L’ex generale atteso a Modena per il primo incontro dopo l’addio alla Lega. “La mia destra non è né estrema né nera: è vera”

(di Caterina Giusberti – repubblica.it) – BOLOGNA – «Io sleale? E’ stato Matteo Salvini, o meglio il suo partito, nel quale ero che continua a promuovere determinate idee e concetti e poi allo stato dei fatti quando si tratta di votarli va in un’altra direzione. Non solo sulle armi all’Ucraina, ma anche sui princìpi di famiglia, e sulla legge Fornero. Salvini è quello che per anni ha detto che andava demolita invece poi china il capo, si mette in posizione prona in una coalizione che invece la promuove e la conferma”. L’ex generale Roberto Vannacci lancia frecciate fra un saluto e l’altro nella zona Arrivi dell’aeroporto Marconi di Bologna, pronto per incontrare questa sera i suoi sostenitori a Modena, la prima uscita dopo lo strappo dalla Lega. “E’ Salvini che ha tradito le promesse in qualche modo”, insiste, fra un abbraccio e l’altro con gli amici del Vannacci Mutina team. “Sto dicendo che i miei princìpi e i miei valori rimangono fissi. Non rinuncio alla mia identità per un compromesso e un inciucio. La sua destra che destra è? “È una destra vera. Il contrario di moderato non è estremo, ma è forte. Perché dovrebbe essere una destra nera? E’ vera”, ribadisce.
Non si rischia di favorire la sinistra, con questa sua mossa? “Bisogna avere una certa fantasia da questo punto di vista. Voglio rendere la coalizione di destra ancora più forte, anche perché spero di richiamare molta gente che crede nell’identità, crede nei valori e che quindi spero che torni a votare”. C’è già chi stima il suo partito al 4%. “Strano dare percentuali per qualcosa che ancora non esiste”. E parte per Modena.
Finalmente un po’ di spettacolo vero!
🍿🍺
"Mi piace"Piace a 1 persona
Almeno qui volano stracci veri!
Dall’ altra parte con le beghe dei federatori a giorni alterni e programmi da definire a .. boh, hanno veramente stracciato i cgln.
Questo è uno spettacolo vero, senza improvvisazioni! 🍿🍺
"Mi piace"Piace a 1 persona
Come dargli torto quando afferma che Salvini è un quaquaraquà.Tutto il resto è da buttare nel ©esso 🤔
"Mi piace"Piace a 3 people
Esatto. Dal suo punto di vista ideologico e per come realmente stanno agendo la lega e fdi, Vannacci ha buone carte da giocare. 🍿🍺😀
"Mi piace"Piace a 2 people
Povero Vannacci, con la fedina penale pulita voleva fare carriera nella politica! Sveglia !!!
Domanda: Ma a seguito di questa scissione si dividono anche il malloppo di 49 milioni o si tiene tutto il kazzaro?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non rammento… è stato il kazzaro o Vannacci a dire che se non aboliva la Fornero qualunque cittadino poteva sputargli in faccia?
Se il Vannacci ha tradito la lega, il kazzaro ha tradito tutti gli italiani.
"Mi piace"Piace a 2 people
e’ in credito allora di 60 milioni di sputazze🤔
"Mi piace""Mi piace"
La remigrazione usando i taxi del mare su rotte invertite. Chi non è compatibile culturalmente, fuori dalle balle.
Ordine, disciplina, movimento vero, non nero. Tanto vaffa. Scardinare il sistema, per crearne uno nuovo alla bisogna di chiunque lo chieda.
Sui giornali di Angelucci si è scritto dell interesse di molti grillini per le idee di Vannacci, e anche della richiesta di aiuto di Corona a Grillo per strutturare la comunicazione di questo nuovo soggetto politico cui intenderebbe contribuire. Adinolfi entusiasta vuole unirsi. In fondo il gender e le logiche lgdtd sono derive borghesi lontane dalla nostra cultura. E i diritti civili non sono mai stati un grande tema dei duri e puri. Dal resort di Briatore a Malindi all isola dei famosi potrebbe essere una parabola comprensibile.
In fondo Salvini fu l approdo di molti grillini, Vanacci può essere un opzione ancora più divertente, dall odio di massa al nonnismo per colpire chi si odia.
gli astenuti volevano questo, non speranza. Anche qui, odio all inclusive, ancora sperabilmente senza interesse a governare, quindi senza oneri. Che poi, il voto non serve più. chi non è compatibile culturalmente un bel viaggio in taxi in Albania. Casa Pound e magari Rizzo per l imprinting fasciocomunista
Sembra che Vannacci debba cambiare il nome del movimento perché un ex grillino non rieletto lo aveva già registrato. Può darsi trovino un accordo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sì ma, amico, prendila con leggerezza, almeno si muove qualcosa e possiamo assistere a qualche parapiglia. Male che vada scappiamo in montagna .
"Mi piace""Mi piace"
Ucci ucci crucci o non crucci tra silenti mortacci ben stretti tra i denti venne Vannacci a slegarsi i legacci e volano stracci su chi è il traditore e su che s’ha da fare e non so bene perché ma provo un certo piacere a fronte tale finzione a mostrare buon viso seppure traspare palese livore ma c’è di meglio da fare e da pensare da cui qui vado a finire.
"Mi piace""Mi piace"