GALLERATE – TUTTE LE COSE DETTE (E PURTROPPO FATTE) DALL’ASSESSORE CHE DOVREBBERO INDURLO A LEVARE IL DISTURBO
(di Selvaggia Lucarelli – Il Fatto Quotidiano) – Non è che Giulio Gallera si dovrebbe dimettere. Giulio Gallera si darebbe dovuto dimettere al suo primo segnale di inadeguatezza di fronte al disastro, quindi probabilmente quando il pipistrello di Wuhan è uscito dalla grotta.
Giulio Gallera dovrebbe compiere la prima grande azione di contenimento in Lombardia contenendo se stesso.

Giulio Gallera dovrebbe perdere la sua carica virale e sparire col caldo, magari prima di giugno, perché i lombardi non hanno ancora sviluppato gli anticorpi per le sue boiate e ogni volta che le sentono si ammalano ancora un po’.
Giulio Gallera dovrebbe andare a casa e rinchiudersi lì, in una quarantena infinita, perché l’indice di contagiosità delle sue fesserie è uguale a 10: ogni volta che ne spara una, ci sono almeno 10 milanesi che vorrebbero schiaffeggiarlo.
Doveva dimettersi quella volta in cui disse che gli asintomatici non sono contagiosi. Quella volta in cui disse, in piena epidemia, con la gente che moriva a casa, che “noi facciamo i tamponi anche a chi ha uno stato lievemente alterato” e forse lo stato alterato era il suo. Doveva dimettersi quando, sempre con la gente che moriva a casa perché nessuno rispondeva neppure più ai numeri dell’emergenza, dichiarò che “la gente resta a casa troppo a lungo anche perché ormai ha paura di andare in ospedale e contagiarsi”.
O quella volta in cui affermò che lui Alzano Lombardo non poteva chiuderlo perché “è colpa dello Stato, doveva farlo lo Stato, non era nelle nostre competenze”. E doveva dimettersi pure il giorno dopo, quando disse l’ opposto: “Ho approfondito, c’è una legge del 1978 e prevede che potevamo chiudere Alzano”. Ed era (ed è) la legge n.833 del 23 dicembre 1978, intitolata “Istituzione del Servizio sanitario nazionale”, cioè quella che regola le competenze degli assessori regionali alla Sanità. Cioè le competenze di Gallera, che non conosce neppure le sue competenze, cosa del resto comprensibile perché non le hanno individuate neppure i suoi concittadini.
Doveva dimettersi anche per aver detto che i cittadini lombardi devono pagarsi i test sierologici perché non servono a niente, per poi bullarsi pochi giorni dopo che i test li pagherà la sanità pubblica. E allora uno si chiede: ma, se diceva che non servono a niente, perché ha deciso di farli pagare alla Regione? Poi ti ricordi che anche lui non serve a niente e anche il suo stipendio lo paga la Regione e capisci che c’è una linea di continuità.
Dovrebbe dimettersi perché ha detto che la famosa delibera che mandava nelle Rsa i malati Covid dimessi dagli ospedali, ma ancora contagiosi, lui la rifarebbe domani. E allora verrebbe da dire: “Se i morti nelle Rsa potessero parlare…”. Ma noi non abbiamo doti medianiche come Renzi, noi i morti non li facciamo parlare, noi parliamo con i vivi e i lombardi vivi, in questo momento, stanno dicendo tutti: Gallera, vattene.
le voglio bene
"Mi piace"Piace a 1 persona
@lillo
Anch’io voglio bene a Selvaggia.
Glie l’ho anche detto.
Lei m’ha risposto che è già impegnata.
Peccato!
Però non si può mai sapere.
Magari in futuro si disimpegnerà!🙄❤️
"Mi piace""Mi piace"
Mezza italia ride su Gallera e mezza piange. Ma per la Lega vergognarsi mai????
A noi non ci hanno rovinato la crisi e il contagio
Ci hanno rovinato le teste di cazzo!
Non so cosa è peggio, se i dinosauri estinti dall’uomo di Albano o Speranza che chiede scusa alla Lega per Ricciardi. Certo che la voglia di estinzione ce la fanno proprio aumentare!!
Pinky.
Nicola Zingaretti a NonelArena ha affermato che Giletti è un giornalista d’inchiesta, come Al Bano è un serial killer di dinosauri.
MPNPA: Una vita a pensare che almeno con la fine dei dinosauri non c’ entravamo niente e poi arriva Albano, (e lui lo sa perché c’ era già ai tempi dei dinosauri…), e zacchete…
Bruno Fusco
Dopo Trump, che ha invitato gli americani ad iniettarsi disinfettante, credevo non si potesse andare oltre, mi sbagliavo! Rullo di tamburi, signori e signore ecco a voi Giulio Gallera, assessore al welfare leghista della Regione Lombardia, che ha dichiarato: “Lo ricordiamo: 0,51 che cosa vuol dire? Vuol dire che per infettare me bisogna trovare due persone infette nello stesso momento, perché è a 0,50. Non è così semplice trovare due persone infette nello stesso momento per infettare me”. Tutti in piedi: applauso!!!
Nel nostro Paese abbiamo menti eccellenti che non apprezziamo e Giulio Gallera è una di queste, per eleggere uno come lui non basta una esercito di teste cazzo, ce ne vogliono almeno due!
Assistente Cinico: Io fossi in Gallera, dopo l’uscita di AlBano sui dinosauri non starei tranquillo.
Capace che gli danno l’assessorato alla sanità in Lombardia.
Christian: Felicità! È dire cagate senza pensare, la felicità!
Miss Panix: Ricordo ancora
quella volta in cui mia nonna,
armata di fucile a palletoni,
fece fuori un intero branco di velociraptor…
Una strage!!!
Ci fosse lei
col cazz0
che ci sarebbe ancora
il coronavirus..
antonio lacarbonara.
Ho visto cose…
– La Azzolina riempire gli imbuti
– Gallera spiegare il 2X1 epidemiologico
– Toninelli perculare Gallera dal tunnel del Brennero
– Albano sterminare i dinosauri
Ma che culo abbiamo avuto a vivere in un’epoca come questa!
Francesco Erspamer.
L’assurdità presuntuosamente buttata lì, come se fosse al bar a parlare di calcio, da Giulio Gallera in una conferenza stampa, conferma che lui è un liberista e che il liberismo è l’affermazione della libera cazzata, dell’incompetenza, della sistematica superficialità. Nessun conservatore, nessun fascista, nessun nazionalista del passato si sarebbe permesso di pontificare su una questione così importante senza essersi minimamente informato, dimostrando che in tre mesi di epidemia non ha avuto il tempo e soprattutto avvertito la necessità, lui, l’assessore al welfare della Regione Lombardia, di farsi spiegare qualche nozione da prima media sulle modalità di un contagio.
Del resto Salvini è esattamente come lui. E purtroppo, temo, anche tanti milanesi, lombardi, italiani, talmente chiusi nel loro edonismo individualista e preoccupati solo dell’immediato soddisfacimento delle loro pulsioni elementari da perdere il senso della realtà e della logica, al punto da confondere i fatti con quello che gli fa comodo credere e da diventare così incapaci di esperienza.
Ma non sono neppure loro il problema. Il problema sono gli altri: i tanti italiani di buon senso e che sia pure confusamente (inevitabile dopo trent’anni di media spazzatura e di consumismo compulsivo) ancora credono nel bene comune, nel loro paese, nella conoscenza come processo di emancipazione; una maggioranza, ma più che silenziosa, paralizzata, imbelle, timorosa: cosa aspetta a farsi sentire, a impedire a personaggi come Gallera, Salvini, Renzi e come i superpagati conduttori televisivi che li hanno creati, di continuare a seminare il virus dell’ignoranza?
NON BASTAVANO LE FAKE E LE CALUNNIE, METTIAMOCI PURE L’IGNORANZA AL POTERE. Viviana Vivarelli.
Al Bano: “L’uomo preistorico viveva 100 milioni di anni fa, per questo è stato capace di distruggere i dinosauri”.
La replica probabile di Gallera: “Un dinosauro per essere distrutto deve incontrare due mammuth contemporaneamente” (D.D.)
Beh, i famosi esperti consultati dai media non sono molto diversi, visto che c’è chi ha detto che se uno beve alcoolici, si droga e si masturba, non viene contagiato e che al posto di Toninelli hanno messo la De Micheli e alla Giustizia avrebbero riconfermato volentieri Orlando, uno che con la Lega a proposito di Ricciardi “si è scusato!”.
Comunque, tanto per la storia, i dinosauri si estinsero 65 milioni di anni fa e la comparsa dell’uomo sulla Terra è stata ipotizzata a soli 500.000 anni fa, 64,5 milioni di anni dopo, mentre altri ritengono che questo evento sia avvenuto in tempi molto più recenti, intorno a 250.000 anni fa.
SI vede che Albano è lo spin di Gallera.
Errore comprensibile, i dinosauri interessano solo i bambini. Sono stati molto peggio i tg che parlavano della Tav in Valsusa come di un’opera che avrebbe fatto risparmiare molto tempo ‘ai passeggeri’ o che, come esperto politico, c’è chi ha voluto consultare uno come Santori. Però, si sa, siamo nell’era dei media e dunque dell’ignoranza totale.
.
Commento di uno scherzoso:
“Gallera &c. giurano sulla testa di Albano che la Regione Lombardia non ha responsabilita’ sulla distruzione dei dinosauri.”
"Mi piace"Piace a 1 persona