LA RUSSA, ‘CRITICHE A GAROFANI? SE DI DESTRA SAREBBE CROCIFISSO’

(ANSA) – “Che Meloni non c’entrasse niente era del tutto evidente. Si parla di un Consigliere che in ambiente di tifosi, a ruota libera, si è lasciato andare improvvidamente a tutta una serie di valutazioni su governo, su Meloni”.
Lo ha detto il presidente del Senato, Ignazio La Russa, intervenendo all’evento Italia Direzione Nord in Triennale, a Milano, a proposito del caso del consigliere del Capo dello Stato Francesco Saverio Garofani.
“Se lo dice un consigliere del presidente della Repubblica non si può addossare questo pensiero al presidente, ma una critica a questo consigliere è assolutamente legittima, soprattutto se gli è stata chiesta una smentita e lui ha detto ‘si trattava di chiacchiere di amici’.
Fosse stato uno di destra oggi lo vedremo appeso ai lampioni di qualche città o cattolicamente crocifisso”, ha aggiunto. “Si tratta dei suoi personali desideri, che non sono degni di uno che fa il Consigliere del Presidente”, ha concluso.
LA RUSSA, ‘CREDO SIA MEGLIO CHE GAROFANI LASCI IL SUO INCARICO’
(ANSA) – Francesco Saverio Garofani “è il segretario del Consiglio supremo di Difesa, quello che si deve occupare della difesa nazionale.
Credo che forse è meglio che quel ruolo lo lasci a qualcun altro”. Così il presidente del Senato, Ignazio La Russa, intervenendo all’evento Italia Direzione Nord in Triennale, a Milano.
Forse sarebbe meglio non confondere i desideri con la realtà.
Non è la tifoseria stolta e irrazionale a cambiare le cose del mondo ma l’analisi e la riflessione che comportano l’ autocritica, sofferenza per la soppressione delle stronzate di chi ci ha malconsigliato compreso le nostre pretese pagnane . Se non si è capaci di ciò meglio cambiare strada e darsi all’ ippica.
"Mi piace""Mi piace"
Sì sì, sperateci
"Mi piace""Mi piace"
a proposito di tifoseria
"Mi piace"Piace a 1 persona
La dichiarazione di Benito La Russa…..?? belin da che pulpito…….!!! Roba da matti….La seconda carica dello Stato che fa i comizi in campagna elettorale a Pagani con Cirielli poi con Sangiuliano….!!! Nulla da eccepire come si “comporta” nell’ aula del Senato….pero’ adesso….esce fuori “a gamba tesa” dal suo “ruolo istituzionale”….. Allora il caso è ancora aperto…..ma la Meloni cosa ci ha raccontato….e Bignami….??? Ma il Signor Benito La Russa pensa davvero che dopo la Sua dichiarazione Mattarella possa accettare eventuali dimissioni di Garofali……?? Il “nostro” Benito La Russa risulterebbe di una sesquipedale ingenuita’😳😳😳……!!! Sursum corda…🙄🙄🙄
"Mi piace"Piace a 1 persona
Per tutta la giornata ho sentito tanti commentatori, prevalentemente in TelePD, che il Presidente del Senato, seconda carica dello Stato non doveva intervenire sull'”affaire” Garofani, chiedendone le dimissioni da Consigliere del Presidente.
Leggi il titolo di questo articolo e pensi che in quel partito si siano scannando per la supremazia.
Poi l’autore riporta, tramite ANSA, le Parole di Larussa e scopri che difende Meloni, dagli attacchi ricevuti dai media filo pidini e anche, forse, dal duro comunicato della Presidenza della Repubblica contro il comunicato del Capo Gruppo alla Camera di Fratelli d’Italia .
Continui a leggere e capisci che il Presidente del Senato ha detto che, essendo Garofani Segretario del Consiglio Supremo di Difesa, sarebbe opportuno che lasciasse quel posto a qualcun altro.
Non chiede, quindi che si dimetta da Consigliere del Presidente, ma pensa che la difesa della nazione non può essere affidata a qualcuno che chiacchiera troppo, anche se, come dice lui, tra pochi amici al ristorante.
"Mi piace""Mi piace"