(Stefano Rossi) – La moral suasion di Papa Francesco ha condannato definitivamente il Prof. Conte. Pur di criticare il governo abbiamo visto atei leggere il Vangelo fuori da una basilica, gente che non saprebbe cosa fare dentro una chiesa; abbiamo sentito il vescovo Giovanni D’Ercole al Tg2, notoriamente tg critico verso il governo, scagliarsi con veemenza contro Conte: “«Questa è una dittatura…Bisogna ci restituiate il diritto al culto, altrimenti ce lo riprenderemo. La gente è stanca”. Mancava che impugnasse la pistola. Poi la critica della Cei. E a nulla servono le follie di messe celebrate in spregio ai decreti, al distanziamento sociale, all’Eucarestia data in bocca e non sul palmo della mano, ai moniti dei virologi che, come Crisanti, invitano alla massima prudenza. Pur di infangare il Professore che è uscito dal cilindro di quei delinquenti dei grillini, ogni pretesto è buono.
Poi il miracolo. Papa Francesco ha sopito, motu proprio, ogni critica sostenendo che bisogna rispettare le regole per evitare il ritorno alla pandemia. Egli, poveretto, ha voluto aiutare l’altro poveretto che è cinto tra due fuochi. Ma involontariamente ne ha segnato la fine. Dopo i sondaggi che danno il Prof. Conte al vertice dei gradimenti, dopo che senza chiederli ha ottenuto pieni poteri, ora pure l’appoggio incondizionato del Sommo Pontefice. È troppo!
In Italia è notoriamente diffusa la regola, non scritta, secondo cui un politico, se raggiunge il massimo consenso, è prossimo al pensionamento.
Salvo finire morto o in galera.
Articolo a dir poco caustico. Non capisco proprio cosa voglia dire. Armiamoci e partite?
"Mi piace""Mi piace"
Più che caustico, è un paradosso che vuol essere ironico
"Mi piace""Mi piace"
lo scemo del villaggio di cui sopra che si appropria dei nick altrui
"Mi piace""Mi piace"
Resto meravigliato, un articolo scorrevole, comprensibe nonché esaustivo
"Mi piace""Mi piace"
Dove la vede l’articolista tutta ‘sta popolarità a favore di Conte non si capisce. In Parlamento è stato cazziato anche dalla sua maggioranza, l’opposizione gli ha rimproverato i pieni poteri, Alle banche ha chiesto “la prova d’amore” ma col cavolo che quelle gliela danno. I preti e vescovi lo hanno rampognato e non sentiranno ciò che dice Francesco.
I cittadini se potessero lo rincorrerebbero … Boh. Bisogna essere dei Travagli per vedere la realtà cosi travisata.
"Mi piace""Mi piace"
Sarai mica tu che non riesci a vedere la realta’? Colui che chiedeva pieni poteri ora rimprovera i pieni poteri? Cazziato da Renzi? Ahahhahaaa ma per favore!! I vescovi e preti poi hanno fatto tutti marcia indietro dopo il cazziatone, quello si, di Papa Francesco. E i sondaggi danno Conte ad un livello di gradimento mai visto prima. Chi e’ dunque che travisa la realta’?
"Mi piace"Piace a 2 people
Questa non capisce niente
"Mi piace""Mi piace"
Secondo l’ultimo sondaggio del Corriere della Sera, Conte viaggia stabilmente ben oltre il 60%, e non certo da ora ma da mesi e mesi.
Sei in grado di citare un solo sondaggio che dica il contrario? Altrimenti, pare proprio che l’unica a travisare la realtà sia proprio tu. Non che sia una gran novità.
https://www.corriere.it/politica/20_aprile_26/effetto-coronavirus-meno-consensi-lega-254percento-pd-4-punti-balzo-m5s-186percento-cf3b6f68-8727-11ea-9b77-4fc0668b38e0.shtml
Non occorre certo la memoria di Pico della Mirandola per ricordare che Salvini, nove mesi fa, pretendeva i “pieni poteri” con l’unica motivazione che i sondaggi lo davano al 40%, e molti (tra cui tu?) si spellavano le mani di fronte a tale richiesta, ritenendola sacrosanta.
Per coerenza, se sapessero dove sta di casa, ora gli stessi dovrebbero pretendere che Conte abbia dei poteri ancora più assoluti, tipo di vita o di morte, come gli imperatori.
Ma vedo che sei in negazione totale, come da manuale del perfetto fanboy: prima si inventano delle regole (guarda caso calzanti come un guanto sui propri beniamini), e poi valgono solo per loro, se per puro caso altri si dovessero trovare nelle stesse condizioni, ecco che la regola non vale più.
Chi ragiona così offre un ben misero spettacolo di sè, non serve aggiungere altro.
"Mi piace"Piace a 2 people
Tranquilla, nessuno si aspettava che tu capissi
"Mi piace"Piace a 2 people
Bisogna essere dei COGLIONI a fidarsi di quelli che ci hanno portato in questa condizione ,economica e SOCIALE. FORZA Presidente Conte. E GRAZIE.
"Mi piace"Piace a 2 people
Mi sono dimenticato dell’aggettivo:” GRANDI” coglioni.Cosi’ mi sembra piu’ esplicito.
"Mi piace"Piace a 1 persona