Atterrato all’aerobase di Ghedi il cargo militare americano che può trasportare le bombe atomiche. Il gigantesco cargo è arrivato ieri alle 15.48, proveniente dai cieli dell’Olanda: Ghedi era già divenuto un obiettivo sensibile dopo gli attacchi americani in Iran, non è ufficialmente una base Nato ma ospiterebbe 20 bombe atomiche americane.

(corriere.it) – Tornano a concentrarsi le attenzioni sull’aerobase di Ghedi, a 25 chilometri da Brescia, che era già divenuta obiettivo sensibile pochi mesi fa dopo l’attacco americano all’Iran, che indusse a blindare le basi militari dove lavorano circa 12mila militari Usa.
Non è una vera e propria base Nato ma…
La base di Ghedi, pur non essendo formalmente una base Nato, ospiterebbe (non è mai stato accertato ufficialmente, ma è quanto emerso da alcuni rapporti americani circolati in questi anni) circa 20 bombe atomiche statunitensi con una potenza oscillante tra i cinquanta e i cento chilotoni ciascuna sotto controllo italiano in adesione al “Nato Nuclear Sharing”. Rappresenta quindi un obiettivo potenzialmente sensibile in caso di escalation.
A Ghedi inoltre risiede il Sesto Stormo, un reparto di interdizione militare che ha il compito di intercettare e distruggere i caccia bombardieri nemici in territorio nazionale. Hanno in dotazione i caccia multiruolo “Tornado”.
Ieri pomeriggio l’arrivo del gigantesco Globemaster III: è l’unico velivolo certificato per il trasporto di bombe atomiche
Premessa indispensabile per focalizzarsi su quanto è avvenuto ieri, quando diversi cittadini di Ghedi hanno segnalato ai giornali locali l’atterraggio del gigantesco cargo militare americano C-17 Globemaster III (gli americani ne hanno 223 sparsi in 12 basi diverse). Le misure? 54 metri di lunghezza e 50 di apertura alare. Si tratta dell’unico velivolo certificato per il trasporto delle bombe atomiche B61/12, di cui spesso si è già parlato: proprio nella base bresciana sarebbero custodite e, secondo un rapporto di Greenpeace, potenzialmente potrebbero causare tra i 2 e i 10 milioni di morti.
L’atterraggio alle 15.48 dai cieli dell’Olanda
Segreti e sospetti, ma l’arrivo del Globemaster III a Ghedi è una certezza: Flightradar certifica anche l’orario, le 15.48 del 4 novembre. Il maxi cargo era decollato lo scorso 2 novembre dall’aeroporto di Tacoma, Stati Uniti, poi aveva raggiunto l’aeroporto militare di Ramstein, in Germania e ieri mattina era ripartito verso Uden, in Olanda: l’ultima tappa prima della destinazione finale a Ghedi.
Però che sensibilità!
Grazie trump!
Le altre quando le sposta?
"Mi piace""Mi piace"
io comunque ce l’ho più grosso
"Mi piace""Mi piace"
Citando diversi ufficiali israeliani sul campo e dell’intelligence della guerra a Gaza, +972 Magazine e Local Call hanno riferito che, secondo due fonti, l’IDF ha deciso nelle prime settimane di guerra di autorizzare l’uccisione di un massimo di 15-20 civili per militante di basso rango, mentre per un militante anziano come un comandante di brigata o di battaglione, è stata autorizzata l’uccisione di più di 100 civili. Un ufficiale dell’intelligence ha anche affermato che Israele non era interessato a uccidere gli agenti palestinesi quando erano impegnati in un’attività militare o in un edificio militare da soli, ma preferiva bombardarli nelle loro case di famiglia “senza esitazione” come prima opzione, spiegando che “è molto più facile bombardare la casa di una famiglia” dove sono più facili da localizzare e colpire. Un altro ufficiale dell’intelligence ha affermato che nel prendere di mira i militanti junior, Israele ha utilizzato solo bombe a caduta libera, che possono distruggere interi edifici, per non “sprecare bombe costose su persone non importanti”.[80]
Genocidio nella Striscia di Gaza – Wikipedia
"Mi piace"Piace a 2 people
Ah ok. Allora se Rocco Siffredi entra in un bar devo pensare che sia il set di un film porno.
https://youtu.be/2WU2N2IbFv4?si=-TX1JzbWLZW6htxd
"Mi piace"Piace a 1 persona
"Mi piace""Mi piace"
Se tu entri in un bar potrebbero pensare di essere in un film di Pierino 😀
Cor’ congiuntivo o senza?
"Mi piace""Mi piace"