Conte fa capire che non è disposto a fare il leader di cartapesta del M5S

M5S: Conte non mi presto a pura operazione facciata ++

(ANSA) – ROMA, 28 GIU – “Nell’approssimarsi all’appuntamento per il lancio del nuovo corso con Beppe Grillo sono emerse diversita’ di vedute su alcuni aspetti fondamentali. E’ emerso un equivoco di fondo: io credo che non abbia senso imbiancare una casa che ha bisogno di profonde ristrutturazioni. L’ho sempre detto, non mi sarei mai prestato ad una operazione di facciata, di puro restyling”. Lo dice Giuseppe CONTE in conferenza stampa. (ANSA). ESP 28-GIU-21 17:41 NNNN

Conte, M5S ha carenze, innovazioni sono indispensabili ++

(ANSA) – ROMA, 28 GIU – “Il confronto all’Hotel Forum con Grillo fu molto schietto. Ho elencato alcune carenze, ambiguità che impediscono le grandi potenzialità di questa forza politica che potrebbero dispiegarsi appieno. Ho illustrato una serie di innovazioni secondo me indispensabili.” Lo dice Giuseppe Conte in conferenza stampa. (ANSA).

Conte, in questi 4 mesi ho studiato M5S e ascoltato tutti ++

(ANSA) – ROMA, 28 GIU – Dall’incontro all’Hotel Forum “ci siamo lasciati con il mio impegno a elaborare un progetto di riforma del M5S, che una volta condiviso ci avrebbe fatto partire con il piede giusto. Ho iniziato quindi a lavorare ad una sfida complessa ma anche stimolante. In questi 4 mesi ho studiato tanto, ho studiato gli Statuti del M5S, ho ascoltato suggerimenti di parlamentari, sindaci e singoli iscritti”. Lo dice Giuseppe Conte in conferenza stampa. (ANSA).

M5S: Conte, mia investitura a freddo sarebbe stata inadeguata

(ANSA) – ROMA, 28 GIU – “Quando dissi issi agli amici del M5S ‘io ci sono e i ci sarò. Confesso che non avevo un’idea di impegno preciso. Fu una frase di affetto e riconoscenza per la lealtà e la reciproca fiducia tra noi. Pochi giorni dopo Beppe Grillo mi chiese di entrare nel Movimento. Poi mi invitò al Forum, dove rifiutai di entrare nel M5S ritenendo che una mia investitura a freddo fosse un’operazione del tutto inadeguata”. Lo dice Giuseppe Conte in conferenza stampa. (ANSA).

M5S:Conte, mia investitura a freddo sarebbe stata inadeguata

 (ANSA) – ROMA, 28 GIU – “Quando dissi issi agli amici del M5S ‘io ci sono e i ci sarò. Confesso che non avevo un’idea di impegno preciso. Fu una frase di affetto e riconoscenza per la lealtà e la reciproca fiducia tra noi. Pochi giorni dopo Beppe Grillo mi chiese di entrare nel Movimento. Poi mi invitò al Forum, dove rifiutai di entrare nel M5S ritenendo che una mia investitura a freddo fosse un’operazione del tutto inadeguata”. Lo dice Giuseppe Conte in conferenza stampa. (ANSA).

M5S: Conte, mia franchezza non è arroganza, è prova affetto

(ANSA) – ROMA, 28 GIU – “Questa mia franchezza non nasconde arroganza, è dovuta all’affetto per il M5S. La mia posizione nasce da un ragionamento secondo cui, dopo la fase di crescita del Movimento, oggi rischiamo di entrare in una fase di declino se non rilanciamo in modo nuovo la forza” dei 5 Stelle. Lo dice Giuseppe Conte in conferenza stampa. (ANSA).

M5S:Conte,è ora comunità, Movimento si assuma responsabilità

(ANSA) – ROMA, 28 GIU – “Abbiamo bisogno di un campo largo. Dobbiamo lavorare nel rispetto delle reciproche autonomie con tutte le forze che fin qui si sono mostrate concretamente sensibili al nostro slancio innovatore. Questo è il momento in cui l’intera comunità 5 Stelle deve assumersi la responsabilità delle proprie scelte. Il mio l’ho fatto”. Lo dice Giuseppe Conte in conferenza stampa.

Categorie:Cronaca, Interno, Politica

Tagged as: , ,

11 replies

  1. O faccio il capo con una larghissima maggioranza o ritorno a fare il mio lavoro,
    Se non sbaglio l’itaglia ha gia avuto un duce, io non sento il bisogno di averne un altro,

    "Mi piace"

  2. Ho ascoltato il discorso. Sarebbe anche condivisibile, ma la trasformazione in partito è chiara e inequivocabile. La scuola di formazione politica è concettualmente inquietante, ricorda la scuola dc renziana attraverso la quale selezionare le serracchiani, le boschi e le madia, cioè i servi cialtroni che diranno sempre sì al capo. Questo in risposta al capo assoluto grillo, rispondendo ai pezzenti della disonestà.

    Per me rimane centrale il limite di mandato. E necessario. Non puoi fare politica per 40 anni. Ho votato altro e voterà altro. O non voterò. Hanno fatto un partito, che sparirà nella solita melma degli altri partiti tutti uguali.

    Stanno stravolgendo tutto facendo danni. Conte dovrebbe fare il suo partito da affiancare a un classico m5s. Cose diverse ma compatibili nel percorso politico comune.

    Aumenterà solo l’astensione.

    Hanno ammazzato il concetto di movimento. In questa italia merdosa ci sta. E’ sempre così in questo paese di merda.

    Hanno ammazzato il m5s.

    "Mi piace"

    • Hanno ammazzato il mv5 * facendolo diventare la stampella del mv5 *
      Ma gli ideali del mv5 * non muoino, e la gente onesta e stanca dei poltronari darà sicuramente vita alla rinascita di un nuovo mv.
      Questo azzeccagarbugli non lo voto,

      "Mi piace"

      • per chi ha votato gli ideali del m5s questa cosa è invotabile. Diventerà un partito uguale a tutti gli altri, proprio come il m5s è diventato uguale al piddi.

        Ecco perchè il limite di mandato è necessario. Era stato pensato per questo motivo. E ora si capisce tutta la sua importanza.

        "Mi piace"

  3. La “partita” si fa interessante?Tocca rilanciare e di brutto.Questo fotte tutti.Altro che Lawrence d’Arabia de noialtri.Almeno il gioco è allo scoperto.Non mi piace sta giocando “sporco”, come renzie.Chissà quante offerte ha ricevuto da i soliti noti?Il dubbio rimane. Non convince.E poi cosa vuol dire?Faso tutto mi?Tutti che accettano? Che casinò.

    "Mi piace"

    • meno male, in questo blog non c’è solo merda e gente merdosa. Questo ha cambiato tutte le carte.

      Io rispetto Conte, è bravo e spero faccia un suo partito. Ma prenderci per il kulo così la dice anche lunga su ciò che sia.

      grillo è rincoglionito e siamo tutti d’accordo, però questo te lo mette in kulo o poi ti querela il giorno dopo per atti osceni.

      Non mi è piaciuto il discorso PADRONALE di conte. Poi dicevano che grillo era padronale, poveri figli di troia che non siete altro! Grillo semmai è rincoglionito, questo sì! Altro che padronale.

      Stuprare così il m5s vuol dire NON avere nessun rispetto nè per gli iscritti nè per la storia del m5s. Questo è uno stupro per chi è intellettualmente onesto. Spero che molti elettori della prima ora la pensiate come me.

      Non c’è niente di male a farsi un partito, siamo in democrazia. Ma prendere per il culo così e pretendere di essere ringraziato proprio no.

      grillo è proprio rincoglionito, si è messo nella condizione peggiore possibile per trattare. Ora se fa saltare il banco chiamano le sirene, perchè tutti i troll d’italia tifano Conte, anche se fino a ieri lo avrebbero ammazzato col cianuro.

      "Mi piace"

      • Andrea e cagliostro, ve le suonate e ve le cantate, peggio di 4 amici al bar, come possiate esprimervi in cotanto modo solo i cavalli con i paraocchi all’ippodromo sanno.
        Io vi consiglierei veramente una lunga pausa
        Saluti.

        Piace a 2 people

      • @Fabio c

        Veramente io ti rispondo e tu mi rispondi con minkiate.

        Se vuoi scrivere di cose serie e fare ragionamenti SERI senza trollare come quella testa di cazzo di andreaex io sono qua. Rispondo a tutti e se avete ragione vi do ragione. Se scrivo minchiate e voi mi dimostrate che ho scritto MINCHIATE allora vi chiedo scusa e vi dico in pubblica piazza che ho SCRITTO MINCHIATE.

        Ok? Io sono qua. Però prima di scrivere pensaci bene, non scrivere la prima cosa che ti passa in zucca. Altrimenti rischi di votare Conte e poi prenderlo più nel culo rispetto a votare quel PADRONE RINCOGLIONITO POPULISTA E FIGLIO DI TROIA di grillo.

        Ok? Ok.

        Ho detto cosa penso. Conte deve farsi il suo partito e il m5s deve tornare a essere il m5s, senza però che il dibba si creda di fare l’attorone PROTAGONISTA, perchè altrimenti o prendiamo il 3% oppure spariamo.

        Il m5s deve essere collegiale, non padronale. Orizzontale. Tornare ad essere come era prima, con un direttorio con più persone valide, senza capi nè padroni, come diceva quel figlio di troia di gigino, prima di fotterci tutti.

        Così siamo tutti contenti, anche tu. Tu voti Conte con il suo partito e io voto il nuovo m5s.

        TUTTI CONTENTI. TUTTI. Tranne quella SCHIFA di anail, che vuol affondare il sano che c’era nel m5s per sciccheria di bottega.

        "Mi piace"

      • Eh, ho capito, ma anche te non puoi dire che Conte vuole affossare M5S.

        Qui le scelte oramai sono solo due.

        -Ci teniamo il MOV attuale, infestato di ApiDimaio, di Canc+Alt#ellieri, comandato da un pazzo che scambia Dragula per un grillino e Cingolani per il Supermo di Dragonball

        -Partitizziamo il MOV facendolo diventare una costola del PD come preconizzato da De Maledetti alla Gruber.

        Bella roba, sì.

        Ma l’appoggio a Dragula l’ha dato Grillo, non Conte. Da questo discende il resto dei casini che stiamo vivendo nel 2021.

        "Mi piace"