
(Adnkronos) – “Daniela Santanchè forse è la ministra migliore che abbiamo, senza togliere nulla agli altri”. Così il presidente del Senato, Ignazio La Russa, intervenendo dal palco dell’evento celebrativo dei tre anni di governo Meloni, in corso a Milano.
FDI: LA RUSSA, ‘MEMORIA È IMPORTANTE, LA FIAMMA C’È ANCORA’
(Adnkronos) – “Siamo tutti figli di Fratelli d’Italia nella stessa maniera e con lo stesso spirito. La cosa che vorrei un po’ di più è la memoria di una storia più antica. Sono tre anni di governo, ma 30 da quando è nata Alleanza Nazionale e 78 da quando è nato il Msi, e la fiamma c’è ancora”.
Lo ha affermato il presidente del Senato, Ignazio La Russa, intervenendo dal palco dell’evento celebrativo dei tre anni di governo Meloni, in corso a Milano. “La memoria è importante – ha poi aggiunto La Russa -. Abbiamo tutti una radice che man mano si è innervata con apporti esterni”.
“Siamo un grande partito, ma dobbiamo ricordarci anche di cosa non c’è più – ha sottolineato il presidente del Senato -. Dobbiamo dedicare un briciolo del nostro tempo a conoscere i nomi e gli atti di chi ci ha portato qua. Quelli che non sono arresi mai dopo la sconfitta dell’Italia e non hanno chiesto vendetta e che hanno resistito davanti alla campagna che chiedeva scioglimento dell’Msi. Noi abbiamo avuto la fortuna di avere Giorgia, altri la fortuna di avere Giorgio Almirante”.
La Lombardia “contribuì in maniera decisiva alla nascita di Fratelli d’Italia. C’erano dieci senatori e 17 deputati, di questi l’80% era della Lombardia. Tutti i senatori e deputati, tranne uno che è ministro con un altro partito, aderirono a Fratelli d’Italia. Per me fu un orgoglio vero”. Anche Fini, che pure “ha commesso molti errori” – ha quindi ricordato – “ha avuto il grande merito di interpretare il pensiero politico di un grande uomo che era Pinuccio Tatarella. E dobbiamo ricordare i tanti giovani”.
LOMBARDIA: LA RUSSA, SERVE UN POLITICO E FDI NE HA TANTI
(Lapresse) – Il candidato in Regione Lombardia “deve essere un politico e Fratelli d’Italia ne ha tanti. La classe dirigente Fratelli d’Italia non teme confronti”. Lo ha detto il presidente del Senato Ignazio La Russa, a margine dell’Assemblea Regionale degli eletti di Fratelli d’Italia a Milano, che poi ha sottolineato che il presidente di regione, “lo farà un politico e Fratelli d’Italia ne ha più di uno in grado di farlo. Anche altri hanno nomi importanti, amichevolmente sceglieremo quello che dà più garanzie. Con la Lega non siamo in gara”.
Pensa come stanno messi !!!
"Mi piace"Piace a 3 people
Stanno🤔forse stamo messi🤔
"Mi piace"Piace a 1 persona
Per Benito e Daniela….vorrei…dovrei… scrivere delle cose che belin la mia educazione non me lo consente…pero’ posso pensarle………e solo di questo devo accontentarmi…!!! Che spudoratezza….che tristezza infinita……in quella definizione…..
"Mi piace""Mi piace"
Il problema è che ha ragione.Mamma mia come siamo messi.
"Mi piace""Mi piace"
Traduzione: il candidato per la Lombardia è mio fratello. Poi le solite balordaggini di cui solo lui è capace e il rinnovato affetto particolare per la pitonessa che evidentemente ha succhiato molta politica proprio da ‘Gnazio.
"Mi piace"Piace a 3 people
Gen., 😳😆🤣😂
"Mi piace"Piace a 2 people
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSXMQUeiHJ3k6hYl41LBj6MIcVZyoJEqC2RPcXBGrZ3vw&s=10
La politica politicante ha ridotto alla impotenza i cittadini a furia di ubriacature a base di gin_catatonic.
Io penso che ci vorrebbe una bella sveglia. Qualcosa di populista fatto bene.
"Mi piace"Piace a 1 persona
La cosa che mi risulta insopportabilmente pesante è che una esigua percentuale di italiani (i politici eletti), oltre ad avere distrutto tutto ciò che hanno toccato, si sono pure arricchiti con gli stipendi assicurati dalle cariche ricoperte. Doppia beffa, è il caso di dirlo. La carriera politica è l’ unico esempio di attività lavorativa molto ben remunerata anche in caso di inadeguatezza (per non parlare delle sole assenze di alcuni di loro, una vergogna) o sciatteria che dir si voglia.
(Recall, dove sei?)
"Mi piace"Piace a 1 persona
Seee, ce li vedi i fratellini che fanno il recall alla Pitonessa?
Non credo che potremmo farglielo noi.
O sì?
"Mi piace""Mi piace"
Il DNA di Benito… si mica son fassisti! hahahaha!
La solita barzelletta…e fece anche cose buone!
"Mi piace"Piace a 2 people
Questi i risultati della “fiamma”…
Genova, raid nel liceo occupato: svastica, urla “viva il Duce” e banchi distrutti
"Mi piace"Piace a 2 people
e la fiamma continua a bruciare :
Mille nostalgici del fascismo a Predappio per l’anniversario della Marcia su Roma: saluti romani davanti alla tomba di Mussolini
"Mi piace"Piace a 2 people
"Mi piace""Mi piace"
Solo qualche barzellettiere, che forse altro non sa fare, non ha capito che “fece anche cose buone” non ha nulla a che vedere con Ignazio Benito. Quel “fece anche cose buone” si riferisce ad un altro Benito ex compagno socialista nel cui DNA non c’era il cromosoma della democrazia come la intendiamo oggi. Purtroppo anche oggi nel DNA dei sinistrati non c’è il cromosoma della democrazia.
"Mi piace""Mi piace"
Non male come dichiarazioni per le altre ministre che se non altro, non hanno processi in pendenza.
E non male per uno che dovrebbe essere la ‘2a carica dello stato’ ricordarsi delle radici fascistissime della sua parte politica.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Una cosa è certa: sono senza vergogna. E se la tacco 12 è la migliore allora c’è da dire che meritiamo l’estinzione.
"Mi piace""Mi piace"
LORO la meritano… noi certo non la riteniamo la migliore… e neanche minimamente decente.
"Mi piace""Mi piace"
Enciclopedia Treccani. DECENZA: “Convenienza, decoro, pudore, intesi non solo come sentimento individuale ma, più, come esigenza etica collettiva che si ha l’obbligo di rispettare” Una fotografia !
"Mi piace"Piace a 1 persona
Eh….si…
"Mi piace""Mi piace"
Evidentemente i “peggiori” ministri dovremo cercarli presso qualche carcere… saranno eletti dagli altri detenuti e parteciperanno in teleconferenza alle sedute del Parlamento…
P.S. Io comunque continuo a ritenere che il problema della nostra “democrazia” risieda nella selezione dei “rappresentanti del popolo”, eletti tramite “elezioni”…
Mastella ha addirittura lamentato la difficoltà di convincere i “suoi” a votare Fico! Cioè, gli “elettori” sono “controllati” dai “signori delle preferenze” 😡😡😡
Molto meglio sarebbe l’estrazione a sorte, come avveniva nell’antica Grecia… viene definita DEMARCHIA.
"Mi piace""Mi piace"