
(ANSA) – Un agente federale ha aperto il fuoco su un uomo nel quartiere di Eat Street, a sud di Minneapolis. Un giornalista di Bring Me The News che si trovava nei pressi della scena ha dichiarato che un agente ha aperto il fuoco su un uomo fuori da Glam Doll Donuts, all’angolo tra Nicollet Avenue e 26th Street, intorno alle 9:00. Un video del giornalista rivela che sono stati sparati diversi colpi e che l’agente si trovava a pochi metri dall’uomo quando è stato colpito, apparentemente al petto. Si tratta della terza sparatoria che coinvolge agenti federali a Minneapolis.
Usa: bimba di 2 anni arrestata da Ice con il padre, poi rilasciata Minneapolis
(LaPresse/AP) – Gli agenti federali dell’immigrazione Usa hanno fermato una bambina di due anni insieme al padre fuori dalla loro abitazione a South Minneapolis. Successivamente la bimba è stata rilasciata e si trova ora con la madre, ha detto l’avvocata Irina Vaynerman all’Associated Press. Vaynerman ha affermato di aver rapidamente contestato il trattenimento della famiglia presso il tribunale federale.
La bambina, cittadina dell’Ecuador, era stata portata negli Stati Uniti quando era neonata. Sia la minore che suo padre, Elvis Tipan Echeverria, hanno una richiesta di asilo in sospeso e nessuno dei due è soggetto a un ordine definitivo di espulsione. Giovedì un giudice distrettuale statunitense aveva vietato al governo di trasferire la bambina fuori dallo Stato, ma secondo i documenti del tribunale, circa 20 minuti dopo lei e suo padre erano su un volo di linea diretto in Texas.
Sono stati riportati indietro venerdì. Gli agenti hanno arrestato Tipan Echeverria durante un’operazione di polizia mirata, secondo una dichiarazione del Dipartimento per la Sicurezza Interna (Dhs). Il Dhs ha affermato che la madre della bambina si trovava nella zona, ma si è rifiutata di prendere la figlia.
Usa: proteste a Minneapolis, arrestati 100 membri del clero
(AGI) – Circa cento rappresentanti del clero sono stati arrestati a Minneapolis, Minnesota, durante un sit-in di protesta contro l’Ice all’aeroporto internazionale St Paul-Minneapolis. I manifestanti, tra cui rappresentanti di alcune religioni, hanno contestato, tra gli altri, la Delta Airlines, la compagnia aerea che ha messo a disposizione del governo gli aerei per avviare le deportazioni degli immigrati arrestati dall’Ice e dal Border Patrol. I manifestanti avevano intonato preghiere e canti. Gli arresti sono stati effettuati dalla polizia locale e dall’autorita’ aeroportuale.
Ho visto per ora 4 video, da angolazioni diverse, dovrebbe essere l’assassinio più videoripreso della storia.
Per ora per me è inspiegabile, perchè il tizio non faceva niente di male e era già a terra, da solo con una decina di uomini armati sopra e intorno. Uno di loro tira fuori la Colt e spara, assurdo.
Sembra lo schema delle rivoluzioni colorate: disordini in strada, e qualcuno ammazza innocenti per far incazzare ancora di più chi protesta.
"Mi piace""Mi piace"