NETANYAHU ORDINA MASSICCI RAID IMMEDIATI SU GAZA

(ANSA-AFP) – GERUSALEMME, 28 OTT – Benyamin Netanyahu ha dato l’ordine di effettuare raid immediati sulla Striscia di Gaza. Lo ha annunciato l’ufficio del primo ministro israeliano. “A seguito di consultazioni sulla sicurezza, il Primo Ministro Netanyahu ha ordinato all’esercito di effettuare immediatamente potenti attacchi nella Striscia di Gaza”. Israele accusa Hamas di aver violato il cessate il fuoco mediato dagli Stati Uniti.
M.O., AEREI ISRAELIANI ATTACCANO RAFAH
(askanews) – Aerei dell’aeronautica militare israeliana avrebbero attaccato la parte occidentale della città di Rafah, nella Striscia di Gaza meridionale. Questo è quanto riferisce il quotidiano israeliano Ynet, citando l’emittente Al-Aqsa.
marco rubio benjamin netanyahu
(ANSA) – ROMA, 28 OTT – Scontri a fuoco si sono verificati oggi a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza, fra militanti di Hamas e soldati dell’Idf. Secondo Haaretz, i militanti di Hamas hanno aperto il fuoco contro le forze dell’Idf con cecchini e missili anticarro e i militari israeliani hanno risposto con fuoco di artiglieria.
Il primo ministro Benyamin Netanyahu ha convocato una consultazione sulla sicurezza per esaminare i dettagli dell’episodio e le possibili risposte. La scorsa settimana, due soldati dell’Idf sono stati uccisi a Rafah in un attacco che l’esercito ha attribuito ad Hamas, ma il gruppo ha negato ogni responsabilità.
HAMAS RINVIA LA CONSEGNA DEL CORPO DI UN OSTAGGIO
(ANSA-AFP) – GAZA CITY, 28 OTT – Hamas ha rinviato la consegna del corpo di uno degli ostaggi, che era prevista in serata, dopo quelle che ha definito “violazioni” israeliane del cessate il fuoco mediato dagli Stati Uniti.
“Rinvieremo la consegna prevista per oggi a causa delle violazioni dell’occupazione”, hanno dichiarato le Brigate Ezzedine Al-Qassam in una nota, aggiungendo che qualsiasi “escalation israeliana ostacolerà la ricerca e il recupero dei corpi”. L’annuncio di Hamas è arrivato pochi minuti dopo che Benjamin Netanyahu ha ordinato intensi attacchi sulla Striscia.
La nana al governo dirà che Netanyahu è più fondamentalista della Schlein.
"Mi piace"Piace a 2 people
Oramai siamo alla follia.
Pensate un pò, conta più parlare del corpo di un ostaggio (morto) che di decine di morti ammazzati dall’IDF che ovviamente, si è subito approfittata delle tensioni in corso.
"Mi piace"Piace a 3 people
E soprattutto ha cominciato, fin da subito, a sparare in testa ad un ragazzino che tirava pietre (tra l’altro più che LEGALMENTE, contro l’esercito di uno stato oppressore).
… Che bell’esercito morale!
"Mi piace"Piace a 3 people
La traduzione automatica è orribile, ma MAI quanto ciò che vi si racconta…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si v’avanti in error d’orror
manca ai cuor sapor d’amor
nella guerra sol si crede
crescon’odio e malafede
con parole false dette
non sia mai fossero rette!
Stanca ai più il tabù del blu
che dal ciel non vien quaggiù
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quando il lupo vuole mangiare l’agnello le tregue durano un minuto.
Era ovvio che avrebbero ricominciato, perchè il sionismo ha una lunghissima storia di tregue violate in continuazione, migliaia e migliaia di volte, però chi lo ha detto si è sentito dare del complottista eccetera: storie di ordinario conformismo.
E ricominciano i video coi morti, coi sepolti vivi, col sangue, coi bambini che tremano, coi parenti che si disperano, le urla, coi feriti a terra, con le corse negli ospedali, con la polvere dappertutto. Disperazione a pioggia.
A proposito di agnelli … ieri ho visto un filmato di un attacco dei coloni (in pratica squadracce fasciste, però più violente, più libere di fare qualsiasi cosa, anche uccidere eventualmente, e coi soldati dell’IDF sempre pronti a supportarli. Loro non hanno mai smesso, anche nel periodo di falsa tregua) a una casa di palestinesi in campagna. Niente di esagerato, erano in otto, due automobili distrutte, tutti i vetri della casa rotti, danni vari, ma gli abitanti, chiusi dentro, non sono stati feriti. E’ del resto una politica volta a far scappare le persone per rubargli tutto, quindi ti minacciano, magari ti feriscono gravemente ma di solito non uccidono, del resto non sono soldati, uccidere non è facile. Poi la scena si sposta sull’esterno e nella stalla sono state uccise alcune pecore, a bastonate, e c’è un agnellino, bianchissimo, senza macchie di sangue visibili, sdraiato a terra, morto. Guardo per un impegno preso con me stesso tutti i video che girano, e col tempo ho sviluppato una sorta di insensibilità (confortably numb) alle scene che inizialmente mi colpivano molto (un avambraccio che spunta dalle macerie, un bimbo senza più la spalla, cose così …). Però la realtà è così varia che spesso un particolare si fa strada attraverso il callo dell’anima, come una spina.
L’agnellino steso a terra era il simbolo del popolo palestinese e di quello che gli stanno facendo.
"Mi piace"Piace a 4 people
🥺
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sai come lo stesso Moshe Dayan descriveva il modo in cui i zionisti si espandevano?
Mandavano avanti nella zona contesa con i siriani un trattore con un colono (volenteroso indubbiamente). Non dovevano essere lì. I siriani sparavano. Se non sparavano, lo facevano avanzare finché non gli sparavano.
Poi intervenivano con l’aviazione e l’artiglieria per bombardare le postazioni siriane.
Ne facevano di continuo di incidenti del genere.
Non parliamo poi dell’attacco dell’8 giugno all’USS Liberty (sì, AMERICANA).
"Mi piace"Piace a 2 people
Grande p.d.m.
"Mi piace"Piace a 1 persona