
(ANSA) – TELESE TERME, 28 SET – “Putin ha un’aggressività inaccettabile, però non credo assolutamente che voglia attaccare l’Italia, questo lo posso smentire. Comunque la nostra difesa aerea è sempre vigile e attenta. L’efficienza dell’aeronautica militare è sempre alta sia a terra sia in cielo, quindi gli italiani possono stare tranquilli”, ha detto il vicepremier e ministro Esteri Antonio Tajani a margine della festa di Forza Italia a Telese Terme.
“Non dobbiamo drammatizzare – ha detto – non ci risulta nulla di preoccupante per il nostro Paese, voglio rassicurare tutti. Ho parlato anche con Crosetto stamattina, ci siamo consultati, tranquillizziamo tutti”.
L’ efficienza militare italiana? Ma se nell’ ultima guerra le abbiamo prese pure dai pastori greci! Poi basta guardare la faccia di Tajani ed abbiamo la certezza che le sue considerazioni sono come quelle di chi dice ad un depresso di tirarsi su…..non ci sta a capì un caxxo!
"Mi piace"Piace a 5 people
Vien voglia di rispondere agli ineffabili ministri che veramente noi sudditi siamo tranquilli riguardo agli assai improbabili, se non da escludere, attacchi russi sul belpaese. Piuttosto rivolgano le loro parole a quasi tutti i giornalai, perlopiù finanziati dalla politica del cdx da cui prendono ordini, per indurli a non esagerare nel diffondere fake solo per far accettare agli italiani gli ingenti investimenti proRearm a scapito della spesa sociale. Su questo infatti siamo allarmatissimi. Altro che fantomatici attacchi della Russia…
PS. Parafrasando un detto latino: un ministro della repubblica oltre ad essere effettivamente sveglio. deve anche sembrarlo agli occhi attenti della gente. E Tajani appare sempre in un permanente stato di semi-sonnolenza, che non ci rassicura per niente.
"Mi piace"Piace a 6 people
👏👏👏👏👏👏👏👏
"Mi piace""Mi piace"
EUROPA all’asta March 11, 2025
Il Regno Unito e la Francia hanno armi nucleari per deterrenza, ma è tutto ciò che il continente ha da mostrare in termini di spaventosità.
La domanda fondamentale è: perché, la Russia dovrebbe essere interessata all’Europa, tanto da invaderci? Non è così appetibile.Le economie dell’UE? Crollano, la società? Crolla, i servizi pubblici? Mediocri. Coesione culturale? Inesistente. Le nuove generazioni? Senza speranze per il futuro. L’ UE ha un PIL PPP di circa 29 trilioni di dollari. La Cina, ne ha circa 37 trilioni. L’India, ne ha 17,3 trilioni. Queste sono potenze emergenti con economie in crescita, cosa che non si può dire dell’Europa.
Volodymyr Zelensky, in una delle sue tante invettive indotte dalla cocaina, affermò e afferma che le possibilità che “la Russia invada l’Europa” sono del 100%. I falchi della guerra dell’UE e la NATO sono saliti sul carro come se fosse di nuovo il 2022, denunciando l’assoluta certezza con cui le orde asiatiche avrebbero travolto l’Europa ora che lo Zio Sam ci ha abbandonati. Se lo fosse stato, non avrebbe permesso la continua violazione della promessa del 1990 “nemmeno un pollice a est” fatta dalla NATO a Gorbachev. Si sarebbe espansa verso ovest, o quantomeno avrebbe risposto duramente, per fermare l’espansione virale della NATO verso est e il suo fagocitamento di paesi come la Polonia, e si sarebbe sicuramente ribellata quando gli ex stati sovietici Estonia, Lettonia e Lituania furono portati sotto la bandiera della NATO. Niente di tutto ciò è accaduto. Allo stesso modo, una Russia espansionista non sarebbe rimasta a guardare e a vedere la situazione spesso volatile in Asia centrale, con le conseguenti minacce del terrorismo wahhabita e della migrazione di massa da luoghi come il Tagikistan. Il Cremlino non ha intrapreso alcuna politica aggressiva nei loro confronti. Al contrario, le relazioni tra Mosca e le repubbliche dell’Asia centrale rimangono forti e amichevoli come sempre.
LA RUSSIA NON VUOLE “CONQUISTARE L’EUROPA”. NON È UN GRAN PREMIO. Il tempo del’ Occidente è finito da decenni, gli zombie in cima alla piramide non se ne rendono conto. L’Europa NON è un premio. Nessuno verrà per prendere il controllo delle nostre rovine in rovina. Nessuno si prenderà la briga di ricostruire il disastro che mezzo secolo di eurocrazia ha causato. La Russia non verrà a prosciugare la palude e a costruire qui un nuovo polo di civiltà. La paura europea di essere invasa dagli eserciti russi deriva da un complesso di superiorità che i leader europei non si sono ancora liberati dall’eredità risalente al periodo precedente al 1945. La verità è così banale da ferire ancora di più i nostri delicati sentimenti europei: non c’è davvero una grande ragione per cui la Russia voglia conquistare l’Europa, anche se fosse un impero espansionista. L’amara verità è che l’Europa semplicemente non è importante su scala mondiale.
"Mi piace"Piace a 1 persona
BRAVO! Il testo è bello e significativo. Da somministrare come fosse una medicina, a tutti gli italiani abbindolati dai tiggì, tre volte al giorno prima e dopo i pasti. E… perché no?… lo farei anche declamare ad ogni puntata di Piazza Pulita da quel Massini dalle buone capacità recitative.
In attesa che infosannio conceda il rilascio del doppio like, mi limito a uno solo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Comunque la nostra difesa aerea è sempre vigile e attenta”
……………e come diceva Carlo Verdone: Sempre teesa!!
"Mi piace"Piace a 2 people
Un personaggio della macchinetta napoletana o del teatro delle maschere di Goldoni . Non saprei dove collocarlo di preciso ma più o meno la commedia dell’arte lo conterrebbe sicuramente tra gli interpreti più comici esilaranti.
Brava Meloni , facce ride !
"Mi piace"Piace a 1 persona
Parola di Tajani: sereni tutti…fino a domani. Se poi dopodomani, l’aggressivo orso russo ci dovesse rompe’r casso, chiameremo il buon bibì che ci difenderà…fino a venerdì. Per il dopo si vedrà…ci sarà Giorgia che ci proteggerà?
"Mi piace""Mi piace"
a Tajà, magna tranquillo…
"Mi piace""Mi piace"
@Gae bravo a chi l’ha scritto. Personalmente ho solo fatto ricerche su piattaforme alternative, e tradotto
"Mi piace""Mi piace"