
(Simonetta Sciandivasci – la Verità) – Italiani, popolo di eroici contenutisti. Non c’ è mobilitazione social che ci perdiamo, non manchiamo mai un #jesuis, un #metoo, uno sciopero di foto profilo (qualche anno fa, usava l’ Aventino delle donne, e se eri femmina venivi raggiunta da decine di messaggi di sconosciute molto accese che ti dicevano che per far capire ai maschi quanto contasse il tuo contributo, dovevi sparire per un giorno da Facebook – e non vi dico cosa ci si sentiva rispondere, noi krumire).
Copiosa e compatta è stata anche l’ adesione all’ oscuramento della profile pic e/o pubblicazione di foto nera su sfondo nero, insomma tutta nera, in ottemperanza all’ agitazione internazionale del #blacklivesmatter, dopo che il 25 maggio George Floyd è stato ammazzato dalla polizia.
In America scendono in strada, protestano, noialtri compattamente partecipiamo con uno statino, e lo facciamo non perché sia utile alla causa dell’ antirazzismo (non lo è) ma perché sappiamo che corre obbligo d’ esporsi, chi non s’ espone è complice (i poveri Ferragnez sono stati massacrati per non essersi espressi sul caso e Meghan Markle, che è in caduta di consensi ma quando vuole il suo lavoro di attrice influencer lo sa fare, s’ è affrettata a filmarsi mentre spiegava che la cosa peggiore da fare è non dire niente).
Myrta Merlino, conduttrice de L’ Aria che tira, s’ è inginocchiata in trasmissione, mentre lo schermo alle sue spalle s’ oscurava e lasciava leggere soltanto #blacklivesmatters, con un’ aria solenne da sacerdotessa della gravità. Notevole, anche se non quanto la recita dell’ Eterno riposo di Barbara D’ Urso – certe vette restano imbattibili, ed è giusto così, trattandosi di sacro.
La reazione della bolla degli intelligenti è stata di gran chiacchiericcio e celia, la stessa che segue ogni impresa di Barbara, anche se più contenuta, ché siamo pur sempre su La 7, rispettabile in sé, o così era alcuni anni fa, quando si vantava d’ essere la casa delle libertà di tutti gli orfani di servizio pubblico qualificato, sobrio, variegato, altamente formativo, e una serie di altre ambiziose qualità che il pubblico apprezzerebbe, se solo chi gli si presenta davanti avesse la pazienza di studiare, per impossessarsene.
Voi a casa non fatelo, per cortesia, non inginocchiatevi per un hashtag (non inginocchiatevi per niente).
assurda questa moda di inchinarsi! per cosa dovremmo scusarci esattamente? di essere nati bianchi? per essere nati europei? che presa per il culo.
"Mi piace""Mi piace"
Myrta Merlino ha invitato cani, porci e coatte nella sua trasmissione e rideva beata alle stronzate, annuiva alle offese, gongolava agli attacchi di chi, in quella trasmissione non era manco presente. E’ semplicemente una grande ipocrita conformista, di cui oramai tutte le tv sono infestate. Si è inginocchiata a favore del movimento che in Europa è solo di facciata, non l’ho mai sentita o vista indignarsi per come NOI trattiamo i NOSTRI immigrati, anzi non ha fatto altro che fare da cassa di risonanza alle più becere invettive della destraccia nostrana. Bello contestare da 9mila km di distanza in sicurezza in uno studio. Vada ad inginocchiarsi a Castel Volturno o a Rosarno ecc.ecc.ecc.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io conosco solo una sinistraccia nostrana, che ha sposato un’ideologia folle, assassina, perdente, sconfitta dalla storia e responsabile di nefandezze come il terrorismo rosso,
Il pezzo non lo commento neppure, non conosco tale Barbara D’Urso e tale Mirta Merlino.
Certi pezzulli servono soltanto a far aprire la bocca a gente che altrimenti non ha alcuno scopo nella vita.
"Mi piace""Mi piace"
Myrta Merlino , una buffona ,con l’ aria da mammona, che si e’ sempre venduta al miglior offerente di ogni genere .
"Mi piace""Mi piace"
Bugia, ti bevi tutto quello che si bevono tutti, guardi le foto, guardi gli schermi, ti metti in fila per il truogolo delle banalita’. E, imperterrito continuo a pensarlo, che poveraccio; continui con la filastrocca dei falliti, davanti a quello specchio in cui si riflettono tutti quelli (e purtroppo pure quelle) che se ne infischiano della Storia e dicono: “Si’, ma no… eppoi e’ il concetto che conta”.
Cicciolino Ludwig, e datti una mossa.
"Mi piace""Mi piace"
Cicciolino Ludwig e’ Nostalgia Nostalgia Canaglia
"Mi piace""Mi piace"
@ Ludwig
Nell’ ultimo tuo rigo non è che, per caso, stai parlando di TE ???
"Mi piace""Mi piace"
No, parlavo di altri ma visto che è intervenuto a, sproposito, senza essere interpellato, includo anche lei.
"Mi piace""Mi piace"
Che dire, quest’ultima impresa (epica) della tv cialtrona e becera che dilaga da anni in tutti i canali non fa altro che rafforzare in me il compiacimento di non voler guardare mai più nulla dai canali generalisti. Per un breve periodo ho creduto che La7 riscattasse il ciarpame urlato che tracimava dai canali Rai e Mediaset, niente di più sbagliato. Le conduzioni ruffiane e faziose della signora di “L’aria che tira” hanno un che di memorabile, alla stessa stregua di quelle insopportabili di Formigli, Floris e Gruber Giletti (tanto per fare i primi nomi che mi vengono in mente). Tutta gente dedita a fare propaganda alla quale fare una corretta e onesta informazione non frega niente. Bravi a scodinzolare con il potente di turno. L’unico modo per dar loro un sonoro calcio nel sedere è non guardarli più. Questa gente ha in mente una sola cosa: la pecunia degli sponsor ed è disposta a tutto, senza morale, senza dignità, senz’anima. Vadano a farsi fottere con tutta la loro baracca, per me non esistono più da anni e vivo mooolto meglio.
"Mi piace"Piace a 1 persona
ci sono giornalisti che fanno “corretta e onesta” informazione?
"Mi piace""Mi piace"
E per tutti gli immigranti morti in mare? L eterno riposo no? In televisione? Che buffonata quella della D urso e Salvini più che inginocchiarsi.
"Mi piace""Mi piace"
A proposito, citato da https://www.facebook.com/MILFconSalvini/: “La sovraesposizione mediatica di Giletti è scandalosa. È perennemente ospite di Salvini su la7. Fazzesco!!!”
"Mi piace""Mi piace"