
(di Pino Corrias – Il Fatto Quotidiano) – Ma se sono tutti così assatanati, così rancorosi contro Giuseppe Conte – il Re Solo, il Re sòla, lo Sciocco, il Pasticcione, il Vanesio, eccetera – vuol dire che i soldi dall’Europa stanno davvero per arrivare. Non i decimali dei vecchi tempi quando si litigava per lo scostamento del disavanzo dal 2 al 2,5, ma 173 miliardi di euro tondi, più o meno dieci punti di Pil, che fanno brillare gli occhi e le dentature dei capitani coraggiosi che di soldi da masticare non ne hanno mai abbastanza.
Non si spiega altrimenti l’accanimento di giornali insospettabili e d’abitudine quietamente filogovernativi come il Corriere che per la novantanovesima volta in una settimana tira fuori la storia che intitolare la conferenza di villa Pamphilj “Stati generali”, portò malissimo a Luigi XVI, per via della ghigliottina che gli rapinò la testa, sotto le nuvole nere di place de la Concorde.
Insistere sull’assonanza suona sempre di più come un auspicio. Come la lieta speranza della testa reale che rotolerà a breve, per sostituirla con una più fidata, e finalmente buttarsi sul malloppo. Fatto salvo il collo di Conte, il loro astio è un’ottima notizia per la piccola Rivoluzione che ci aspetta.
Assisteremmo a una equa distribuzione dei centosettanta miliardi di €uro se al governo del Bel Paese ci fossero, a voi la scelta:
Il Cainano, Loden, Il Nipote, Il Bischero di Rignano, Sangue Bleu, Il Cervo Verde, personaggi che godono della massima fiducia nel Bel Paese e non solo.
"Mi piace"Piace a 2 people
Sul Re Sole ecc.. abbiamo già dato con i commenti sul Polito da strapazzo.
"Mi piace""Mi piace"
Conte sarà pure vituperato, ma al momento TUTTI gli si nascondono dietro.
E tramano. E mentre tramano, Conte lavora.
E visto l’inquietante corollario, lavora anche troppo bene, con somma rabbia di chi lavora solo per sè.
Ho appena letto questa notizia, che mi pare molto promettente:
https://bastaconleurocrisi.blogspot.com/2020/06/moneta-fiscale-buon-inizio-ma-servono.html
Direi che per essere circontato solo da nemici, interni ed esterni, Conte si sta dimostrando un leone in una gabbia di cani.
Vedremo.
"Mi piace""Mi piace"
L’unico desiderio giusto è che arrivi davvero la ghigliottina.”ce ne sarebbero di teste da tagliare!!!comunque teste di cazzo.
"Mi piace""Mi piace"
In Italia non si perde occasione per far casino, sputtanare e remare contro, il tutto chiaramente non serve a nulla anzi poi si crano solo falle nel sistema, cortine fumogene, politica estera ci ridono dietro, ecc… Ritrovare una apparteneza italiana “politica” e non solo di bandiera, è il segreto di una nuova Italia.
"Mi piace""Mi piace"