
(Antonio Pitoni – lanotiziagiornale.it) – Giorgia Meloni è volata a New York dopo aver derubricato la manifestazione che, lunedì scorso, ha portato in piazza mezzo milione di italiani perbene, a un rigurgito di violenza per un centinaio di facinorosi protagonisti degli scontri di Milano.
Tanto basta, del resto, ora che la crociata contro “il linguaggio d’odio” è stata lanciata, per puntare i riflettori sui “sedicenti pro-pal, sedicenti antifa, sedicenti pacifisti” additati da Meloni, e spostarli dal clamoroso successo dello sciopero generale che ha segnato la più netta e sonora bocciatura della politica estera del governo per la sua posizione, a dir poco soft, nei confronti di Israele e del suo leader, Benjamin Netanyahu, su cui pende un mandato di cattura della Corte penale internazionale per i crimini commessi a Gaza.
Il tutto mentre ieri alla Camera si commemorava, per iniziativa della destra, il martire Charlie Kirk, noto fomentatore di pace con i suoi messaggi di fratellanza. Tipo, “se vedo un pilota nero, penso: ‘Cavolo, spero proprio che sia qualificato’…”. O “dobbiamo organizzare un processo in stile Norimberga per ogni medico di una clinica che si occupa di gender”. E ancora, “penso che valga la pena di affrontare il costo di alcune morti per arma da fuoco ogni anno, in modo da poter avere il secondo emendamento a protezione degli altri diritti che Dio ci ha donato. È un accordo equo e razionale”. Sempre meglio, per la maggioranza, che parlare del vuoto pneumatico del governo su Gaza.
Intanto, la Commissione del Parlamento Ue ha confermato l’immunità per Ilaria Salis, che rischia 10 anni di galera in Ungheria, noto Stato di diritto, dove i detenuti sfilano con i ceppi ai piedi a favore di telecamere. E le solite destre sono tornate a gridare allo scandalo. Mentre si preparano a negare l’autorizzazione a procedere nei confronti di Nordio, Piantedosi e Mantovano, e a sollevare il conflitto di attribuzione per scudare pure la capo di gabinetto del guardasigilli, nonostante le sia contestato un reato autonomo (e non connesso) a quello di cui sono accusati gli esponenti dell’esecutivo.
Vuoi mettere la Salis con Almasri, il generale libico ricercato per tortura e stupro di minori rispedito in Libia dal governo con volo di Stato?
il martire Charlie Kirk
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma non dice cosa ha fatto Salis in Ungheria.Se c’ero andato a Budapest nessuno mi avrebbe arrestato ne processato.E poi … l’ omicidio di Kirk, a parte le penose speculazioni di casa nostra , sembrerebbe nascondere ben altra matrice non proprio rassicurante per la compagnia Meloni . Andate ad indagare.
"Mi piace"Piace a 1 persona
cosa c’entrano Kirk, Almansri,le destre o la palestina con la Salis? Cioè una che è andata in Ungheria,ha partecipato al pestaggio di 2 persone (neofasci o no fa differenza?) e poi viene eletta in ue per rvitargli le conseguenze del suo crimine? E il pensiero dell’autore sui ceppi ai piedi,vale solo per l’Ungheria o anche per gli altri paesi che le adottano,tipo gli Stati Uniti? Il privilegio di essere salvati dalle conseguenze delle proprie scelte vale solo per la Salis?
"Mi piace""Mi piace"
Si sa che in Italia i reati fanno cv.
"Mi piace""Mi piace"
Comunque è l’ennesima dimostrazione che da noi i reati fanno cv.
"Mi piace""Mi piace"
dimenticavo. Ma prima di giudicare le prigioni altrui che ne dite di rendere civili le nostre?
"Mi piace""Mi piace"
E niente si contesta alla Salis il modo di trattare i fasci alla vecchia maniera ovvero a bastonate.Siamo pur sempre in uno stato di diritto dove ognuno può fare quello che vuole🤔
"Mi piace""Mi piace"
Veramente non è stato ai provato che lei abbia partecipato al pestaggio, mentre gli ungheresi che l’hanno fatto è ammesso, sono stati liberati subito.
Quanti decenni doveva stare ANCORA in galera, la Salis, per fare contenti i nazisti ungheresi?
Se non ricordo male, rischiava 24 anni.
Ma siamo matti!? E senza neanche prove, perché nel video non sembra per niente lei!!!
"Mi piace"Piace a 3 people
Scusate gli errori di battitura e di tastiera(😠), non ho riletto…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Come al solito hai ragione…ma, evidentemente, siccome la Salis sta sulle balle allora può essere perseguitata (perché esisterà un principio di proporzionalità tra reati, ammesso che lei ne abbia commesso qualcuno visto che quei nazisti di m3rd@ erano più intenti a spettacolarizzare un banalissimo procedimento giudiziario che a fare un giusto processo, se del caso, e alla fine l’hanno preso sotto la coda…). Mi si dovrebbe spiegare quanti milioni di episodi ci sono stati in Europa negli ultimi 30 o 40 anni simili a quello che l’ha coinvolta e se tutti hanno avuto la stessa attenzione, ceppi e ricorsi alla UE compresi…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Pare proprio che l’abbia fatto (rispondo al tuo SE). E comunque ha accumulato un sfilza di reati già in Italia, se fossimo un paese serie in Ungheria neanche ci sarebbe arrivata, l’avremmo messa in galera noi. E per me una così nelle istituzioni non ci deve stare, come Santanchè e tanti altri. Non mi interessa di che colore è il suo partito. E come dice un utente sotto, si crea un pericoloso precedente: l’immunità vale anche per eventuali reati commessi PRIMA. Davvero disgustoso. Ci sono circa 2000 italiani in galera all’estero, diano l’immunità anche a loro, a questo punto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
purtroppo dare bastonate è reato, anche se le vittime sono fasci.
"Mi piace""Mi piace"
SE l’ha fatto.
"Mi piace""Mi piace"
Salis ha 4 condanne definitive in Italia, solo che da noi l’ha fatta franca. Purtroppo se dai sprangate in strada ti mettono dentro, non solo in Ungheria. Io ci vivo da 7 anni, vi assicuro che se questa è una dittatura allora lo sono i tre quarti dei governi europei. Non me ne frega nulla se la teppistella è di destra o sinistra: una così nelle istituzioni non ci dovrebbe stare, esattamente come i delinquenti dell’altra parte tipo Santanchè.
"Mi piace"Piace a 1 persona
La decisione sulla Salis ha creato un pericoloso precedente: l’immunità vale anche per i reati commessi prima del mandato.
Quindi da oggi in poi evasori, assassini, stupratori, corruttori ecc. se ottengono un seggio a Bruxelles sono salvi.
"Mi piace""Mi piace"
Dubito che un partito legalitario come AVS (men che meno M5S) offra i seggi a cani e porci.
Per tutto il resto c’è… master FDI!!!
"Mi piace""Mi piace"
Appunto, bisogna astrarre le norme dai singoli casi di cronaca. Con questa decisione l’Europa sancisce che chi si accaparra un seggio avrà una immunità retroattiva ipersonica. Questo è un grave errore. L’UE rischia di diventare il refugium peccatorum di tutta la feccia politica europea.
"Mi piace""Mi piace"
I partiti ormai sono tutti uguali.
"Mi piace""Mi piace"
Ma per favore.🤦🏻♀️
Questa convinzione ci ha consegnato l’orribile destra destra che ci (s)governa.
"Mi piace""Mi piace"
Giorgia Meloni, con le dichiarazioni di ieri e ieri l’altro sulla Flotilla, sulla manifestazione proGaza, sul riconoscimento dello Stato palestinese, ha portato il mio disprezzo politico su di lei ad un punto di non ritorno.
Non l’ho mai apostrofata come pesciarola, nana, tr0ia etc. Ho sempre scritto che è una vigliacca str0nz8, perché conosco il suo trascorso politico e per me chi fa giravolte opportuniste come ha fatto lei merita quegli aggettivi.
Ma ora sta superando la decenza. Va sconfitta elettoralmente in ogni modo.
Detto ciò la Salis, come Soumahoro, come Lucano, sono personaggi “discutibili” che AVS arruola per “rigurgiti” postideologici. E AVS è legalitaria a corrente alternata.
Tutt’altra cosa Giuseppe Conte e il suo M5s.
Poi che si debba fare un’alleanza per battere la str0nz8 è purtroppo nei fatti.
Vedremo cosa ci sarà nel 2027.
"Mi piace""Mi piace"
prova tecnica
"Mi piace""Mi piace"