
(ANSA) – WASHINGTON, 05 DIC – Il Dipartimento di Stato americano ha approvato la possibile vendita all’Italia di missili aria-terra con gittata estesa e relative attrezzature per un costo stimato di 301 milioni di dollari. L’Agenzia per la cooperazione alla sicurezza della Difesa americana ha notificato il via libera al Congresso. I missili sono prodotti dalla Lockheed Martin.
La possibile vendita, si legge in una nota del Dipartimento di Stato americano, “sosterrà gli obiettivi di politica estera e di sicurezza nazionale degli Stati Uniti, migliorando la sicurezza di un alleato della Nato che rappresenta una forza per la stabilità politica e il progresso economico in Europa”. Inoltre, si sottolinea “migliorerà la capacità dell’Italia di affrontare le minacce attuali e future, fornendo sistemi d’attacco avanzati a lungo raggio da impiegare sui caccia italiani, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, gli F-35”.
chi l’avrebbe mai detto
"Mi piace"Piace a 2 people
Davvero, che notizia sensazionale, anche se la novità sta nel logo dei missili: un cetriolo….perché si sa agli italiani serve il disegnino! Ecco ora quando vi viene la gastroenterite usate il cetriolo in tu c..o, invece di correre dal medico….medici, infermieri, ospedali e cure sono in via di smantellamento, però in compenso che missili!
"Mi piace"Piace a 3 people
hahaha… e sopratutto un cetriolo più grosso del buco… così oltre a guarire trovi soffisfazione…per le prime volte …poi ci fai l’abitudine e non ti accorgi di nulla …come succede da anni agli italioti..
cccc Ale!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma pensa te! 🫨
"Mi piace""Mi piace"