Nei giorni scorsi ho presentato un esposto alla Corte dei Conti della Campania, riguardo l’assunzione da parte della società Sannio Europa (società interamente partecipata dalla Provincia) di due collaboratori esterni per l’espletamento dei servizi giornalistici e la creazione di profili social diretti alla diffusione dell’offerta culturale della rete museale.

Dal momento che l’ente Provincia già dispone di un Responsabile delle Comunicazioni e relativo ufficio stampa, appare inappropriato spendere dei soldi pubblici per pagare due collaboratori esterni, la cui mansione, si riduce attualmente alla pubblicazione di post e dirette sulla pagina facebook istituzionale dell’ente Provincia, relative alla varie attività del Presidente Di Maria.

Ma quanto ci costa questa campagna elettorale? E’ la domanda che ogni cittadino vorrebbe porre al Presidente della Provincia; Tra l’altro queste nomine sono state fatte in un periodo grigio e di profonda crisi sociale ed economica, un vero schiaffo morale ai tanti giovani professionisti del mondo della comunicazione, che attualmente sono precari o privi di occupazione.

Sono sicuro che la magistratura valuterà attentamente l’operato ed eventuali responsabilità dei vari amministratori.

Giovanni Picone