaganda, molto fascista è diventato, e si adegua.
Siamo nel Paese dei “precedenti” e questo sarebbe gravissimo: si impoverisce sempre di più la Sanità pubblica – come si sta facendo da decenni: il “Senza oneri da parte dello Stato” si è dimenticato da… sempre – e poi si “decide” chi curare. Nulla di più “fascista” ( tra poco fucilazione? Già siamo al carcere duro più multa per 5 masi…) ma se lo dice uno dei “nostri”…
E in molti “Bene, evviva, evviva!” Ma veramente così siamo?
Facciamo un esempio molto alla moda: tra un Italiano ed un immigrato illegale, dovendo scegliere, cureremo l’ Italiano ( in fondo, l’ immigrato ha infranto la legge arrivando illegalmente: il non vaccinato, no, e l’ Italiano ed i suoi parenti hanno profumatamente pagato per il SSN).
Ve lo immaginate dalla bocca di un “sinistro”? Di Bersani? Fatevi la domanda e datevi la risposta, magari senza subito farvi venire il sangue al cervello e gridare “razzista”!
Eh, sì, perchè se formuliamo la medesima frase mettendo immigrato al posto di concittadini non vaccinato ( novax è un’ altra cosa) subito gli accoglienti si infiammano, mentre l’ odio a piene mani sparso nei confronti dei nostri concittadini è utile a chi ci governa: divide et impera.
Attenzione, ragazzi: qui stiamo veramente andando verso tempi bui: mentre in tutto l’ Occidente vengono bloccate iniziative “obbliganti” (US, Francia),, qui ormai non abbiamo più neppure il Parlamento. Non abbiamo un Parlamento.
Non è che poi ci chiederemo cosa come sia potuto accadere che… ?
E soprattutto: non è che chi si è vaccinato ( per lo più ormai obtorto collo e con vaccini di cui ogni giorno tocchiamo con mano le – prevedibilissime – criticità ) non senta puzza di bruciato: la salute è una cosa, pericolosi precedenti politici sono un’ altra.
Ma fino ad ora , per arginare ogni pensiero, lassù hanno propagandato a reti unificate: “Chi è vaccinato è buono e per forza concorde con ogni iniziativa del Governo , se anche solo fa sorgere qualche dubbio è un pericolo pubblico, occorre “credere e obbedire”. Chi non è vaccinato (con questo vaccino), è malefico, terrapiattista e… merita… ”
Siamo a questo punto ed gravissimo. Ma la propaganda onnipresente ed onnipotente è talmente tale e l’ odio sociale talmente sparso a piene mani che “lassù” possono stare tranquilli: ormai possono permettersi di tutto, persino Berlusconi presidente: chi l’ avrebbe detto solo tre anni fa? Insomma, con la compiacenza – o il silenzio – di “scienziati” mediatici, si è attuata la pericolosa equivalenza politica = salute.
Attenzione, la pandemia ci ha molto cambiati, e non in meglio: tutto grasso che cola, lassù… E ne stanno approfittando alla grande.
"Mi piace""Mi piace"
Brava Carolina. L’esempio dell’immigrato è perfetto per i sinistri figuri che si spacciano per sinistra.
"Mi piace""Mi piace"
@Carolina
“Il compito dei politici è quello di provvedere affinchè tutti possano essere curati.”
Dove l’hai letto, su Topolino?
La politica è l’arte del possibile.
Tutti hanno diritto ad una casa, ti risulta sia così?
Metti in relazione l’uscita di Bersani con i problemi del nostro SSN? Pensi che sia soprattutto Bersani quello che vuole una sanità pubblica di merda?
“E poi si decide chi curare”
Questa alternativa potresti sempre averla, a prescindere dalla qualità del sistema sanitario, se ci troviamo a fronteggiare una guerra o una pandemia, ad esempio.
E una scelta bisogna pur farla nell’eventualità LIMITE ipotizzata da Bersani: due malati gravi, un solo letto.
Se tu fossi un dottore e dovessi decidere tra un malato leucemico grave che ha anche il covid ma in forma lievissima perché vaccinato ed un No Vax affetto da covid in modo grave, a parità di gravità, chi cureresti?
Perché tutti voi, critici di Bersani per questa uscita, non ci avere ancora detto che cazzo fareste in quel caso limite?
Tutti a puntare il dito e a dare lezioni di etica e democrazia (che non è minacciata da B. come Bersani ma da B. come Berlusconi), ma voi che fareste in quel caso?
Le opzioni sono tre:
1) Curo il No Vax e sacrifico il leicemico
2) Curo il leucemico è sacrifico il No Vax
3) Sacrifico entrambi, per non creare discriminazioni nelle cure.
Fate la vostra scelta anziché riproporre le vostre supercazzole pseudoetiche.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Chiedo a Bersani e a tutti gli odiatori del blog. Che cosa si fa se per un posto in TI ci sono contemporaneamente un evasore vaccinato e un non vaccinato che ha sempre adempiuto i suoi doveri fiscali? Chi curiamo chi ha contribuito a mantenere il sistema sanitario pubblico, ma ha rifiutato le inoculazioni per timore, date le tante contraddizioni che si sono dette sui vaccini, o chi se ne è fregato della collettività e ora chiede la solidarietà da quella stessa collettività?
Come potete vedere si sa dove si comincia e non si sa dove si va a finire.
"Mi piace""Mi piace"
Curerei l’evasore, dopo, appena guarito, gli manderei i funzionari dell’Agenzia delle Entrate.
Perché l’evasore non genera morti, il no vax sì durante una pandemia.
"Mi piace""Mi piace"
“Come potete vedere si sa dove si comincia e non si sa dove si va a finire”:
purtroppo, caro Peter Pan, non certo questi quattro meschini commentatori insulsi pro Bersani, ma “qualcuno” sa, ahimè, perfettamente dove vuole andare a finire.
"Mi piace""Mi piace"
Per andreaex
A parte le sciocchezze che scrivi e l’odio che spargi, prova a chiederti perchè il problema della scelta viene tirato fuori oggi che le TI occupano meno malati rispetto a un anno fa? Che cosa è accaduto sono diminuiti i posti letto? Se si (ma non è vero) non dovevano essere aumentati? Come vedi le cose non stanno come te le raccontano e tu da utile idiota te le bevi.
"Mi piace""Mi piace"
@Carolina
Tra un immigrato No Vax affetto da Covid in forma grave e un immigrato Sì Vax affetto da leucemia in forma grave, curerei il secondo proprio perché si è vaccinato e più di quanto ha fatto (a differenza del No Vax) non poteva fare.
Tra un immigrato vaccinato affetto da leucemia grave e un italiano No Vax affetto da una forma grave di Covid, curerei il primo.
Ed è paradossale che tutti questi No Vax della serie “io non mi vaccino”, “io non porto la mascherina”, il “Covid è un’influenza”, “siete ridicoli con la mascherina, guarda che bicibiti”, poi stringono il culo ed esigono un posto libero in terapia intensiva, anche a danno di chi si è vaccinato per non rischiare di morire di Covid.
Mai visti tanti fascisti invocare le libertà democratiche come in epoca di Green Pass.
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Tra un immigrato No Vax affetto da Covid in forma grave e un immigrato Sì Vax affetto da leucemia in forma grave, curerei il secondo proprio perché si è vaccinato e più di quanto ha fatto (a differenza del No Vax) non poteva fare.”
No, perche’ non puoi essere sicuro se entrambi abbiano avuto accesso alla cura, finche’ non dipingi il quadretto dei due immigrati, pari status, pari diritti cogli italiani, eccetera.
Questa discussione e’ offensiva della verita’, che dovrebbe essere cercata andando a chiedere a medici ospedalieri, non antennisti ne’ Bassettistim ne Zockhisti.
"Mi piace""Mi piace"
Un No Vax è tale perché ha deciso di esserlo.
Un non vaccinato può non essere un No Vax.
Io parlavo di “No Vax”.
"Mi piace""Mi piace"
Andreaex, 10:16
👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
"Mi piace""Mi piace"
“si è attuata la pericolosa equivalenza politica = salute.”.
Mi permetto: salute = politica! Non è la stessa cosa.
PS (provocazione): ma non erano i novax – qualsiasi cosa significhi – a odiare i sìvax, allo stesso modo con cui questi ultimi odiano i primi?
"Mi piace""Mi piace"
“Facciamo un esempio molto alla moda”
La tua…
"Mi piace""Mi piace"
Una volta acquisiti comuni, province e regioni e in ultimo il governo non potevano fare altrimenti in quanto avrebbero contraddetto ai viatici e ai mezzi che in fondo li hanno sempre sostenuti. Alcuni luminari e ottimi interpreti delle istanze sociali, di questo panorama così disomogeneo che è l’Italia, non hanno avuto la giusta riconoscenza delle loro idee che viaggiavano troppo alte per essere facilmente sporcate dai raggiri dei maneggi condotti per privilegiare , a turni di comodati, persone e pratiche. Essere democratico significa permettere ad altri le tue stesse possibilità economiche e la stessa pregnanza al dovere civile che è un toccasana anche per un inetto qualsiasi, come se, non essere utili alla causa comune o/e casa comune, potesse divenire per magia , un non luogo comune per amplificare le maglie del “faccio come pare a me” oppure ” “lo faccio nel mio esclusivo interesse”.
La storia delle parole, il loro utilizzo, la loro perdita e con esse il corrispettivo senso, nell’ammasso del comune vocabolario di oggi, supervisionato da slang, sigle , acronimi e minimalismi, da una parziale e suggestiva spiegazione alle funzioni logiche e di comportamento ad esse riferito.
Gli ordini sono ordini nei regimi militari o nelle strutture militarizzate ma nella dimensione civile, dove alberga in prevalenza la donna, la recrudescenza ha giocato come forza di reazione alla pusillanimità di questi soggetti, che in via definitiva, hanno terminato per rappresentare solo se stessi, oltre la folla anonima e indistinta persa nei labirinti geografici, storici e esistenziali di questo territorio sgualcito.
"Mi piace""Mi piace"
Bersani si è sfogato dopo aver visto il servizio sui no vax altoatesini, roba che ti vien voglia di prenderli a morsi. Colpa dello stato e dell ‘Europa che ha creato tutto questo
"Mi piace"Piace a 3 people
Povero Gargamella, neppure sotto le sembianze di un mediocre Bersani riesce a fare la franca.
Greciaaaaa arriviamoooooo
"Mi piace""Mi piace"
Povero Gargamella, neppure sotto le sembianze di un mediocre Bersani riesce a fare la franca.
Greciaaaaa arriviamoooooo
"Mi piace""Mi piace"
Questo sinistrato non si rende neanche conto che sta dando ragione al ” becero ” Salvini quando dice ” prima gli italiani “. Quante volte l’avra’ insultato Bersani e compagnucci , per queste affermazioni
Ormai la deriva liberista gli ha dato al cervello , a lui e a tutto quel cucuzzaro chiamato ” sinistra ”
Adios !
"Mi piace""Mi piace"
Ciao ombra, non hai resistito eh?
"Mi piace""Mi piace"
È tornato Zorro/ombra!!!
Non mancavi, fascista di m.
Qui è pieno di tuoi compari travestiti da ex 5s
🤮
"Mi piace""Mi piace"
Hai comprato lo Zyklon B. (si scrive così zappa ignorante: lascia lavorare la tastiera invece di metterci il mestruo del tuo sacco…) per riempire la Mongolfiera nazivaccinazista da vomito?
"Mi piace""Mi piace"
Eccolo in tutto il suo RIBUTTANTE SPLENDORE.
Accumulava pus da tempo, il bubbone del blog
Aspettava, da vigliacco, l’arrivo di altri suoi ignobili compari, per scoppiare.
Ovviamente, con chi non lo stava ca2ando di striscio.
"Mi piace""Mi piace"
Per tua norma e regola BUFF0N4 da strapazzo, non accumulavo alcunché, come puoi agevolmente vedere dai miei commenti, né aspettavo chicchessia, tantomeno scoreggione in pensione: vorrai farmi l’onore di credere che per me, tu non vali nemmeno un calzino bucato e sporco (cit.) dei miei che tengo tutto l’inverno nel sacco (cit.) del bucato (antanaclasi) da lavare.
Salutami il tuo QI se si fa vivo: bay, bay (cit.)
"Mi piace""Mi piace"
Ma ti precipiti a vomitare fiele e volgarità, seppur non MENOMAMENTE CA5ATO.
Come mi ignori tu, nessuno.
Del resto sei agli ordini di ben altre lingue…come un fastidioso spiritello maligno qualsiasi.
C’è chi si sente gratificato così, in evidente mancanza di altre doti.
"Mi piace""Mi piace"
Ma che vuoi cagar3, STITICA DEL CA22O: io mi “precipito” quando cazzo ho voglia e mi pare, senza che tu ti debba disturbare a pulirti il cul0, cosa che EVIDENTEMENTE (cit.), non devi fare spesso.
"Mi piace""Mi piace"
Jerome B.Si disinformato?Sarei curioso sul chi ci sia dietro il tuo pseudonimo.Lo immagino ma non ne sono sicuro.Comunque quelli che negano l’esistenza del virus e altre amenità sono un esigua minoranza di chi non si fida del vaccino che ha per ben altre motivazioni.Eventi avversi) x e.s.Condizioni sanitarie non delle migliori magari con precedenti di trombosi e altro…l’elenco sarebbe lungo.Se i non vaccinati sarebbero sette milioni non capisco come fai a mischiarli con quattro dementi.Poi i vaccinati perché si preoccupano tanto se è cosi efficace?Dubbi sull’efficacia? Il non sapere che cosa vi iniettano ti mandano in “agitazione”…state impestando l’Italia a 200.000 casi giorno e ancora spari cazzate.E auguri la morte a chi non la pensa come te.Costruisciti un bunker e non scassare più la uallera.Se le terapie intensive sono piene al 18% vuole solo dire che l’82% è libera.No?Con il tanto decantato “vaccino” questa settimana si sono infettati 12.000 operatori sanitari.Ti dice niente?Jerome B.
"Mi piace""Mi piace"
@cevelletto
Per quelli come te ho allestito una risposta in basso.
Non ti permetto di affibbiarmi risposte frutto del tuo tentativo di manipolazione.
Non auguro la morte ad alcuno. Ma mi riservo di disprezzare l’ignoranza e le pretese di verità da parte di chi non riesce a fare lo O con un bicchiere.
Ho solo chiesto chi scegliere di ricoverare fra un NOVAX e un malato comune, con un solo posto libero.
Ma hai preferito buttarla in caciara, tanto la scelta non ti riguarda restando nella coscienza dell’anestesia abbandonato alla sua solitudine.
Il vaccino non evita il contagio, ma nella stragrande maggioranza dei casi impedisce un ricovero in T. I. o la morte, rispetto ad un NOVAX.
I sanitari essendo a contatto con gli infettati NOVAX, untori con carica virale elevatissima, si contagiano, ma nella quasi totalità dei casi restano asintomatici.
Nel calcolo sui posti in Terapia intensiva entrano pure quelli da allestire in emergenza, nei tendoni o in altre strutture fuori dagli ospedali come il Bertolaso hospital nella vecchia fiera di Milano.
15%, tenendo conto di ciò, è già un numero alto perché frutto di una media.
Si guarda la crescita tendenziale e ci sono regioni, piccole, sfornite, più “povere”, che già oggi sono da zona rossa con tassi di occupazione al 40%.
ED È DRAMMATICO, perché i ricoverati per Covid, per l’80-90% NOVAX, mangiano i posti destinati alle altre emergenze, come infarti, ictus, aneurisma, incidenti stradali, sul lavoro, domestici, nei campi etc.
Come curare questi ultimi?
Parlando loro dei diritti pur essendo in coma?
Riesci a collegare i due neuroni sopravvissuti o preferisci abbandonarti alla rabbia canina con bava gocciolante dalla bocca?
"Mi piace"Piace a 2 people
“Non auguro la morte ad alcuno.”: AHAHAH…
E poi dà del bugiardo a SM! AHAHAH…
"Mi piace""Mi piace"
…Ah, dimenticavo: la auguro io a te, C0JON3!
PS: così adesso G(ran)s(tronzo)i(taGliano) potrà avere la prova da esibire a SM che anche i novax (qualsiasi cosa significhi) augurano la morte a sìvax.
DAJE!
"Mi piace""Mi piace"
@SOMARO CRIMINALE NEGAZIONISTA E MARCHETTARO
Sei solo un povero demente che è talmente ipocrita quando tenta di celare gli insulti adoperando numeri.
Questo atteggiamento fa di te un C0J0NE DOPPIO.
Siete infantili nelle risposte perchè non avendo numeri a supportare le vostre bislacche tesi preferite abbandonarci all’insulto fine a se stesso.
Ma lo sai che oltre all’alfabeto esistono i numeri?
Non ricordo un tuo intervento con allegata qualche cifra. Solo petulante presenza a correzione di errori grammaticali.
Veramente PENOSO.
"Mi piace""Mi piace"
Crepa eterosessuale!
"Mi piace""Mi piace"
Crapula epiperineale.
"Mi piace""Mi piace"
Il discorso di Bersani giustifica l’erosione di finanziamenti alla sanità pubblica. Chi continua a discriminare alimenta la visione neoliberale dello stato e fa il gioco delle multinazionali che con la saliva alla bocca non vedono l’ora di mettere mani sui saldi di porzioni dello stato
"Mi piace""Mi piace"
@Guido
Vero Guido, ma l’idea nobile di Stato è degenerata in una gestione parassitaria dei servizi pubblici, dove conta il clientelismo sia nelle assunzioni che nella gestione degli appalti.
Una mafia partiticratica, è questo lo Stato.
Eticamente parlando i leader sinistri non sono migliore dei leader destri, lo sembrano solo perché devono fare quel tipo di propaganda (quella merda di Vendola direbbe “narrazione”) a uso e consumo di un elettorato che invece qualche principio etico sembra averlo.
Sono due bande di ladri ognuna specializzata nelle proprie ruberie, di destra o di sinistra.
Lo Stato è rappresentato dalle persone.
E noi abbiamo delle pessime persone a gestire lo Stato, persone scelte dal sistema partitocratico sulla base delle clientele e non dei meriti.
Non dimentichiamocelo.
"Mi piace""Mi piace"
Quoto in pieno Andreaex ed aggiungo che ce lo meritiamo pure, visto che quando, forse per l’unica volta nella Storia Patria, quasi per caso ci siamo ritrovati ad essere governati (anche) da gente il cui dna non appartiene al suddetto sistema parassitario, con loro (e solo con loro) ci siamo permessi di fare gli schizzinosi sentendoci quasi in dovere di pretendere la luna, protestando e gridando al tradimento per ogni minima puzzetta, come se non fossimo, e da decenni, abituati ad ingoiare tonnellate informi di materia organica anfibia (cit.).
"Mi piace""Mi piace"
@Jonny Dio
E meno male che siamo stati pure esigenti Jonny, pensa se non lo fossimo stati.
"Mi piace""Mi piace"
Ignoranza e fascistume a manetta dominano tra i commenti.
Ma resta sempre INEVASA la domanda iniziale calata dalla realtà.
Al di là delle vostre pippe mentali su diritti, doveri, buonismo, razzismo che non manca mai e altre menate,
Quando vi arrivano due soggetti da ricoverare in terapia intensiva ma si dispone di un solo posto libero, a chi dare la precedenza fra un NOVAX Negazionista ed un comune altro malato?
L’esempio è semplice e richiede una risposta univoca.
La scelta é in capo all’anrstesista che sceglie senza stare ad ascoltare me, Zkok o voi.
Ma nel caso foste al suo posto chi scegliereste?
Riuscite a rispondere o vi parte l’embolo?
Possibile che nelle vostre vite di💩 non vi capiti mai di essere messi di fronte ad una scelta?
Dove andare in vacanza
Che macchina comprare
Che marca di pasta preferite
Che animale da compagnia scegliere, se di razza, da un canile o uno sbandato somaro criminale Negazionista e MARCHETTARO.
Robe così.
O ogni volta andate in TILT con il cervello fuso?
Io quelli che arrivassero in T. I. non li conosco.
Non mi appropria dei loro nomi per sciacallarci e usarli a fini di propaganda.
Non conosco il loro stato di salute, se soffrissero di patologie pregresse o congenite.
Se si siano mai sottoposti ad esami diagnostici od ematici ed abbiano mai compilato un questionario anamnestico.
So solo che devo scegliere senza perdite di tempo sacrificando e uno, con l’attesa tutti e due.
"Mi piace""Mi piace"
pierluigi bersani, 2 braccia rubate alla pompa di benzina.
"Mi piace""Mi piace"
Caino 64, un nome, una garanzia.
Non vali neanche un suo calzino sporco e bucato.
"Mi piace""Mi piace"
hahahaha anche il tuo, una goduria.
"Mi piace""Mi piace"
Grazie, infatti il mio si legge Yenil e significa “respiro, brezza” in gaelico irlandese.
Altri riferimenti culturali ed etici, mi sa.
"Mi piace""Mi piace"
Applausi a Zhok e tanto da riflettere un po’ per tutti. La lotta contro Covid avrebbe dovuto costituire un punto di svolta per il progresso della civiltà e per.migliorare la.società del.prossimo futuro ed invece stiamo pian piano sgretolando diritti universali in nome di una emergenza che prima o poi finirà ma che a quanto pare ci lascerà peggiori di come fossimo prima.
"Mi piace""Mi piace"
Civiltà dei NOVAX ovviamente.
I vaccinati con siero GENICO sperimentale sono tutti dalla parte del torto, inutile sottolinearlo.
Ora arriverà uno shakallo che si appropriera’ dei nomi di PRESUNTE vittime, che non conosceva di persona, del vaccino per la sua propaganda Negazionista.
Pur non conoscendone il quadro clinico pregresso, se soffrissero di malattie pregresse acquisite o congenite. Pur non sapendo se si fossero mai sottoposte ad esami diagnostici ed ematici.
Pur non sapendo cosa ci fosse scritto nel questionario anamnestico obbligatorio prima di assumere la dose del siero.
Pur non conoscendo gli esiti di un’eventuale autopsia, passaggio obbligato per depositare una denuncia.
E pretenderebbe delle scuse, a lui mica alle vittime, per aver posto tali domande.
Ma prima di una risposta rabbiosa e con la Schiuma alla bocca eviterò di leggerlo.
Bye bye.
"Mi piace"Piace a 1 persona
I diritti universali dei novax sono quelli di non opporre nulla al virus e lasciar fare a madre natura.
Bell”esempio di solidarietà umana.
Poi pontificano di progresso della civiltà e di migliorare la società…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quello che non riesco a capire perché si ostinano a chiamare vaccino qualcosa che non vaccina,
Al massimo potremmo definirlo uno stimolatore di difese immunitarie che si esaurisce nel breve, da qui la necessità di ripetere frequentemente l’assunzione di tale prodotto, un po’ come i consumatori d’eroina, ne più ne meno.
"Mi piace""Mi piace"
@ ca(j)0ne
Ma non dire scemenze.
Sei ignorante,
Basterebbero le analisi del sangue con ricerca delle Ig M, gli anticorpi indotti dal vaccino.
Io l’ho fatto durante un esame di routine per l’emocromo. E gli anticorpi c’erano e sono sicuro che in caso di accidentale contagio mi proteggerebbero.
Nel sangue di un NOVAXn c’è solo veleno alimentato dalla loro bile. Prepotenza di voler passare avanti ad un malato comune per salvarsi la pelle, fottendosene delle dichiarazioni precedenti che negassero il virus, l’uso della mascherina, il consiglio di non assembrarsi e soprattutto di vaccinarsi.’
Ma veramente quanta ignoranza in ogni post.
"Mi piace""Mi piace"
Io, da guarito dal covid ho più anticorpi di un vaccinato ma non posso avere il pass perché non vaccinato, e mi guardo bene dal farmi iniettare sostanze che non mi servono.
Con questo non sono tifoso ne dei si ne dei no vx.
Ti sembra che ciò sia sinonimo di competenza del cucuzzaro della santità? Oppure è voler curare soprattutto gli interessi delle case farmaceutiche?
Io opto x la seconda.
"Mi piace""Mi piace"
Guardi @andreaex che in ospedale delle “scelte” si fanno continuamente, anche di non continuare l’ accanimento terapeutico. L’ importanrte è che non si sappia e soprattutto che non sia tu e i tuoi a deciderlo tramite una legge ( e questo dice tutto).
Quello che è gravissimo è che sia un politico – responsabile della salute di tutti e pagato da tutti – che lo dica in un talk show solo per giustificare la comparsata, fingere di inalberarsi e aizzare gli animi. Oltre che ritornare sui media che ormai da tempo non si interessavano più di lui.
Spero si capisca la differenza. E’ una roba da far cadere le braccia.
"Mi piace""Mi piace"
@Carolina
Se non è una legge a decidere, tutto è a discrezione del dottore.
E questo genera l’arbitro, tutto è affidato alle singole sensibilità, magari condizionabili da amicizie, parentele, mazzette o minacce più o meno mafiose.
Bell’idea che hai di società.
Il volere dei parenti c’entra come i cavoli a mederenda, certo è che se potessero decidere loro, le due famiglie del leucemico sì vax e del non vax col covid, urlerebbero entrambe “curate il nostro caro”.
Poi a chi assegneranno l’unico posto libero, a chi ha sceneggiato di più?
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Quello che è gravissimo è che sia un politico – responsabile della salute di tutti e pagato da tutti – che lo dica in un talk show solo per giustificare la comparsata, fingere di inalberarsi e aizzare gli animi. Oltre che ritornare sui media che ormai da tempo non si interessavano più di lui.”
Ma che cosa scrivi? Non ti vergogni?
Pm
“…solo per giustificare la COMPARSATA , FINGERE di INALBERARSI e AIZZARE gli ANIMI. Oltre che RITORNARE (dove invece va spesso, a tua insaputa e senza chiederti il permesso. ndr) sui media che ormai da tempo NON si INTERESSAVANO più di lui.”” (ah ah ah)
Ma ti rendi conto di CHI e CHE COSA stai parlando? (A parte la grande czta costituita dal fatto, noto SOLO a te, che “da tempo non si interessavano più di lui”)
Va bene passare la vita a vedere tutto nero e sparlare del mondo intero, che è malvagio e coacervo di tutti i mali, ovviamente con la sola eccezione di TE STESSA, ma a tutto c’è un limite.
Sei solo una leghista/sorella d’Italia infiltrata qui a scrivere lunghi sproloqui cinici e cattivisti, con la pretesa di passare per realista e pragmatica.
Beh, con gli altri avanzi DESTRORSI del Conte1, sedicenti ex 5s del blog, ci riesci benissimo.
Sono soddisfazioni.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ci mancavi BUFFON4: ti si era sgonfiata la Mongolfiera?
"Mi piace""Mi piace"
Tu invece non manchi mai, a sparare le tue ca22ate.
Non ti si sgonfia mai l’ego sociopatico?
"Mi piace""Mi piace"
Non mi vergogno affatto, dopo quello che ha detto Bersani: cosa di più “fascista” , anzi, nazista, delle sue parole? Ma siccome ha l’ etichetta “sinistra”!
E subito, siccome ho criticato le nazi-parole di Bersani, arriva l’ etichetta di “leghista”/sorella d’Italia. Che per di più “vede tutto nero” ( vorrei sapere quanti vedono rosa in questi momenti … Oddio, qualcuno che ci guadagna c’è!)
Gentile, @Anail, io, a differenza sua che va a “etichette”, guardo a quello che le persone dicono e fanno, non all’ etichetta che strumentalmente si cuciono addosso. Trovo che il massimo del realismo politico sia contenuta nella frase si Agnelli “Per fare politiche di Destra ci vogliono governi di Sinistra” ed è stato molto spesso così: dalla fine della Scala Mobile con tanto di viatico sindacale (governo Amato, che durò pochi mesi, giusto giusto per il “regalino” a Confindustria e la fine del potere d’ acquisto degli stipendi: si creava inflazione ma gli stipendi le andavano dietro…); fino al Jobs Act del Governo “di sinistra” Renzi. E in mezzo ci sono anche le “lenzuolate” di Bersani.
Gentile @Anail: chi rimane lassù con tanto potere per decenni evidentemente serve, o quanto meno non “da fastidio”. Abbiamo ben visto con quanto è successo ai 5stelle come si fa presto a distruggere chiunque.
E un consiglio: non esprima odiosi giudizi sulla “qualità” delle persone. Si fa solo il gioco di chi semina zizzania per guadagnarci riducendo ogni cosa ad un semplice bianco/nero e suscitando riflessi pavloviani. Che non aiutano la riflessione, mai.
Io sarò una che vede tutto “nero” ( sono due anni che praticamente non lavoro: lei come la vedrebbe? ) ma i suoi discorsi violenti rivelano un odio che sarebbe meglio moderare. Non fa bene e non aiuta, soprattutto di questi tempi. Non è fra di noi che ci dobbiamo sbranare: noi non contiamo alcunchè. Almeno per quanto mi riguarda.
"Mi piace""Mi piace"
Senti, Carolina, io non metto ETICHETTE.
Sono sempre pronta a ricredermi,
tant’è che alcune volte ti ho persino votato qualche (raro) commento, ma che il tuo “mondo” sia un cinico e freddo susseguirsi di giudizi negativi A PRIORI su chiunque e in qualunque situazione è tristemente noto a tutti coloro che ti leggono da tempo.
Qualcuno che ha qualche secondo fine lo trovi SEMPRE, in OGNI SINGOLO POST.
Quindi, “gentile” (meglio se non usi terminologie che non corrispondono al tuo pensiero, magari risulti più sincera), che parli TU a Me di odio è sconcertante, visto che sembri odiare il mondo intero e attribuirgli le peggiori intenzioni in modo assolutamente costante e senza mai alcuna prova, né eccezione.
Compresa una brava persona come Bersani, a cui hai attribuito ciò che evidentemente ti caratterizza.
O devo credere che tu ritenga di essere l’unica persona onesta, degna di fiducia, senza secondi fini, senza alcun interesse…
E che sei palesemente di destra l’abbiamo capito da tempo, non mi sono certo basata su quest’ultimo commento.
Non ultimo indizio è la tua fissa sull’immigrazione, per cui se i 2 tipi ipotetici ad aver diritto alla TI fossero immigrati, temo che li ributteresti in mare entrambi, seppur vaccinati.
Altro che odio per i novax, che comunque causano problemi VOLONTARIAMENTE, mentre tu non perdoni la terribile colpa di approdare sulle nostre sponde per la disperazione di cercare una terra in cui sopravvivere… a te, che non odii nessuno(!!!) questo sì che disturba ben maggiormente!
Forse chi è di passaggio sul blog può basarsi sull’eventuale tuo singolo commento, magari anche valutandolo positivamente, ma a chi qui sul blog ci sta spesso non è sfuggito il tuo pensiero e la tua evidente ideologia, che è stata espressa abbondantemente in questi mesi e, ovviamente, sicuramente è gradita a chi certe idee le condivide.
Non vorrei quell’onore.
Certo non hai nulla di sinistra, che attacchi costantemente (cosa che non fai con i noti fasciocoatti) e non potrei mai collocarti neanche nelle file degli IDEALISTI 5s, che ammiro e apprezzo, pur non avendo (ancora) avuto modo di votarne il movimento.
Se poi consideri che non ti si debba neanche “inserire” in una categoria politica, pur stando qui ad esprimerci principalmente su questi temi (ad esclusione di chi ci sta solo per insultare volgarmente e insensatamente), allora credi veramente di essere al di sopra di tutti i giudizi e pregiudizi, che tu invece esprimi ad ogni piè sospinto e a piene mani.
Alla faccia dell’odio… ma d’altronde adesso è di moda che gli odiatori seriali proiettino i loro costanti sentimenti di fondo su coloro che il loro odio lo subiscono.
Considerare fascista la frase di Bersani, significa, tra l’altro, non sapere che nel marzo 2020 si sono davvero dovute compiere migliaia di quelle “scelte”, favorendo chi aveva maggiori possibilità di sopravvivere. Ma NON C’ERANO I VACCINI.
Se la pragmatica (secondo convenienza) Carolina ritiene che si possa impunemente RIFIUTARE di fare il possibile per prevenire la malattia, concorrendo anche a creare la situazione critica dei nostri ospedali ed autoescludendosi dalla partecipazione al bene della comunità, e poi debba pure essere PRIVILEGIATO rispetto a chiunque stia solo combattendo contro una malattia che non poteva evitare con una semplice vaccinazione, temo che il tuo cinismo sia solo negatività assolutamente sganciata da una sana visione del mondo reale.
Non dico che negherei le cure a certi personaggi, ma di CERTO non le negherei AD ALTRI, per salvare chi ha liberamente scelto di rischiare la sua vita e quella altrui, nonostante che si SAPPIA quanti importanti interventi, anche salvavita, si stiano trascurando per colpa loro.
"Mi piace""Mi piace"
X Anail:
‘io non metto etichette’.
No, infatti, emetti direttamente codici neri:
”’Non dico che negherei le cure a certi personaggi, ma di CERTO non le negherei AD ALTRI, per salvare chi ha liberamente scelto di rischiare la sua vita e quella altrui, nonostante che si SAPPIA quanti importanti interventi, anche salvavita, si stiano trascurando per colpa loro.”’
ECCERTO, senonché gli ospedalizzati sono in prevalenza VAX, i morti VAX, i sanitari infettati1.000 al giorno, generalmente da altri VAX, come è capitato al dottor Galli.
Mamma mia, quanto aveva ragione Agnelli: ‘per fare politiche di destra ci vuole un governo di sinistra’.
E perché questo fosse sufficiente, basta notare come le ‘sinistre’ siano dei fascisti che salutano col pugno chiuso e cantano BELLA CIAO mentre nel 2014 approvano il DL IMU-BANKITALIA.
E poi Speranziello dava del fasssssista a Dibba.
Ah!
"Mi piace""Mi piace"
Dopo le innumerevoli spiegazioni sulla lettura dei dati, insiste ancora nel volerci propinare le sue menzogne.
I casi sono 2: o è irrimediabilmente tonto o è in malafede.
Non escluderei una concomitanza di fattori.
"Mi piace""Mi piace"
No, ma… SM hai letto questa:
“Compresa una brava persona come Bersani”!
BUUUUHAHAHAH…
"Mi piace""Mi piace"
” Oltre che ritornare sui media che ormai da tempo non si interessavano più di lui.”
Infatti! Si vorrebbero pure interessare della tua amata madre cristiana e italiana, non me lo puede quitar, ma lei purtroppo c’ha da sbobinare le 100 ore dei suoi accoliti fasciocoatti.
Ti devi accontentare del comunista. E direi che ti fa mooooolto comodo!
"Mi piace""Mi piace"
@sm bugiardo seriale
Tu cosa studieresti da una vita?
La statistica?
UAHAHAHAHAH😂😂😂😂🤣🤣🤣🤣😄
E la studi così bene che hai fatto un copia&incolla delle scemenze della clacsonatrice Donato.
Tu DIMMI che valenza avrebbe una classe anagrafica 15-44anni.
È un insieme DISOMOGENEO.
Dalle mie parti si direbbe che sei un’imbroglia cenere. Un mestatore nel torbido.
Metti nello stesso calderone studenti delle superiori, universitari e lavoratori di ogni tipo.
Tanto vale fare un unico insieme 0-90+ anni.
A me i ciarlatani che inventano scemenze propagandistiche fanno pena.
Tu ti stai confrontando con gente, COME ME, che la statistica l’ha studiata e per lavoro scruta quotidianamente Report e almeno una volta al mese in conto economico, parte del bilancio, per l’analisi degli scostamenti dal budget previsionale, in modo da apportare tempestivi interventi di modifiche alle politiche seguite.
Con tale background si spiegano i miei interventi contro l’ignorante Dimma e contro voi disagiati No-Vax.
Questa che affrontiamo è la Statistica descrittiva, che raccoglie ed elabora dati per descrivere fenomeni di massa.
Ci sarebbe poi la statistica induttivo, inferenza, che si occupa dei metodi predittivo per stimare fenomeni di massa partendo da un campione.
In ogni caso si parte considerando UN INSIEME OMOGENEO, detto universo o popolazione statistica per esaminare quanti elementi presentassero i caratteri oggetto di studio.
Un universo 15-44 anni è tecnicamente una stxonzata.
Diglielo alla donato.
"Mi piace"Piace a 1 persona
In effetti, cercando su Google “15-44 anni”, il primo risultato che appare è il sito ufficiale della Donato.
Bel colpo, Jerome.
Nella certezza che verrà ignorata ancora una volta, come sempre avvenuto in ogni altra occasione in cui era in contrasto con fantasiose tesi precostituite riguardanti una presunta pericolosità dei vaccini anti-covid (manco fossero tutti uguali), ecco la spiegazione, presentata in maniera intellegibile anche per una persona dalle medie capacità di comprendonio, del fenomeno dell’apparente sovramortalità nella “fascia” suddetta, richiesta da giorni a gran voce dall’altro Fenomeno, quello che si vanta di aver passato dei decenni sui numeri (spero per lui di no, dati gli scarni risultati, o magari intendeva che li ha passati a darli), e non proviene nemmeno da Butac:
https://www.ispionline.it/it/pubblicazione/i-vaccini-uccidono-occhio-alla-bufala-32457
Da notare che le suddette, fantasiose tesi precostituite, oltre a venire sistematicamente smontate (ma questo non scoraggia minimamente chi è schiavo dei propri bias cognitivi, segnatamente il già citato minus habens che mi dà sistematicamente dell’ipocrita credendo di offendermi, mentre invece denuncia solo di non conoscere neanche il significato del termine, e che sostiene financo di preferire il tuo “stile”, caro Jerome), oltretutto richiedono, per poter essere sostenute, di ignorare completamente l’enorme mole di prove che invece depongono a favore della sicurezza dei vaccini (già ampiamente dimostrata come tutto analoga a quella di ogni altro farmaco in commercio).
"Mi piace"Piace a 1 persona
Allora, JB e JD, sperando che stavolta mi passi la moderazione:
X JB:
”’Un universo 15-44 anni è tecnicamente una str…..
Diglielo alla donato.”’
DIGLIELO TU ma ad EUROMOMO, dove esiste proprio QUELLA classe d’età (0-14, 14-44, 45-64 ecc ecc).
Io su quei dati lavoro, tu che fai, a parte ostentare ignoranza?
X JD:
Complimenti, hai linkato un articolo ISPRI che cerca, con una demenzialità degna di BUTAC, di smentire la correlazione tra vaccinazioni e mortalità in eccesso.
In breve (visto che la spiegazione lunga, pare, che Pengue non l’abbia passata, tempo buttato in effetti, grazie eh).
5 marzo 2021: dosi somministrate 5 mln.__________Delta eccesso mortalità 2020-2021: 160
10 giugno 2021: dosi: 41 mln____________________Delta eccesso mortalità: 300
3 settembre: dosi: 79 mln_____________________Delta eccesso mortalità: 1.500
1 ottobre: dosi: 85 mln_____________________Delta eccesso mortalità: 1.900
3 dicembre: dosi: 98 mln_____________________Delta eccesso mortalità: 3.000
NOTARE BENE: la vaccinazione inizialmente ha riguardato sopratutto gli anziani ‘fragili’ e i sanitari/insegnanti.
Solo dopo è iniziata per i giovani.
NEL MENTRE, strano ma vero, decollavano (a migliaia) le segnalazioni all’Eudravigilance di decessi dopo vaccinazione.
A questo punto, non ci vuole un genio per notare una lievissima correlazione tra i due fenomeni.
Più vaccini: più eccesso di mortalità: più segnalazioni decessi.
Solo che se metti un laureato in scienze politiche provax all’ISPRI, poi vengono fuori articoletti del genere, e JB/JD ci credono anche.
Ah, non ho detto l’ultima questione.
Il fatto resta che nel 2021 ci sono stati -73.000 decessi over 65, e + 20.000 under 65.
E questo secondo l’articolista si spiega perché i più giovani non si sono vaccinati abbastanza.
Ovvero: ha la faccia di dire che siccome non si sono vaccinati, durante l’ESTATE, l’eccesso di mortalità è QUINTUPLICATO, proprio nella stagione a mortalità minore, e comparata all’estate 2020 dove non c’era più NESSUN LOCKDOWN (e quindi incidenti stradali e sul lavoro ripresi come prima).
Ah, INFINE.
C’é anche un altro piccolo dettaglio da notare…
Classe 0-14 anni. 2020: finita a -314_______2021: finita a + 499.
Incrocio tra mortalità (in ascesa per il 2021): settimana 35, quando cominciavano stranamente anche le vaccinazioni per i ragazzi di 12 anni in su.
Infatti, in Italia almeno, l’AIFA ha approvato la vaccinazione per i minorenni il 28-7-2021.
TU GUARDA IL CASO eh?
E chissà se anche altri paesi europei hanno fatto la stessa scelta e nello stesso periodo…
"Mi piace""Mi piace"
X tutti.
Non so voi, ma io ne ho piene le 00 di queste discussioni vuote e pretestuose che qualche solito soggetto ha prontamente portato in auge, confermando solo che la faziosità non conosce limiti né pudore di questi tempi.
E specie se poi nomini BERSANI, che a tanti qui dentro evidentemente piace sottotraccia.
Per quel che mi riguarda.
Piazzapulita è la spazzatura TV per eccellenza, peggio dei più malfamati programmi di Retequattro, e Bersani ci è cascato con tutte e due le scarpe.
Però Bersani è quello che mandava MASTELLA contro i medici NO-INCENERITORI dell’Emilia, come denunciato da Grillo nell’ormai lontano 2007.
E’ quello che ha avuto la faccia di negare il collegamento tra PD e MPS.
E’ quello che mica era pazzo a fare alleanza con i 5S.
Questo è Bersani, altro che ‘brava persona’.
Ma guai a dirlo.
Quanto a me.
Io studio statistiche da una vita e non mi faccio dare del copione o del fuffarolo da gentaglia che bazzica qua e che non ha altri argomenti da dire o da dare se non che non crede alle analisi che TUTTI potrebbero fare (ma non fanno).
Gente come Jerome B, con il suo carico d’odio malcelato, è un danno netto per le discussioni sul blog.
Gli gnorri, anzi i GSInorri, sono anche peggio: nemmeno capiscono il senso di quel che scrivono anche se l’hanno scritto con chiarezza sufficiente per farsi capire da un bambino di 7 anni.
Mancano gli imprenditori che vogliono buttare giù i novax dalle TI per metterci gli evasori sìvax? (vero A.Ex). No, ovvio.
Per quel che mi riguarda, rimarco brevemente alcuni punti fermi.
1- è inaccettabile vedere della gente che sistematicamente augura di finire male ad un’intera categoria (arbitraria) di italiani, che non hanno commesso né reati né crimini diretti ma che vengono additati come untori.
2- le TI sono piene per circa il 30%, dunque A CHE PRO parlare di ‘scegliere’ tra Tizio e Caio per le TI? Se non per aumentare l’odio e la competizione tra fasce sociali?
E no, gente come A.Ex ci abbocca che è uno spettacolo.
3- la mortalità EUROPEA under 65 è aumentata nel 2021 di 20.000 rispetto al 2020, specialmente nella fascia 15-44 (eccesso mortalità aumentato da 3.000 a 6.000, e attenzione, questo a partire dalla settimana 15 ed esplosa durante il periodo estivo-autunnale, malgrado il COVID fosse al minimo della mortalità e dei casi).
Questa la progressione nota per i 15-44:
PAREGGIO assoluto alla settimana 15 tra 2020 e 2021. (capito? Significa che dopo 1 anno di pandemia, i deceduti erano ancora con lo stesso eccesso complessivo, altro che ‘progressione’ come dicono da Butac)
2021 su 2020: a settimana 24: + 400
2021 su 2020: a settimana 36: +1.500
2021 su 2020: a settimana 48: +2.900
2021 su 2020: a settimana 52: +3.100
4- la mortalità EUROPEA 65+ è CALATA di oltre 70.000 persone nel 2021 rispetto al 2020. Cioé: mentre la fascia meno vulnerabile al COVID aumentava la mortalità, quella più vulnerabile la calava nettamente.
5- le TI per ciascun Novax deceduto sono state 1,1-1,5 circa. Le T.I. intensive occupate dai vax sono 1 ogni 2,3 decessi, il che porta alla deduzione che circa 1.000 vax in un mese NON sono stati messi nelle TI, altro che ‘bisogna scegliere tra no e sivax’
6- In Israele, malgrado oltre il 50% con la 3a dose, sono arrivati a segnare oltre 50.000 casi al giorno e le TI sono aumentate di quasi 100 posti negli ultimi 3 giorni circa. I decessi sono pochi, ma la situazione infettiva non è stata mai così violenta come adesso in quel paese ‘modello’.
Questi sono i dati reperibili facilmente su EUROMOMO, ISS, WORLDMETERS e altri siti.
Questi sono i fatti. LE opinioni se le possono fare gli esaltati e i faziosi di cui sopra.
D’ora in poi non discuterò più con nessuno che parla per sentito dire o che cita BUTAC come fonte di riferimento.
O vi svegliate e fate un pò di analisi, oppure non se ne parla, altrimenti qui si fanno chiacchiere da bar e io perdo solo tempo per farmi dare del BONOBO da qualche fricchettona de sinistra o del bugiardo seriale da parte di qualche psicotico grave che posta numeri che servono solo ad alimentare le sue invettive contro persone di questo stesso blog.
"Mi piace""Mi piace"
Le statistiche redatte dai somari.
Con i lockdown la mortalità in Europa e nel 2020 in Italia sono calate.
Meno morti da incidenti stradali in auto moto, bici e a piedi.
Meno morti sul lavoro in edilizia, industria, logistica, agricoltura.
Meno morti in attività montane e marine.
La gente chiusa in casa non rischia granché.
In compenso la tua squilibrata referente Francesca Donato, confronta aprile 2021 con quello del 2020 in lockdown, e incredibilmente nota un aumento di vittime, sicuramente correlabili all’inizio della campagna vaccinale di massa.
E pazienza se l’anno prima in quel periodo si viveva reclusi in casa e in anno dopo si fosse tornati liberi di muoversi e lavorare.
FALSARI E MANIPOLATORI.
Ma tranquilli che nel mondo reale siete un’infima minoranza di reietti.
Sui social leoni e nella vita reale C0J0Nl.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il lockdown è totalmente sparito nel giugno del 2020.
QUINDI l’estate del 2020 è stata assolutamente ORDINARIA.
QUINDI, non c’é ragione per cui durante l’estate del 2021 si sia verificato un tale delta di mortalità sul 2020.
Non riesci a dirne una giusta, è più forte di te.
"Mi piace""Mi piace"
SM, hai cosato…
"Mi piace""Mi piace"
Gentile @sm
Alla fine, anche se in modo più velato, mi dà ragione circa la dimensione della politica e dell’immensa pozzanghera che è divenuta. Io leggo solo per informarmi.
Quanto alla TV ho abbandonato le speranze da molto e non ci tengo ne a vederla ne ad ascoltare gli insulti seriali e i muri di gomma sui quali rimbalza ogni senso del pudore, di 8 figuranti che guadagnano spargendo fiele a tutta randa sopra milioni di telespettatori -1.
La novella pro-tempore dei si vax/no vax è solo una dannata questione politica che non si estingue a danno di ciò che sono numeri e scienza, persi come ceci dentro ad un calderone immangiabile ma che comunque deve essere digerito .
Però la carica di violenza è ormai inevitabile, chissà fra 10 anni se ci spelleremo a vicenda con un’altra dicotomica e inconfessabile fesseria magari si pizza/ no pizza; e, per quanto mi riguarda è assolutamente tutto abbastanza e bene orchestrato, ossia voluto.
"Mi piace""Mi piace"
@SM
Quanta acrimonia, quanto disprezzo.
Io non auguro ad un No Vax di non trovare posto in terapia intensiva e morire, sciocchino.
Dove l’ho mai scritto?
Sei tu che auguri la morte a chi non la pensa come te.
Io mi limitavo a prendere in considerazione il caso limite ipotizzato di Bersani.
Solo quello.
Ma SM è acronimo di cosa, Supplemento Merda?
Dai, su, datti una regolata.
"Mi piace""Mi piace"
Cioé:
1- TU parli di acrimonia
2- POI prosegui insuinando che io auguri la morte a quelli come te, che sono d’accordo con la metodologia di scelta di Bersani, solo perché rimarco che POTREBBE capitare anche a voi di trovarvi MENO VIRTUOSI di qualcun altro con la precedenza?
3- INFINE continui con un odoroso acronimo dandomi dell’escremento.
Che risposte necessiti di avere?
Sei una NULLITA’ totale. Ti considero così ora e in avanti, al pari di qualcun altro in questo blog.
"Mi piace""Mi piace"
SM
Contento di far parte della tua black list.
Sei tu che hai iniziato ad insultare, non meritavi più un confronto civile, e io ti ho ricambiato con la stessa moneta.
Non fare l’offeso.
Rispetta e sarai rispettato.
E comunque alla domanda non hai ancora risposto.
Quale delle tre opzioni?
"Mi piace""Mi piace"
@SM
Non che voglia scusarmi ma mi riferivo alle merdate che di tanto in tanto scrivi, non mi riferivo alla tua persona.
"Mi piace""Mi piace"
@ippocrate in fase rem
Pensiero nobile, ma le macchine col respiratore avrebbero un solo posto.
Non puoi fare i turni una volta che una persona venisse intubata.
"Mi piace""Mi piace"
Nell’attesa (farei di tutto) per salvare entrambi. Se dovesse essere impossibile fare qualcosa per i “due”.I due morirebbero. Entrambi.Jerome B.
"Mi piace""Mi piace"
@SM
“Te lo dico senza tanti giri di parole: uno come te è un’emerita testa di caxxo.
“E visto che tu ragioni per assurdo, ti auguro di trovarti TU nella stessa condizione”
“E quando avrai una patologia grave e dovranno scegliere, con la logica di Bersani, spero che ti buttino direttamente nell’indifferenziata”.
“sentire un ignorante come te…”
“Vai a lavorare in cantiere. Quello sai fare. A ragionare ci hai rinunciato evidentemente”
Stavo rileggendo quello che mi hai scritto nello stesso commento.
Ed hai pure il coraggio di indignarti per l’aggressività altrui.
"Mi piace"Piace a 2 people
Certo pagliaccetto bucamuri, mica offendete voi; voi educatamente sostenete senza nemmeno più un minimo di vergogna, dopo che la Parusia bersaniana vi ha dato il “la”, che avete la precedenza di cura rispetto a chi paga le tasse come voi (e forse più di voi).
Tasse andate in fumo (e canne) per vaccini che non servono a un cazzo e che chi è contrario ed è in corsia in attesa di essere curato dopo che tutti voi siete guariti è obbligato a pagare.
E ciliegina, se per caso vuole essere curato per tempo: “che se le paghi le cure!”, vien detto con un sorrisetto perculante da parte degli eletti ariani.
Certo che più che la promessa immunità delle Calende greche, il gregge è la follia totale la cosa che ha sicuramente raggiunto: ovini mannari in libertà (provvisoria, non crediate di scamparla: verrano anche da voi, cogli0nazzi…) a sparar sentenze invece che a bucar muri!
Nella vostra inconsapevole idiozia fare ribrezzo: sutor, ne ultra crepidam!
Siete la vergogna del genere scimmiesco! Il pianeta delle scimmie e la “devoluzione trasformistica”: un vero e proprio salto quantico di specie, da uomini a MACACHI… che Darwin scànzate!!!
«Egoisti e altruisti
Oggi ho intercettato un post di una “amica” (subito rimossa) che diceva in breve che, visto che i novax terrapiattisti credono che chi si è vaccinato abbia pochi mesi di vita, quei mesi devono lasciarglieli vivere senza rompere i coglioni. Cioè: quella signora ritiene che chi esprime un parere medico dubitativo su efficacia e/o sicurezza dei vaccini (benché suffragato da decine di lavori scientifici, nonché dai dati ufficiali sugli effetti avversi e letali) stia “rompendo i coglioni”. Chi invece sta obbligando intere categorie di cittadini a sottoporsi a questa sperimentazione di massa, pena la perdita del lavoro, la miseria e l’impossibilità di una vita sociale, violando, nel greve silenzio delle istituzioni, un cospicuo numero di diritti costituzionali, è nel giusto e non sta rompendo i coglioni a nessuno? Mi chiedo: a quale livello di lobotomia sono arrivati per ribaltare completamente la realtà? Il fatto è che le campagne mediatiche per far credere che gli interessi miliardari di un piccolo gruppo di aziende farmaceutiche coincidano con la tutela della nostra salute, sono attentamente studiate a tavolino dalle maggiori società di comunicazione mondiali. O credete forse che le frasi di un Bassetti come “Chi si vaccina è figo” siano casuali? Vi hanno fatto credere che spendere sei miliardi e mezzo di euro (per ora) per vaccinare con una, due, tre dosi la popolazione, che comunque continua a infettarsi e infettare, fosse un “dovere civico”. Bene, sappiano coloro che hanno creduto a questa sciocchezza che quella spesa sanitaria incontrollata, incassata da 4 aziende a carico delle nostre sudate tasse, sta sottraendo da un anno la maggior parte delle risorse necessarie a prevenire e curare infarti (600 decessi/giorno), cancri (500 decessi/giorno) e tutte le altre patologie mortali evitabili (900 decessi/giorno). Altro che altruismo. Incominciamo a dire le cose come stanno. Chi sceglie la dispendiosissima politica vaccinale, con il risultato “funzionicchiante” (Galli dixit) che è sotto gli occhi di tutti, sappia che sta togliendo vita e speranza a milioni di malati di altre patologie. Possibile che a nessuno sia consentito avere un dubbio? Con che faccia propongono che i non vaccinati si curino a loro spese dopo che questi ultimi, con le loro tasse, hanno finanziato il più grande spreco sanitario degli ultimi due secoli? Ma tranquilli: è colpa dei novax.
Qualcuno si è chiesto come mai non vengono richiesti sistematicamente gli esami sierologici degli anticorpi anti SarsCov2? Perché ormai un 35-40% della popolazione è coperto (guarito, cioè protetto per molti anni).
Provate a fare un “merge” tra l’80% di vaccinati e il 35-40% di guariti. Con tutta probabilità la copertura reale è del 96-97% della popolazione. E allora perché continuano a obbligare con ogni tipo di ricatto ogni individuo a sottoporsi a un trattamento farmacologico contro la propria volontà?
Vi è chiaro che la legge oggi dice che scatta la zona gialla quando il 10% dei posti letto di terapia intensiva è pieno? Quanti posti letto Covid di TI abbiamo in Italia? Quanti per regione? Lo capite che in alcuni ospedali bastano due TI Covid per far scattare la zona gialla? Ma di quale emergenza stiamo parlando? Della variante Omicron che è un simpatico raffreddore?
Io credo che la nostra pazienza sia giunta al limite. Migliaia di medici sospesi o radiati per creare una classe medica asservita al regime. Insegnanti che insegneranno l’appiattimento verso le posizioni del mainstream. Militari che impareranno a NON usare la propria testa e il proprio buon senso. E i nostri ragazzi, costretti a vivere in un mondo fatto di mascherine, punturine, gel disinfettanti, paura. Non è il mio mondo. Non lo sarà mai. Siamo in tanti. Abbiamo capito il gioco. Dovremo lasciare le nostre certezze, il nostro stipendio fisso, le nostre abitudini. Lo faremo. Non hanno capito che chi non ha paura di perdere lavoro e stipendio per un principio, non è che poi si piega perché gli vietano lo stadio o l’aperitivo. Siamo sempre di più e ci stiamo organizzando. Tenetevi il vostro mondo di paura, e soprattutto (in particolare voi pediatri finanziati da big pharma) tenete giù le vostre manacce corrotte dai nostri bambini. Noi siamo pronti a morire combattendo per la nostra e per la loro libertà. Stampatevelo nel cervello: la gente come noi non molla mai.».
"Mi piace""Mi piace"
@somaro criminale Negazionista e MARCHETTARO
Con voi è inutile cercare di farvi uno Shampo, perché la scatola cranica è vuota.
Che i vaccini non servano a un caxxo è un tuo pensiero SMENTITO DAI NUMERI.
Il tuo copia&incolla preso da qualche disagiato No-Vax, come la donato, contengono troppe falsità e manipolazioni.
La frase fascista finale, originata dal boia chi molla, ti (s)qualifica per l’idiota che sei.
Parlami della comunità scientifica che contesta i vaccini, sputa i nomi così che mi possa fare creasse risate.
Montagnier con le sue bugie e le bislacche cure a base di papaya?
L’idiota Rango, studioso di scienze sociali e diritti umani, a capo degli assassini di Ippocrate.org?
La Loretta Bolgan?
La barabba Balanzoni?
CHI??
"Mi piace"Piace a 2 people
CR3PA ETEROSESSUALE!
"Mi piace""Mi piace"
Certo che mettersi a contestare punto per punto tutto sto popò de robba, distinguendo le cose condivisibili da quelle contestabili, è compito arduo.
Ma il punto della questione riguardante il caso limite ipotizzato da Bersani.
In quel caso, tu dovendo scegliere opteresti per chi arriva primo.
A te sembra un bel criterio?
Non esiste un criterio che non contenga in sé un’ingiustizia, ma dobbiamo pur scegliere il meno fallimentare.
E se le terapie intensive sono occupate in maggioranza da No Vax, che sono minoranza nel Paese, qualcosa vorrà pur dire.
Pertanto troverei ingiusto sacrificare il leucemico vaccinato per dar posto al No Vax col Covid.
Non per ostilità verso chi ha fatto la scelta no vax, perché può essere una bravissima persona, che salvare potrebbe far bene al genere umano.
Non faccio una distinzione buoni e cattivi.
Mi sembra semplicemente meno iniqua la scelta di Bersani.
"Mi piace""Mi piace"
Il tuo cervello ex è equiparabile ai buchi che fai nei muri:
“In quel caso, tu dovendo scegliere opteresti per chi arriva primo.
A te sembra un bel criterio?”.
Oltre al fatto che non ho detto questo (ma a che serve scrivere in itaGliano con certe testine?), nemmeno le iperboli perculanti capisci, figuriamoci il resto.
Mi spiace, ma anche con te non può che rimanere l’insulto. Pagherete amaramente e a caro prezzo la vostra arroganza travestita da altruismo, questo è certissimo. Per quello che mi riguarda prego ogni giorno il mio Dio perché vi depositi in discarica definitivamente, altro che sacrificarsi per il bene della collettività: l’Inferno è la vostra prossima fermata! Il redde rationem è vicinissimo, tanto più voi, bucherellandovi festosi, crederete di tornare alla vita di prima, che già era a sufficienza una merda.
Che l'”ANDRA’ TUTTO BENE” vi sia lieve… IDI0TI!
"Mi piace""Mi piace"
Hai ragione, sono stato un pò brusco.
Però voglio compensarti dell’ingiustizia: ti dichiaro vincitore della settimana:
"Mi piace""Mi piace"
Bella medaglia, ne hai vinte altre suppongo
"Mi piace""Mi piace"
AndreaEx,
“SonounaM.”agisce così da mesi, prendendo di mira sempre gli stessi elementi da cui la sua evidente imbecillità si sente evidenziata, sia pur indirettamente e non volutamente.
Personaggio squallido, coi riferimenti culturali tipici dei cartoon che posta in continuazione, importato da altri blog più severi, molto convinto di “essere”, ma non in grado di fare la O col bicchiere, stalker indefesso e portato a proiettare sugli altri le sue miserie.
Ogni suo insulto, una medaglia.
"Mi piace""Mi piace"
Infatti ce ne è anche per te:
"Mi piace""Mi piace"
Fanno parte della tua nutrita collezione.
Non c’era bisogno di mettercene a parte: noi le schifiamo.
"Mi piace""Mi piace"
Adesso è tutta tua. Meritata.
HEIL PFIZER!
E mi raccomando, il Passo dell’Oca con gambe ben tese, vale anche per la 3a età.
"Mi piace""Mi piace"
Sei così co5lione da fare pena.🤦🏻♀️
Il noto fascista, stalker seriale e ipodotato mentale che, come al solito, proietta sugli altri ciò che vede nel suo specchio.
È già bizzarro che ci veda qualcosa.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Però l’ironia sul nickname anche no, dai, è una caduta di stile.
Perdonami la tirata d’orecchie (che vale anche per AndreaEx, qua sopra) ma, almeno quando se ne conosce già il significato, è davvero umorismo squallido e di basso livello, non a caso pari solo a quello della tristemente nota nemesi del blog.
Parlo di e a colui che, probabillmente credendosi divertente, ultimamente ha preso ad appellarmi “Jonny Satana”, evidentemente mancando della capacità di comprendere che: a) come nome, preferisco Lucifero o al limite Asmodeo (la lussuria); b) qualora fosse un tentativo di cercare un’improbabile ironia per contrasto con il contrario dell’Altissimo, seppur da ateo mi risulta che il diavolo non sia il “contrario” del Dio dei cristiani, quello al massimo potrebbe essere l’Anticristo; c) conoscendone il vero significato e volendo trovare un termine in qualche modo contrario, forse quello che si potrebbe definire il “rivale” del fu Ronnie James Dio, sarebbe al limite Ozzy Osbourne, ma tanto è ovvio che non ci arriva e a me non disturba affatto lasciarlo fare (tanto la figura di merda la fa lui).
Tu, cara Anail, dovresti ricordare che ci fu un tempo in cui SM si firmava Stef Menc (o era Mentec? Così lo accontento, visto che, almeno a parole, dice di preferire quando uno ci va giù diretto, forse perché buttarla in rissa è la cosa che gli riesce meglio), pertanto è lecito pensare che quelle siano le sue vere iniziali.
Prendiamola sul ridere, eh, un saluto a tutti i coinvolti.
"Mi piace""Mi piace"
Jonny caro, trovo davvero difficile prenderla sul ridere, dopo aver subito per mesi interminabili attacchi ed ingiustificati insulti da questi elementi. Quindi, benché non sia solita abusare di nomignoli, quello è il minimo epiteto che certi personaggi meritano.
Già sono esasperata per questioni familiari, ci mancano solo questi minus habens che oltre a spargere continuamente odio, non fanno altro che accusarne gli altri.
Nota, in particolare, il felino… Vigliacco con chi lo insulta, ma estremamente volgare con me, che pure non lo stavo cercando.
Mi sa che forse ti sono sfuggiti i vari post… e l’incredibile è che magari Infosannio metta in moderazione miei commenti neutri e passi tranquillamente roba simile:
“Ma che vuoi cagar3, STITICA DEL CA22O: io mi “precipito” quando cazzo ho voglia e mi pare, senza che tu ti debba disturbare a pulirti il cul0, cosa che EVIDENTEMENTE (cit.), non devi fare spesso.”
A parte l’incongruità del concetto, che non rispetta, nella sua estrema bassezza, neanche un minimo di rigore logico(😆), ti pare che si possa scendere a questi livelli, mentre abbozza miseramente in risposta ai post di Jerome? Classico coniglio.
Per non parlare dei vari “passo dell’oca, nazivaccinara, mongolfiera puzzolente etc” che mi ritrovo in bacheca appena respiro, da parte del suddetto noto frequentatore di Twitter e di blog meno permissivi.
Non sono disposta a scendere a patti con gente simile, solo per schivare gli attacchi, né addirittura a richiederne le “sublimi” doti dialettiche, per utilizzarle contro altri.
Quindi, sarai comprensivo se il mio unico scudo, talvolta, riflette ciò che, spesso, riceve.
Capisco che ogni botte dia il vino che ha, ma il desiderio di gettarci una bomba dentro viene, eh…😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ps Tra parentesi, vedere i tuoi like sotto certi post mi sbalordisce non poco.
Temo che il mio senso dell’ironia non arrivi a tanto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
X J Dio:
prendiamola sul ridere.
Per esempio, appena passa in moderazione, dovrebbe apparire la mia disamina sul tuo articoletto linkato dall’ISPI.
Era meglio se mi mettevi BUTAC.
Almeno era divertente.
A proposito: chissà come mai, le vaccinazioni in Italia sono passate da 4 mln del 1 marzo a 97 mln del 1 ottobre…
…mentre EUROMOMO segnava un eccesso di mortalità 15-44 che passava nel confronto 2020-2021, da 200 a 1.900.
E nel contempo le segnalazioni di eventi avversi nell’Eudravigilance ammontavano ‘casualmente’ a molte migliaia di decessi.
Strano, eh?
Sarà sicuramente una coincidenza.
"Mi piace""Mi piace"
“qualora fosse un tentativo di cercare un’improbabile ironia per contrasto con il contrario dell’Altissimo, seppur da ateo mi risulta che il diavolo non sia il “contrario” del Dio dei cristiani, quello al massimo potrebbe essere l’Anticristo;”:
Jonny Satana, dall’alto del suo ateismo dichiarato che viene a farci le lezioncine di Teologia non ha eguali al mondo!
“Nell’Antico Testamento, l’‘avversario’, l’‘oppositore’; identificato nel Nuovo Testamento col ‘diavolo’, con l’‘antico serpente’ tentatore che spinge gli uomini al male; quindi, com., personificazione del male che impedisce l’azione salvifica del Cristo, identificandosi con l’anticristo.”.
Non a caso anche nell’Islam, Shaitan significa “l’Avversario”.
Ecco, questa è l’attendibilità delle fonti e la serietà con cui JS affronta gli argomenti, vaccini compresi: AHAHAH!
PS. Hai ragione, la mia era proprio un’improbabile ironia, nel senso che non c’era proprio, ed era alla lettera che intendevo Jonny Satana.
Ovviamente “Satana” era un’iperbole, una sineddoche liricamente più incisiva, ovvio che sarebbe stato meglio dire “Satanista”, ché:
a) Satana quelli come te, manco li cag4 di striscio.
b) I Satanisti più rappresentativi sono proprio quelli che pensano che il loro padrone non esista affatto, ché loro sono “avanti”…
"Mi piace""Mi piace"
“Vigliacco con chi lo insulta, ma estremamente volgare con me…mentre abbozza miseramente in risposta ai post di Jerome? Classico coniglio.”:
senti un po’ girafrittate puzzolente, ma che che cazzo di film stai vedendo?
Vigliacco; coniglio; abbozzerei con Jerome? Tipo quando gli dico “CR3PA ETEROSESSUALE”?
Ti rendi conto che sei ridicola?
Ah ah ah! Questa non ci sta con la testa… ahahah… MA VAI A CAG4RE!
"Mi piace""Mi piace"
Maaaarooonna!
E che avete combinato oggi?
Sociopat ti avverto: se adesso arriva la nazi nonna e se la prende con me PRETENDO da parte tua solo inequivocabili parolacce a lei indirizzate! E non ammetto discussioni di sorta!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sarà un piacere, grad: agli ordini!
Fino adesso mi stavo solo scaldando…
Ah ah ah!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Cmq Gatto,
non so se hai notato, ma a parte le sclerate dell’Innominabile con lo scolapasta, per il resto non ce ne è uno che si azzardi a contestare nei dettagli i dati quando gli vengono ricordati, e questo persino con enti ufficiali o con ricerche che, come dice il grande Miles Mathis, ‘anyone could do, but they don’t’
Veramente imbarazzanti.
Ah, Ennio non s’é fatto trovare impreparato, quando ho postato la fonte ‘ufficiale’ del CNR sulla quercitina.
Ha postato un articolo di WIRED.
Wired contro CNR: chissà chi vincerà?
"Mi piace""Mi piace"
@sm bugiardo seriale
Copia&incolla dal sito della Francesca Donato e parli ancora?
Spari numeri ad minchiam e più te li contestano più aumenti il casino.
Sei peggio di quel mistificatore di belpietro.
Falso e bugiardo.
Non appena ti contagerai comunicherai l’inutilità del siero GENICO sperimentale.
In conferenza stampa con Saracunial, barillari e la Donato.
Nel frattempo Pepe, Biscardi, Mauro da Mantova ti salutano dall’aldila’.
Che fai, vuoi raggiungerli?
"Mi piace""Mi piace"
Trovami dove ho copiato la Donato o taci, lurido calunniatore seriale e psicopatico.
E continuo a dire che gente come te sta bene solo negli ospedali psichiatrici.
"Mi piace""Mi piace"
@SM
Il problema è che tu non capisci le contestazioni, sia nei dettagli che in generale.
I numeri ti conviene giocarteli al Lotto visto come li interpreti.
"Mi piace"Piace a 1 persona
E’ talmente vero che JB mi ha accusato di fare statistiche tra insiemi NON omogenei perché parlo della classe 15-44.
Che incidentalmente, è quella che trovi nel sito EUROMOMO (0-14, 15-44, 45-64, 65-74, 75-84, 85+).
Ma dal momento che né te né JB né la loffona sarda vi DEGNATE di cercare il sito e guardare quel che c’é dentro,
poi ve ne uscite con queste cagate.
"Mi piace""Mi piace"
Questi sono convinti che qualcuno legga i loro interminabili papelli sproloquianti.
😆😂🤣
"Mi piace""Mi piace"
Questa è convinta che ce ne freghi qualcosa.
😆😂🤣
Ma poi, in puntA (cit.) di fatto, le cose, come al solito, non ti danno che torto marcio, Mongolfiera gonfiata a B!
😆😂🤣
"Mi piace""Mi piace"
e.c.: Zyklon B… Ma anche B non era male…
"Mi piace""Mi piace"
A me sembra che, in cento commenti, nessuno abbia centrato il punto di questa storia, preferendo andare fuori tema, ognuno secondo le proprie convenienze e nell’interesse della parte con la quale si è deciso di schierarsi, in questa miserabile guerra tra poveri che è la contrapposizione tra pro e no vax, sulla quale mi sono già espresso (in estrema sintesi, rifiutando l’arruolamento).
Bersani, per quanto “punzecchiato” dal servizio precedente, poteva risparmiarsi un’uscita così tranchant, che rappresenta una caduta di stile indegna della sua parabola politica. Uno scafato come lui non può cedere alla provocazione per cadere in un tranello così misero.
Zhok ovviamente ci è andato a nozze, da bravo filosofo de noantri che, per campare, deve fare anche l’arruffapopolo a tempo perso, nello specifico in chiave no-vax (ma solo per cavalcare il trending topic del momento), similmente a quell’altro bel tomo di Bellattentato, dal quale mutua anche le modalità da perfetto paraculo, visto che punta il dito contro la bestialità tirata fuori da Bersani ma guardandosi bene dal dire quale sarebbe la sua soluzione: eh, no, caro mio, così è troppo facile.
Stesso atteggiamento miope da parte della maggior parte dei commentatori (per non dire della totalità) del blog. In particolare, i noti no-tutto proseguono nel solco della lunga tradizione di rilanciare la pappa pronta, al solito senza minimamente rendersi conto che c’è chi gliela prepara apposta per imboccarli, (ma uno straccio d’idea propria, mai?), infatti non ce n’è uno in grado di esprimere mezza opinione in merito della questione, dicendo chiaro e tondo quale sarebbe il comportamento che vorrebbero veder adottato nel caso in cui ci si ritrovi con più malati che posti letto.
Al solito, zero idee (a parte l’immancabile “fassisti”, che si porta su tutto).
I commentatori pro-vax, almeno, fanno lo sforzo di esprimere un’opinione in merito, ma a mio avviso si tratta di opinioni sbagliate perché la questione è semplicemente mal posta. Infatti, nel malaugurato caso in cui si debba operare una scelta tra chi curare e chi no, la scelta non è affatto tra chi ha o non ha ricevuto il vaccino (peraltro, legittimamente, grazie a Draghi che gliene ha concesso facoltà), e nemmeno tra altri parametri a dir poco fantasiosi che ho letto qua sopra.
La questione è già stata affrontata e dibattuta (si fa per dire) circa un anno e mezzo fa, partendo dall’esempio della Svizzera (che si è dotata per tempo di un protocollo da adottare nel caso in cui l’infausta eventualità si debba mai verificare), il tutto, se non ricordo male, per mettere in cattiva luce Conte e le decisioni del Cts, che ventilavano l’introduzione di qualcosa di analogo.
Ebbene, la soluzione proposta dagli svizzeri è stata il protocollo che vado a linkare più sotto (avvertenza: adatto solo a chi è in grado di comprendere un testo scritto superiore alle quindici battute): questo non vuol dire che sia la soluzione migliore, ma almeno costituisce una base di discussione, nella remota eventualità che qualcuno fosse interessato al problema di come comportarsi nell’evenienza (che mi auguro tutti sperino che non si verifichi mai) in cui si debbano avere più pazienti che posti disponibili, anche se qua pare che si punti solo a dare addosso ai presunti avversari, e stop.
Spoiler per i più pigri: la soluzione svizzera non fa distinzioni per vaccino, censo,furbizia o altre caratteristiche individuali, ma la discriminante operata riguarda piuttosto la probabilità di guarigione (che poi, fatte le debite proporzioni, è lo stesso principio adottato nei pronto soccorso, quando viene assegnato un codice colorato in base alla gravità, ovvero il comune triage).
https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&ved=2ahUKEwiN3cW5y7f1AhW1g_0HHQLbCUkQFnoECAcQAQ&url=https%3A%2F%2Fwww.samw.ch%2Fdam%2Fjcr%3Ac9e026a7-ee44-49eb-98aa-65a9f1593235%2Fdirettive_assm_medicina_intensiva_triage_scarsita_di_risorse_2020320.pdf&usg=AOvVaw1luFIh57qXh_nj6jxYT0z6
"Mi piace""Mi piace"
@Jonny Dio
A me sembra che il punto cruciale della questione lo avevo ben centrato.
Facile da centrare, del resto si discuteva della ormai nota posizione di Bersani.
Ma sbagli anche tu secondo me perché l’ipotesi che contemplavamo presupponeva lo stesso livello di gravità della malattia, qualsiasi essa sia.
Ovvio che tra uno molto malato e uno poco malato scelgo di curare il secondo.
Così come tra due molto malati, in fin di vita, mi dedicherei maggiormente a chi ha qualche probabilità di farcela.
Quella contemplata da Bersani è una ipotesi quasi puramente teorica perché in natura ci sarà sempre uno più malato dell’altro.
Ma nel caso eccezionale in cui avessero le stesse probabilità di vita?
È questa la domanda “fine di mondo”.
Tra un malato grave di leucemia (che si è vaccinato contro il covid) e un No Vax infettato gravemente dal covid, chi salvereste se doveste scegliere?
Ovvio che potendo uno salverebbe entrambi, ma dovendo scegliere?
Per Bersani, il leucemico che se non altro ha fatto di tutto per proteggersi dall’eventualità di morire o di andare a finire in una terapia intensiva.
Per Gatto dovrebbe passare “chi arriva prima” ma poi abbiamo scoperto che scherzava.
Il punto di vista di SM (in arte “Drag&Drop”), non è dato saperlo.
Quindi la scelta che farebbero Drag&Drop è Gatto non ci è dato conoscerla.
Immagino che per loro ogni medico debba decidere discrezionalmente, così nell’intero stivale assisteremo a trattamenti diversi a seconda della sensibilità del dottore.
Come si chiama questo metodo? Si chiama “culo”, nella migliore delle ipotesi, “clientelismo” nella peggiore.
"Mi piace""Mi piace"
Almeno Bersani un criterio generale, valido su tutto il territorio italiano, indipendentemente dal proprio stato sociale e dal giro delle proprie amicizie, lo ha trovato.
E per quanto fallibile, per quanto drammatico (dover scegliere chi vive e chi muore) è pur sempre il più ragionevole ed equo.
Anzi, vince il criterio di Bersani perché chi lo avversa non è in grado di trovare un criterio alternativo ragionevole.
Come se in una esplorazione alcuni cintestassero la direzione suggerita dalla guida senza proporne una alternativa.
Che aspettate? Che ve la foniamo noi?
Poi che fate, scegliete “la seconda”?
È il metodo Quelo?
"Mi piace""Mi piace"
“Per Gatto dovrebbe passare “chi arriva prima” ma poi abbiamo scoperto che scherzava.”:
continua, continua a fare il furbetto, bucamuri…
"Mi piace""Mi piace"
@ AndreaEx: Quello a cui tu, Bersani ed altri avete giocato non è altro che il caro vecchio gioco della torre, quello in cui bisogna scegliere chi buttare di sotto.
Trattandosi appunto di un gioco, ci sta che ognuno scelga di buttare giù quello ritenuto meno meritevole, o anche solo più antipatico secondo le proprie personali convinzioni (l’unica cosa che mi sento di dirti a tal proposito è che, nel caso-limite in cui tutti i parametri fossero uguali, con conseguenti identiche probabilità di vita, esiste sempre il sorteggio). Andare in ordine di arrivo è una stronzata che non sta né in cielo né in terra (basta vedere chi l’ha tirata fuori: e come ti sbagli?), dato che non è mai esistito neppure nel normale pronto soccorso, come ben sa chiunque abbia ricevuto un codice bianco.
Il mio intervento non era volto tanto ad entrare a far parte della partita dicendo la mia su chi eventualmente sceglierei di non salvare, quanto a stimolare una riflessione più seria, ampia ed articolata che parta da considerazioni ragionevoli e condivisibili, sulle quali costruire un ordine prioritario, che è quanto viene approfondito molto bene nell’interessantissimo documento svizzero.
Ogni altra considerazione lascia il tempo che trova, trattandosi di valutazioni soggettive che non trovano alcuno spazio in un’analisi seria (se mai si dovesse arrivare a quel punto, al medico o comunque alla persona incaricata di operare un certo tipo di scelta non spetterebbe mai e poi mai nessun tipo di valutazione basata sulla discrezionalità, ma su criteri oggettivi che siano validi per tutti, per cui finché non si discute di quali debbano essere i suddetti criteri, si sta discutendo sostanzialmente del nulla).
@ Paola: per l’amor del cielo, un momento di rabbia può capitare a chiunque, ma siccome Bersani incazzato non l’avevo visto mai, sono rimasto particolarmente stupito dal fatto che proprio lui si sia lasciato provocare come un novellino, abbandonando quella severa pacatezza da buon padre di famiglia che da sempre rappresenta una delle sua cifre distintive.
@ Gatto: chiamami pure come più ti aggrada, invidio il fatto che tu abbia tanto buontempo da poterlo buttare dietro a queste puttanate.
Se Zhok non fosse quell’arruffapopolo paraculo che invece dimostra di essere ad ogni piè sospinto, avrebbe dovuto avere almeno la compiacenza di far sapere agli eventuali lettori quale sarebbe il suo punto di vista sulla questione, invece di limitarsi ad attaccare Bersani (peraltro giustamente, nel caso specifico). E’ la differenza tra la critica costruttiva e il mero pianginismo italico, ma è inutile che lo dica a te, che sei della stessa pasta.
Troppo comodo, puntare sempre l’indice senza mai dire la propria, da perfetti campioni del vero sport nazionale: quello di lamentarsi sempre e comunque, senza mai muovere un dito se non per puntarlo verso qualcuno (sbaglia solo chi fa, chi non fa mai nulla non sbaglia mai, altrimenti detto “chi striscia non inciampa”). Così, perdonami ma sono davvero capaci tutti.
"Mi piace""Mi piace"
@Jonny Dio
“…ma su criteri oggettivi che siano validi per tutti, per cui finché non si discute di quali debbano essere i suddetti criteri, si sta discutendo sostanzialmente del nulla”
Ma era proprio un primo tentativo di stabilire dei criteri.
Che discussione assurda, se ti azzardi a far pendere la bilancia – tuo malgrado – sul leucemico diventi automaticamente uno che vuole uccidere un povero no vax e poi metterlo indifferente nell’indifferenziata, godendo con sorriso beffardo, come non farebbe nemmeno uno psicopatico nazista ad un ebreo in un campo di concentramento.
Ma io dico, e poi sono io quello che si droga.
"Mi piace""Mi piace"
“Se Zhok non fosse quell’arruffapopolo paraculo che invece dimostra di essere ad ogni piè sospinto, avrebbe dovuto avere almeno la compiacenza di far sapere agli eventuali lettori quale sarebbe il suo punto di vista sulla questione…”.
Senti un po’ testa di caxxo, se l’articolo non l’hai letto o peggio, l’hai fatto ma non c’hai capito un pene, non è colpa di nessuno.
Se tu vedi arruffapopoli dappertutto tranne dove ci sono, nessuno ci può nulla, capito dittatorello delle banane?
Evidentemente è proprio con l’attaccare le minchiate del grande Pigi che Zhok ha dato la soluzione e cioè, caro Jonny Satanista che farfuglia di teologia come farfuglia sul resto (anche se dà l’impressione di essere profondo, mentre è solo limaccioso…), si procede sempre come da che mondo è mondo (cit.), la deontologia medica ha sempre esatto. Deontologia che il prode benzinaio voleva scardinare dalle fondamenta con le sue emerite puttanate da arruffa popolo. E già che ci siamo, la sua di Pigi, non è affatto una parabola politica, ma una comica iperbole! E a proposito di quest’ultima:
“Andare in ordine di arrivo è una stronzata che non sta né in cielo né in terra (basta vedere chi l’ha tirata fuori: e come ti sbagli?)…”:
ma come cazzo bisogna scrivervele le cose a voi inutili intelligenti perché le capiate? Leggi tutto il 3D invece di paracadutarti ogni tanto dall’Empireo a dispensare il Verbo, e dopo parla con cognizione di causa, Banano del Quirinale!
"Mi piace""Mi piace"
“che rappresenta una caduta di stile indegna della sua parabola politica. ”
Che severità Jonny! Dopo aver visto il ristoratore evasore fiscale (che ammette di esserlo da sempre, da prima della pandemia) che lavora in barba alle leggi e in barba agli altri suoi colleghi fessi, e il santone che cura il covid col respiro alla modica cifra di 90€. Trattavasi della settimana in cui sono uscite tutte le statistiche su interventi chirurgici programmati e saltati (e i giornali hanno riportato le medie: ospedali di Roma programmazione saltata del tutto, non dal 40% all’80%, lo so per certo, fanno solo urgenze e improcrastinabili causa morte).
Uno non può avere un momento di rabbia? Al politico non è concesso, benissimo. Mi pare però che di solito tu abbia la tendenza a perdonare alcune parole uscite male, questa severità di solito la riservi a ladri e corrotti.
P.s.
Infine, non so se sia il protocollo svizzero, ma qualche medico lo conosco, con uno ci vivo, ed è esattamente quello che accade: nel caso di scelta è l’unico parametro, e purtroppo a volte lo è senza scelta, perché non si intuba, o non si opera a Quore aperto così facilmente una persona che non ce la può fare.
"Mi piace""Mi piace"
E meno male che sei arrivato tu ,Jonny Satanista (meglio essere precisi, ché poi si monta la testa) a spiegarci le cose:
“Zhok ovviamente ci è andato a nozze, da bravo filosofo de noantri che, per campare, deve fare anche l’arruffapopolo a tempo perso…”.
Capisco, non è stato Bersani ad arruffare, essendo un arruffa popolo a tempo pieno, ma Zhok che l’ha smerdato! Il “filosofo de noantri” infatti doveva starsene zitto zitto e aspettare che arrivassi tu a portare il Verbo!
BUFFON3 DA STRAPAZZO!
"Mi piace""Mi piace"
“Ovvio che tra uno molto malato e uno poco malato scelgo di curare il secondo”
Vevo scrivere il primo, non il secondo.
"Mi piace""Mi piace"
Ricordo che i tamponi (ormai l’ha capito pure l’OMS) identificano una quantità di altri virus oltre il sarscov2. Quindi come fai a stabilire con certezza se quella polmonite è da sarscov2 e quindi il novax ridens in questione va smaltito insieme all’indifferenziata (secondo il nuovo protocollo Bersani) o è una polmonite da altro virus e quindi ha tutto il diritto di essere curato?
Chi lo decide? Bersani?
In atteggiamento tipo il Cristo della Cappella Sistina?
"Mi piace""Mi piace"
Esibire le fonti, prego.
"Mi piace""Mi piace"
Le opinioni della scienza cambiano al cambiare dei dati che ha a disposizione.
Il fatto che la scienza sia fallibile non vuol dire che abbiano ragione i terrapiattisti (per fare un esempio limite).
Ma se oltre ad avere una comune polmonite avessi anche il covid, le probabilità che la tua polmonite ti porti in terapia intensiva sono più alte.
“e quindi il novax ridens in questione va smaltito insieme all’indifferenziata ( (secondo il nuovo protocollo Bersani)”
Non ha detto questo Bersani.
Usando queste espressioni che dovremmo pensare del tuo punto di vista?
Che getteresti nell’indifferenziata il leucemico?
E cosa vi hanno fatto i leucemici pro vax?
Vedete come è facile rigirare la frittata?
Io dico, l’eventualità che su un tema del genere si dicano sciocchezze è alta per tutti.
Ma almeno un minimo di logica nell’approccio ai problemi è necessaria.
"Mi piace""Mi piace"
Tu sei un tale pezzo di caccola, che sei capace di dire che ‘è ovvio che tra uno poco malato e uno molto, scelgo di curare il SECONDO’.
Cioé: chi ha PIU’ BISOGNO per sopravvivere, un nazista come te lo lascia crepare, per salvare quello che sta ‘meno male’.
Facendo così, nel 2020 quasi tutti i malati ricoverati erano giovani mentre i vecchi li hanno lasciati crepare nelle RSA.
Fai schifo umanamente e intellettualmente, non c’é niente altro da dire su questo.
Persino la medeglia asshole non ti descrive abbastanza.
BUFFONE.
"Mi piace""Mi piace"
@SM
Senti, SMerdatore da strapazzo, salvo il meno malato per avere più probabilità di salvarne almeno uno.
Se ci sono due in fin di vita (senza distinzione di religione, censo, età), e POSSO DEDICARMI SOLO AD UNO, scelgo tra i due in fin di vita quello che ho più speranze di salvare, altrimenti rischio di ammazzarli entrambi.
Ma tu sei un IDIOTA TOTALE, che snocciola numeri nel disperato tentativo di apparire intelligente.
Comunque anche oggi ci hai regalato il tuo SUPPLEMENTO MERDA.
"Mi piace""Mi piace"
“Esibire le fonti, prego.”
Ho parlato direttamente con Tedros Ghebreyesus.
Giochiamo in doppio a tennis. Ha un bel rovescio.
“Che getteresti nell’indifferenziata il leucemico?”
E quando l’ho detto?
Io ho detto che data l’inaffidabilità dei tamponi non si può avere la certezza assoluta che uno abbia un’infezione da sarscov2 e non da altro virus.
Detto in altro modo: quale medico si prenderebbe la responsabilità di applicare il protocollo Bersani sapendo che da esami successivi potrebbe venir fuori che il tizio non era affetto da sarscov2 ma da altro e quindi andava curato?
Ecco, direi che i familiari di quel tizio non sarebbero contentissimi di quel medico.
"Mi piace""Mi piace"
Ah ah ah!
"Mi piace""Mi piace"
Bersani è quest’acqua QUA:
E quest’acqua qua:
Pier Luigi Bersani tenta di uscire dall’assedio cui è sottoposto il Pd sulla vicenda Mps, e chiede di dare agli attuali vertici della Banca i poteri commissariali, in modo da spezzare il legame incestuoso con la Fondazione e la città. In attesa che la proposta sia valutata dalle autorità di vigilanza (Bankitalia e Tesoro) continua la polemica del centrodestra verso il Pd, il governo uscente e Mario Monti. Silvio Berlusconi ha sottolineato l’esigenza di «salvare» l’Istituto e i clienti ed ha insistito sulla «incapacità» del Pd di governare.
Il segretario del Pd non ci sta a finire sul banco degli imputati: se qualcuno ci attacca, ha detto, «li sbraniamo». «È gente che ha avuto a che fare con il Credito cooperativo fiorentino, non si azzardi a aprire bocca», ha aggiunto riferendosi alla Banca di Denis Verdini. (da La Stampa)
E quest’acqua qua:
Bersanetor contro i medici
Beppe Grillo – 15/10/2007
Il ministro per lo Sviluppo Economico Pierluigi Bersani ha scritto una lettera ai ministri della Salute Livia Turco e della Giustizia Clemente Mastella per chiedere un’indagine sulla Federazione regionale Emilia Romagna degli Ordini dei Medici chirurghi. La Federazione aveva chiesto il 10 settembre ai presidenti di provincia e ai sindaci della regione di non procedere alla concessione di nulla osta alla costruzione di nuovi termovalorizzatori-inceneritori.
Il ministro diessino-diossino interroga il duo Turco-Mastella se la denuncia “possa costituire un inammissibile sviamento dalle finalità istituzionali e, comunque, dagli ambiti di attività consentiti dalla legge, ai fini dell’eventuale adozione di tutte le misure ritenute necessarie, anche non solo disciplinari, nei confronti dei responsabili”.
Forse Bersanetor vuole mettere i medici in galera e i cittadini nei cimiteri dopo aver respirato i fumi degli inceneritori.
Decine di medici, 200 solo a Forlì, sollevano un grave problema per la salute e un ministro cosa fa? Li denuncia a Mastella.
In Emilia Romagna ci sono già 9 inceneritori e uno è stato chiuso dalla magistratura dopo esposti dei medici e degli abitanti della zona. Esistono decine di rapporti scientifici sulla pericolosità degli inceneritori, i medici fanno solo il loro dovere.
La soluzione ai rifiuti è la raccolta differenziata. Gli inceneritori sono utili ai partiti, al giro di affari e di cariche pubbliche.
Dio li fa e poi li accoppia: Mastella intimidisce i magistrati, Bersanetor i medici.
Chiedo ai medici di tutta Italia di fare outing, di denunciare i rischi per la salute prodotti dagli inceneritori.
Chiedo ai sindaci di promuovere la raccolta differenziata nei loro comuni, molti, in Italia, lo fanno già con successo, con il 60/70% di materiale riciclato.
E POI CI SI STUPISCE che gli escano frasi del genere 😀
"Mi piace""Mi piace"