Telese Terme (BN), sede SERD: interviene il sindaco Carofano

“Dopo vari incontri con l’allora Direttore Generale dell’Asl di Benevento, Franklin Picker riuscimmo ad ottenere l’avvio delle procedure di abbattimento e nuova realizzazione della struttura adibita a SERD in Via Cristoforo Colombo a Telese Terme. Infatti, in data 12 novembre 2018, l’Asl ha presentato il progetto in deroga agli strumenti urbanistici. Lo stesso, con deliberazione del Consiglio comunale è stato approvato in data 17 dicembre dello stesso anno.
In questi mesi, ci sono stati numerosi solleciti sia con il Direttore Picker che con il neo Direttore Generale, Gennaro Volpe. Con il nuovo management ho avuto possibilità di avere alcuni momenti di approfondimento sulla struttura di via Cristoforo Colombo nei mesi di ottobre, gennaio e febbraio. In ultimo, lo scorso 24 aprile ho invito una nota di sollecito a seguito della quale l’ASL ha preso la decisione di pubblicare il bando per la realizzazione.
Ritengo che si sia perso tempo prezioso, atteso che dall’approvazione in Consiglio comunale a oggi sono passati ben 16 mesi. Nel frattempo il direttore Volpe ha comunicato all’Amministrazione comunale che il 4 maggio 2020 il SERD sarà temporaneamente spostato ad altra sede.
Spero che da questo momento, i lavori procedano con celerità per poter far rientrare nel più breve tempo possibile la struttura sul nostro territorio. A tal proposito ho chiesto un cronoprogramma dei lavori che verranno eseguiti per condividerli, con la trasparenza di sempre, con i cittadini di Telese Terme”.

Pasquale Carofano, sindaco di Telese Terme

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.