Nella Striscia c’è una tale “abbondanza immobiliare” da far sì che la ricostruzione “si paghi da sola”, sottolinea il ministro di estrema destra del governo Netanyahu

(ilfattoquotidiano.it) – Mentre prosegue l’operazione militare di occupazione di Gaza City il ministro delle Finanze israeliano, Bezalel Smotrich, getta definitivamente la maschera: alla fine della guerra la Striscia di Gaza sarà “una miniera d’oro immobiliare”, dichiara entusiasta alla conferenza immobiliare Urban Renewal Summit a Tel Aviv. Mentre la Commissione europea annuncia le possibili sanzioni contro Israele (con il nome di Smotrich che compare tra quelli inclusi nel pacchetto) e la Commissione indipendente delle Nazioni Unite accusa Tel Aviv di genocidio, il ministro di estrema destra parla addirittura di “negoziati avviati con gli americani” per come spartirsi la Striscia alla fine del conflitto.
Come se stesse parlando di una qualsiasi operazione immobiliare Smotrich sottolinea che “la demolizione, la prima fase del rinnovamento della città, l’abbiamo già fatta. Ora dobbiamo solo costruire”. Fase, dimentica di dire, che ha provocato fino a oggi oltre 65mila morti, tanti dei quali bambini. Il ministro delle Finanze tiene anche a precisare gli aspetti prettamente economici del progetto: nell’enclave palestinese c’è una tale “abbondanza immobiliare” da far sì che la ricostruzione “si paghi da sola“, insiste ancora.
Per il ministro di Netanyahu il progetto “dell’Eldorado Gaza” è stato già condiviso con gli Stati Uniti: “Abbiamo investito molti soldi in questa guerra. Dobbiamo vedere come distribuiremo il terreno in percentuale“, ha aggiunto sottolineando che “il business plan” per Gaza è sulla scrivania del presidente americano Donald Trump che “sta verificando come questa situazione diventerà una manna dal cielo immobiliare”. Tra l’altro a febbraio scorso era stato lo stesso presidente Usa a lanciare il piano della “Riviera Gaza” senza palestinesi.
Il progetto di Smotrich e del governo israeliano non si ferma alla Striscia. È stato proprio lui ad annunciare ad agosto il via libera alla costruzione di 3.400 nuovi insediamenti in Cisgiordania, la contestatissima Colonia E1 che – come lui stesso ha sottolineato – “cancella l’illusione dei due Stati e consolida la presa del popolo ebraico sul cuore della Terra d’Israele”: “Lo Stato palestinese viene cancellato dal tavolo non con slogan, ma con i fatti“, ha ribadito presentando i nuovi insediamenti come “un altro chiodo nella bara di questa pericolosa idea”. Dalla Cisgiordania alla Striscia di Gaza, pertanto, il progetto di Smotrich e del governo israeliano va verso un unico obiettivo.
🤑🤑🤑🤑🤮🤮🤮🤮
Sarete maledetti dalla Storia.
E quella terra sarà segnata in eterno dai fantasmi delle persone trucidate, che continueranno ad aggirarsi tra le macerie e i loro corpi insepolti, quelli che ancora sfuggono ai conteggi… Spero che il dolore e l’angoscia che avete causato a quelle povere anime vi sconvolgano il sonno e la coscienza, per il resto dei vostri squallidi giorni.
"Mi piace"Piace a 9 people
“Tu sei un popolo consacrato al Signore tuo Dio; il Signore tuo Dio ti ha scelto per essere il suo popolo particolare fra tutti i popoli che sono sulla Terra.” (Deuteronomio 7:6)
“L’unica scusante di Dio è che non esiste.” (Stefano Benni)
"Mi piace"Piace a 4 people
L’unica scusante per quelle parole è che se le sono scritte da soli.
"Mi piace"Piace a 3 people
Anail, per me è un’aggravante!
"Mi piace""Mi piace"
Eh, quando hai a che fare con i Zionisti ogni bersaglio è lecito, tanto è solo per difendersi, no?
"Mi piace"Piace a 4 people
Sciacalli…
"Mi piace"Piace a 4 people
… e poi si offendono se vengono definiti nazisti: al posto delle montagne di scarpe strappate agli ebrei portati a morire nelle camere a gas e poi nei forni crematori, ci sono le speculazioni edilizie fatte sulla terra in cui hanno sepolto con bombe, fame e malattie decine e decine di migliaia di palestinesi.
"Mi piace"Piace a 5 people
Ovviamente è un CASO che il genero di Trump sia un askenazita palazzinaro, no?
Discussione tra Iacchetti e il nazizionista italiano a Carta Bianca:
I bambini di Gaza invece sono stesi a terra e non comprenderanno la ricostruzione e gli affari dei nazi-zionisti:
https://s5.cdnstatic.space/wp-content/uploads/2025/09/pa5-1.mp4?_=11
"Mi piace"Piace a 4 people
Però scrivere che “Smotrich getta la maschera” desta un misto di orrore e parodia.
Che kazz0 di maschera teneva prima? Mi sembrava già Belzebu, e ora che sembianze ha…???
"Mi piace"Piace a 3 people
Beh che non si dica poi che sono attaccati ai soldi….. Cuore d’oro, chissà dio com’è contento …..
"Mi piace"Piace a 1 persona
Certo che se questo era il progettino, quei mille morti del 7 ottobre sono capitati veramente a fagiuolo.
Uno che pensa male potrebbe dire che servivano un migliaio di morti da buttare sul tavolo, come diceva quel tale.
Comunque saranno contenti!
Si meriteranno una bella lapide (ovviamente in oro zecchino): A CHI CI HA PERMESSO DI ARRAFFARE QUEL POCO CHE RIMANEVA DA ARRAFFARE AGLI ANIMALI PARLANTI: GRAZIE!
"Mi piace"Piace a 2 people
https://www.ilgiornaleditalia.it/news/esteri/732155/gaza-polizia-israeliana-vieto-eventi-a-confine-con-striscia-a-settembre-2023-ma-idf-diede-ok-a-nova-festival-confermate-le-anticipazioni-del-gdi.html
"Mi piace""Mi piace"
Per far capire la gravità della situazione di Gaza a LEONE IV (che per le sue virtù eroiche sarà ricordato come PIO XII bis) bisognerebbe proporre agli immobiliaristi sionisti-americani un altro possibile affare vantaggiosissimo:
mezzo chilometro quadrato in pieno centro di Roma (zona Prati), occupato abusivamente (il titolo di proprietà ormai si sa che è un falso medievale) da una setta di giudei rinnegati, governati da un autocrate vestito di bianco, che non rispetta i diritti LGBT+.
Deportandoli tutti sai quanti alberghi e casinò si possono ricavare dagli edifici storici e quanti parcheggi multipiano a piazza S. Pietro.
"Mi piace"Piace a 1 persona