Tutto è meglio dei renziani: o ci sono i responsabili o si vota

(di Andrea Scanzi – Il Fatto Quotidiano) – Giornaloni ed establishment, comicamente e colpevolmente innamorati della Sciagura Politica di Rignano, son già partiti con la storiella dei 5Stelle che, per essere “responsabili”, dovrebbero ora accettare sia Renzi che FI. Possibilmente rinunciando a Conte e ingoiando un Cottarelli. Certo. E magari anche una fettina di culo (ops). Premesso che tutti gli scenari fanno schifo, quello meno vomitevole resta il Conte più “responsabili”. Perché? Perché tutto – tranne indagati per reati gravi, condannati e fascisti – è politicamente migliore di Renzi e dei suoi ultrà. Quindi, ribadendo che tutto fa schifo, il male minore è trovare 10-15 ex M5S (ora Misto), ex Pd (ora Iv), Maie (?), centristi e socialisti. Sto dicendo che Quagliariello in maggioranza sarebbe figo? No. Sto dicendo che Quagliariello è meglio di Renzi. La Binetti della Boschi. De Falco di Scalfarotto. Romani di Marattin. E Causin (che peraltro non so chi sia) delle Fusani. Quindi: o Conte senza Renzi, o voto.

43 replies

  1. Se il PD non avesse da subito tenuto sotto sotto il piede in due scarpe, non saremmo arrivati a questo punto…In realtà se Conte accettasse nomi di responsabili che ad ogni passo sono pronti al ricatto o ti faccio cadere, meglio il voto e così sia!
    O l’Italia è pronta dal punto di vista che riguarda l’elettorato a votare gente per bene o navigherà sempre nel pantano fra lobbisti e affaristi che si riempiono le tasche con la politica.

    Piace a 1 persona

  2. Una volta tanto sono d’accordo con Scanzi, da simpatizzante M5S, contesto aggiungo l’ambiguità del PD.

    "Mi piace"

  3. Il pd, peste nera, fidarsi di un pdino, mai, tanto varrebbe sperare che marco giunio bruto non accoltelli cesare,
    Non che le destre siano ne siano esenti, anzi,
    Per questo motivo il mv aveva ottenuto un risultato eccezionale,
    Ne di destra ne di sinistra, ma gigino o bibitaro con in testa grillo hanno ceduto al canto delle sirene pidiote,
    E si sono venduti anima e culo x un piatto di lenticchie ed un auto blu.

    "Mi piace"

      • i veri responsabili della crisi sono infatti Zingaretti e i suoi pidini che ora rivoglio renzi nella maggioranza dopo avergli fatto sfasciare tutto come un Nerone ma dopo aver incendato roma davanti alla devastazione trova un capo espiatorio “colpa i cristiani” colpa di conte come se lui non avesse approvato il programma del governo a cui ha dato la fiducia solo alcuni mesi fa .. e zingare ti e compani continuano a cantare le lodi del buon governo conte ma non lo vogliono piu tra i piedi ma rivoglio il “demolitionman” del pae4se italia

        "Mi piace"

      • gigetto
        se pensi che Zingaretti, col partito devastato da due scissioni provocate dal Cazzaro rosa lo volesse con sè, ti sbagli di grosso.
        Appena fatto il governo ed intascata la fiducia Renzi ha mollato gli ormeggi.
        Alcuni sono andati con lui, altri sono rimasti come 5 colonna,
        Che avrebbe dovuto fare se non cercare di salvare il salvabile?
        Col senno di poi facciamo tutti 13

        Piace a 2 people

      • Incredibile come i seguaci dei pidioti abbiano ancora voglia di difendere una banda di delinguenti, traditori, truffatori, mazzettari quali realmente sono, mi domando con che coraggio e soprattutto con che faccia a c#lo possano esibirsi in tale specialità.

        "Mi piace"

  4. Se fossi in Mattarella obbligherei il Parlamento a fare in una settimana una Legge elettorale degna di questo nome, quindi sciolglierei le camere e manderei a votare prima possibile.

    "Mi piace"

    • Adriano58
      Poveretto, fai solo pena,
      Hai la faccia come il c#lo e pretendi di giudicare gli altri,
      Dovresti solamente vergognarti, tu e la banda di malfattori che copri, giustifichi e difendi, feccia.

      "Mi piace"

      • Ahahalhahahahh ahahalhahahahh
        Rancorose e stucchevoli racconti di quanto sono infidi, marci, traditori, corrotti, ladri e truffatori i pidioti,
        Gente che andrebbe deportata nello zimbabwe con un biglieto di solo andata e solo con le mutande e nient’altro.
        La lega ha gia provveduto con i diamanti ed i 49 milioni nello zaire, speriamo che partino presto anche loro.

        "Mi piace"

      • LEGHISTA di m.: partano si dice PARTANO…
        ché poi criticate Di Maio per 1 congiuntivo.
        Tu non li raggiungi, in Zaire, i diamanti e i 49milioni dei tuoi AMICI?
        Vai, veloce, ché ti aspettano!

        "Mi piace"

  5. Luca se fossi in Mattarella prenderei in prestito una legge di un qualsiasi paese UE (Spagna, Germania so tutte migliori) e manderei gli Italiani a votare già da domani.

    "Mi piace"

      • Anzi… che copi! 🙂

        Certe direttive europee, tipo quella che ha fatto nascere il conto energia in Italia, vengono dai legislatori italiani così storpiate da renderle inutili o addirittura dannosi.

        Un esempio eclatante è la stesura del primo conto energia: incentivava i consumi anziché la produzione di energia verde. Idioti! Somari che pretendono pure di fare i primi della classe.

        Sai le risate quando Salvini andrà al potere? Per lui le critiche all’Europa sostanzialmente si riducono alla lunghezza delle vongole.

        "Mi piace"

  6. Renzi è stato il cavallo di troia o fiirse la troia del cavallo è meglio, del pd per far impantanare 5stelle sopratutto sulla giustizia.Secondo me hanno già in mente un governo con il centrodestra unito più italia viva e una parte del pd.Giustificheranno il tutto dicendo che non si può andare ad elezionie e
    la responsabilità di andare ad elezini è solo deo.5stelle.Se fosse cosi e 5 stelle rimanesse compatto alle prossume elezioni prenderemo più del 50% dei voti

    "Mi piace"

    • @Terribile,
      l’ipotesi é plausibilissima…!
      la conclusione molto meno… purtroppo…!!!

      i cinque five destrorsi (che hanno usurpato, tradito e distrutto il mov?) si sono accontentati di tenere il sacco ai ladri, corrotti e corruttori di destra e di manca per qualche poltrona con auto blu incorporata… e qualche briciola caduta dai tavoli dove, indisturbati, continuano a gozzovigliare naziliberisti, predatori e “inciuciari…”, bravissimi nel continuare ad arricchire i ricchi e impoverire i poveri…!!!

      la parte onesta del paese considera i “gialli” destrorsi, usurpatori e traditori, distruttori del mov e uguali agli altri… e non li voterà più. gli onesti al tradimento preferiscono l’astensione che, come noto, in molti sondaggi continua a salire…!!!

      quel 33% del 4 marzo 2018 doveva andare in parlamento e dire che con quei numeri non é possibile governare e realizzare il progetto promesso agli elettori… e considerato che gli “inciuciari” avevano ottenuto la maggioranza, era loro diritto (continuare a) governare, se avessero avuto il coraggio di continuare a farlo contro la volontà del popolo sovrano che gli aveva mandato un segnale inequivocabilmente e ferocemente chiaro…!!!
      loro avrebbero dovuto continuare a fare opposizione seria, onesta e trasparente, allora (forse) sicuramente alle successive elezioni avrebbero preso il 65% di voti. come li prese la giunta della meravigliosa sindaca Raggi…! sindaca, come saprai, osteggiata, vergognosamente, dalla parte destrorsa e disonesta e traditrice del mov (su tutti ed in primis da quella che tiene in vita i zingarettiani sotto inchiesta, “spalleggiata” dai bibitariani…)!!!

      peccato. morta quest’ultima speranza “gianrobertiana”, per una italia migliore resta solo sperare in un nuovo soggetto politico diverso che, si spera, sorga il prima possibile…!!!

      saluti…

      "Mi piace"

      • TONINO. B
        Completamente d’accordo,
        Che senso ha avuto se non quello di autodistruggersi,
        Tentare una qualsiasi alleanza con partiti marci, infarciti di delinguenti, servi del potere, infidi e corrotti non poteva che corrompere anche chi corrotto non è.

        "Mi piace"

      • Poniamo che il nuovo soggetto politico non nascesse, che faresti? Continui a denigrare il M5S ma sai benissimo che, nonostante tutti gli insulti che possono venirti in mente, il confronto con gli altri schieramenti è comunque impietoso.

        Piace a 1 persona

      • Se si fosse preso la maggioranza alla maggior parte di loro sarebbe stata asegnata anche una badante.Non sapevano manco dov’era il parlamento.Come si faceva a governare ??se nessuno dinloro conosceva un minimo.di procedura parlamentare???sarebbero stati copetti di metda in un atyimo.da giormavendoli e televendoli fscendo schifare tutto il paese.Mi sai dire perché ancora oggi dopo quasi tre anni di governo non Hanno uno sputo di giornalista a favore o uno sputo di giornale radio a favore ??dimmelo tu perché???

        "Mi piace"

  7. Astensione, astensione o scheda annullata, e che vinca il peggiore,
    Solo dalle ceneri puo rinascere un italia nuova.
    Non è possibile continuare ad accanirsi su un malato terminale e la politica italiana è talmente incancrenita che non esiste alcuna cura che possa evitarne la sua fine.

    "Mi piace"

    • NERONE:Sta bene, parlerò col popolo, ma non mi lasciate solo… venitemi a tergo… Ah, no… il popolo è ignorante… vo’ li quatrini… Ho trovato… il popolo è mio… un nume mi ha dato un lume: Eureka! Eureka! E chi se ne… importa! L’ho in mano… Basta che lo fai divertì il popolo è tuo… Sette… Tre… Tutta…
      POPOLO: Quattro… Otto… Sei… Sei…
      NERONE:Stupido… Ignobile plebaia! Così ricompensate i sacrifici fatti per voi? Ritiratevi, dimostratevi uomini e domani Roma rinascerà più bella e più superba che pria…
      POPOLO: Bravo!
      NERONE: Grazie. -E’ piaciuta questa parola… pria… Il popolo quando sente delle parole difficili si affeziona… Ora gliela ridico-… Più bella e più superba che pria.
      MERONE: Bravo!

      Piace a 1 persona

      • Poveretto fai pena,
        E che i pidioti siano marci fin nel midollo lo dicono le cronache giudiziarie e i comportamenti dei pochissimi che non sono ancora raggiunti ta mandato d’arresto,
        Sicuramente pure tu fai, o hai fatto parte della banda.
        E da come li difendi parrebbe che ne tu abbia fatto veramente parte.

        "Mi piace"

    • sei un trombato che viene qui a sfogare la sua frustrazione e inadeguatezza che attacca briga con tutti, stai camminando sulla china del sociopatico

      Piace a 1 persona

    • Terribile
      Forse avrebbero dovuto chiedere alla melona urlatrice le procedure?
      Oppure al cazzaro verde?
      Pecxato che dopi trntanni che li manteniamo non sappiano neppure che giorno è oggi.

      "Mi piace"

  8. Anche una grave malattia grave è meglio dei renziani ? La questione è oggetto di discussioe tra fazioni opposte e il verdetto è al momentoi ncerto.

    Piace a 1 persona

  9. Intanto il sorcio pidiota, marcucci gia si è smarcato dalla sputacchina zingaretti, freme nel fare il governo di coalizione con le cosche di destra, e come ogni banda che si rispetti vuol gestire in proprio il gruzzolo su cui riescirebbe a metterci le mani sopra, un pidiota rimane un pidiota, é nella sua indole.

    "Mi piace"

    • HAI R0TT0 lL CAXX0!!
      SEMPRE COLPA DEL PD. QUALE?
      Sei prevenuto e intimamente FASClSTA, questo è il tuo problema.
      Lo hai capito o no che il 60% degli eletti il 4 marzo 2018 furgone NOMINATI dal bomba?
      Una metà lo hanno seguito nella catastrofica disavventura di itaglia viscida. L’altra metà è rimasta nel partito a fare la spia e a operare come pronto intervento in caso di bisogno.
      DETTO Questo ci sono persone nel PD che sono sempre state fedeli al proprio ideale e sono capaci di lavorare.
      Il successo di Conte nella trattativa sul RF è stato reso possibile dal serio lavoro del ministro Amendola.
      Boccia nel rapporto con le regioni è intervenuto più volte a mettere punti fermi contro gli (S) governatori sobillato dal capitone e dalla fascio coatta, in primi quell’escremento lombardo e i suoi boriodi e incompetenti assessori alla sanità.
      Provenzano sta tenendo il punto su tutte le infrastrutture programmate e avviate nel Sud Italia dopo un ventennio di abbandono per dirottare fondi pubblici e mazzette esclusivamente al nord. Opere, beninteso, che ritengo talvolta utili, talvolta inutili e altre fonti esclusivamente di corruzione (Tunnel Torino Lione, Pedemontana Varese Bergamo, BreBeMi, Expo).
      All’economia c’è Gualtieri, persona competente e che ha la fiducia della UE.
      TU evidentemente sei un nostalgico di Tremo ti è di quei governi di destra contraddistinti per aver favorito gli evasori, premiandoli con ogni tipo di condoni.
      Di aver gestito in maniera catastrofica il passaggio all’euro contravvenendo a tutte le raccomandazioni sull’obbligatorieta’del doppio prezzo esposto per DUE Anni, anzi favorendo le partite Iva che applicarono il cambio 1€=1.000Lire. Di averci trascinato in guerre sanguinose e costosissime e di aver devastato il Codice Penale e fatto ricorso ad infilati e amnistie, liberando ladroni in colletto bianco e criminali comuni.
      E nel breve periodo giallo verde era cominciata una RECESSIONE, 4 mesi consecutivi di decrescita del PIL con spread e interessi quasi al 4% che avevano bloccato mutui e finanziamenti produttivi, favorendo l’arricchimento degli speculatori legaioli.
      RENZI È DI DESTRA, avendo chiamato al governo un partito chiamato Nuovo Centro DESTRA oltre che Verdini.
      Vai a guardare il risanamento dei conti pubblici e la crescita del PIL del primo governo Prodi, quello che inventò l’ecobonus rottamazione per rinnovare il parco auto circolante, che con Bersani liberalizzo’ mercati protetti aprendolo alla concorrenza e facendo calare bollette e tariffe, come nella telefonia, nell’energia, nei treni veloci. E il tasso sui mutui crollato dsl 15/20% di inizio anni 90 all’attuale 2%.
      Questi sono i risultati dei governi veramente di sinistra.
      Quali sarebbero stati i benefici per la popolazione lasciati da Berlusconi?

      Piace a 3 people

  10. Mi chiedo se non varrebbe la pena di rinunciare a questi 209 miliardi di fondi europei.
    Se vince la partita il banana & Co, quei soldi non si trasformeranno in opere utili e servizi sociali ma in un giro di mazzette tale che dovremo togliere il made in Italy dai nostri prodotti per la vergogna.

    Questo Paese è pieno di opere costosissime ed inutili, in gran parte abbandonate a se stesse, realizzate male e in fretta per ridurre i costi, altrimenti i soldi per la mazzeta al politico non ci sono e mancherebbero anche i margini esagerati al compare prenditore.

    Se dovesse capitare, l’unico modo per far scappare i ladri da casa, insegna un mio conoscente poliziotto, è accendere la luce. TRASPARENZA è l’ultima residua ancora di salvezza. La trasparenza rende ogni cittadino controllore.

    "Mi piace"

    • Gli altri presidenti del consiglio in altri tempi minacciavano in patria di andare in Europa “sbattendo i pugni sul tavolo”, mentre andavano col cappello In mano e tornavano a mani vuote.Anzi per meglio dire, con un calcio in q.lo

      "Mi piace"

  11. Renzi che ripete a pappagallo “non siamo al grande fratello “, “no veline”, “no hashtag”, si riferisce a Casalino .E’ solo invidioso che forse ha fatto un buon lavoro con L immagine di Conte , a differenza di Filippo Sensi (ebbene sì , anche Renzi aveva un portavoce , che si scandalizza tanto ) e di Jim Messina che gli hanno detto perdere il referendum.
    https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/agenzia-sensi-suggerimenti-portavoce-renzi-giornalisti-135699.htm

    "Mi piace"