(Stefano Rossi) – A Secondigliano alcuni poliziotti avevano provato a fermare un’auto guidata da rom che avevano poco prima tentato una  rapina ad un bancomat, in piena notte. Nello scontro il poliziotto Apicella di 37 anni, sposato con due figli, muore. Il motore della leggera e piccola volante, una Seat Leon, di appena 130 o 150 CV., è volato a 20 metri dall’impatto. Gli rom (pare non si possa più dite zingari) rapinatori viaggiavano su una sicura e pesante Audi A6. La foto dice tutto.

Quando ci furono le sommosse nelle carceri, organizzate dalle tante criminalità, visto che cominciarono all’unisono in tutta Italia, il presidente Mattarella disse che si sarebbe fatto il possibile per i detenuti. Ecco, mi domando, che si potrebbe fare per le forze dell’ordine per non essere ridicolizzate dai criminali?

Il parco auto di regioni, comuni e monconi delle province, ministeri e organi costituzionali è  vergognoso.Anche i parchi auto dei reparti volanti delle questure e delle radio mobili dei carabinieri  sono scandalosi. I primi per avere auto lussuose inutili per la comunità, i secondi per le ridicole auto che, invece, sarebbero utilissime a tutti noi.

Se il Movimento 5 Stelle si ricordasse di fare  il Movimento 5 Stelle, ecco, questa sarebbe una battaglia da combattere fino all’ultimo uomo. Senza ipocrisie.