Il presidente russo: “Trump è sincero cerca soluzione, ma non è facile”. Macron in visita a Pechino. Dopo i colloqui di Mosca, i due delegati Usa Witkoff e Kushner ricevono il negoziatore di Kiev. Trump assicura: il leader russo “vuole finire la guerra”

(repubblica.it) – La Russia libererà i “territori contesi”. “Tutto si riduce a questo: o libereremo questi territori con la forza, oppure le truppe ucraine lasceranno questi territori e smetteranno di combattervi”, ha detto il presidente russo Vladimir Putin in un’intervista al canale televisivo India Today in vista dell’incontro in india con Modi. “Non è facile far sì che le parti in conflitto raggiungano un qualche tipo di consenso”, ha aggiunto, “ma il presidente Trump sta davvero, ne sono certo, cercando sinceramente di farlo”.
Dopo il colloquio di Mosca conPutin, l’inviato Usa Steve Witkoff, e il genero del presidente Trump, Jared Kushner, incontreranno in Florida il negoziatore ucraino Rustem Umerov. Non ci sarà invece il leader di Kiev, Volodymyr Zelensky. Il presidente francese Macron è arrivato intanto a Pechino dove proverà a far pressioni su Xi Jinping per sostenere il cessate il fuoco.
“I nostri territori?”.
Ammiraglio Cavo Adrianone!!!
Di chi è la parte di Donbass non ancora conquistata a forza di bombe e morti ammazzati inutilmente?
"Mi piace""Mi piace"
In seguito al referendum per l’annessione del 2022, con il Decreto № 71 del 21 febbraio 2022 “Sul riconoscimento Repubblica Popolare di Donetsk”, il Decreto № 72 del 21 febbraio 2022 “Sul riconoscimento Repubblica Popolare di Lugansk” il Donbass è entrato a far parte della Federazione Russa.
"Mi piace"Piace a 2 people
Più un referendum si svolge sotto la minaccia delle armi, e più è valido.
Le percentuali bulgare si chiamano così proprio per questo: perché è lì che fu inventata la democrazia.
"Mi piace""Mi piace"
donbass muori, se no JD piange
"Mi piace"Piace a 1 persona
hahahah
è quello che succede quando invece di trattare ed usare la diplomazia, ti fai influenzare e spingere a fare a botte con quello più forte, pensando di avere amici che ti difenderanno.
"Mi piace"Piace a 2 people
"Mi piace""Mi piace"
Vladimir Putin è stato ritenuto “moralmente responsabile” dell’avvelenamento di Dawn Sturgess con un agente nervino russo, il Novichok, a Salisbury nel 2018, perché “lo ordinò personalmente”. Lo sostiene una inchiesta indipendente in Inghilterra, a quasi otto anni dal gravissimo attacco ordito dalla Russia – e a quanto pare dal suo presidente – sul suolo britannico.
La 44enne donna inglese, madre di tre figli, morì poco dopo aver raccolto una boccetta di profumo nella spazzatura, dopo l’attentato, ordinato dai servizi segreti militari di Mosca “Gru”, contro la spia doppiogiochista russa Sergej Skripal e la figlia Yulia. Questi ultimi sopravvissero all’attacco dopo molte settimane in ospedale, ora pare che si siano ristabiliti e vivono in una località segreta.
"Mi piace"Piace a 1 persona
quanti capi di stato sono “moralmente responsabili” (ovviamente con prove schiaccianti) di sterminio di esseri umani nell’orbe terracqueo?
"Mi piace""Mi piace"