Un professore di Diritto romano ha chiesto che Zangrillo venga processato a Norimberga. È stato querelato

Michele Antonio Fino è professore associato di Diritto romano all’Università di scienze enogastronomiche di Pollenzo, struttura riconosciuta dal ministero dell’Istruzione

(open.online) – Un professore di diritto romani ha accostato nomi di medici e ricercatori come Tarro, Gismondo, Zangrillo e Bassetti a Norimberga, città della Germania divenuta tristemente celebre per i processi in cui molti ex nazisti sono stati condannati per crimini di guerra. Michele Antonio Fino è professore associato di Diritto romano e Diritti dell’antichità all’università di Scienze enogastronomiche di Pollenzo, un ateneo riconosciuto dal ministero dell’Istruzione. Nei giorni scorsi aveva scritto un post su Facebook – ora eliminato – in cui cita i 4 esperti associando i loro nomi al tribunale tedesco.

Oltre a suggerire il luogo del processo, Fino criticava il modo in cui gli esperti da lui citati hanno affrontato in questi mesi la pandemia da Coronavirus dal punto di vista comunicativo. Fra i commenti c’era chi gli faceva notare che, forse, i toni erano esagerati: «Norimberga mi sembra eccessivo». Il docente si è anche fermato a spiegare la logica delle sue parole, affermando che Bassetti avrebbe all’attivo un «lunghissimo score di negazionismi e minimizzazioni».

Ora uno dei quattro ha scelto di far partire una querela. Alberto Zangrillo, il primario di anestesia e rianimazione dell’ospedale San Raffaele di Milano e prorettore dell’università Vita-Salute, ha spiegato all’Adnkronos quanto sia «triste constatare che un professore universitario baratti la ricerca di notorietà con una querela certa».

3 replies

    • Viviana, sicuramente eccessivo, però rende benissimo l’idea : questi, che si ritengono super capaci, hanno avuto in lombardia il record mondiale di morti e nonostante tutto se non fossero risultati positivi B. e il billionere’s man, era ancora in tv a dire che covid-19 era ed è una semplice influenza, che non doveva terrorizzare!!!!!
      Viviana for ever, è bello leggerti con frequenza

      "Mi piace"

  1. Si chiama iperbole, ed è solo per pochi, non certo per questi 4, la cui cultura generale è carente, e al di sotto della media.
    Forse l’unico che mostra conoscenze aldilà del proprio perimetro è Galli.
    Comunque pure Zangrillo, quanto si piace!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.