
(Pietrangelo Buttafuoco) – Il mantello – nella sua leggiadria – è una gabbia d’acciaio. La metafora spiega la razionalizzazione tecnica e così, senza scomodare Max Weber, il bavaglino cui siamo costretti – la mascherina – è già una museruola. L’attesa euforia tarda. Ma neppure arriverà. L’italiano ha, infatti, superato l’esame di mansuetudine. Manca poco e quando gli sarà prelevata direttamente dal conto corrente la somma di mille euro necessaria per pagare il buffet delle task force, neppure oserà protestare perché, insomma, i manifesti sono già pronti: Taci, il virus ritorna!
Chi vuole parli adesso o taccia per sempre! Il matrimonio tra la censura e le forze brute si sta consumando all’oscurità della ragione, nelle tenebre di una democratica impazienza di fare ciò che si vuole con i soldi altrui. Chi è contrario parli adesso o taccia per sempre, perché questo vincolo d’amore e perfezione non sia più sfigurabile agli sguardi indiscreti di chi crede ancora che un mondo migliore sia possibile. Il buffet è pronto, buon appetito anche a te!
"Mi piace""Mi piace"
Signora Francesca, non capisco di che parla lei.
Sta dicendo che una coordinazione tra gruppi di informazione nasconde una o piu’ verita’ su questo fatto della mascherina, inclusi tutti gli annessi?
"Mi piace""Mi piace"
Personalmente questo commento è seguito alla lettura dell’articolo e di ciò che ne ho compreso e può essere che ho capito male. L’autore scrive in modo criptico e ermetico, descrivendo parabole poco chiare che lasciano invero perplessi sulla loro funzionalità comunicativa, in quanto non si comprende con chi parli e a chi si riferisce.
"Mi piace""Mi piace"
Oramai Buttafuoco viaggia nello spazio siderale
"Mi piace""Mi piace"
Io so solo che i “liberalizzatori” di Svezia hanno causato da 9 a 10 volte più morti che i “lucchettari” di Danimarca. Il resto non è più aria fritta ma pericolose caxxxte.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Migliaia di morti (tutti anziani o con molte patologie), per contagio, mentre Zingaretti & Co (dopo aver firmato la delibera per la Grande Reclusione) esortavano tutti ad abbracciarsi amorevolmente. Il razzismo è il vero nemico! E Burioni riteneva inesistente il pericolo. Migliaia di morti causati dal divieto di autopasie, che avrebbero reso evidente che NON ERA IL VIRUS ad uccidere, ma LE CURE SBAGLIATE. I corpi, bruciati in fretta, per coprire eventuali negligenze e impedire rivendicazioni.
Tutta l’Italia bloccata e i cittadini reclusi (eccetto i negri clandestini liberi di sbarcare), perchè i͟ ͟s͟i͟n͟t͟o͟m͟a͟t͟i͟c͟i͟ ͟e͟r͟a͟n͟o͟ ͟p͟i͟ù͟ ͟p͟e͟r͟i͟c͟o͟l͟o͟s͟i͟ ͟d͟e͟i͟ ͟m͟a͟l͟a͟t͟i͟. E droni a sorvolare spiagge e parchi, non per braccare gli spacciatori, mai chi faceva una corsetta in solitaria.
«Alla Fake News!» gridava il Ministero della verità, contro i siti che pubblicavano studi che evidenziavano che gli asintomatici NON PORTANO IL CONTAGIO. Poi la verità è diventata troppo evidente e allora si è detta, ma tra i denti e «con prudenza», perchè dirlo ad alta voce, farebbe infuriare tutti quelli buttati sul lastrico per nulla. E poi la mangiatoia delle mascherine e dei respiratori nelle regioni rosse; ma tutto finirà a tarallucci e vino, perchè La Palamara a altro a cui pensare.
E che dire, dell’adozione cieca del divieto dell’uso di clorochina, bollata come p͟e͟r͟i͟c͟o͟l͟o͟s͟a͟ (è in uso da più di 60 anni!) in base a uno studio fraudolento? «Alla Fake News!» chi osa dire il contrario. Poi la panzana è venuta allo scoperto, ma tant’è.
Non la voglio fare lunga, potrei continuare fino a stasera. Non è stato il Covid a fare tutto questo disastro, ma una gestione demenziale, asservita a poteri criminali che hanno imposto regole demenziali e criminali insieme. E ora tocca continuare, mica si può ammettere candidamente di aver buttato l’Italia (e il mondo) nel baratro per nulla (per interesse di pochi è più corretto)!
E a Settembre, con la crisi feroce, è in arrivo il vaccino e la nuova ondata.
E il divieto di assemramento. E la svendita di altri brandelli di un’Italia distrutta.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Master Class, ti nomino Pappalardo ad Honorem!
"Mi piace"Piace a 2 people
Egregio signore, i morti, 34000 in più dell’anno scorso, concentrati in 3 mesi ci sono stati SI oppure NO? Le bare le hanno portate via con i camion dell’Esercito da Bergamo perché erano troppe, SI oppure NO? Per le altre considerazioni, chi ha fatto bene, male ci penserà la Magistratura. Quanto ai “negher” clandestini, se Salvini ( ministro dell’interno) li avesse risbattuti a casa loro, come aveva promesso, tutti e 600.000, sarebbe stato di parola. Invece verso i 600.000 che già erano in Italia, controllati dalle mafie dell’agricoltura, della prostituzione, dello spaccio, delle elemosine, non ha fatto nulla, nulla. È vero o no?
"Mi piace""Mi piace"
Signor Paolo, come si fa a “risbattere” a casa sua 600.000 volte qualcuno o qualcuna? Con quali mezzi? E sotto la copertura legale di che, la legge sull’immigrazione?
E “risbatterli” per risolvere che cosa?
"Mi piace""Mi piace"
Egregio Ennio quello era il linguaggio usato verso i ” negher” come li chiamano. So benissimo quali siano i problemi anche perché i Paesi di provenienza non li rivogliono indietro. Sono bocche da sfamare in meno e “rimesse” degli emigranti. Perché dovrebbero riprenderseli?
"Mi piace""Mi piace"
Eh, signor Paolo, forse le ragioni per le quali si scappa sono le stesse per far scappare. Dipende da chi le usa, forse.
"Mi piace""Mi piace"
E ALLE FAMIGLI MANDANO IL CONTO A CASA PER LA CREMAZIONE.
"Mi piace""Mi piace"
Quale potrebbe essere, secondo lei, una possibile soluzione :tutti urlano al ladro, all’incompetenza, al gioco sporco e alle speculazioni, ma alla fine del gioco sono sempre gli stessi che si dividono la torta. Se la nazione è capicollata è anche perché con i numeri elevati non si scherza perché basta un uno in più o in meno per avere delle ricadute sociali considerevoli! Se parlasse con i giovani si renderebbe conto, covid a parte, che non possono crearsi risparmi, che non possono investire nel futuro a meno di sacrifici enormi, perché il costo della vita e il costo dello studio sono superiori ad uno stipendio medio, e qui si parla di giovani intelligenti, capaci volitivi castrati sul nascere. Quindi se il sotto bosco della malavita cresce è sia per ignoranza e Incultura, ma anche per cultura senza sbocchi concreti e legittimi legati alla scelta del percorso.
E trasformare uno stato in stato polizia è una delle soluzioni più semplici ma anche una delle più deleterie, almeno questo è il mio pensiero.
"Mi piace""Mi piace"
L’ITALIA E’ ORMAI ANDATA.
"Mi piace""Mi piace"
Credo che Buttafuoco voglia dire che noi italiani “pecoroni” ci adattiamo a tutto.Alle mascherine,alle ruberie e quando dai nostri conti correnti ci prenderanno i soldi diranno chiedono per il covid invece…
"Mi piace""Mi piace"