
TRUMP, ASSALTO IN VENEZUELA SENZA PRECEDENTI DA SECONDA GUERRA MONDIALE
(ANSA) – WASHINGTON, 03 GEN – L’attacco Usa in Venezuela e’ stato un “assalto spettacolare mai visto dalla seconda guerra mondiale”, condotto “nei cieli, via terra e via mare”: lo ha detto Donald Trump tenendo una conferenza stampa a Mar-a-Lago e paragonando il blitz alle operazioni contro Soleimani, al Bagdhadi e gli impianti nucleari iraniani.
TRUMP, ‘IN VENEZUELA NESSUNA VITTIMA USA, NESSUN MEZZO PERSO’
(ANSA) – WASHINGTON, 03 GEN – “Nessun militare Usa ucciso e nessun pezzo di equipaggiamento perso” nell’operazione in Venezuela: lo ha confermato Donald Trump tenendo una conferenza stampa a Mar-a-Lago
TRUMP, GESTIREMO IL VENEZUELA IN ATTESA DI UNA TRANSIZIONE SICURA
(ANSA) – WASHINGTON, 03 GEN – “Gestiremo il Paese fino a quando potremo farlo”, in attesa di una transizione “sicura”: lo ha detto Donald Trump tenendo una conferenza stampa a Mar-a-Lago.
TRUMP, PRONTI A LANCIARE UN NUOVO ATTACCO PIÙ FORTE SE NECESSARIO
(ANSA) – WASHINGTON, 03 GEN – Gli Stati Uniti sono “pronti a lanciare un secondo attacco più importante, se necessario”: lo ha detto Donald Trump tenendo una conferenza stampa a Mar-a-Lago.
TRUMP, LE MAJOR PETROLIFERE USA SBARCHERANNO IN VENEZUELA
(ANSA) – WASHINGTON, 03 GEN – Le compagnie petrolifere americane si insedieranno in Venezuela: lo ha detto Donald Trump tenendo una conferenza stampa a Mar-a-Lago.
TRUMP, ‘CI SONO PROVE SCHIACCIANTI CONTRO I MADURO’
(ANSA) – WASHINGTON, 03 GEN – “Ci sono prove schiaccianti contro i Maduro, affronteranno la giustizia americana”: lo ha detto Donald Trump tenendo una conferenza stampa a Mar-a-Lago
TRUMP, L’EMBARGO SU TUTTO IL PETROLIO VENEZUELANO RIMANE IN VIGORE
(ANSA) – WASHINGTON, 03 GEN – L’embargo su tutto il petrolio venezuelano rimane pienamente in vigore: lo ha detto Donald Trump tenendo una conferenza stampa a Mar-a-Lago.
TRUMP CITA LA DOTTRINA MONROE PER L’ATTACCO IN VENEZUELA
(ANSA) – WASHINGTON, 03 GEN – Donald Trump ha citato la Dottrina Monroe per giustificare l’attacco Usa in Venezuela, sostenendo che era stata dimenticata ma ora e’ stata aggiornata.
USA, ‘IN VENEZUELA USATI OLTRE 150 VELIVOLI’
(ANSA) – WASHINGTON, 03 GEN – L’operazione in Venezuela ha coinvolto più di 150 velivoli: lo ha detto il capo dello stato maggiore congiunto Usa Dan Caine in una conferenza stampa a Mar-a-Lago, parlando dopo il capo del Pentagono e il presidente,
PENTAGONO, ‘CON L’OPERAZIONE IN VENEZUELA ALLERTATI I NOSTRI AVVERSARI’
(ANSA) – NEW YORK, 03 GEN – Con l’operazione in Venezuela “i nostri avversari sono allertati”. Lo ha detto il capo del Pentagono Pete Hegseth, sottolineando che “Nicolas Maduro ha avuto la sua chance, così come l’Iran, finché non l’ha avuta più”. “Trump è serio nel fermare il flusso di droga”, ha aggiunto Hegseth.
USA, OPERAZIONE IN VENEZUELA BATTEZZATA ‘ABSOLUTE RESOLVE’
(ANSA) – WASHINGTON, 03 GEN – Il gen. Dan Caine, capo dello stato maggiore congiunto Usa, ha detto che la missione militare in Venezuela è stata lanciata su richiesta del dipartimento di giustizia e ha rivelato che l’operazione è stata denominata “absolute resolve”, ossia risolutezza assoluta.
Caine ha detto che un altro gruppo di elicotteri è stato chiamato per estrarre Maduro e sua moglie, e ha dovuto affrontare il fuoco nemico lungo il percorso. Ha spiegato che l’intera operazione è durata circa due ore e 20 minuti. Il generale ha riferito che gli aerei da guerra statunitensi hanno smantellato le difese aeree venezuelane in modo che gli elicotteri militari americani potessero entrare a Caracas. “Uno dei nostri velivoli è stato colpito, ma è rimasto in grado di volare”, ha detto. Caine ha aggiunto che il membro dell’equipaggio più giovane aveva 20 anni, il più anziano 49, e la forza militare era seguita da una “forza di estrazione” incaricata di recuperare Maduro.
Prepariamoci all’ invasione di Taiwan da parte della Cina.Vediamo chi starnazzera’ perché calpestata una sovranità popolare🤔
"Mi piace"Piace a 1 persona
in realtà non è assolutamente detto che gli USA rinuncino a difendere Taiwan…
"Mi piace""Mi piace"
c’è un invaso ed un invasore (cit.)
"Mi piace"Piace a 1 persona
c’è un invasato e un invasore (cit.)
"Mi piace""Mi piace"
(ANSA) – WASHINGTON, 03 GEN – Le compagnie petrolifere americane si insedieranno in Venezuela: lo ha detto Donald Trump tenendo una conferenza stampa a Mar-a-Lago.
Adesso vorrei un commento da un certo ZEPPELIN L-70 che starnazza dall’alto della sua iDIOzia che il motivo di questa guerra NON è il petrolio.
"Mi piace"Piace a 3 people
C’è un silenzio assordante degli amici USA!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non è il petrolio. Anche i suoi derivati 😉
Situazione vomitevole. Sono curioso di leggere e ascoltare le reazioni di chi ci “governa”…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Melona ha già dichiarato che si tratta di un “legittimo intervento difensivo, in risposta agli attacchi ibridi subiti”
😳
Gli attacchi ibridi sarebbero gli invii di droga da parte dei “narcotrafficanti Maduro & consorte”, per destabilizzare gli States?
😳😳😳
🥴😵🤯🤡🤡🤡🤡
"Mi piace"Piace a 3 people
Tolto il velo allo scemo del villaggio Infosannio e ai doppiopesisti filoamericani (dove filo sta per amanti, ma in questo caso in senso passivo).
Rispunta la dottrina Monroe, per cui l’intero Centro-Sudamerica è il giardino di casa Usa, e gli Usa ci possono fare quel che vogliono; mentre la Russia non può neppure mettere becco sul cortiletto che le è rimasto.
Le compagnie petrolifere Usa sbarcheranno in Venezuela, coerentemente con l’accusa ad mentula di narco-traffico.
Siamo veramente all’inverosimile, ma non poteva che essere così, stante l’affollamento di scemi del villaggio (pur non all’irraggiungibile livello del nostro) e di filoamericani (passivi) nella fu*ed EU.
"Mi piace"Piace a 3 people
Come eliminare il karma negativo?
Per liberarti dal karma negativo, è necessario affrontare le nostre paure. paure che ci legano al passato, ci impediscono di fare giuste scelte che ci migliorano e ci cambiano
"Mi piace""Mi piace"
Il Karma negativo colpirà chi lo genera vedi Trump
"Mi piace""Mi piace"
L’azione, sostiene, è stata “una delle più grandi dimostrazioni di forza degli Stati Uniti mai viste, paragonabile agli attacchi contro Soleimani, Al-Baghdadi o ai siti nucleari iraniani“. Non un semplice blitz, non un’operazione limitata, ha assicurato: “Gestiremo il Paese fino a quando potremo farlo”, in attesa di una transizione “sicura”, e se sarà necessario siamo pronti a sferrare un secondo attacco.
Cioé capite, parliamo di:
1- quando ha fatto assassinare il valoroso generale iraniano con un vile attacco in Irak
2- quando ha fatto cacciare via e ammazzare Al Baghdadi sempre in Irak
3- quando ha attaccato l’Iran con un bombardamento vile e senza alcuna provocazione pregressa da parte iraniana.
Questo non è un presidente, è un GANGSTER.
Ha passato il Capodanno con Netanyau, che prima ha sorvolato l’Italia per farci ciao con la manina.
"Mi piace"Piace a 3 people
“Siamo al fianco del popolo venezuelano e sosteniamo una transizione pacifica e democratica – ha scritto sui social il capo dell’esecutivo comunitario -. Qualsiasi soluzione deve rispettare il diritto internazionale e la Carta delle Nazioni Unite. Insieme all’Alta rappresentante Kaja Kallas e in coordinamento con gli Stati membri dell’Ue, ci assicuriamo che i cittadini dell’Ue nel Paese possano contare sul nostro pieno sostegno”. Sulla stessa linea anche il presidente del Consiglio europeo Antonio Costa e l’Alto rappresentante della politica estera Ue Kaja Kallas, che però accenna al presidente “catturato” dagli americani sottolineando che “l’Ue ha ripetutamente affermato che Maduro è privo di legittimità“.
"Mi piace""Mi piace"
I “critici” di Trump che in verità lo detestano solo perché non ha continuato tutti i programmi delle precedenti amministrazioni, ora esultano al suo fianco per l’ operazione a Caracas come del resto già visto a Teheran. Dal PD ? Il silenzio è d’oro. Dall’ EU ? Comportamenti ignobili .
"Mi piace"Piace a 2 people
Come è iniziata la crisi:
E come è andata ieri:
"Mi piace""Mi piace"
Trump nemmeno nasconde la ragione per cui hanno attaccato il Venezuela: PETROLIO.
Strano eh?
Lionheart-70, dove ca22o sei finito?
E questa è l’azienda che di fatto sta controllando la politica mondiale.
"Mi piace"Piace a 2 people
Mark Twain disse “È più facile ingannare le persone che convincerle di essere state ingannate”
MAGA… Mie belle dal cappello rosso non potete più dire che Trump non ha mai iniziato una guerra. I Trumpers che lo ammettano: sono stati fregati.
Hanno votato per un presidente che ha detto loro che avrebbe posto fine alle guerre.
Hanno votato per un presidente che ha detto che avrebbe protetto la libertà di parola, e sta calpestando la libertà di parola in tutti gli Stati Uniti per mettere a tacere le critiche a Israele.
Hanno votato per un presidente che ha detto che avrebbe messo l’America al primo posto, e ha messo Israele al primo posto.
"Mi piace"Piace a 2 people
va beh, tra 3 anni se ne va
"Mi piace""Mi piace"