Le “perle” della settimana

(“Ma mi faccia il piacere” di Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Questi fantasmi. “Renzi si difende su Open: ‘I renziani non esistono’” (Domani, 16.12). Lui del resto s’è ritirato dalla politica nel lontano 2016. Sono soddisfazioni/1. “Io tifo Silvio al Quirinale per vedere la faccia dei Travaglio” (Vittorio Feltri, Libero, 13.12). Tipo quel genio che si tagliò le palle per vedere la faccia della moglie. Sono […]

Categorie:Cronaca, Interno, Politica

Tagged as: , ,

20 replies

  1. Ma mi faccia il piacere

    (Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Questi fantasmi. “Renzi si difende su Open: ‘I renziani non esistono’” (Domani, 16.12). Lui del resto s’è ritirato dalla politica nel lontano 2016.
    Sono soddisfazioni/1. “Io tifo Silvio al Quirinale per vedere la faccia dei Travaglio” (Vittorio Feltri, Libero, 13.12). Tipo quel genio che si tagliò le palle per vedere la faccia della moglie.
    Sono soddisfazioni/2. “Salvini ha sondato anzitutto Berlusconi. Lo chiama ad Arcore e gli assicura: ‘La sua candidatura sarà il nostro regalo di Natale agli italiani’” (Messaggero, 14.12). Così imparano.
    Parole grosse. “Ma per noi Berlusconi al Quirinale è un’idea inopportuna” (Enrico Borghi, deputato Pd, Corriere della sera, 18.12). Gliele ha cantate chiare, ma non avrà un tantino esagerato?
    Fake news. “Il Cavaliere punta al Quirinale e teme franchi tiratori tra Lega e FdI. Minacciando gli alleati anche con l’ostracismo dalle sue tv” (Repubblica, 18.12). Noi ci rifiutiamo di crederlo: non sarebbe da lui.
    Il grande elettore. “Il premier al Colle. La scelta di Bonomi” (Francesco Verderami, Corriere della sera, 18.12). Lo elegge lui.
    Ipse dixit. “Berlusconi è stato uno statista” (Paolo Cirino Pomicino, 16.12). Alla fedina penale non si comanda.
    Tempismo. “Variante Omicron, a gennaio i primi test per un nuovo vaccino anti-Covid” (Andrea Carfi, chief scientific officer di Moderna, SkyTg24, 1.12). “In tre mesi un vaccino anti-Omicron se il booster non basterà” (Dan Staner, capo del ramo europeo di Moderna, Repubblica, 18.12). Ci lavorano da prima che Omicron venisse scoperta.
    Disneyland. “Draghi si prepara a dirlo: missione compiuta con il Pnrr. Il premier mercoledì annuncerà di aver raggiunto i 51 obiettivi del Recovery. Con un pensiero al Colle” (Foglio, 18.11). Il classico caso in cui conta il pensiero.
    Artiglio Fontana. “Ricandidarmi in Lombardia? Ora non lo so” (Attilio Fontana, Lega, presidente Regione Lombardia, Corriere della sera, 14.12). Prima deve chiedere a suo cognato.
    Il vero problema. “Cingolani agli studenti: ‘Usate meno i social, inquinano troppo’” (Repubblica, 14.12). Fatevi un bel reattorino nucleare tutto vostro, invece.
    L’importante è partecipare. “La Matone corre alle suppletive: ‘Riporterò i romani al voto’” (Libero, 14.12). Per gli altri candidati.
    Chi è Stato. “Altri tre mesi in stato di emergenza. Draghi cede, avanti fino al 31 marzo” (Stampa, pag. 4 in alto, 14.12). “Ecco perchè il premier ha accelerato i tempi” (Stampa, pag. 4 in basso, 14.12). Ma se ha ceduto ad altri (a chi?), in che senso ha accelerato?
    Shish shock bicos. “We need Big data, but we also need big emotion… Future is in motion, but also in emotion… Andremo nello spazio, ma dobbiamo anche riscoprire le nostre anime… Il mio sogno più grande sarebbe lavorare con i giovani” (Matteo Renzi, leader Iv, Global Citizen Forum, Emirati Arabi Uniti, 12.12). Ok, tu però intanto vai nello spazio. Grazie.
    Pulizia straordinaria. “L’assessore dem all’Ambiente Sabrina Alfonsi: ‘Cittadini romani, incartate meno regali’” (Messaggero, 9.12). Ma soprattutto tenetevi i rifiuti in casa.
    In fondo a sinistra. “La sinistra vuole stringere i tempi per le regionali in Lombardia e gira molto il nome di Cottarelli” (Foglio, 16.12). Uahahahahah.
    I titoli della settimana/1. “Presunzione d’innocenza. È in vigore da pochi giorni: la nuova legge già vacilla. Continuano a fioccare comunicati stampa accompagnati da titoli suggestivi” (Dubbio, 18.12). Già, come si permettono queste Procure di indagare ancora?
    I titoli della settimana/2. “Torino torna ‘Sì Tav’ dopo la parentesi M5S: ‘Sosteniamo – dice il sindaco Stefano Lo Russo – e sosterremo la Torino-Lione’” (Repubblica, 16.12). “Torino archivia l’ideologia 5S: il sindaco appoggia la Tav” (Giornale, 16.12). Per 130 mila euro di buoni motivi.
    I titoli della settimana/3. “Qualità della vita (nel 2021, ndr), Roma sale fra le prime 15 città” (Messaggero, 14.12). Sarà già merito di Gualtieri o ancora colpa della Raggi?
    I titoli della settimana/4. “Lo sciopero è un flop ma la Cgil guida la sinistra (sic, ndr) contro Draghi” (Domani, 17.12). E pure ‘sto titolo non è granchè.
    I titoli della settimana/5. “La pandemia spinge le manovre per condizionare il voto sul Colle” (Massimo Franco, Corriere della sera, 29.12). “Il virus rialza la testa e ostacola Draghi sulla strada per il Colle” (Repubblica, 17.12). Del resto anche il sole sorge ogni giorno apposta per illuminare Draghi.
    I titoli della settimana/6. “Green pass modello Italia, dall’Uk alla Bulgaria molti governi ora vogliono copiarci: in Austria certificato obbligatorio per lavorare” (Stampa, 26.11). “Coprifuoco di Natale per i No Vax: il governo pensa al modello Austria” (Stampa, 18.12). Fermo restando che nessun Paese ha imitato l’Italia, se era l’Austria che copiava l’Italia, come fa ora l’Italia a copiare l’Austria? Ovvero: è nato prima Draghi o la gallina?

    Piace a 4 people

  2. “Gliele ha cantate chiare, ma non avrà un tantino esagerato?”

    ahahah… Ho smesso di leggere… ahahah… Poteva fermarsi lì…

    "Mi piace"

  3. No, ragazzi, “Andremo nello spazio, ma dobbiamo anche riscoprire le nostre anime….” non ha prezzo!!! Manco su Spinoza o il Canard si legge una roba così! A Renzi basta dargli una spintarella, come certi giocattoli dei bambini…. e poi parte di suo!!!

    "Mi piace"

  4. burioni bassetti e compagnia cantante mi ricordano quel gerarca fascista che si aggirava nelle campagne con un forcone piantato nella schiena nel capolavoro di Bertolucci!! E voi siete quei contadini che ridevano di nascosto ma non lo salvavano!!
    Lo sapete che vi hanno preso per il culo..il sesto senso funzionicchia e state per prendere coscienza!! Comunque cazzi loro!! Come i gerarchi anche loro sanno cosa andranno incontro…tranne i pochi che grazie a qualche figlio di puttana italiota sono scappati

    "Mi piace"

  5. “Ci lavorano da prima che Omicron venisse scoperta.”

    l’ho già scritto, e mi scuso per la ripetizione
    quando MT scrive di Sars-Cov-2 e Covid (tra l’altro si combatte il virus non i sintomi d’averlo preso)
    stra-scrive

    se c’è scritto TRA tre mesi non è prima che venisse scoperta, ha problemi sulle sequenze temporali nelle frasi?

    e poi modificare una cosa esistente è molto più veloce, sapendo dove agire, che farne una da zero.
    chiunque lavori lo sa, e pure lui, modificare quelle 4 righe che scrive -che saranno pure opera d’ingegno, ma il
    giorno dopo c’incarti al massimo il pesce e poco altro- si fa velocemente, una volta che sono scritte,
    anche cinque minuti, volendo.

    Piace a 1 persona

    • Senti, qua l’unico che STRA parla sei tu, ma almeno prima avevi il buon gusto di risparmiare i tuoi papiri di scienza e saccenza sotto gli articoli di Travaglio.

      Non c’entrano scritto TRA TRE MESI!!!

      C’è scritto A GENNAIO, poi IN TRE MESI che significa da Ottobre.

      "Mi piace"

      • No Fabio,
        È perfettamente inutile.
        Lui non risponde, non ha le notifiche. Viene solo qui a spargere saggezza dando dei fessi, degli incolti, degli incomoetenti a piene mani. Di parlare con gli altri (non con me, eh!) proprio non gli può fregare di meno.
        Quasi lo stimo per questo.

        "Mi piace"

      • X Fabio:

        Marco Boh c’é crossa crisi. Questa mattina sullo schermo della sua calcolatrice mentale è apparso questo messaggio:

        "Mi piace"

  6. “Tempismo. “Variante Omicron, a GENNAIO i PRIMI TEST per un nuovo vaccino anti-Covid” (Andrea Carfi, chief scientific officer di Moderna, SkyTg24, 1.12). “In TRE MESI UN VACCINO anti-Omicron se il booster non basterà” (Dan Staner, capo del ramo europeo di Moderna, Repubblica, 18.12). Ci lavorano da prima che Omicron venisse scoperta.”

    L’hanno ripetuto fin dall’inizio che le modifiche in caso di varianti sarebbero state semplici e veloci, ma a Travaglio, formidabile nel suo, in questo campo “sfuggono” molte cose.
    Niente di male, se non si fosse messo in testa di concionarci su come un Belpietro qualsiasi (vedi articolo) e, addirittura, di fare quasi una sua rubrica iniziale sull’argomento, ad “Accordi&disaccordi”.
    Quando non si sa, o non si VUOLE sapere, di che cosa si parla, meglio stare zitti, anche se si è premi Nobel per altri argomenti.

    Ps Come mai sono spariti gli articoli di Scanzi ed altri provax su Infosannio e ricompaiono solo se trattano altri argomenti? E Belpietro fisso qui a SPROLOQUIARE, ripetendo lo stesso concetto opportunamente stravolto?
    Noto una certo indirizzo editoriale, ultimamente…ma sicuramente sono troppo sospettosa io.
    Mah.

    "Mi piace"

      • L’analfabeta funzionale e l’Anailfabeta s’intendono, s’annusano e si coccolano tra di loro.

        Pensa te cos’é il mondo provaxxe.

        "Mi piace"

      • Grazie, cara, ma non esageriamo… semplicemente mi informo e riferisco ciò che sento dagli scienziati.
        Sono facilitata dal fatto che sono materie che ho studiato e che, appassionandomi, mi piace approfondire…

        "Mi piace"

    • Hai presente cosa rappresentano tre mesi in una pandemia?
      Cosa fa pensare che omicron sia l’ultima e definitiva variante (🤞)?
      Quanti miliardi sono i soggetti privi di una prima dose di vaccino?
      Stiamo mettendo toppe. In alcuni casi è inevitabile, in altri no.

      "Mi piace"

      • E a te che cosa fa pensare che io non sia d’accordo su ciò che hai scritto?
        Da quali misteriose mie affermazioni hai dedotto che non lo sia?

        "Mi piace"