
(ANSA) – La Nato deve essere “reimmaginata”: lo ha detto il segretario di stato Marco Rubio in un’audizione al Senato sulla politica Usa in Venezuela dopo la cattura di Maduro. “La Nato sarà più forte se i nostri alleati saranno più capaci”, ha spiegato. “Più forti saranno i partner Nato e più flessibilità avranno gli Stati Uniti di operare in altre parti del mondo”, ha proseguito il segretario di Stato, per il quale questo non significa “abbandonare la Nato” ma “affrontare la realtà” degli attuali scenari internazionali.
RUBIO: NATO VA RIPENSATA, EUROPEI SPENDONO TROPPO NEL SOCIALE
(AGI) – Il segretario di Stato americano, Marco Rubio, ritiene che la Nato sia ancora “un beneficio” per gli Stati Uniti ma sostiene che l’Alleanza debba essere “ripensata in termini di obblighi. Lo ha dichiarato in audizione in commissione Affari Esteri al Senato Usa. “Il problema e’ che la Nato deve essere ripensata anche in termini di obblighi. E questa non e’ una novita’ per questo presidente.
Diversi presidenti se ne sono lamentati. Credo che questo Presidente se ne lamenti a voce piu’ alta di tutti gli altri”, ha spiegato. “I nostri partner che condividono le nostre idee devono avere capacita’, e questo e’ stato parte del problema dell’erosione delle capacita’ di difesa europee, perche’ hanno preso una grande quantita’ di denaro da questi Paesi ricchi e, grazie all’ombrello della Nato, hanno dato loro la flessibilita’ di spendere una parte enorme delle loro entrate in programmi sociali e non in difesa. Ora forse questa tendenza iniziera’ a cambiare”, ha aggiunto.
RUBIO, ‘IRAN PIU’ DEBOLE CHE MAI, LE PROTESTE TORNERANNO IN FUTURO’
(ANSA) – “L’Iran è più debole che mai”: lo ha detto il segretario di Stato Marco Rubio in un’audizione al Senato, affermando che le proteste in Iran possono essersi affievolite, ma torneranno a divampare in futuro. Interrogato sulla stima del dipartimento di Stato su quante persone siano morte durante le proteste in Iran, Rubio ha replicato che si tratta sicuramente di migliaia.
RUBIO, FIDUCIOSO IN SOLUZIONE SODDISFACENTE PER TUTTI SULLA GROENLANDIA
(ANSA) – In una audizione al Senato americano, il segretario di Stato Marco Rubio si e’ detto fiducioso di trovare una soluzione “soddisfacente per tutti” sulla Groenlandia.
RUBIO, SEGUIAMO CON INTERESSE IL RIMPASTO MILITARE IN CINA
(ANSA) – Gli Usa stanno seguendo da vicino gli sviluppi in Cina, dopo la rimozione di un generale di alto rango: lo ha detto il segretario di Stato Marco Rubio in un’audizione al Senato sulla politica Usa in Venezuela dopo la cattura di Maduro. “E’ una questione interna al loro sistema. Ovviamente non ci stanno condividendo (informazioni, ndr) né parlando approfonditamente di tutto questo, ma è certamente qualcosa che osserviamo con interesse”, ha affermato.
VENEZUELA: RUBIO, CONTROLLO USA SU PETROLIO SARÀ A BREVE TERMINE
(LaPresse) – Il controllo degli Stati Uniti sul petrolio venezuelano sarà a “breve termine”. Lo ha detto il segretario di Stato Marco Rubio nell’audizione in corso davanti alla commissione Esteri del Senato. L’obiettivo degli Usa alla fine dell’attuale fase di transizioone, ha detto Rubio, è avere un Venezuela “amico, stabile e prospero” e “ci vorrà del tempo”.
VENEZUELA: RUBIO, OBBIETTIVO E’ PAESE AMICHEVOLE E DEMOCRATICO
(AGI/EFE) – Dopo la cattura di Nicolas Maduro, l’obbiettivo degli Stati Uniti e’ arrivare a un “Venezuela amichevole, stabile, prospero e democratico”. A spiegarlo e’ stato il segretario di Stato americano, Marco Rubio, in un’audizione alla commissione Esteri del Senato sulla linea dell’amministrazione dopo il blitz del 3 gennaio a Caracas e l’arresto di Maduro e di sua moglie Cilia Flores.
RUBIO, PRESENZA DIPLOMATICA USA IN VENEZUELA TORNERÀ IN UN FUTURO PROSSIMO
(ANSA) – Rispondendo alla commissione esteri del Senato, il segretario di Stato americano Marco Rubio ha detto di aspettarsi che la presenza diplomatica degli Stati Uniti torni in Venezuela in un “futuro prossimo”. “Abbiamo una squadra sul posto che sta valutando la situazione e riteniamo di poter aprire una rappresentanza diplomatica americana in un futuro prossimo, il che ci permetterà di ottenere informazioni in tempo reale e di interagire”, ha affermato Rubio.
RUBIO, FATTI MOLTI TENTATIVI PERCHÈ MADURO LASCIASSE MA NON È UNO CHE TRATTA
(ANSA) – Gli Stati Uniti hanno fatto “molti tentativi” per convincere Nicolas Maduro a lasciare il Venezuela volontariamente, ma “non è un tipo con cui si può trattare”: lo ha detto il segretario di Stato Marco Rubio in un’audizione al Senato sulla politica Usa in Venezuela dopo la cattura di Maduro.
RUBIO, ‘DEI 500 MILIONI RICAVATI DAL PETROLIO VENEZUELANO 300 A CARACAS’
(ANSA) – “Duecento milioni dei 500 milioni di dollari ricavati dalla vendita di petrolio sono fermi in un conto, 300 milioni sono andati al governo venezuelano”: lo ha detto il segretario di stato Marco Rubio in un’audizione al Senato sulla politica Usa in Venezuela dopo la cattura di Maduro.
RUBIO, BUONA LINEA DI COMUNICAZIONE CON LEADERSHIP AD INTERIM DEL VENEZUELA
(ANSA) – Gli Stati Uniti hanno stabilito una linea di comunicazione “molto rispettosa e produttiva” con i leader ad interim del Venezuela: lo ha detto il segretario di Stato Marco Rubio in un’audizione al Senato sulla politica Usa in Venezuela dopo la cattura di Nicolas Maduro.
No caro ..il Patto di varsavia finito da tempo la Nato non ha ragione di esistere.. eppoi se ce la vogliamo dire tutta… ci pensa Donald! hahahha… see ci pensa Lui a fare i soldi e risparmiare!
"Mi piace""Mi piace"