MEDIASET, ‘CAUSA CIVILE DA 160 MILIONI DI EURO CONTRO CORONA’

(ANSA) –  “I singoli soggetti lesi, insieme a Mediaset e Mfe- Mediaforeurope, hanno deciso di promuovere azioni civili risarcitorie, per un importo complessivo di 160 milioni di euro, nei confronti di Fabrizio Corona e delle società a lui riconducibili, per danni reputazionali e patrimoniali”.

Lo si legge in una nota di Mediaset. “Quanto diffuso dal progetto Falsissimo e da Fabrizio Corona, attraverso una violenza verbale inaudita, costituisce un insieme di menzogne, falsità e insinuazioni”, si legge. Gli eventuali risarcimenti saranno destinati “alla creazione di un fondo per la copertura delle spese di assistenza legale delle vittime di stalking, dei reati rientranti nel cosiddetto Codice Rosso e di tutti i fenomeni di cyberbullismo”.

PIER SILVIO E MARINA BERLUSCONI, GERRY SCOTTI E ALTRI FANNO CAUSA A CORONA

(ANSA) –  I “soggetti lesi”, ossia che hanno subito danni e che hanno deciso di intentare, insieme a Mediaset e Mfe-Mediaforeurope, una causa civile da 160 milioni di euro contro Fabrizio Corona, sono Pier Silvio e Marina Berlusconi, Maria De Filippi, Silvia Toffanin, Gerry Scotti, Ilary Blasi, Samira Lui. E’ quanto si è saputo da fonti Mediaset.