LIBIA, MEDIA: ALMASRI SOTTO ARRESTO PER TORTURA E OMICIDIO

(9Colonne) – La Procura Generale di Tripoli avrebbe ordinato l’arresto di Osama al-Masri Anjym, noto in Italia come Almasri, e il suo rinvio a giudizio con l’accusa di tortura di detenuti e la morte di uno di loro sotto tortura. Lo scrive in un tweet l’emittente Lybia24.
ALMASRI: PROCURA GENERALE LIBIA ORDINA CUSTODIA CAUTELARE EX CAPO SICUREZZA CARCERI TRIPOLI
(Agenzia_Nova) – La procura generale della Libia ha ordinato la custodia cautelare in carcere del generale libico Osama al Najem, noto come Almasri, con l’accusa di omicidio e violazioni dei diritti umani nei confronti di dieci detenuti.
Lo ha fatto sapere l’ufficio della Procura generale libica, guidata da Al Siddiq al Sour, spiegando che l’indagine su Almasri – accusato di gravi violazioni dei diritti umani e ricercato dalla Corte penale internazionale – riguarda la morte di un detenuto presso l’Istituto di correzione e riabilitazione di Tripoli e la violazione dei diritti di dieci prigionieri. La Procura generale ha deferito Almasri, ex responsabile della sicurezza nelle carceri di Tripoli, “al giudizio del tribunale”, si legge in una nota su Facebook dell’ufficio.
Leggendo questa ” sconcertante notizia” come non posso non ricordarmi del Compianto e Mitico Emilio Fede…il quale su “vicende” come queste affermava….” ma che figura di 💩”….!!!
"Mi piace"Piace a 4 people
State sereni che adesso Gioggia o i suoi diranno che hanno rimandato Almasri in Libia proprio perché volevano che fosse processato da loro. …
"Mi piace"Piace a 3 people
Fatto ! Muahahaha che pagliacci e noi qui a mantenerli….
"Mi piace"Piace a 3 people
Hanno tirato fuori la panzana della “Libia che gli aveva chiesto l’estradizione”.
Pitticca sa caxxara!
Non solo hanno taciuto, all’epoca, ma poi l’hanno forse consegnato alle autorità? … e si vedeva troppo dall’accoglienza ricevuta che lo attendevano per arrestarlo…!
Che pagliacci🤡🤡🤡🤡
"Mi piace"Piace a 3 people
E se la stanno pure bevendo… 🍺🍺🍺
"Mi piace"Piace a 2 people
Io speravo che non arrivassero a tanto, ma ora che è successo non riesco a stupirmene.
"Mi piace"Piace a 2 people
Gaetano Pedullà
UE, PEDULLA’ (M5S): GIORNALISTA LICENZIATO PER UNA DOMANDA SCOMODA. É QUESTA L’EUROPA DEI DIRITTI? “Un giornalista dell’agenzia di stampa Nova è stato licenziato in tronco qualche giorno dopo aver rivolto alla portavoce della Commissione europea Paula Pinho una domanda scomoda su Israele. Gabriele Nunziati aveva chiesto se l’esecutivo europeo intendesse far pagare a Israele la ricostruzione di Gaza, così come già fatto alla Russia con l’Ucraina. Una domanda lucida e coerente a cui la portavoce imbarazzata non ha saputo rispondere, ignorando tra l’altro la risposta a una interrogazione di Sabrina Pignedoli dell’ex Alto rappresentante della politica estera Josep Borrell in cui – a nome della Commissione stessa – chiedeva a Israele di risarcire i beni che aveva demolito o smantellato. A Gabriele Nunziati inviamo la nostra solidarietà e la nostra vicinanza, certi che non si piegherà a queste subdole forme di censura che indeboliscono il giornalismo libero e indipendente. Sarebbe gravissimo se la Commissione avesse avuto un ruolo in questa ennesima pietra tombale sulla libertà di stampa in Italia. L’ufficio comunicazione della Commissione europea ha contattato la direzione dell’agenzia di stampa Nova per lamentarsi? Si faccia chiarezza subito”, ha detto Gaetano Pedullà, europarlamentare del Movimento 5 Stelle. ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
"Mi piace"Piace a 1 persona
e questa figurina di m,,,a non ci sarà nell’album!
Grazie giovgia …siamo al primo posto al mondo per la giustizia garantista siii…dei delinquenti!
"Mi piace"Piace a 1 persona
No raga, gioggia non parlerà :ha dato ordine ai suoi di tacere perchè lei sa come fare.. propaganda diretta senza giornalisti,con dietro lo stema di palazzo Chigi e avanti poi con il solito gne.gne. e con il consueto finale …”son orgogliosa” perchè stiamo facendo quello che gli italianio ci hanno chiesto!!
Notato che la sorellina ,il cognato e compani non dicono più nulla!
Avete fatto caso che non si vedono interviste dirette con i giornalisti,se pur di parte?
La furbona.
"Mi piace"Piace a 3 people
meglio che sia finita così.almeno in libia avrà un processo giusto e equo🤔Qui da noi rischiava di scontare una breve pena commutata in messa in prova ai servizi sociali.Che s©hifo di paese .
"Mi piace"Piace a 2 people