SPARITI I GENITALI DELL’UOMO VITRUVIANO, LA “CENSURA” DELLA RAI PER LE OLIMPIADI: IL CASO SUL DISEGNO DI LEONARDO

(Ugo Milano – open.online) – Che fine hanno fatto i genitali dell’Uomo Vitruviano? Il celebre disegno di Leonardo da Vinci scorre da giorni, ripetutamente, sui canali Rai che trasmettono le gare delle Olimpiadi di Milano-Cortina. Nella clip del servizio pubblico, l’uomo vitruviano si trasforma graficamente nel corpo degli atleti che disputano le varie discipline dei Giochi Invernali: pattinatrici, sciatori, giocatori di hockey e via dicendo.
La grafica Rai per le Olimpiadi
Del disegno di Leonardo da Vinci la grafica della Rai riporta quasi tutti i dettagli: muscoli, capelli, naso, orecchie e bocca. Tutti tranne uno: i genitali, appunto. Ad accorgersi di questa “mancanza” è il Corriere della Sera, che azzarda una possibile spiegazione. Dietro la scelta della Rai potrebbe esserci la volontà di essere inclusivi oppure di aderire in modo scrupoloso – forse anche troppo – al regolamento del Comitato internazionale olimpico, che stabilisce: «I contenuti sessuali espliciti sono severamente vietati».
M5S, ‘UOMO VITRUVIANO SENZA PENE? TELEMELONI COME GLI AYATOLLAH’
(ANSA) – “La Rai come gli Ayatollah: nell’era delle Olimpiadi di Milano-Cortina l’Uomo Vitruviano di Leonardo viene presentato… senza genitali.
La genialità rinascimentale piegata alla più retriva censura da salotto, perché evidentemente i vertici della Rai temono che un pene possa turbare.
E chi guida questa fiera dell’assurdo? Il direttore di Rai Sport, Petrecca, che colleziona figuracce olimpiche una dietro l’altra. Domanda semplice per la Rai: cosa c’è dietro questa censura così ridicola? Pucci con il culo di fuori poteva andare a Sanremo mentre Leonardo deve subire la scure di TeleMeloni?”. Così in una nota gli esponenti M5s in commissione di Vigilanza Rai
Telemeloni? Ma dove l’avete vista? In Rai comandano ancora i telekabulisti. TeleKabulisti che usano la Rai come cosa propria dato che si sento intoccabili. L’unica azienda in cui i vertici non contano una mazza, ma comandano gli amici con tessera in tasca di vecchia data.
"Mi piace""Mi piace"
Quella del PCUS, ovviamente…
😆🤣😂😆🤣😂😆
"Mi piace""Mi piace"
Depenalizzazione per alcuni e depenelizzazione…perchè??? Vecchi usi e costumi, nuovi abusi un po’ scemi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Censurano i genitali di Leonardo, ma in compenso mandano in onda tali geni del giornalismo come Petrecca.
"Mi piace""Mi piace"
“Dietro la scelta della Rai potrebbe esserci la volontà di essere inclusivi”
Lo dubito.
"Mi piace""Mi piace"
Hmmm, considerando il governikkio di incapaci molluschi senza spina dorsale, più che “senza pene” direi “senza c0gl10n1”. Molto (ma molto) più appropriato, vedendo che razza di vigliacconi infingardi tutti chiacchiere-e-distintivo si nascondono sotto la sottana di donna giòggia (che schifo, lo so, ma mi serviva per spiegarmi)… 🤦🏻♂️
"Mi piace""Mi piace"