
(lanazione.it) – “Lavatevi”. “Vergogna”. “Andate a Gaza, vi taglierebbero la testa”. “Credere, obbedire, combattere per la democrazia e la libertà”. Un duro diverbio si è scatenato oggi, 12 febbraio, tra l’ex compagna storica di Silvio Berlusconi ed ex moglie di Paola Turci Francesca Pascale e un gruppetto di manifestanti pro Palestina che sbandieravano e indossavano kefiah al Carnevale di Viareggio.
La Pascale era stata invitata per ricevere il ‘Premio Funari, Giornalaio dell’anno’, assegnato dagli organizzatori anche a Carlo Freccero e Germano Lanzoni prima del terzo corso mascherato in notturno.
Francesca Pascale sotto il palco se l’è presa con i manifestanti che esponevano bandiere della Palestina: “Non siete pro Gaza, siete contro Israele, andate a lavorare e soprattutto lavatevi”, ha detto loro. E ancora “Vergogna, voi siete contro gli ebrei, non per la Palestina, andate a Gaza a combattere, vi taglierebbero la testa! State facendo crescere l’antisemitismo”.
Due donne le hanno replicato: “Il nostro orgoglio è italiano, signora”. “Certo – replica la Pascale – credere, obbedire sempre, combattere per la democrazia e la libertà”, “qua c’è la bandiera italiana, no della Palestina”, “e poi avete la kefiah, non sapete nemmeno cosa è, pulitevi il c*** con la kefiah”. E ancora: “Non sapete come affrontare la Meloni e inventate tutte stronz*** – ha detto la Pascale – Fate invece programmi politici, fate opposizione, no stronz***”. “Voi – ha anche detto ai Pro Pal – vivete in uno Stato libero a differenza della Palestina guidata da Hamas”.
si commenta da sola, probabilmente oggi era su di giri sniffando più del necessario
"Mi piace""Mi piace"
Una becera sull’orlo di una crisi di nervi
"Mi piace""Mi piace"
Ancora una volta raccolto l’invito ad abbassare i toni ….. chissà al contrario come verrebbe raccontata, prima notizia al tg1!!!
"Mi piace""Mi piace"