Caschetto, l’agente che lega M5S, La7, Fatto Quotidiano

(bezzifer.myblog.it) – Andrea Scanzi (Fatto Quotidiano) ospite di Massimo Gramellini. Marco Travaglio (Direttore del Fatto Quotidiano) ospite di Fabio Fazio. Scanzi, Travaglio ma anche Peter Gomez e Antonio Padellaro (anch’essi del Fatto Quotidiano), tutti vicini al M5s e ospiti fissi nei programmi di La7.

Pochi sanno che esiste un filo rosso a legare tutti questi elementi che si chiama Beppe Caschetto.

Caschetto è il titolare della ITC 2000, agenzia di management per lo spettacolo che rappresenta anche molti giornalisti e conduttori televisivi di La7. Lilli Gruber, Giovanni Floris, Luca Telese (anch’egli vicino al M5s), Corrado Formigli sono di Caschetto. Nonché Fabio Fazio, Lucia Annunziata e Massimo Gramellini, in forza a Rai3, rete in quota M5s.

Il Fatto Quotidiano ha una branca che si chiama Loft e che produce programmi televisivi fra cui “Accordi e Disaccordi” di Andrea Scanzi; “Belve” della fidanzata di Enrico Mentana (direttore informazione di La7), Francesca Fagnani; “La confessione” di Peter Gomez e così via. Programmi che poi Loft del Fatto Quotidiano rivende al canale Nove, del quale Beppe Caschetto è una sorta di ombra grigia. 

Ovviamente nulla di illecito, di irregolare, di illegale. Semplicemente, quelli che sembrano mondi paralleli che non si toccano mai, sono invece assolutamente compenetrati tramite la figura del potentissimo agente televisivo Beppe Caschetto. 

A “Quelli che il calcio”, Caschetto rappresenta almeno otto membri del cast fisso. A “Che tempo che fa” ne rappresenta almeno cinque (Fazio, Littizzetto, il duo Ale & Franz, Enrico Brignano, Roberto Saviano) senza contare i vari ospiti di turno della stessa scuderia, come per esempio Sabrina Ferilli o Andrea Delogu (che ora è onnipresente in Rai e conduce un programma con Stefano Massini, ospite fisso di Piazza Pulita condotto dal caschettiano Formigli). 

Nulla di illegale, ribadisco. Ma è utile avere bene in mente questi passaggi per osservare con occhio critico e consapevole talune trasmissioni di approfondimento politico su taluni canali televisivi, per capire come mai sempre i soliti volti che propinano i soliti argomenti nei soliti salotti.

Categorie:Cronaca, Interno, Media

Tagged as: , ,

17 replies

  1. bene! e meno male almeno uno 0,2 % sfugge al berlusca – debenedetti – elkann….”per capire come mai sempre i soliti volti che propinano i soliti argomenti nei soliti salotti.”

    "Mi piace"

  2. non l’avrei mai detto,
    pensavo che fosse una casualità astrale dovuta all’avvicinamento
    di Giove e Saturno grazie dell’eclittica che idealmente li unisce.
    e invece… è un caschetto, e manco ventilato.
    non per nulla si chiama infointrattenimento
    pastone per i pescigatti

    "Mi piace"

  3. Ma bezzifer che s’è bevuto? Fabio Fazio, Lucia Annunziata e Massimo Gramellini, in forza a Rai3, rete in quota M5s? Ahahahahhahah, e magari sono 5S pure la Littizzetto e Saviano! Ma io dico, come si fa a credere a scemenze di questo calibro!

    Piace a 4 people

  4. Poi ci si domanda perché tutti maltrattano i 5S. Hanno occupato tutte le televisioni piazzandoci, per rispetto del principio che i partiti debbano stare fuori dalla RAI, tutti i loro denigratori. O l’autore ha scritto l’articolo mentre era al papeete con Salvini?

    Piace a 3 people

  5. Grullini che non siete altro! Avete in mano tutta la “disinformazione” e non ve ne siete manco accorti! Ci voleva sto’ Bezifer (boh!) per aprirvi gli occhi! Ma vaffa’…lo.

    Piace a 3 people

  6. Ma a QUESTO, l’occhio critico e consapevole gli si acceca, quando vede i vari Sallusti, Senaldi, Belpietro, senza contare Renzi, Salvini e Meloni PER OGNI DOVE??
    Ma un minimo di decenza? La Gruber e Saviano in quota 5s la dovevo ancora sentire…
    Non ci sono critiche o ragionamenti che si possano fare di fronte al nulla.
    Un’alzata di sopracciglia lo seppellirà.

    Piace a 1 persona

  7. Ce ne fosse un solo “iscritto” al movimento 5 stelle tra tutti i giornalisti menzionati, e/o che stanno lì “per grazia ricevuta” dai 5 stelle. Tutto quanto riportato in questo articolo sul m5s è disinformazione.

    Piace a 1 persona

  8. L’AUTORE DELL’ARTICOLO SI CHIAMA BEZZI.
    È UN RENZIANO.
    SI INFILTRO’ NEL M5S ROMANO QUALCHE ANNO FA PER STUDIARLO, PAROLE SUE.
    HA SCOPERTO L’ACQUA CALDA, CIOÈ CHE CHI LAVORA IN TV SI FA AIUTARE DA AGENTI PROFESSIONISTI, CONOSCITORI DELL’AMBIENTE, PER MEGLIO DIFENDERE IL PROPRIO INTERESSE.
    COME I CALCIATORI E SPORTIVI PROFESSIONISTI FANNO CON I PROCURATORI.

    NON VI CURATE DI COSTUI MA LEGGETE E ANDATE OLTRE.

    Piace a 2 people

  9. Premesso che Scanzi su M5S spaccia a volte sue impressioni per verità, come il fatto che Conte lo vorrebbero affossare perché è troppo benvoluto, roba da indigestione brutta; “Nonché Fabio Fazio, Lucia Annunziata e Massimo Gramellini, in forza a Rai3, rete in quota M5s.”, prima di tutto mi chiedo se l’autore dell’articolo ha mai sentito cosa dicono questi? Poi che Rai3 sia in quota M5s è fantascienza, perchè M5s perde quote pure di se stesso.
    Anche senza sapere chi è l’autore, date un’occhiata al blog da cui proviene la notizia ed è dichiaratamente pro Renzi, con tanto di rilancio degli hashtag (che non scriverei neanche sotto tortura), “Ovviamente nulla di illecito, di irregolare, di illegale.”, giusto, infatti da sempre le supercazzole non lo sono, altrimenti le carceri sarebbero strapiene.
    Il punto è che a legger quet’opera, chi non idolatra un politico fallito il cui passatempo è lo stallo e i ricatti durante una pandemia che miete vittime, è sospetto di operare col favore delle tenebre.

    "Mi piace"

  10. Beh era evidente che qualcosa e/o qualcuno mettesse in connessione la SETTE, Travaglio Fido Coniglio e la truppetta di nani e ballerine del FATTO e l’ultimo gazzettiere di regime di -e il FATTO che mi pare si chiami BLITZ e tutta òla rete di presunti giornalisti da pensiero unico da sempe in simbiosi col PD e tutte le sigle antecedenti…Certo è raccapricciante che presunti giornalisti si servano di un agente per fare quello che palesemente non è più né una missione né un lavoro ma un servigio reso ai potenti di sempre! Per ilacché manco dovrebbe servire un agente perché i servgi da soli dovrebbero essere pèiù che sufficienti per icavarne utilità…Sono incapaci persino a fare gli sguatteri di regime!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...