
(ilfattoquotidino.it) – “Nessuno sciopero ideologico salverà il popolo palestinese. Potete fermarvi: di danni all’Italia ne avete già fatti troppi”, scrive il partito della Meloni. Ma la risposta degli utenti social non è quella immaginata.
“Avete rotto. Vetrine e stazioni con danni per un milione di euro. Avete rotto alle forze dell’ordine che hanno fermato la vostra violenza. Avete rotto agli italiani creando disagi nei trasporti”. Fratelli d’Italia con una card su X attacca le piazze pro-Gaza e lo sciopero generale indetto da Cgil e Usb. “Nessuna guerriglia urbana in Italia riporterà la pace in Medio Oriente. Nessuno sciopero ideologico salverà il popolo palestinese. Potete fermarvi: di danni all’Italia ne avete già fatti troppi”, si legge nel post. Ma la risposta degli utenti social non è stata quella immaginata dal partito di Giorgia Meloni.
“Siete voi a sperperare i nostri soldi”, commenta qualcuno sotto il post, elencando una serie di provvedimenti del governo, tra cui il progetto del Ponte sullo Stretto. “Vi state rivolgendo ad un piccolo nucleo di infiltrati e provocatori” ricordano altri, in riferimento alle violenze di cui parla il post di Fratelli d’Italia. “Quando i vostri nipoti leggeranno i libri di storia chiederanno ai vostri figli perché i loro nonni erano dalla parte dei criminali. E loro gli diranno di due vetrine rotte”, aggiunge un utente. “Inconsapevolmente, per vostra sfortuna, avete risvegliato le coscienze di tanti”.
Piovono critiche, con accuse di complicità, sui rapporti con Israele: “Su Gaza siete dalla parte sbagliata della storia” e “Negate il genocidio a Gaza e scaricate la colpa su chi protesta”, sottolineano due tweet. Decine e decine di interventi critici dunque rispetto alla presa di posizione di Fdi e solidali con le manifestazioni di queste ore.
I topacci squittiscono le solite carognate, ma l’Italia, il suo popolo, non i fratelli, i cognati, le mamme o gli zii, ma il suo popolo indistinto ha già riconosciuto la Palestina. Durante il Giro d’Italia la polizia entrava nelle case a sequestrare le bandiere palestinesi appese alle ringhiere dei balconi, oggi sventolano liberamente e ovunque più bandiere palestinesi che tricolori.
"Mi piace"Piace a 2 people
Traspare l’ allergia di questo partito alle rivendicazioni della classe operaia e al diritto al dissenso.Forse le loro radici vanno ricercate in un ventennio dove una crapa pelata ha rovinato e ricoperto di vergogna il nostro paese.Eppure una parte consistente di operai ha permesso attraverso un voto libero e legittimo che questa formazione politica prendesse in mano le redini e il destino dell’ Italia tagliandosi i testi©oli volontariamente.🤔
"Mi piace"Piace a 3 people
Gioggia, la senti quest’onda travolgente? Eccola che arriva! 😄
"Mi piace"Piace a 1 persona